HELP upgrade da vista a seven

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
jefferentola
disoccupato mentale

HELP upgrade da vista a seven

Messaggio da jefferentola »

ormai sono quasi tutto mac e sono anni che non smanetto più su pc (ero forte con XP...sigh)
necessito di aiuto

Mi hanno dato da aggiornare un vista con seven

a) compro la licenza, posso fare tutto online...dicendogli di farmi upgrade sistema operativo? (costa una settantina di euro vero?)

b) per driver e altre cagate cerca tutto lui, sempre online?

c) devo backuppare i dati prima?

d) meglio portarsi un cavo di rete, che magari mi si blocca il wifi?

accetto questi consigli e molti altri da voi che siete espertoni... devo farlo stasera (mentre faccio il barista eheheh) se avete qualcosa da dire ditemelo in giornata.

Grazie infinite!!!
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

ZANNA
My presence is ominous...

Re: HELP upgrade da vista a seven

Messaggio da ZANNA »

OT
Ma dove fai il barista, sempre a Sanfrè? Non aveva chiuso/cambiato gestione?
"Nothing but the process is infinite.."
jefferentola
disoccupato mentale

Messaggio da jefferentola »

ZANNA ha scritto:OT
Ma dove fai il barista, sempre a Sanfrè? Non aveva chiuso/cambiato gestione?
ma nooooooooo....io lavoro da 18 anni (cazzo..18...ma questo è veramente l'ultimo) nel castello di Magliano Alfieri vicino ad Alba... e poi ultimamente non è che possa considerarlo un lavoro...faccio massimo un paio di sere a settimana!!!

SI il Druids a Bandito di Bra è diventato una pizzeria... il titolare aveva la mamma con un male brutto e ha deciso di assisterla negli ultimi mesi di vita...è un amico e gli ho sempre dato una mano solo quando potevo e sempre a titolo gratuito!!!
Però abbiamo fatto un sacco di cose fighe la ...era quanto di più vicino a un "Coyote Ugly" possa pensarsi...fighe a parte...ovviamente...
Se uno si veste come un cretino
parla come un cretino
e si comporta da cretino...
Spoiler [Mostra]
...c'è una buona probabilità che sia un cretino

Ale
se-le-brescion
Contatta:

Messaggio da Ale »

Non credo che Windows 7 sia più acquistabile come upgrade per una versione precedente, almeno non dal sito Microsoft dove trovi solo Win 8 (che a parte eventuali questioni di compatibilità è pure più leggero di Seven). Magari trovi ancora qualche negozio online che ne ha qualche copia. Ammesso comunque che lo trovi, si può fare l'aggiornamento col mantenimento di impostazioni, file e programmi oppure la reinstallazione da zero, che non conserva nulla. Suggeritissima la seconda, così eviti di portarti dietro eventuali magagne latenti; chiaramente munisciti di hd esterno e fai un backup di tutti i dati. Per driver e tutto il resto fa da solo, ma è meglio se prima di iniziare scarichi Windows 7 Upgrade Advisor da qui: http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... de-advisor in modo da verificare subito se ci possono essere problemi di driver con qualche periferica.
keep calm & sticazzi

siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
Rispondi