B movies - Splatteroni e horror in generale

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
Spritz_al_Campari
Senior Member

B movies - Splatteroni e horror in generale

Messaggio da Spritz_al_Campari »

In un covo di metallari e' impossibile che non ci siano fanatici di un certo genere di film, dai cazzo. Chi non ha goduto guardando filmoni come Splatters o Bad taste?? :!:

Il fine di questo topic pero' non e' quello di parlare dei capostipiti del genere ma di quelli meno conosciuti, i film cosidetti di serie "B" o "Z" (Killer clown from outer space, la serie di Guinea pig?), ultime uscite e novita' riguardo un genere che in italia non si cagano in molti e non ha un cazzo di visibilita' a livello nazionale. A differenza di quello che sta capitando negli ultimi anni in Francia e Spagna. tanto per fare un esempio.

E magari dare qualche consiglio utile a chi non si e' mai avvicinato ad un certo tipo di film.

Mi e' partita l'idea guardando ieri quella monnezza di Lake placid 3, un tripudio di CGI e tettone al vento. :cornine:

E poi, oh, non saro' mica l'unico qua dentro che si sta facendo un sacco di segoni aspettando e guardando i trailer di Prometheus , REC 3 e 2
Headed shark... O si'? kkk
Jem7
misanthrope
Contatta:

Re: B movies - Splatteroni e horror in generale

Messaggio da Jem7 »

C'era già un topic simile, mi pare.
E Prometeus l'aspetto pure io!
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Spritz_al_Campari
Senior Member

Jem7 ha scritto:C'era già un topic simile, mi pare.
cercai ma non trovai..
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Tanti anni fa vidi sulla RAI il film dei clown cattivi venuti dallo spazio... :asd:
O' pauer metal n'adda cagnà.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

perchè mettere insieme i b movie (che spesso sono serie be perchè merda) con l'horror in generale.
a me piacciono i film belli, quelli di serie A.

il revival horror francese, soprattutto, e spagnolo è serie A, e di brutto. Inside è un capolavoro e basta, a prescindere dal genere. Anche Martyrs, anche e c'è troppa carne al fuoco.

(a me il fanatismo per i b movie fa specie, soprattutto perchè porta a fenomeni del cazzo tipo birdemic. porta anche a gioielli tipo piranha. mi sta sul cazzo la troma. la asylum no. non mi pare la nuova troma come dicono molti. la asylum i film li fa scientificamente).
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing

Taylor Swift
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Renxy ha scritto:. Anche Martyrs, anche e c'è troppa carne al fuoco.

.
Vero, bel film ma da quasi la sensazione di tre storie intrecciate fra loro.
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

Erlik_khan ha scritto: Vero, bel film ma da quasi la sensazione di tre storie intrecciate fra loro.
il film è bellissimo. e lo scarto tra le varie storie è efficacissimo. però lascia la sensazione di incompiuto.

Taylor Swift
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

io ho smesso di seguire la scena dopo aver visto cannibal holocaust
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

uno dei trailer più riusciti degli ultimi anni, non a caso è la copia del primo di alien, splendido pure quello

phpBB [video]
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Spritz_al_Campari
Senior Member

si prospetta il film del secolo. Ah, in italia esce il 14 settembre, in tutti gli altri paesi a giugno.
Spritz_al_Campari
Senior Member

GAMMAgAY ha scritto:io ho smesso di seguire la scena dopo aver visto cannibal holocaust
Perche'? ti ha fatto troppo cagare o troppa paura?
Spritz_al_Campari
Senior Member

Renxy ha scritto:perchè mettere insieme i b movie (che spesso sono serie be perchè merda) con l'horror in generale.
a me piacciono i film belli, quelli di serie A.

il revival horror francese, soprattutto, e spagnolo è serie A, e di brutto. Inside è un capolavoro e basta, a prescindere dal genere. Anche Martyrs, anche e c'è troppa carne al fuoco.

(a me il fanatismo per i b movie fa specie, soprattutto perchè porta a fenomeni del cazzo tipo birdemic. porta anche a gioielli tipo piranha. mi sta sul cazzo la troma. la asylum no. non mi pare la nuova troma come dicono molti. la asylum i film li fa scientificamente).
Il fanatismo per i B movie e' come una malattia, piu' sono cialtroni piu' devivederli!

Troma: ma Poultrygeist e Jesus Christ vampire hunter li hai visti?? ahahah sono dei capolavori :smashhead
Per quanto riguarda l'Asylum ti do ragione. All'inizio hanno prodotto delle ciofeche allucinanti, brutte copie di film famosi (ora mi viene in mente quello dei piranha giganti) poi ultimamente hanno iniziato a fare cose interessanti e piu' sensate.
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Renxy ha scritto: (a me il fanatismo per i b movie fa specie, soprattutto perchè porta a fenomeni del cazzo tipo birdemic. porta anche a gioielli tipo piranha. mi sta sul cazzo la troma. la asylum no. non mi pare la nuova troma come dicono molti. la asylum i film li fa scientificamente).
Salve, sono un fanatico e collezionista di B movie e, nonostante ciò, sono in grado di distinguere fra una merda come "Birdemic", i prodotti commercialmente intelligenti della Asylum (per cui tifo con foga proprio perché puntano esplicitamente al portafogli degli spocchiosetti cresciuti con Tarantino e Miike) e la poesia di "Toxic Avenger" o, soprattutto, "Terror Firmer" (o anche "Hardware" e "...E tu vivrai nel terrore! L'aldilà").

Perché tutto questo astio verso la Troma, paura di farsi qualche risata ogni tanto? Il sorriso non pregiudica la lotta di classe, te lo assicuro :D

P.S. vorrei fornire un sostanzioso apporto a questo thread, ma purtroppo non ho tempo. Se non erro, nell'archivio del forum dovrebbe esserci una discussione simile alla quale fornii un discreto contributo.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Una volta, da ragazzino, vidi su notte horror su italia 1 un capolavoro di film B horror movie
Intervista con la vampirA

Una merda inarrivabile e che, ovviamente, non conteneva nessuna intervista ( ma questi sono i traduttori italiani..)
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Renxy ha scritto:
Erlik_khan ha scritto: Vero, bel film ma da quasi la sensazione di tre storie intrecciate fra loro.
il film è bellissimo. e lo scarto tra le varie storie è efficacissimo. però lascia la sensazione di incompiuto.
Hmm.. l'ho visto anni fa.
In che senso incompiuto?
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

Io seguo meno il genere rispetto che in passato, pero' mi piace ed ogni tanto mi vedo qualcosa sempre con piacere; certo e' un genere piu' da vedere in compagnia che da soli... ricordo ancora le serate a base di pizza e splatterozzi con gli amici :cornine:
Le produzioni della troma le conosco poco cosi come quelle dell'asylum, io sono piu' per i vecchi prodotti di casa "nostra"; se potete (a chi piace il genere ovviamente), guardatevi "paganini horror" :meghy:

FranziHWQ ha scritto: P.S. vorrei fornire un sostanzioso apporto a questo thread, ma purtroppo non ho tempo. Se non erro, nell'archivio del forum dovrebbe esserci una discussione simile alla quale fornii un discreto contributo.
vabbeh, qualche suggerimento ogni tanto si puo' anche fare no? :look:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Consigliate consigliate, che prendo appunti.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Satanika
Teodem
Contatta:

Messaggio da Satanika »

le cose jappo. le postai in passato.

Taylor Swift
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Renxy ha scritto:le cose jappo. le postai in passato.
Le recuperai ma non mi piacquero, cioè, uno era tipo un'autopsia. Finito. Cioè la trama era: aprire una.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Spritz_al_Campari ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:io ho smesso di seguire la scena dopo aver visto cannibal holocaust
Perche'? ti ha fatto troppo cagare o troppa paura?
perchè questo e gli schizzacervelli sono definitivi.
Spritz_al_Campari
Senior Member

Ecco, le cose jappo come quelle orientali in generale m'hanno scassato il cazzo. A parte alcuni titoli come the ring, ju on, dark water, the eye e il coreano two sisters sono andati avanti a ripetersi all'infinito. La solita ragazzina coi capelli davanti alla faccia in cerca di vendetta non si puo' piu' vedere, dai..
Spritz_al_Campari
Senior Member

un corto per rimanere in tema col natale: TREEVENGE!

http://www.youtube.com/watch?v=Vaiv7kAXBzM
FranziHWQ
Speedfreak!
Contatta:

Messaggio da FranziHWQ »

Spritz_al_Campari ha scritto:
Ecco, le cose jappo come quelle orientali in generale m'hanno scassato il cazzo. A parte alcuni titoli come the ring, ju on, dark water, the eye e il coreano two sisters sono andati avanti a ripetersi all'infinito. La solita ragazzina coi capelli davanti alla faccia in cerca di vendetta non si puo' piu' vedere, dai..
Aspé, io credo che il raffinato Renxy intendesse splatter pop tipo "Tokyo Gore Police", "The Machine Girl" o "Vampire Girl VS Frankenstein Girl ", esperienze lisergiche/grandguignolesche da provare almeno una volta nella vita, piuttosto che i classici spaventerelli tipo Ringu o The Eye.
Rock 'n' roll ain't worth the name if it don't make you strut
(Lemmy said)
Michelangelo Corsini
Senior Member
Contatta:

Messaggio da Michelangelo Corsini »

Per vedere in streaming molti horroraci '80s & '90s vi consiglio di dare un'occhiata a Horrorsplatterzone :cornine:
http://www.hszone.it
DEATH METAL MUST DOMINATE!! :cornine:
..., il resto sono chiacchierete da bar (Cit. Nonno)
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo (Cit. Graz)
Rispondi