android: firmware, kernel e Rom cucinate
-
Gaiden
- Rettonauta
android: firmware, kernel e Rom cucinate
oh ragazzi, qualcuno ci capisce qualcosa?
volevo aggiornare il mio galaxy S e "staccarmi" dal supporto samsung, ma non ci ho capito una fava..
volevo aggiornare il mio galaxy S e "staccarmi" dal supporto samsung, ma non ci ho capito una fava..
- Nihilist
- Grignani®
Re: android: firmware, kernel e Rom cucinate
stranoGaiden ha scritto:non ci ho capito una fava..
vorrei farlo anche sul mio htc desire, ma ho sempre paura di ciccarmelo
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
-
Gaiden
- Rettonauta
vaffan...Nihilist ha scritto:stranoGaiden ha scritto:non ci ho capito una fava..
- Mazaker
- Nak Muay
Informatevi prima sul fatto della garanzia, mi pare fino a poco tempo fa la Samsung la facesse decadere su terminali rootati. Mentre forse altri se ne fregavano...
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Il rooting di solito è reversibile, per evitare problemi di garanzia basta recuperare e tenersi da parte una copia del firmware originale. Ovviamente a meno che uno non riesca a briccare il tutto....
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- Nihilist
- Grignani®
appena fatto rooting + tabella di partizioni ottimizzata + flash della cyanogen mod 7 sul mio desire... non nego di aver sudato freddo, ma è andato tutto liscio come l'olio, e mi sembra di avere un telefono nuovo cazzo
Android Gingerbread 2.3, ottimizzazioni cazzute, grafica spaventosamente migliorata, e rimozione totale della htc sense che mi stava sulle palle
sono soddisfatto, a volte basta poco
Android Gingerbread 2.3, ottimizzazioni cazzute, grafica spaventosamente migliorata, e rimozione totale della htc sense che mi stava sulle palle
sono soddisfatto, a volte basta poco
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Graz
- Aske.
- Contatta:
eppure dicono che la sense sia una delle migliori interfacce
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- gnoppi
- Senior Member
Tra poco mi prendo il Sensation XE e vi dirò
Il bello di android con l'HTC è che te lo puoi personalizzare a sangue, praticamente.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ragazzi fate conto che parlate con un primitivo informatico, ok?
Mi spiegate a che serve segare via il firmware Samsung e fare quelle robe li, rooting e stè cose?
Mi spiegate a che serve segare via il firmware Samsung e fare quelle robe li, rooting e stè cose?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- gnoppi
- Senior Member
Serve agli smanettoni che preferiscono potersi personalizzare il più possibile l'interfaccia utente. Quelle del costruttore a volte non sono flessibili (o belle, o quel che vuoi) come quelle che l'utente si "costruisce" da solo sulle sue esigenze, il che è ovvio perchè devono andare bene un po' per tutti. Allora c'è chi crea del firmware diverso, che di solito può essere smandruppato all'inverosimile dall'utente - in pratica si sostituisce quello originale con uno customizzabile o comunque diverso; se vuoi, puoi assimilarlo a riprogrammare una ECU della tua auto. Ricordo di un mio amico che sul desire HTC ha fatto cose turche, era bellissimo, salvo dimenticarsi di creare l'icona della cornetta........
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- Nihilist
- Grignani®
ti dirò, preferisco alla grande quella che ho ora, che è android puro e semplice con un launcher (il gestore delle icone e del desktop per intendersi) custom, ma ce lo avevo anche di làGraz ha scritto:eppure dicono che la sense sia una delle migliori interfacce
c'erano alcune cosette che mi piacevano della sense, tipo che la sveglia la potevo spengere strusciando il dito in un certo modo, cosa che oramai avevo imparato e praticamente continuavo a dormire... stamani invece con mio sommo rammarico ho scoperto che devo andare a pigiare il bottone giusto
per il resto c'era molta roba inutile in più che non mi serviva: c'è da dire che probabilmente la versione attuale è molto meglio di quella che avevo io (1 anno fa circa), quindi sarà sicuramente una delle migliori
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Io sono troppo l'utente medio....per me le funzioni integrate e l'interfaccia di un qualunque sistema pensato per l'utente medio vanno strabene.... 
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- Graz
- Aske.
- Contatta:
è ovvio che il rooting va bene solo per chi ha esigenze particolari o chi si diverte a trafficare con ste cose 
per l'utenza normale è tutto a posto
per l'utenza normale è tutto a posto
Siete quasi tutti dei deficienti 
- TheMoor
- Senior Member
Io non sono interessato a rom cucinate perchè quella ufficiale mi va bene, ma il root l'ho fatto. Perchè voglio avere la possibilità di decidere cosa ci deve essere installato o meno. Se qualcosa non mi interessa o non uso voglio avere la possibilità di cancellarlo. Molte app preinstallate non si possono eliminare, a meno di fare il root. Roba che non ti serve, ma parte all'avvio o quando abiliti il traffico dati consumando ram e batteria. Roba che non usi perchè sul market c'è di meglio. E soprattutto quella grandissima cagata di facebook e tutta la relativa e sontuosa integrazione coi social network che ho segato via completamente. Solo vedere l'icona di facebook tra le app mi creava pesante irritazione.