"assolutamente si" e "assolutamente no"
- Grampasso
- Il Ramingo
ma perchè cazzo si deve dire così e non si può più dire "si" e "no"? E' una cosa che mi manda in bestia, boh... 
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
-
Gaiden
- Rettonauta
Re: "assolutamente si" e "assolutamente no"
io avrei un'altra cosa che mi manda in bestia..
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
perché grampy?
- Mordred
- Finding the same old fears
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
NI.Grampasso ha scritto:ma perchè cazzo si deve dire così e non si può più dire "si" e "no"? E' una cosa che mi manda in bestia, boh...
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Squall
- Zio Cantante
se potessi esprimerei la mia solidarietà alla causa con una bestemmia... la gente non si rende conto di parlare a cazzo di cane a volte.Grampasso ha scritto:ma perchè cazzo si deve dire così e non si può più dire "si" e "no"? E' una cosa che mi manda in bestia, boh...
(ah, rilancio con l'espressione "non ha alcun senso", anch'essa ampiamente abusata)
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- None
- Zu Nuddu
e "tra virgolette" ?
- Attila
- UTENTE INUTILE
e quelli che dicono assolutamente.. e non dicono si o no?
mi tocca chiederlo...
il tra vergolette facendo il segno con le dita... madò li ammazzarei
non sopporto anche il termine implementare, ma che cazzo significa, non puoi dire aumentare o incrementare?
e decrescita? non puoi dire riduzione?
e "è tutto in salita" cioè, cretino, vuol dire che è più difficile, non il contrario
mi tocca chiederlo...
il tra vergolette facendo il segno con le dita... madò li ammazzarei
non sopporto anche il termine implementare, ma che cazzo significa, non puoi dire aumentare o incrementare?
e decrescita? non puoi dire riduzione?
e "è tutto in salita" cioè, cretino, vuol dire che è più difficile, non il contrario
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
no, perché hanno significati diversiAttila ha scritto: non sopporto anche il termine implementare, ma che cazzo significa, non puoi dire aumentare o incrementare?
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Attila
- UTENTE INUTILE
vengono usati come sinonimiJem7 ha scritto:no, perché hanno significati diversiAttila ha scritto: non sopporto anche il termine implementare, ma che cazzo significa, non puoi dire aumentare o incrementare?
spiegami quale differenza ci dovrebbe essere
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
implementare
[im-ple-men-tà-re] v.tr. (impleménto ecc.) [sogg-v-arg]
• tecn. Rendere operante, attivo qlco.; in partic., nel l. dell'informatica e dell'elettronica, sviluppare e rendere operante un programma o un circuito elettrico
ti sembra la stessa cosa di aumentare?
• tecn. Rendere operante, attivo qlco.; in partic., nel l. dell'informatica e dell'elettronica, sviluppare e rendere operante un programma o un circuito elettrico
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- lelets
- Senior Member
attila ultimamente non mi pare stia molto bene 
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
ultimamente?

Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
grampy lascia stare, io mi batto da anni per l'abolizione del termine "argomentare". eppure tutti lo usano.
adesso mi chiederanno di "argoment***" il perchè del mio astio.
adesso mi chiederanno di "argoment***" il perchè del mio astio.
- Nihilist
- Grignani®
ultimamente invece ho sentito che va molto di moda dire "piuttosto che", che mi sta tantissimo sul cazzo
il cazzo piuttosto che la nerchia, piuttosto che la fava, piuttosto che staminchia.
il cazzo piuttosto che la nerchia, piuttosto che la fava, piuttosto che staminchia.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Attila
- UTENTE INUTILE
Eh sto dicendo che viene usato come sinonimo, per esempio implementare le vendite. Cioè invece che sviluppare viene usato come incrementareJem7 ha scritto:implementare
Forse non lo avete mai sentito perché fortunatamente non avete a che fare con questi geni che producono un linguaggio non corretto
- lelets
- Senior Member
assolutamente noJem7 ha scritto:ultimamente?
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
A stò giro ha ragione Attila. O meglio...strettamente parlando ha ragione Jem ma capita spessissimo in ambito commerciale di sentir dire "...dobbiamo implementare il fatturato...." o roba del genere intendendo appunto incrementare. E questo accade perchè spesso la gente non conosce l'italiano, cazzo.
Una cosa che odio è quando l'interlocutore spezza le frasi dicendo "...lasciami dire..." usandolo come una sorta di sottolineatura di ciò che sta per dire.
Ma vaffanculo stronzo, stai già parlando!!! Certo che ti "lascio dire" cazzo!!
Una cosa che odio è quando l'interlocutore spezza le frasi dicendo "...lasciami dire..." usandolo come una sorta di sottolineatura di ciò che sta per dire.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- lelets
- Senior Member
lasciami dire che sei un coglioneErotic.Nightmares ha scritto:A stò giro ha ragione Attila. O meglio...strettamente parlando ha ragione Jem ma capita spessissimo in ambito commerciale di sentir dire "...dobbiamo implementare il fatturato...." o roba del genere intendendo appunto incrementare. E questo accade perchè spesso la gente non conosce l'italiano, cazzo.

-
Gaiden
- Rettonauta
bè, il 90% della gente che conosco (compresi alcuni proff) dice "acceLLerare".
e mi fa saltare le carotidi ogni volta.
poi conosco anche una tipa (laureata) convinta che la parola "inguine" sia in realtà "linguine" e quindi dice "il linguine".
ma non fa testo.
poi conosco anche una tipa (laureata) convinta che la parola "inguine" sia in realtà "linguine" e quindi dice "il linguine".
ma non fa testo.
- lelets
- Senior Member

- Attila
- UTENTE INUTILE
Erotic: ma che sia una traduzione di qualcosa del tipo implementation? Esiste? Nel marketing usano anche altri termini sbagliati mi verranno in mente
Gaiden: mio zio dice aradio la aradio
e molti dicono ombellico con 2 L boh chissà come mai
Gaiden: mio zio dice aradio la aradio
- Attila
- UTENTE INUTILE
Accellerare e' come van hallen 
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
inguine al pestoGaiden ha scritto:bè, il 90% della gente che conosco (compresi alcuni proff) dice "acceLLerare".
ma non fa testo.
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- Crimson Glory
- mi piace, il rock melodico
Re:
capolavoro i van hallen! e conosco un sacco di persone che sbagliano e poi li ascoltano un sacco.Attila ha scritto:Accellerare e' come van hallen
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
non capisco cosa possa avere uno contro un avverbio come "assolutamente"...
a me piace usare gli avverbi, sono un rafforzativo che rende molto bene l'idea in un discorso e la lingua italiana è una lingua ricca di parole, verbi, proposizioni che la rendono tanto difficile quanto affascinante, quindi non vedo perchè privarsene facilmente.
Tra l'altro, dal sito dell'Accademia della Crusca, copio e incollo:
« va detto prima di tutto l’avverbio di assolutamente ha di per sé significato neutro, perché è un semplice rafforzativo: come tale, unito a negazioni o affermazioni è spesso abusato. Si consiglia quindi di usarlo – solo se è veramente necessario – sempre in unione con sì o no. »
piuttosto a me danno sui nervi tutti quelli che usano in continuazione termini inglesi, un esempio recente su tutti:
- bisogna fare una "spending review" (cit.)
...e poi sempre a questo proposito tutti quei cazzo di uomini di affari ed economisti che se ne escono una parola si e una no con robe tipo: business plan, core business, mission aziendale, vision, business environment, gli advisors, il learning & development, Information Technology, Knowledge Management.....quando li sento parlare giuro che mi danno sui nervi. Li odio.
a me piace usare gli avverbi, sono un rafforzativo che rende molto bene l'idea in un discorso e la lingua italiana è una lingua ricca di parole, verbi, proposizioni che la rendono tanto difficile quanto affascinante, quindi non vedo perchè privarsene facilmente.
Tra l'altro, dal sito dell'Accademia della Crusca, copio e incollo:
« va detto prima di tutto l’avverbio di assolutamente ha di per sé significato neutro, perché è un semplice rafforzativo: come tale, unito a negazioni o affermazioni è spesso abusato. Si consiglia quindi di usarlo – solo se è veramente necessario – sempre in unione con sì o no. »
piuttosto a me danno sui nervi tutti quelli che usano in continuazione termini inglesi, un esempio recente su tutti:
- bisogna fare una "spending review" (cit.)
...e poi sempre a questo proposito tutti quei cazzo di uomini di affari ed economisti che se ne escono una parola si e una no con robe tipo: business plan, core business, mission aziendale, vision, business environment, gli advisors, il learning & development, Information Technology, Knowledge Management.....quando li sento parlare giuro che mi danno sui nervi. Li odio.
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Attila
- UTENTE INUTILE
questi sono i miei! Ho capito dopo anni che IT non era Italia, ma information technogyDr. Stein ha scritto:
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
un mio amico dice "melo male" in luogo di meno male.
io ho appena scritto "in luogo" invece che invece, usando, con questa a seguire 3 volte la parola invece nella stessa frase che pure mi da fastidio, dovessi leggerlo da qualche parte.
io ho appena scritto "in luogo" invece che invece, usando, con questa a seguire 3 volte la parola invece nella stessa frase che pure mi da fastidio, dovessi leggerlo da qualche parte.
-
Gaiden
- Rettonauta
ah, un altro amico mio è fissato a dire "Giascuno" invece di "ciascuno"
- Grampasso
- Il Ramingo
mi ha stufato pure "ma anche no" 
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
ma anche siGrampasso ha scritto:mi ha stufato pure "ma anche no"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- sbranf
- Metal.it STAFF
- Contatta:
E da voi c'è nessuno che dice "prociutto", con la 'sc' così corta da sembrare una c scivolata? Mi fa incazzare!
FIMMINA CHI MOVI L'ANCA, O E' BUTTANA O PICCA CI MANCA.
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
ASSI E MUTANDE NON SI CALANO MAI.
antichi detti di mio nonno
- None
- Zu Nuddu
e "pobblema" allora?
Conosco uno che dice sacciccia. Ogni volta muoio
Conosco uno che dice sacciccia. Ogni volta muoio
- Månehav
- Senior Member
e "palora" dove lo mettiamo?None ha scritto:e "pobblema" allora?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
La lingua italiana è bella e varia, ci sto. Ognuno è libero di interpretarla con le dovute modifiche, però cazzo c'è da essere coerenti.
Ieri ho conversato per mezz'ora con una persona che in una frase utilizzava ovvero come sinonimo di cioè\oppure (che è corretto, tra l'altro), nella successiva lo utilizzava come sinonimo di invece... non ci ho capito una mazza!
Poi vabbè, qui a Roma abbiamo il raddoppio automatico della m, che però si percepisce come calata e alla fine non crea problemi, e il fantomatico uso sbagliato del congiuntivo..... ahhh..
Poi ti dicono che risulti antipatico se correggi le persone, ma porca pupazza a 30 anni puoi sbagliare i congiuntivi?
Ieri ho conversato per mezz'ora con una persona che in una frase utilizzava ovvero come sinonimo di cioè\oppure (che è corretto, tra l'altro), nella successiva lo utilizzava come sinonimo di invece... non ci ho capito una mazza!
Poi vabbè, qui a Roma abbiamo il raddoppio automatico della m, che però si percepisce come calata e alla fine non crea problemi, e il fantomatico uso sbagliato del congiuntivo..... ahhh..
Poi ti dicono che risulti antipatico se correggi le persone, ma porca pupazza a 30 anni puoi sbagliare i congiuntivi?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- moonlit knight
- Stan
Hanno scassato le palle, nell'ordine:
- "tanta roba"
- l'uso di "certa" senza mettere il cazzo sostantivo (es. "oh, s'è fatta una certa" intendendo "si è fatto tardi"))
- le k... cristo, pena di morte per chi usa le k
- gli avverbi usati per rafforzare un aggettivo IDENTICO (es. "wow, ma sei splendidamente splendida!"... tipico commento che si trova alla foto della fighetta di turno su Facebook)
- "tanta roba"
- l'uso di "certa" senza mettere il cazzo sostantivo (es. "oh, s'è fatta una certa" intendendo "si è fatto tardi"))
- le k... cristo, pena di morte per chi usa le k
- gli avverbi usati per rafforzare un aggettivo IDENTICO (es. "wow, ma sei splendidamente splendida!"... tipico commento che si trova alla foto della fighetta di turno su Facebook)
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- Dr. Stein
- King For 1000 Years
QUOTONEmoonlit ha scritto: - le k... cristo, pena di morte per chi usa le k
ma più di tutti, meriterebbero la pena di morte i bimbiminkia (che poi a volte si scopre essere anche meno bimbi di quanto si possa pensare!) che scrivono una lettera maiuscola e una minuscola...altro che gli avverbi!
Es.
<< E' cOsI' BeLlO AvErE TnT aMiCi sU FB, Ke T sEmBrA d ViVeRe KueLl'AtTiMo D'eTeRnItA' Ke NN FiNiScE mAi >>
A SPRANGATE SULLA TESTA, CRISTO SANTO...!!!!!!
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- lelets
- Senior Member
hai usato la kDr. Stein ha scritto:QUOTONEmoonlit ha scritto: - le k... cristo, pena di morte per chi usa le k![]()
ma più di tutti, meriterebbero la pena di morte i bimbiminkia

- Dr. Stein
- King For 1000 Years
eh, ma si chiamano così, o almeno si fanno chiamare in questo modo...lelets ha scritto:hai usato la kDr. Stein ha scritto: ma più di tutti, meriterebbero la pena di morte i bimbiminkia
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Attila
- UTENTE INUTILE
E "attenzionare" com'e'?? Anche il Cell di rifiuta