Consiglio smartphone con punti vodafone...

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
lelets
Senior Member

Consiglio smartphone con punti vodafone...

Messaggio da lelets »

Allora,degli smartphone frega decisamente poco,ma visto il cellulare di merda attuale e visto che ho un po' di punti con la vodafone (di alcuni chiederò l'anticipo) pensavo di cambiarlo nei prossimi giorni.
Allora le opzioni sono:

-Vodafone Smart Android
http://catalogo.vodafone.it/schede/voda ... droid.html
-Htc Explorer
http://catalogo.vodafone.it/schede/htc-explorer.html
-Samsung Galaxy y
http://catalogo.vodafone.it/schede/sams ... axy-y.html
-Vodafone Sonic
http://catalogo.vodafone.it/schede/huawei-sonic.html

Allora a me interessa che:
-sia semplice da usare
-il touchscreen lo hanno tutti oramai,giusto?
-che ci sia magari più avanti la possibilità di navigare
-che abbia una fotocamera vagamente decente
-che non sia enorme
-poi per applicazioni,opzioni,navigatori,vibratori e altro sento cosa mi dite voi.
Sugli altri dettagli voi ne saprete di più.
Che mi consigliate?Quale vi sembra meglio?
grazie :D burzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ale
se-le-brescion
Contatta:

Re: Consiglio smartphone con punti vodafone...

Messaggio da Ale »

Ho avuto modo di provare il Vodafone Sonic, che poi è un telefono Huawei. Se non hai intenzione di usare il cellulare per videogiochi e/o applicazioni pesanti direi che fa al caso tuo, non è un telefono da smanettoni (non ha un hardware di fascia alta, ma nessuno dei quattro elencati lo ha) ma il lavoro di tutti i giorni lo fa bene. Unica pecca, ma non drammatica, la confezione non contiene una memory card (indispensabile viste le ridotte dimensioni della memoria interna). Lascia stare il Vodafone Smart e il Galaxy Y (che di Galaxy ha solo il nome), non ne vale la pena secondo me, l'Explorer rispetto al Sonic ha uno schermo più piccolo (3.2" contro 3.5"), nella navigazione internet e in certe applicazioni i 3 decimi di pollice in più possono fare la differenza.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

Ma davvero il sonic ha solo 120 mb interni? Su altro sito ho letto 512mb. Se son 120 mb son problemi comunque, non tutte le app si possono spostare sulla memoria esterna.
Comunque io opterei per l'htc perchè ha il doppio di ram, 512 mb contro i 256 del sonic. Lì fa già una bella differenza. Sacrificherei volentieri quei 0.3 pollici di display per la ram maggiore. Tra l'altro la risoluzione del display è la stessa (c'è un errore nella scheda tecnica sul sito vodafone, son 320 x 480 anche per l'htc), ma essendo l'htc un po' più piccolo ha una densità di pixel maggiore.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Cucciolo ti posso dire che un mio collega ha il Samsung Y e si trova benissimo, però non è Android. Se vuoi un Android orientati sull'HTC.

EDIT
Scusa, tu parlavi del Galaxy Y che invece è Android, ho visto ora. No, allora il mio collega ha l'Y base perchè non è Android quindi di quello non ne so un cazzo.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

grazie a tutti delle risposte.
leggendo un po' in rete,e vedendo alcune recensioni sarei orientato sul htc,che forse mi pare il migliore.
android o altro io come detto non ho idea degli smartphone.
mi interessa una cosa non troppo complicato,vorrei insomma evitare troppe bestemmie,se possibile.
vado di htc?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Erotic.Nightmares

Secondo me Explorer e Galaxy Y sono equivalenti lella. Io ho dato uno sguardo al Galaxy Y e mi sembra un ottimo prodotto. Semplice è semplice come tutti i prodotti che usano Android, sono pressocchè identici. A questo punto vai in negozio a vederli se hai dieci minuti di tempo e scegli quello che ti piace di più.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:Secondo me Explorer e Galaxy Y sono equivalenti lella. Io ho dato uno sguardo al Galaxy Y e mi sembra un ottimo prodotto. Semplice è semplice come tutti i prodotti che usano Android, sono pressocchè identici. A questo punto vai in negozio a vederli se hai dieci minuti di tempo e scegli quello che ti piace di più.
mi sa che devo ordinarli alla vodafone,non li avranno in negozio.
cmq ho visto delle recensioni video in rete,così,mi pare più interessante l'htc,anche se come dici te sono simili,e rimangono degli smartphone di fascia bassa.
ma a me bastano e avanzano.
poi mi aiuterai tu vero?
:look:
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Vai di HTC, del lotto è il migliore. :sisi:
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

The Philosopher ha scritto:Vai di HTC, del lotto è il migliore. :sisi:
:sisi:
ma ha anche il navigatore?
The Philosopher
°\(-.-)/°

lelets ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Vai di HTC, del lotto è il migliore. :sisi:
:sisi:
ma ha anche il navigatore?
Boh, però ce l'ha il mio scassone che ora costa 80 euro, non vedo perché non dovrebbe avercelo quello... :sisi:
Però devi avere una promozione per il traffico dati. :sisi:
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

The Philosopher ha scritto:
Boh, però ce l'ha il mio scassone che ora costa 80 euro, non vedo perché non dovrebbe avercelo quello... :sisi:
Però devi avere una promozione per il traffico dati. :sisi:
di promozioni o altro ad ora non so nulla,ma direi che non ho interesse ad ora a farmi la connessione,o cmq pagare :sisi:
a te serve per recuperare il gregge smarrito :sisi:

cmq per applicazioni e altre cagate cosa si trova?ci sono cose utili?
The Philosopher
°\(-.-)/°

lelets ha scritto: di promozioni o altro ad ora non so nulla,ma direi che non ho interesse ad ora a farmi la connessione,o cmq pagare :sisi:
a te serve per recuperare il gregge smarrito :sisi:

cmq per applicazioni e altre cagate cosa si trova?ci sono cose utili?
Ci sono cose utili e cose inutili, e anche cose metà e metà. Poi ci sono i giochini.
TheMoor
Senior Member

Messaggio da TheMoor »

Ci sono anche navigatori offline, che vanno senza bisogno di traffico dati. Però bisogna comprarsi le mappe.
Banana Yoshimoto
Senior Member

Messaggio da Banana Yoshimoto »

Io ho un Samsung Galaxy,molto simile a quello linkato da te.Me l'ha regalato mia suocera dopo due giorni che l'aveva comprato perchè non si trovava con il touch.
Io mi trovo bene,non è particolarmente complicato da usare,fa anche delle belle fotografie e i filmati in buona qualità.
Nel mio c'era già una schedina da 2gb,se non hai grandi necessità di archiviare file è più che sufficente.Ha anche il gps incorporato,ma non lo uso.Se non hai grandi pretese io te lo consiglio.L'unica pecca che mi dà un po' fastidio è che per far funzionare la sveglia devi tenerlo acceso (o metterlo in offline come mi consiglio l'Erotico).Ma quello è un "difetto" che hanno tutti gli smartphone.
"L''inclinazione al sabotaggio, certamente incentivato dalla lettura dell'amato Chuck,e' grandioso in questa fanciulla.
Ella nasconde un animo da vera criminale , dietro le sembianze da brava ragazza." (cit.)
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:poi mi aiuterai tu vero?
Certo cucciolo zzz
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Certo cucciolo zzz
inizierò a vestirmi come lapo zzz
Erotic.Nightmares

lelets ha scritto:
Erotic.Nightmares ha scritto:
Certo cucciolo zzz
inizierò a vestirmi come lapo zzz
Diciamo che faresti un altro effetto :rip
Rispondi