Sólstafir
- Mazaker
- Nak Muay
Re: Sólstafir
il precedente masterpiece of bitterness m'è piaciuto parecchio..ascolterò questo e dirò 
che tral'altro non so il nuovo, ma proprio masterpiece of bitterness potrebbe piacere a rabe grazie ad alcuni passaggi alla neurosis e isis
che tral'altro non so il nuovo, ma proprio masterpiece of bitterness potrebbe piacere a rabe grazie ad alcuni passaggi alla neurosis e isis
Ultima modifica di Mazaker il 22 marzo 2009 15:04, modificato 1 volta in totale.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
-
pastagakio
- Senior Member
ci vorrebbe zanna !!!!
i neurgaiser che ci canta Cavanagh
STUPENDO
i neurgaiser che ci canta Cavanagh
STUPENDO
- Samuhell
- Senior Member
- Contatta:
L'ho ascoltato...la musica è a dir poco grandiosa ma, purtroppo, hanno un vocalist che a me non piace proprio, quindi alla fine mi hanno proprio scocciato! Peccato davvero per la musica...merita tantissimo
cazziqyesta gif la teno pure io e hoprovatosvariate olte caricarla comeavatar ma nulla da fare!
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
Samu....c'è un 3d che si chiama "Sbronze Pesanti" sei dei nostri ??? O avevi sonno??? (by MIKE5150)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
non riesco a ricordare perchè li conosca....eppure non ho nemmeno un disco loro...boh
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Mazaker
- Nak Muay
- Graz
- Aske.
- Contatta:
avevo ascoltato qualcosa in passato ma non mi aggradavano
Siete quasi tutti dei deficienti 
- Mazaker
- Nak Muay
Ti dirò, da quello che sto sentendo dalla preview sembrano cambiati parecchio, prima erano molto più legati al black metal più sinfonico.
- Månehav
- Senior Member
Re: Solstafir - Svartir Sandar
black metal si ma non molto sinfonico... cmq su per giu' si sono trasformati come gli Enslaved (anche se in direzioni un po' diverse) 
- Sabba
- Senior Member
Mi piaciono le sezioni ritmiche di batteria con molte marcette, il suono della chitarra. La voce invece è poco dinamica a parere mio come le linee vocali.
Però sembra un buon lavoro ^^
Però sembra un buon lavoro ^^
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
(Lautréamont, Canti di Maldoror, canto VI )
- Baker
- Keeper Of The Room V
- moonfog
- Senior Member
il disco mi piace. ma questi hanno fatto il passo successivo al post-black metal. si sono trasformati in un gruppo indie.
il black metal in loro é svanito nel nulla, non che cio' sia un problema...
il black metal in loro é svanito nel nulla, non che cio' sia un problema...
- Disgustipated
- Pregnant
Dopo aver letto la recensione, direi che una prova si fa 
- Baker
- Keeper Of The Room V
aaaaaaah, che brutta parola hai usato. Quasi come "drone".moonfog ha scritto: si sono trasformati in un gruppo indie.
comunque sto disco (che si trova sul tubo) lo sto trovando geniale. Ed è pure molto lungo ma la qualità è abbastanza costante.
- moonfog
- Senior Member
okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico... 
- Sabba
- Senior Member
Scusate, ma secondo me di drone ci sono solo i Nadja, quindi si la parola drone si usa per qualsiasi gruppo ormai. Il genere Indie a mio parere è una cazzata, è la parola che viene usata di più in sta sezione è sludge, che secondo me indica una corrente musicale nella quale i gruppi hanno poca fantasia e si copiano l'uno con l'altro.moonfog ha scritto:okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico...
« [...]bello come la retrattilità degli artigli degli uccelli rapaci; o ancora, come l'incertezza dei movimenti muscolari nelle pieghe delle parti molli della regione cervicale posteriore; [...] e soprattutto, come l'incontro fortuito su un tavolo di dissezione di una macchina da cucire e di un ombrello! »
- Baker
- Keeper Of The Room V
Applausi per Sabba, anche se non comprendo quasi nulla di quello che ha spiegatoSabba ha scritto:Scusate, ma secondo me di drone ci sono solo i Nadja, quindi si la parola drone si usa per qualsiasi gruppo ormai. Il genere Indie a mio parere è una cazzata, è la parola che viene usata di più in sta sezione è sludge, che secondo me indica una corrente musicale nella quale i gruppi hanno poca fantasia e si copiano l'uno con l'altro.moonfog ha scritto:okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico...
P.S.
comunque sti Solstafir finiranno probabilmente tra i miei acquisti ganzi
- Sabba
- Senior Member
ecco ho corretto sul quote ^^Baker ha scritto:Applausi per Sabba, anche se non comprendo quasi nulla di quello che ha spiegatoSabba ha scritto:Scusate, ma secondo me di drone ci sono solo i Nadja, quindi si la parola drone si usa per qualsiasi gruppo ormai. Il genere Indie a mio parere è una cazzata. La parola che viene usata di più in sta sezione è sludge, che secondo me indica una corrente musicale nella quale i gruppi hanno poca fantasia e si copiano l'uno con l'altro.moonfog ha scritto:okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico...![]()
P.S.
comunque sti Solstafir finiranno probabilmente tra i miei acquisti ganzi
PS Grazie
- Nihilist
- Grignani®
in ascolto sul tubo
bel disco davvero, molto particolare
bel disco davvero, molto particolare
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Månehav
- Senior Member
lo devo ancora ascoltare cmq anche i vecchi lavori sono molto belli 
- moonfog
- Senior Member
sabba...ma che hai voluto dire?Sabba ha scritto:Scusate, ma secondo me di drone ci sono solo i Nadja, quindi si la parola drone si usa per qualsiasi gruppo ormai. Il genere Indie a mio parere è una cazzata, è la parola che viene usata di più in sta sezione è sludge, che secondo me indica una corrente musicale nella quale i gruppi hanno poca fantasia e si copiano l'uno con l'altro.moonfog ha scritto:okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico...
- Sabba
- Senior Member
Per me drone, come termine, adesso viene usato a cazzo. L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.moonfog ha scritto:sabba...ma che hai voluto dire?Sabba ha scritto:Scusate, ma secondo me di drone ci sono solo i Nadja, quindi si la parola drone si usa per qualsiasi gruppo ormai. Il genere Indie a mio parere è una cazzata, è la parola che viene usata di più in sta sezione è sludge, che secondo me indica una corrente musicale nella quale i gruppi hanno poca fantasia e si copiano l'uno con l'altro.moonfog ha scritto:okay niente piu droni ne indie, aboliti dal vocabolario metallico...
Indie non può definire una sonorità e un genere, sempre secondo me.
Ma il termine che viene usato più a cazzo è sludge, parola che conia un genere musicale, dove tutti i gruppi sono uguali e si copiano.
Quindi sono d'accordo con te e Baker in poche parole, ma in più mi da fastidio sto genere sludge che viene proposto in contaminated, poichè appiattisce ciò che dovrebbe offrire l'area del forum, cioè innovazione e diversità.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Sabba ha scritto: Per me drone, come termine, adesso viene usato a cazzo. L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
Ma il termine che viene usato più a cazzo è sludge, parola che conia un genere musicale, dove tutti i gruppi sono uguali e si copiano.
Quindi sono d'accordo con te e Baker in poche parole, ma in più mi da fastidio sto genere sludge che viene proposto in contaminated, poichè appiattisce ciò che dovrebbe offrire l'area del forum, cioè innovazione e diversità.
cazzo Sabba, stai dicendo troppe cose giuste, dobbiamo dialogare più spesso noi due
- moonfog
- Senior Member
quindi sabba - secondo te - aboliamo tutti sti termini abusati?
ma chi sono 'ste nadja?
ma chi sono 'ste nadja?
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
E gli Earth e i Sunn O))) (tanto per fare i due nomi più influenti) cosa sono?Sabba ha scritto:L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Everasia
- A guest, a loss, and a ghost..
moonfog ha scritto:ma chi sono 'ste nadja?
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
È tempo che sia tempo.
È tempo che sia tempo.
- Sabba
- Senior Member
Drone è ronzio, e io ne sento poco in quei due gruppi (non dico che non mi piacciano, dico solo che secondo me non sono drone).Everasia ha scritto:E gli Earth e i Sunn O))) (tanto per fare i due nomi più influenti) cosa sono?Sabba ha scritto:L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
Il ronzio che intendo come caratteristico Drone è nella canzone Stays demons dei Nadja.
Tutto parere personale specifico
x Baker: Quando vuoi grande discussione
- Mazaker
- Nak Muay
Sabba ha scritto:Drone è ronzio, e io ne sento poco in quei due gruppi (non dico che non mi piacciano, dico solo che secondo me non sono drone).Everasia ha scritto:E gli Earth e i Sunn O))) (tanto per fare i due nomi più influenti) cosa sono?Sabba ha scritto:L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
Il ronzio che intendo come caratteristico Drone è nella canzone Stays demons dei Nadja.
Tutto parere personale specifico.
x Baker: Quando vuoi grande discussione
"Il termine "drone" può altresì riferirsi al Bordone, ossia, all'effetto armonico o monofonico di accompagnamento in cui una nota o un accordo sono suonati in modo continuo per buona parte o per l'intera composizione"
mi pare che ci stanno dentro tranquillamente, soprattutto considerato il fatto che sono uno il creatore del genere nell'ambito metal, l'altro uno dei massimi esponenti.
- Mazaker
- Nak Muay
Sabba ha scritto: Per me drone, come termine, adesso viene usato a cazzo. L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
Qui mi sembri uno di quelli che dicono: il Metal è solo rumore, i gruppi sono tutti uguali, adorano satana e sbraitano.
E poi però ti metti a parlare di innovazione un rigo dopo. L'innovazione non è soltanto infilare fischietti, pifferi e bonghetti per sembrare sperimentali
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
sto ascoltando sto disco adesso per la prima volta e fra un po' piango 
immagino devo avere tutto vero?
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"
coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Mazaker
- Nak Muay
Profeticorabe ha scritto:sto ascoltando sto disco adesso per la prima volta e fra un po' piango
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=4 ... =solstafir
- rabe
- The Vlabe method
- Contatta:
Ho ordinato l'ultimo per oraMazaker ha scritto:Profeticorabe ha scritto:sto ascoltando sto disco adesso per la prima volta e fra un po' piango
immagino devo avere tutto vero?...Ti conviene ascoltare dei samples dei precedenti album, sono abbastanza diversi dall'ultimo.
http://forum.metal.it/viewtopic.php?f=4 ... =solstafir
Dopo 2 anni ci hai preso
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
- Sabba
- Senior Member
Si ma a me sto sludge non dico che faccia schifo, anche a me piace qualche gruppo, ma ascoltati questi due dopo vedi che gli altri 20 sono uguali. Per questo per me questa è una moda che appiattisce l'offerta metal contaminata. C'è poca fantasia.Mazaker ha scritto:Sabba ha scritto: Per me drone, come termine, adesso viene usato a cazzo. L'unico gruppo drone per me sono i Nadja.
Qui mi sembri uno di quelli che dicono: il Metal è solo rumore, i gruppi sono tutti uguali, adorano satana e sbraitano.
E poi però ti metti a parlare di innovazione un rigo dopo. L'innovazione non è soltanto infilare fischietti, pifferi e bonghetti per sembrare sperimentali. In definitiva se i gruppi sludge, doom o quant'altro ti sembrano tutti uguali non vuol dire che lo siano.
- Baker
- Keeper Of The Room V
beh sì, senza andare a scovare per forza delle differenze (spesso minime) è vero che c'è una certa similitudine che alla lunga annoia (anzi ha già annoiato, sebbene non mi consideri un fan del genere).
- Mazaker
- Nak Muay
credo sia la stessa sensazione per chiunque si approcci ad un genere estremo, un orecchio non abituato a certe sonorità faticherà a trovare le differenze tra un gruppo black metal e l'altro, o tra uno death e l'altro. Sinceramente tra le proposte di cui parlate vedo mille differenze, dal gruppo sludge influenzato da doom, alla psichedelia, al black, all'hardcore. Non mi pare proprio si copino gli uni con gli altri...forse ad un ascolto superficiale sì.
- Baker
- Keeper Of The Room V
Mazzy il tuo discorso è valido ma bisogna anche considerare che chi ascolta quasi solo questi generi trova più facilmente differenze. Per me, ad esempio, che ascolto qualsiasi genere molte delle bands in oggetto appaiono assolutamente simili.Mazaker ha scritto:credo sia la stessa sensazione per chiunque si approcci ad un genere estremo, un orecchio non abituato a certe sonorità faticherà a trovare le differenze tra un gruppo black metal e l'altro, o tra uno death e l'altro. Sinceramente tra le proposte di cui parlate vedo mille differenze, dal gruppo sludge influenzato da doom, alla psichedelia, al black, all'hardcore. Non mi pare proprio si copino gli uni con gli altri...forse ad un ascolto superficiale sì.
- Mazaker
- Nak Muay
È proprio quello il punto.Baker ha scritto:
Mazzy il tuo discorso è valido ma bisogna anche considerare che chi ascolta quasi solo questi generi trova più facilmente differenze. Per me, ad esempio, che ascolto qualsiasi genere molte delle bands in oggetto appaiono assolutamente simili.
- Sabba
- Senior Member
Ma il problema è la noia, sono strutture mastodontiche e pesanti, per equilibrare il suono fangoso bisognerebbe, per me, rendere l'ossatura più dinamica e flessibile.Mazaker ha scritto:È proprio quello il punto.Baker ha scritto:
Mazzy il tuo discorso è valido ma bisogna anche considerare che chi ascolta quasi solo questi generi trova più facilmente differenze. Per me, ad esempio, che ascolto qualsiasi genere molte delle bands in oggetto appaiono assolutamente simili.
Poichè questo suono, molto vodoo o new orleans, avrebbe un suo perchè e potrebbe venirne fuori qualcosa di grandioso. Manca fantasia purtroppo, quelli che mi hanno colpito fino adesso sono solamente i Subrosa e forse non appartengono neanche al genere.
Poi queste sonorità doom/sludge sono già state esplorate 4 o 5 anni fa dai Thunderstorm. Non vedo niente di nuovo solo più distorsione.
Il problema è inoltra la tendenza di categorizzare la musica, per me è questo che spinge i gruppi ad assomigliarsi. Per il mercato musicale o per i fans, devi subito far capire che fai parte di un certo genere sennò niente. Per me è una cazzatta che ammazza la fantasia degli esecutori. Stessa cosa per il mondo dell'arte, si deve fare quadri sempre uguali per piacere. L'unico che ne è uscito è Picasso fatalità, che è stato un grande anche per questo.
- Mazaker
- Nak Muay
Sabba ha scritto: Ma il problema è la noia, sono strutture mastodontiche e pesanti, per equilibrare il suono fangoso bisognerebbe, per me, rendere l'ossatura più dinamica e flessibile.
Poichè questo suono, molto vodoo o new orleans, avrebbe un suo perchè e potrebbe venirne fuori qualcosa di grandioso. Manca fantasia purtroppo, quelli che mi hanno colpito fino adesso sono solamente i Subrosa e forse non appartengono neanche al genere.
Poi queste sonorità doom/sludge sono già state esplorate 4 o 5 anni fa dai Thunderstorm. Non vedo niente di nuovo solo più distorsione.
Il problema è inoltra la tendenza di categorizzare la musica, per me è questo che spinge i gruppi ad assomigliarsi. Per il mercato musicale o per i fans, devi subito far capire che fai parte di un certo genere sennò niente. Per me è una cazzatta che ammazza la fantasia degli esecutori. Stessa cosa per il mondo dell'arte, si deve fare quadri sempre uguali per piacere. L'unico che ne è uscito è Picasso fatalità, che è stato un grande anche per questo.
Bhe la noia è soggettiva ovviamente, io ad esempio adoro proprio il suono pesante, che si trascina per tutta la canzone, nonché la capacità dei vari gruppi di renderlo proprio mescolandolo con momenti più violenti, altri più disperati, altri più ossessivi e dilatati. Ripeto, credo il problema stia nell'ascoltatore, non nei gruppi che si assomigliano. Credo poi che sia una bufala quella dei gruppi che propongono musica a prescindere dal genere, più o meno tutti partono da una base per poi farla proprie ed evolverla, nessuno inventa nulla dal nulla da molto tempo ormai, tutto deriva da tutto, la cosa positiva è che si cerchi sempre di "cagare fuori dal vaso", che questo sia evidente o meno, in modo radicale o con sfumature è un altro problema.
- Sabba
- Senior Member
Il problema è che si solito quando caghi fuori dal vaso è evidenteMazaker ha scritto:Sabba ha scritto: Ma il problema è la noia, sono strutture mastodontiche e pesanti, per equilibrare il suono fangoso bisognerebbe, per me, rendere l'ossatura più dinamica e flessibile.
Bhe la noia è soggettiva ovviamente, io ad esempio adoro proprio il suono pesante, che si trascina per tutta la canzone, nonché la capacità dei vari gruppi di renderlo proprio mescolandolo con momenti più violenti, altri più disperati, altri più ossessivi e dilatati. Ripeto, credo il problema stia nell'ascoltatore, non nei gruppi che si assomigliano. Credo poi che sia una bufala quella dei gruppi che propongono musica a prescindere dal genere, più o meno tutti partono da una base per poi farla proprie ed evolverla, nessuno inventa nulla dal nulla da molto tempo ormai, tutto deriva da tutto, la cosa positiva è che si cerchi sempre di "cagare fuori dal vaso", che questo sia evidente o meno, in modo radicale o con sfumature è un altro problema.