Liquirizia ha scritto:Oddio non riesco a capacitarmi. Un ligure che ama la liguria. Follia ahaha
Nono io la detesto. Sarà che abito in un paesino fuori dal mondo. Sarà che comunque non riesco ad avere una vita sociale perchè sono in questo buco. Sarà che è costosa e tutto quanto. Che non ci vedo un futuro se non le vacanze estive...nono, appena finisco gli studi faccio la valigia e la rivedrò solo d'estate.
Ma c'hai ragione, in parte. Come dice sempre un mio caro amico "La Liguria sarebbe un posto stupendo se non fosse per i liguri...."
Però....mi basta guardare Camogli, Levanto, Paraggi...o salire sulle alture alle spalle di Savona e Imperia e andare a Dolceacqua, a Triora, Apricale...cazzo, non credo ci sia un'altra regione con la varietà dei nostri paesaggi, col fascino della nostra terra selvaggia, inospitale, a volte cattiva. La Liguria non vuole farti sentire a casa, vuole ricordarti in ogni istante che sei ospite pure se ci sei nato, non è la nostra terra, siamo noi ad essere i suoi abitanti, è diverso.
Detto questo, parli con uno che gira per il mondo (girava, meglio...) e che ha provato e sta provando ancora a trasferirsi in Germania