Serate Improbabili

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Serate Improbabili

Messaggio da Sairus »

Non so se esiste già un topic simile, nel caso ci spostiamo.
Sicuro vi è capitato di fare qualche serata davvero improbabile, diciamocelo, una serata è come un appuntamento con una donna, ci sono mille modi in cui può andare...

...ieri, ad esempio...

Mercoledì mi chiama il mio chitarraio "oh sabato ci manca una voce (progetto per le marchette = quartetto acustico 2 chitarre e 2 voci, cover che vanno di moda ora, adele, nelly furtado etc etc), vieni tu col cajon che fai il quarto che il cachet è abbondante!"

Frase magica: "il cachet è abbondante".
Problema: chi cazzo l'ha mai visto un cajon?

Risposta: "si dai tranqui ma non c'ho tempo di provare, andiamo diretti sul palco"

Passo 3 giorni a cercare chi mi può prestare sto benedetto cajon, ieri pomeriggio passo a prenderlo e monto in macchina cogli altri. Arriviamo nel Castello di San Martino, a Priverno, location parecchio esclusiva, tavoli apparecchiati e... locandina con scritto "paola turci + cadangiù (ovvero noi). Smaltita improvvisa "cazzo ma suoniamo con paola turci?" "si certo, che non hai letto su fb?" "no, porco giuda, io non so manco che suono fa il cajon"...

Check fulmineo che il service era di corsa (ovviamente), do 4 botte a st'affare e cerco de capicce qualcosa. Mentre ci passano qualcosa da mangiare in attesa del concerto ogni tanto viene l'organizzatore a "tranquillizzarmi": "è arrivato tizio che scrive sul giornale tal dei tali, è arrivato caio della radio pincopallino"... annamo bene. Mi scolo un pò di birre al volo e monto sul palco, chiudo gli occhi e via... mi viene da ridere ogni 20 secondi per le minchiate che faccio con quel coso.

A fine concerto complimenti di là e di qua, paola turci se ne esce "ammazza bravo col cajon, è difficile da imparare?".... non ce l'ho fatta, le sono sbottato a ridere in faccia come un coglione, ci è rimasta malissimo.

Insomma.... a volte il culo.... o l'ignoranza dell'ascoltatore...
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
The Philosopher
°\(-.-)/°

Re: Serate Improbabili

Messaggio da The Philosopher »

Una volta a una nostra serata (open air, una rassegna) c'era talmente poca gente che non c'era manco il fonico al mixer. Se n'è andato...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

serata in quel di Merano, in un centro giovani che avevo contattato perchè lì ci avevo visto Brutal Truth e Psychofagist anni fa, quindi mi pareva una location perfetta
Gli accordi erano che si poteva tirare a suonare fino alle 24 (di sabato) e che i gruppi li sceglieva il locale..un gruppo metalcore e uno punk :ma

ci si accorda tra vari musicisti per portare la roba: il gruppo punk aveva età media 15 anni quindi strumentazione 0, gli altri avrebbero portato batteria e testata per il basso dopo aver rimarcato più volte che siccome loro sono del luogo qualcosa potevano pur mettercela, visto che altrimenti ci avrebbero smollato tutto da portare a noi..e già qui giramento di coglioni..inoltre avremmo dovuto prestare una testata a un chitarrista. Ne parliamo io e il mio chitarrista e decidiamo che presta la sua Marshall visto che la ENGL che avrei usato era in prestito gentilmente e mi scazzava prestarla ad altri

all'arrivo al posto la sera del concerto veniamo avvertiti dagli organizzatori che per motivi legali (leggasi nuova ordinanza del sindaco) il concerto avrebbero dovuto terminare alle 22.30...3 gruppi dalle 20, madò..inoltre veniamo informati che la batteria da usare alla fine è quella del locale (definita da loro stessi una merda) perchè all'altro gruppo del cazzo pesava troppo il culo portarla..noi invece ci siamo dovuti portare tre casse e tre testate, ma fa nulla..

afflusso di persone massimo registrato con il gruppo registrato alle 20.30, gli amici (15 anni età massima) del gruppo punk in apertura che una volta terminato di suonare ha dovuto tornare a casa per il coprifuoco :rip

suona il gruppo metalcore (noi headliner, visto che avevamo organizzato tutto e pure mettevamo tutto l'impianto in pratica), che senza dire nulla prende la ENGL e attacca a suonare, andando a dire al mio chitarrista che avevano parlato con me e che avevo detto loro di usare pure la mia testata (cosa mai accaduta). Doppio giramento di coglioni

finito di suonare tocca a noi, questi smontano le loro robe, manco ringraziano e se ne vanno dal locale, lasciando noi che suoniamo come i coglioni davanti ai nostri amici e ragazze che si sono fatti più di 100 km per venire a vederci

insomma, un successo...ah tutto ovviamente gratis perchè "siamo un'associazione e non possiamo pagarvi, anzi firmate sta carta dove risultate come volontari per il tempo che suonate" kkk
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

The Philosopher ha scritto:Una volta a una nostra serata (open air, una rassegna) c'era talmente poca gente che non c'era manco il fonico al mixer. Se n'è andato...
smetto di ridere quando torna il fonico. :rip
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Squall ha scritto:
The Philosopher ha scritto:Una volta a una nostra serata (open air, una rassegna) c'era talmente poca gente che non c'era manco il fonico al mixer. Se n'è andato...
smetto di ridere quando torna il fonico. :rip
Il giorno ci pagarono bene e ci offrirono pure la cena in ristorante. L'abbiamo presa sul ridere, ma che non ci fosse neanche il fonico non ci era mai capitato (e spero non ricapiti)...
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Qualche anno fa ci invitano a suonare al Rokery di Alessandria, a Gennaio. Ora...il Rokery d'estate è tanta robba e ci ho suonato un pacco di volte...ma a Gennaio...resto così --> :|

Vabbè...pattuiamo il cachet e tutto il resto, si prende il sabato e si va su. Per arrivare al locale praticamente facevi cinque chilometri con due muri di neve da due metri ai lati della strada. Dentro il locale ci saranno stati FORSE 10 gradi, ma forse. Montiamo, facciamo i suoni e mangiamo in attesa del pubblico....pubblico che alle 23 era ancora composto da noi quattro della band, le nostre quattro ragazze, due cameriere, il gestore del locale e l'organizzatore della serata. Morale: attacchiamo, suoniamo 10 pezzi come se fossimo alle prove, smontiamo e facciamo per andarcene tranquilli che non avremmo beccato un singolo euro. Mentre carico la roba in macchina arriva l'organizzatore e mi allunga i 300€ pattuiti. Ero allibito.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi