guysperanza ha scritto:Lo detestavo, oggi invece inizio ad apprezzarlo. Fra l'altro non dimentichiamo che i Death Angel sono stati dei prime mover d'eccezione del genere.
Sì, assieme ai Faith no More di "Introduce Yourself".
Mi son venuti in mente altri nomi: White Trash, Atom Seed, Extreme, Electric Boys, Scatterbrain e Shootyz Groove.
cdf ha scritto:Funk metal!
Chi si ricorda gente come Living Colour, Scat Opera, Ignorance, Mordred, Infectious Grooves e moltissimi altri...
Parliamone un po'
Ciccio finalmente posso restituirti la stima
Living Colour, Mordred e Infectious Grooves li seguivo, gli altri di meno
mi è sempre piaciuto il funky misto al rock e al metal
Non avevo nemmeno idea che esistesse tale sottogenere ma già solo il concetto mi titilla abbastanza e correrò ad informarmi dei gruppi che avete menzionato.
Fino ad ora ascoltavo solo i Living Colour e pensavo facessero proprio tuttaltro genere
Altri nomi ancora: 24-7 Spyz, L.A.P.D. (in pratica i Korn, con un cantante diverso e con un sound ovviamente funk metal), Liquid Hips, Freaky Fukin Weirdoz e Dan Reed Network (questi proprio non li conosco...).
cdf ha scritto:Altri nomi ancora: 24-7 Spyz, L.A.P.D. (in pratica i Korn, con un cantante diverso e con un sound ovviamente funk metal), Liquid Hips, Freaky Fukin Weirdoz e Dan Reed Network (questi proprio non li conosco...).
però in effetti i LIving Colour non è che fossero proprio funky eh, giusto qualcosina. 24-7 Spyz non male, mentre i Fricchi Fracchi e Dan Reed sempre fatti cacare entrambi.
Bel 3d !
Genere interessante ma che non ho mai approfondito troppo.
Altri gruppi: fishbone,urban dance squad e f.f.f.
Questi ultimi sono francesi,qualcuno li conosce ?
bomber_zee ha scritto:Bel 3d !
bomber_zee ha scritto:Bel 3d !
Interessante topic: in realtà cercavo qualcosa sui Mind Funk ma l'unico topic è bloccato (ma perché?).
Che dire? Il primo disco dei Mind è un autentico capolavoro, apice assoluto di quel genere definito crossover o alternative dei primi anni novanta, un disco da isola deserta.
Nel funk metal ci può stare perché in alcune canzoni è presente il basso slappato tipico del funk, tipo Innocence, comunque è solo uno degli aspetti di quel magnifico lavoro.
Come genere il funk metal ebbe grandi gruppi che purtroppo non andarono da nessuna parte, tipo i francesi F F.F. ( il cui primo album è fenomenale), o i più sleaze Bang Tango, ma anche i Fishbone o i Psychefunkapus e tanti altri minori ma che realizzarono grandi dischi.
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/