Auricolari IN EAR di qualità?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Auricolari IN EAR di qualità?

Messaggio da Jaqen H'ghar »

Ragazzi (e mi rivolgo agli audiofili del forum), avrei bisogno di alcune dritte a riguardo.

Cercavo un paio di IEM di discreta qualità, fascia medio-alta (100/200 € a budget) ma che non pompassero troppi bassi.
Mi spego meglio.
Uso un Iphone 4 (in uscita è un pò una merda, ma tant'è...) con delle Moshi Vortex, che sono fantastiche per medi e spazialità sonora ma sul macinino Apple restituiscono bassi un pò troppo "ciccioni". Mi piacerebbe trovare qualcosa con bassi definiti ma non pomposi e alti un pò più marcati per compensare l'uscita Iphone. Non voglio utilizzare l'EQ del pod perchè fa cagare e poi ciuccia batteria, che già dura poco di suo.
Preferibilmente con microfono.
Ovviamente la musica che ci faccio girare su non è l'hip hop... :asd:

Avevo addocchiato le Panasonic RP-HJE900 (senza mic) ma qua sono introvabili, a meno che Jem o Rabe non mi riescano a spedire qualcosa dalle loro parti (nel caso pagherei anche la commissione...) :D

Oppure le Etymotic HF2, di cui ho sentito parlare bene.

Voi cosa usate? Consigli?
"Why rusty lock doesn't click anymore?"
Vlad
Red "Passion" Ranger
Contatta:

R: Auricolari IN EAR di qualità?

Messaggio da Vlad »

Akg o shure a mani basse, per gusto personale ti sconsiglio le denon, c'ho speso 80 sacchi e suonano peggio di un paio di IEM della akg da 39.....
花は桜木人は武士
Il Metodo Vlabe Migliorerà il nostro mondo
bene madonna, mutu rumeno del cazzo terzomondista bastardo u u u frocio
BENE BENE SODEEEEEEEEE
MORIREEEEEEEEEEEE RUMENO DIMMERDA!!! UUUUU UUUUUU
Powered by Graz
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Re: R: Auricolari IN EAR di qualità?

Vlad ha scritto:Akg o shure a mani basse, per gusto personale ti sconsiglio le denon, c'ho speso 80 sacchi e suonano peggio di un paio di IEM della akg da 39.....
Le Denon mi fanno cagare a spruzzo, avevo le AH-351 ma ancora piango per i soldi spesi. Delle AKG K350 che mi dici? Sembrano buone...
Mordred
Finding the same old fears

Re: Auricolari IN EAR di qualità?

Messaggio da Mordred »

Io ho preso queste della sony a 25 euro e mi trovo da dio.
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Joe_Caltotip
Senior Member

Messaggio da Joe_Caltotip »

debbo comprarne anchio...
le mie, a furia di trattarle male, sono morte :(

pensavo di andare su queste http://it.akg.com/akg-product-detail-it/k328sbp.html
si trovano a 60 euri

queste http://it.akg.com/akg-k3003-overview-it.html sembrano decisamente fighe, ma pare esistano solo sul sito akg...
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Da quando ho comprato le prime AKG (saranno 20 anni ormai) ho provato solo una volta un'altra marca, le Sennheiser. Quando queste ultime si sono rotte sono tornato subito all'ovile :sisi:

In ear ho delle pessime Sony (non quelle di Mordred) che mi sono state regalate e che uso ogni morte di papa
Joe_Caltotip
Senior Member

stavo guardando il sito sennheiser, ho avuto una pessima esperienza con degli auricolari a clip mentre invece le cuffie quelle chiuse e ciccione vanno benissimo.
vedo però che, nella fascia di prezzo della k 328, non offrano le stesse cose (non hanno microfono e telecomando e hanno una risposta in frequenza inferiore)
Jaqen H'ghar
Valar Morgulis

Alla fine io ho preso queste (AKG 350), trovate in super offerta da Saturn a 49 €, le più leggere sul mercato in termini di peso.
Devo dire che sull' Iphone si sentono abbastanza bene, da Dio rispetto a quelle che avevo prima. Bassi presenti e precisi (tipo colpetto di mitraglia sui colpi di cassa, per capirci) e non ciccioni e ingombranti, alti accentuati con a volte leggero sibilo su piatti troppo presenti ma molto dipende dalla qualità dei file. Diciamo che in FLAC ho modo di godere parecchio. Il panorama sonoro è molto dettagliato, più di quanto potevo percepire con le Vortex della Moshi, e ciò mi basta e avanza.
Per la cifra spesa direi che sono più che soddisfatto, le posso anche consigliare.

Avevo messo gli occhi su queste, ma essendo abbastanza nuove (e un pò più care, siamo credo sui 100 €) non mi sono fidato delle poche recensioni presenti in giro.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

a proposito avete esperienza di compatibilità delle AKG (con microfono) con cellulari Samsung Galaxy?
Joe_Caltotip
Senior Member

Baker ha scritto:a proposito avete esperienza di compatibilità delle AKG (con microfono) con cellulari Samsung Galaxy?
non saprei, ma la klipsch fa un modello di inear apposta per android

http://www.klipsch.com/image-S4A-headphones
Joe_Caltotip
Senior Member

Joe_Caltotip ha scritto:
Baker ha scritto:a proposito avete esperienza di compatibilità delle AKG (con microfono) con cellulari Samsung Galaxy?
non saprei, ma la klipsch fa un modello di inear apposta per android

http://www.klipsch.com/image-S4A-headphones

ah, dimenticavo... esiste sul market, aggratis, l'applicazione "klipsch control".
dovrebbe permettere di assegnare una funzione ai tasti del telecomando degli auricolari (è nata per le cuffie di cui sopra, ma dovrebbe funzionare per ogni tipo di auricolare con telecomando incluso)
Rispondi