ingegneri
- Grampasso
- Il Ramingo
ingegneri
Un ingegnere attraversava la via quando una rana lo chiamo' e gli disse:
"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa."
Lui si abbasso', raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora :"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una
magnifica principessa e restero' cosi' per una settimana."
L'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise
in tasca. La rana si mise allora a gridare:
"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa,
restero' cosi' per una settimana e faro' TUTTO quello che vuoi."
Ancora una volta, l'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca,
le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana allora gli chiese: "Che cosa c'e'? Ti dico
che sono una magnifica principessa, che restero' cosi' per una
settimana e che faro' tutto quello che vuoi! Allora perche' tu non mi baci?"
L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo
per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla, e' una figata."
"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa."
Lui si abbasso', raccolse la rana e la mise in tasca.
La rana gli disse allora :"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una
magnifica principessa e restero' cosi' per una settimana."
L'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca, le fece un sorriso e la rimise
in tasca. La rana si mise allora a gridare:
"Se tu mi baci, io mi trasformero' in una magnifica principessa,
restero' cosi' per una settimana e faro' TUTTO quello che vuoi."
Ancora una volta, l'ingegnere tiro' fuori la rana dalla tasca,
le fece un sorriso e la rimise in tasca.
La rana allora gli chiese: "Che cosa c'e'? Ti dico
che sono una magnifica principessa, che restero' cosi' per una
settimana e che faro' tutto quello che vuoi! Allora perche' tu non mi baci?"
L'ingegnere rispose: "Guardami, io sono un ingegnere. Non ho tempo
per avere una relazione. Al contrario, una rana che parla, e' una figata."
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
- Grampasso
- Il Ramingo
Re: ingegneri
due ingegneri si incontrano
Dopo il saluto, uno dei due esclama "Oh, che bella bici, dove l'hai recuperata?" alludendo
al mercato delle bici rubate e l'altro risponde "No no, non si tratta di una bici rubata,
l'altroieri ho incontrato una ragazza che mi ferma, si spoglia e mi dice "predi di me
ciò che vuoi!", e cosi le ho preso la bici.
L'amico, approvando, rispose: Eh già, hai fatto bene: i vestiti forse ti sarebbero
stati troppo stretti!
Dopo il saluto, uno dei due esclama "Oh, che bella bici, dove l'hai recuperata?" alludendo
al mercato delle bici rubate e l'altro risponde "No no, non si tratta di una bici rubata,
l'altroieri ho incontrato una ragazza che mi ferma, si spoglia e mi dice "predi di me
ciò che vuoi!", e cosi le ho preso la bici.
L'amico, approvando, rispose: Eh già, hai fatto bene: i vestiti forse ti sarebbero
stati troppo stretti!
"Empi il bicchier ch'è vuoto, vuota il bicchier ch'è pieno, non lo lasciar mai vuoto, non lo lasciar mai pieno."
- Grampasso
- Il Ramingo
Un uomo vuole cambiare il suo cervello. Va in una clinica per trapianti di
cervello e gli fanno vedere il catalogo:
cervello di matematico 20.000 sterline al chilo, cervello di biologo 30.000
sterline al chilo, cervello di medico 40.000 sterline al chilo. Poi vede:
cervello di ingegnere 1.000.000 di sterline al chilo.
Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perche` il cervello di ingegnere
costa cosi` tanto?".
E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne
insieme almeno un chilo?
cervello e gli fanno vedere il catalogo:
cervello di matematico 20.000 sterline al chilo, cervello di biologo 30.000
sterline al chilo, cervello di medico 40.000 sterline al chilo. Poi vede:
cervello di ingegnere 1.000.000 di sterline al chilo.
Stupito, chiede alla segretaria: "Signorina, perche` il cervello di ingegnere
costa cosi` tanto?".
E la segretaria: "Ma lei lo sa quanti ne dobbiamo ammazzare per metterne
insieme almeno un chilo?
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
uhm.... no.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Mordred
- Finding the same old fears
[pop corn]
dovrebbe venire...
dovrebbe venire...
-
Gaiden
- Rettonauta
credo sia già in viaggio.Mordred ha scritto:[pop corn]
dovrebbe venire...
forse con un amico!
- AntonioC.
- Senior Member
...e dopo che l'ha pestato gli fa pure un bel dolce per tirarlo su...
O' pauer metal n'adda cagnà.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Ripeto, è inutile...picchiare uno come lui, anche solo moralmente, è come spingere un tetraplegico sotto un autobus. Subito ti diverti, ridi..poi però dopo un po' ti senti un po' una merda.
In ogni caso sugli ingegneri ha ragione. La stragrande maggioranza sono degli sfigati cronici morti di seghe che li riconosci lontano un chilometro. Solo i fisici sanno essere più drammaticamente sfigati...gente che riesce a ridere per battute sulla termodinamica e roba del genere.
L'ingegnere medio non ha mai visto la fica in vita sua, è un mezzo alienato, ha grossissimi problemi a rapportarsi per persone che non siano ingegneri come lui. Ha inoltre la fastidiosa tendenza a guardare dall'alto in basso tutti coloro i quali non sono laureati come lui, poco importa se lui dopo 6 anni di studio fa quattro cazzate in un ufficio pagato due soldi mentre l'interlocutore con la terza media ha sette ristoranti e guadagna in un mese quello che lui guadagnerà in una vita da sfigato. Per la serie: "Tu guadagni un botto di soldi, prendi un pacco di figa, fai una vita da film....ma IO sono laureato in Ingegneria, cazzo!". Anzi no, cazzo non lo dice perchè l'ingegnere non dice parolacce a meno che non sia strettamente necessario. Ovviamente la necessità viene determinata con un opportuno calcolo a elementi finiti.
Inoltre l'ingegnere medio è totalmente estraneo al reale mondo del lavoro. Di solito quando inizia a lavorare prende una facciata senza senso perchè si scontra col mondo vero, si, quello vero, quello che non ha mai messo piede dentro un'aula di università. Entra in ufficio pensando di fare calcoli per mandare razzi sulla luna e si rende invece conto che al massimo fa i calcoli per aprire un buco in un muro. Perchè, diciamocelo chiaramente, di ingegneri che fanno DAVVERO gli ingegneri ce ne sono si e no il 5%. Tutti gli altri fanno un lavoro che un qualunque perito può fare senza problema alcuno (anche perchè a conti fatti i due albi sono praticamente analoghi, l'unica reale differenza è che il perito non può firmare progetti che richiedano il calcolo infinitesimale che vuol dire tutto e vuol dire niente, è solo questione di punti di vista).
Detto questo, vi racconto un divertente episodio accaduto qualche anno fa. Ero in macchina con la donna, fermi a un semaforo. Stavano attraversando la strada un gruppetto di ragazzi sui 20, 22 anni. Lei mi dice "Quelli sono di ingegneria, sicuro....." alchè io mi sporgo dal finestrino fino al tronco, suono il clacson per richiamare la loro attenzione e gli grido "Scusate ragazzi, siete di ingegneria????". Loro mi guardano belli tronfi, sorridenti e annuiscono felici. Alchè io rispondo: "Ecco, mi sembravate babbi al punto giusto!". Loro non capiscono, scatta verde, io parto ridendo fino a morire.
In ogni caso sugli ingegneri ha ragione. La stragrande maggioranza sono degli sfigati cronici morti di seghe che li riconosci lontano un chilometro. Solo i fisici sanno essere più drammaticamente sfigati...gente che riesce a ridere per battute sulla termodinamica e roba del genere.
L'ingegnere medio non ha mai visto la fica in vita sua, è un mezzo alienato, ha grossissimi problemi a rapportarsi per persone che non siano ingegneri come lui. Ha inoltre la fastidiosa tendenza a guardare dall'alto in basso tutti coloro i quali non sono laureati come lui, poco importa se lui dopo 6 anni di studio fa quattro cazzate in un ufficio pagato due soldi mentre l'interlocutore con la terza media ha sette ristoranti e guadagna in un mese quello che lui guadagnerà in una vita da sfigato. Per la serie: "Tu guadagni un botto di soldi, prendi un pacco di figa, fai una vita da film....ma IO sono laureato in Ingegneria, cazzo!". Anzi no, cazzo non lo dice perchè l'ingegnere non dice parolacce a meno che non sia strettamente necessario. Ovviamente la necessità viene determinata con un opportuno calcolo a elementi finiti.
Inoltre l'ingegnere medio è totalmente estraneo al reale mondo del lavoro. Di solito quando inizia a lavorare prende una facciata senza senso perchè si scontra col mondo vero, si, quello vero, quello che non ha mai messo piede dentro un'aula di università. Entra in ufficio pensando di fare calcoli per mandare razzi sulla luna e si rende invece conto che al massimo fa i calcoli per aprire un buco in un muro. Perchè, diciamocelo chiaramente, di ingegneri che fanno DAVVERO gli ingegneri ce ne sono si e no il 5%. Tutti gli altri fanno un lavoro che un qualunque perito può fare senza problema alcuno (anche perchè a conti fatti i due albi sono praticamente analoghi, l'unica reale differenza è che il perito non può firmare progetti che richiedano il calcolo infinitesimale che vuol dire tutto e vuol dire niente, è solo questione di punti di vista).
Detto questo, vi racconto un divertente episodio accaduto qualche anno fa. Ero in macchina con la donna, fermi a un semaforo. Stavano attraversando la strada un gruppetto di ragazzi sui 20, 22 anni. Lei mi dice "Quelli sono di ingegneria, sicuro....." alchè io mi sporgo dal finestrino fino al tronco, suono il clacson per richiamare la loro attenzione e gli grido "Scusate ragazzi, siete di ingegneria????". Loro mi guardano belli tronfi, sorridenti e annuiscono felici. Alchè io rispondo: "Ecco, mi sembravate babbi al punto giusto!". Loro non capiscono, scatta verde, io parto ridendo fino a morire.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
-
Gaiden
- Rettonauta
bah, sei diventato noioso..
- Erotic.Nightmares
Gaiden ha scritto:bah, sei diventato noioso..
Sono solo concreto e pragmatico...
Inoltre, ripeto, non è più divertente bastonare stò coglione. Offre talmente tanti spunti che praticamente non dovrei fare altro se davvero volessi bastonarlo. Comunque....
Alla festa delle funzioni matematiche tutti si divertono da matti. Alcol, canne, la derivata tira fuori una boccetta di popper e ci danno tutti dentro come matti. Solo l'esponenziale resta da parte, tutta vestita da fichetta. Alchè arriva il logaritmo e le dice "Dai Exp, vieni a ballare, fatti due tirate di popper dai!!! Socializza, non stare li da sola!!!". Lei lo guarda sconsolata...: "No dai Logn, non vengo....tanto non mi integro...."
-
Gaiden
- Rettonauta
però ti voglio bene lo stesso..Erotic.Nightmares ha scritto:Gaiden ha scritto:bah, sei diventato noioso..![]()
Inoltre, ripeto, non è più divertente bastonare stò coglione. Offre talmente tanti spunti che praticamente non dovrei fare altro se davvero volessi bastonarlo. Comunque....
Alla festa delle funzioni matematiche tutti si divertono da matti. Alcol, canne, la derivata tira fuori una boccetta di popper e ci danno tutti dentro come matti. Solo l'esponenziale resta da parte, tutta vestita da fichetta. Alchè arriva il logaritmo e le dice "Dai Exp, vieni a ballare, fatti due tirate di popper dai!!! Socializza, non stare li da sola!!!". Lei lo guarda sconsolata...: "No dai Logn, non vengo....tanto non mi integro...."
- AntonioC.
- Senior Member
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Gli ingegneri sono anche quelli come te, ricordatelo! (Sei sfigato in modo diverso ma allo stesso livello, fidati, la spensieratezza ce l'ha solo quello coi ristorantiErotic.Nightmares ha scritto:Gaiden ha scritto:bah, sei diventato noioso..![]()
e cmq la battuta sull'esponenziale è sbagliata
"Art for art's sake"
(W.Pater)
LA SFERA
(W.Pater)
LA SFERA
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
cioè senza una brillantezza di fondo che compensa la sfiga e senza la gnocca vicina di casaAntonioC. ha scritto:Cioè in pratica è The Real Big Bang Theory
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Squall
- Zio Cantante
più che altro sfottere gli altri utilizzando la parola "babbo" nel 2010 a me pare una sorta di boomerang.Gaiden ha scritto:bah, sei diventato noioso..
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Erotic.Nightmares
Non era uno sfottò, bensì una constatazione. Sono due cose diverse. E "babbo" è attualissimo, assolutamente. Babbo di minchia che non sei altro.Squall ha scritto:più che altro sfottere gli altri utilizzando la parola "babbo" nel 2010 a me pare una sorta di boomerang.Gaiden ha scritto:bah, sei diventato noioso..