problema ripetitore + ubuntu
- Coroner
- Grin
- Contatta:
problema ripetitore + ubuntu
mi hanno prestato un ripetitore da piazzare nella mia baita montana in modo da potermi allacciare a internet sfruttando le connessioni free della mia zona (Trento).
Ho provato a farlo andare con successo in un'altra baita della zona usando un pc con Win7, che inizialmente notava dei problemi di connessione...dopo aver spippolato un po' è andato tutto
portato nella mia baita e usato con il mio portatile con Ubuntu riuscivo a connettermi alla rete wireless pubblica ma non riesco a navigare...che cazzo è secondo voi?
Ho provato a farlo andare con successo in un'altra baita della zona usando un pc con Win7, che inizialmente notava dei problemi di connessione...dopo aver spippolato un po' è andato tutto
portato nella mia baita e usato con il mio portatile con Ubuntu riuscivo a connettermi alla rete wireless pubblica ma non riesco a navigare...che cazzo è secondo voi?
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
- Nihilist
- Grignani®
Re: problema ripetitore + ubuntu
hai l'ip statico oppure te lo assegna l'access point (dhcp)?Coroner ha scritto:mi hanno prestato un ripetitore da piazzare nella mia baita montana in modo da potermi allacciare a internet sfruttando le connessioni free della mia zona (Trento).
in entrambi i casi controlla che siano configurati i dns
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
- Coroner
- Grin
- Contatta:
il dhcp può essere attivato o attivato a piacere nel pannello del ripetitore
io ho provato a usare entrambi e ho pure inserito i dns di google, alice, opendns ma senza risultati
io ho provato a usare entrambi e ho pure inserito i dns di google, alice, opendns ma senza risultati
- t30n3
- Sasuke
Domanda scema: il ripetitore funziona con Linux? Visto che con Windows funge, mi viene da pensare che per funzionare correttamente su Linux abbia bisogno di driver particolari o che ne so...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Coroner
- Grin
- Contatta:
il ripetitore funge solamente da amplificatore di segnale...io da pannello gli dico a quale tra le reti che lui becca connettersi e poi io mi connetto in wifi direttamente dal portatile...nessun driver quindi...
tra l'altro la stessa rete la vedo da casa mia ma ubuntu proprio non ce la fa a connettersi...neanche direttamente, senza passare dal ripetitore (avevo provato pure a piazzarmi appena sotto l'antenna con il portatile e fare la stessa cosa ma nada)
tra l'altro la stessa rete la vedo da casa mia ma ubuntu proprio non ce la fa a connettersi...neanche direttamente, senza passare dal ripetitore (avevo provato pure a piazzarmi appena sotto l'antenna con il portatile e fare la stessa cosa ma nada)
- Nihilist
- Grignani®
R: problema ripetitore + ubuntu
Questo ripetitore potrebbe fare comodo anche a me... che modello è e quanto costa?
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Coroner
- Grin
- Contatta:
è un TP-LINK, non ricordo il modello al momento...chi me l'ha prestato l'ha pagato 70 euro
- t30n3
- Sasuke
Allora c'è qualcosa da configurare sul sistema, quindi passo perché di Linux conosco una sega.Coroner ha scritto:il ripetitore funge solamente da amplificatore di segnale...io da pannello gli dico a quale tra le reti che lui becca connettersi e poi io mi connetto in wifi direttamente dal portatile...nessun driver quindi...
... coltivo i sassi x vivere ...
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- fullessness
- Senior Member
infatti... a suo tempo installai una live di ubunto, e per entrare in rete mi bastò solo configurare la lan propriamente (leggi, come su xp), operazione da 5 min, solo il tempo di trovare dove fosse la finestra di configurazionet30n3 ha scritto:Allora c'è qualcosa da configurare sul sistema, quindi passo perché di Linux conosco una sega.
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- None
- Zu Nuddu
Io sono totally wired
e quindi non so aiutarti Cory, mi spiace.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ma anche se rimango wired non va una ceppa...
- fullessness
- Senior Member
provato ha fare un ping dei siti da console per vedere se hai risposte?
06/05/2021, l'Eclisse alla fine è arrivata... RIP maestro
- Coroner
- Grin
- Contatta:
sì, pingando il ripetitore mi collego senza problemi sia wired che wireless
se pingo siti qualsiasi invece niente
se pingo siti qualsiasi invece niente
- Coroner
- Grin
- Contatta:
uhm sto vedendo come settare un ip statico...
- None
- Zu Nuddu
ma con KDE prima navigavi? In altre parole è un problema nato col ripetitore o vecchio?Coroner ha scritto:uhm sto vedendo come settare un ip statico...
- Coroner
- Grin
- Contatta:
ho rimesso Ubuntu...cmq ho provato anche quando avevo Kubuntu e pure con una live di Ubuntu e non cambia nulla
di tutte le reti wifi che ho usato tutte funzionano senza toccare nulla, solo questa ha sto problema...
di tutte le reti wifi che ho usato tutte funzionano senza toccare nulla, solo questa ha sto problema...
-
Gaiden
- Rettonauta
sei sicuro che il ripetitore non abbia un suo dns? e che il suo ip sia 192.168.1.1?
la connessione wifi è ok, il problema è il ripetitore che non fa il redirect degli ip.
prova di nuovo una live e controlla i parametri di rete che imposta automaticamente, eventualmente copiali e infilali nelle tue impostazioni.
in alternativa lancia da cosole ipconfig -a e incolla qui il contenuto.
la connessione wifi è ok, il problema è il ripetitore che non fa il redirect degli ip.
prova di nuovo una live e controlla i parametri di rete che imposta automaticamente, eventualmente copiali e infilali nelle tue impostazioni.
in alternativa lancia da cosole ipconfig -a e incolla qui il contenuto.
- Coroner
- Grin
- Contatta:
l'ip del ripetitore è 192.168.1.254, al quale riesco accedere e pingare senza problemi
a me la cosa che puzza è che anche senza ripetitore non riesco a connettermi a quella particolare rete pubblica (su Win 7 avvertiva che era necessario avere user e pass che ho ricavuto facendo la registrazione per la prima votla una volta connesso), sia da casa che da sotto l'antenna della compagnia...con il ripetitore invece riesco a connettermi perfettamente (il ripetitore mi amplifica il segnale e io mi connetto alla rete come una normalissima wifi) ma non naviga
a me la cosa che puzza è che anche senza ripetitore non riesco a connettermi a quella particolare rete pubblica (su Win 7 avvertiva che era necessario avere user e pass che ho ricavuto facendo la registrazione per la prima votla una volta connesso), sia da casa che da sotto l'antenna della compagnia...con il ripetitore invece riesco a connettermi perfettamente (il ripetitore mi amplifica il segnale e io mi connetto alla rete come una normalissima wifi) ma non naviga
- Coroner
- Grin
- Contatta:
penso di avere risolto!
ho dovuto specificare nella connessione l'indirizzo MAC della mia scheda wifi...ora vi scrivo tramite la connessione free di cui sopra
appena posso proverò con il ripetitore
ho dovuto specificare nella connessione l'indirizzo MAC della mia scheda wifi...ora vi scrivo tramite la connessione free di cui sopra
appena posso proverò con il ripetitore
- Coroner
- Grin
- Contatta:
risolto un cazzo..
-
Gaiden
- Rettonauta
hai provato quella cosa di copiare le impostazioni dalla live alla installed?
ci posti ipconfig?
ci posti ipconfig?