Tastiera USB e seghe mentali informatiche

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
moonlit knight
Stan

Tastiera USB e seghe mentali informatiche

Messaggio da moonlit knight »

Amisci cari, stavo meditando di prendere una simpatica tastiera USB (anche di infima categoria, per ora) da collegare al pc per suonare e pasticciare un po' a cazzo in casa, visto che la scheda audio esterna ce l'ho già.

La mia domanda è semplice: che programmi posso usare che mi forniscano dei banchi di suoni di buona qualità? Soprattutto piano, pad e archi, il resto è secondario.

Partite del presupposto che di VST, Cubase e cazzi e mazzi vari non so UN CAZZO, ma proprio zero, quindi spiegatemelo come se avessi 2 anni e venissi dal Camerun.

Vi amo tutti, a prescindere dalle risposte. zzz
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Re: Tastiera USB e seghe mentali informatiche

Messaggio da Erotic.Nightmares »

moonlit knight ha scritto:venissi dal Camerun
Sei razzista... :(

Detto questo, di banchi suoni ne hai a palate cucciolotto.... zzz

Se vuoi roba davvero performante procurati i banchi suono della East West. Trovi qualunque, qualunque strumento orchestrale tu possa immaginare. E tutti di una qualità che non te lo immagini nemmeno.

Per i synth, io ti suggerisco Native Instruments Reaktor che è totale. In alternativa puoi anche orientarti sullo Spectrasonics Omnisphere che è davvero spettacolare.

Ricordati che hai bisogno di TANTA RAM, ma tanta.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Messaggio da Sairus »

il mio tastieraio usa (sia a casa, che in sala prove, che nei live, che in studio) un portatile con ableton e omnisphere e una tastiera muta della m-audio
inutile dire che è una cosa pazzesca!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
moonlit knight
Stan

8 GB di ram bastano? :fear: :look:

Ditemi di più di questo Spectrasonics Omnisphere, patatini... di che si tratta? Come funziona? Ricordatevi la cosa del bimbo camerunese di 2 anni...

Ah... grazie zzz
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
moonlit knight
Stan

Ah sairussino mi puoi dire qualcosa in più della tastiera M-Audio che usa il tuo tastieraio? Che modello è? Ne ho inquadrati due davvero promettenti...
Rispondi