Quesito su sincronizzazione pc - tablet
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Quesito su sincronizzazione pc - tablet
Allora, il mi' babbo per Natale mi ha regalato un tablettino che mi risulta abbastanza superfluo ma vabbè, ormai che ce l'ho cerco di renderlo fruibile.
E' un prodotto di fascia medio bassa, un Mediacom SmartPad 8.0HD, con sistema operativo Windows 8.1.
Ora, proprio questo fattore mi risultava gradito perchè ritenevo sarebbero state semplici le operazioni di sincronizzazione col cellulare (Nokia Lumia con medesimo sistema operativo) e col pc fisso che ho a casa, che ha su Vista.
Invece anche una banalissima operazione di trasferimento file musicali mp3 dal pc al tablet si sta rivelando difficoltosa, dato che se collego l'aggeggio al pc con un cavo usb i due dispositivi non si cagano manco di striscio (il cavo era nella confezione del tablet e per la carica della batteria va benissimo, quindi funziona; ho provato anche a inserirlo in 4 porte usb diverse del pc, che a loro volta vanno benissimo; pochi minuti prima avevo trasferito con la medesima modalità i medesimi file musicali dal pc al cellulare; quindi in teoria non è un problema di porte e di cavetti).
L'ho fatta io troppo facile? Mi sto perdendo qualche passaggio?
E se non è questo il metodo per mettere in comunicazione pc e tablet, quale altro?
E' un prodotto di fascia medio bassa, un Mediacom SmartPad 8.0HD, con sistema operativo Windows 8.1.
Ora, proprio questo fattore mi risultava gradito perchè ritenevo sarebbero state semplici le operazioni di sincronizzazione col cellulare (Nokia Lumia con medesimo sistema operativo) e col pc fisso che ho a casa, che ha su Vista.
Invece anche una banalissima operazione di trasferimento file musicali mp3 dal pc al tablet si sta rivelando difficoltosa, dato che se collego l'aggeggio al pc con un cavo usb i due dispositivi non si cagano manco di striscio (il cavo era nella confezione del tablet e per la carica della batteria va benissimo, quindi funziona; ho provato anche a inserirlo in 4 porte usb diverse del pc, che a loro volta vanno benissimo; pochi minuti prima avevo trasferito con la medesima modalità i medesimi file musicali dal pc al cellulare; quindi in teoria non è un problema di porte e di cavetti).
L'ho fatta io troppo facile? Mi sto perdendo qualche passaggio?
E se non è questo il metodo per mettere in comunicazione pc e tablet, quale altro?
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- diego
Re: Quesito su sincronizzazione pc - tablet
P.S. Sul libretto di istruzioni cartaceo ovviamente non si dice nulla, sulla guida on line installata sul tablet nemmeno, e in giro per la rete non ho trovato spunti utili.
Insomma siete la mia ultima risorsa
Insomma siete la mia ultima risorsa
Profeta del Dio Cefalo
- Ale
- se-le-brescion
- Contatta:
Secondo me il sistema più pratico è usare OneDrive. Non credo che tu possa collegare il tablet al pc via usb, spero di non dire una belinata ma il tablet è visto come un altro pc.
keep calm & sticazzi
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
siamo molto più cialtroni di quanto vorremmo
- diego
Eh infatti, mi sa che è quello il problema, che lo vede proprio come un altro pc.Ale ha scritto:Secondo me il sistema più pratico è usare OneDrive. Non credo che tu possa collegare il tablet al pc via usb, spero di non dire una belinata ma il tablet è visto come un altro pc.
Quindi dovrei trasferire i file su OneDrive?
Ci avevo pensato ma non avendolo mai usato non ne ero certo, credevo che tutt'al più servisse come archivio di documenti e foto.
Profeta del Dio Cefalo
- Mazaker
- Nak Muay
Si tratta di un intel qualcosa, quindi in pratica non hai windows rt(tablet) ma windows vero e proprio, in pratica stai collegando un pc ad un altro pc via usb, il risultato è quello. Quindi in pratica per il passaggio di file da pc a tablet valgono gli stessi procedimenti che utilizzeresti tra pc e pc, ovvero pennino e salcazzi vari o hard disk esterno. Per quanto riguarda la sincronizzazione col cell credo dovrebbe funzionare appunto come se lo attaccassi al pc dunque.
Come detto da Ale puoi aggirare il problema condividendo tutto su onedrive che è poi fondamentale per tutto ciò che concerne windows/wp e trovare tutto sempre disponibile da qualsiasi dispositivo utilizzi, ad esempio su onedrive vengono salvati i backup del cellulare per quando resetti e vuoi ripristinarlo(ti riporta a tutte le app e impostazioni, compresa la home, che avevi salvato nel backup).
Per quanto rigurda sincronizzazioni dei vari dispositivi ecc ecc, dovremo aspettare windows 10 che promette di "unificare" l'esperienza windows/wp, ma credo entrerà in gioco il cloud e quindi onedrive stesso.
Come detto da Ale puoi aggirare il problema condividendo tutto su onedrive che è poi fondamentale per tutto ciò che concerne windows/wp e trovare tutto sempre disponibile da qualsiasi dispositivo utilizzi, ad esempio su onedrive vengono salvati i backup del cellulare per quando resetti e vuoi ripristinarlo(ti riporta a tutte le app e impostazioni, compresa la home, che avevi salvato nel backup).
Per quanto rigurda sincronizzazioni dei vari dispositivi ecc ecc, dovremo aspettare windows 10 che promette di "unificare" l'esperienza windows/wp, ma credo entrerà in gioco il cloud e quindi onedrive stesso.
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
- diego
Ok ragazzi, grazie dei suggerimenti, provvedo subito. 
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
ciao diego 
utilizza il wifi di entrambi per spostare i files da un device all'altro, è velocissimo e pratico (se non ti serve che siano sempre raggiungibili su onedrive da qualsiasi posizione)
è come ti hanno detto, il tuo è un pc non un arm con winRT quindi sono di fatto due pc, li metti in rete tra di loro (come ti pare, gruppo HOME, sotto risorse di rete assegnando stessa famiglia di IP ecc), scegli cosa condividere (quali cartelle, con quali permessi ecc) e sei a posto
utilizza il wifi di entrambi per spostare i files da un device all'altro, è velocissimo e pratico (se non ti serve che siano sempre raggiungibili su onedrive da qualsiasi posizione)
è come ti hanno detto, il tuo è un pc non un arm con winRT quindi sono di fatto due pc, li metti in rete tra di loro (come ti pare, gruppo HOME, sotto risorse di rete assegnando stessa famiglia di IP ecc), scegli cosa condividere (quali cartelle, con quali permessi ecc) e sei a posto
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- diego
Eh infatti, adesso che ho realizzato che è un pc mi si sta aprendo un mondo!Graz ha scritto:ciao diego
Profeta del Dio Cefalo
- diego
Scusate, posto che continuo a essere una capra, altro quesito: oggi ho recuperato una micro sim da inserire nel tablet; finora ne avevo fatto a meno connettendomi sempre tramite wi fi, ma visto che era una sim avanzata a mio fratello e quindi gratis, me la sono accaparrata.
Il tablet l'ha riconosciuta, tanto da aver autoistallato la app Tim, e vedo anche che c'è campo perchè in corrispondenza della voce "Mobile broadband TIM Internet (HSUPA)" risultano 4 barrette su 5; ma se provo a connettermi tramite sim mi dice che non è possibile; ho anche provato ad inviarmi un sms tramite la app Tim sul mio cell, e da un lato risulta correttamente inviato, ma dall'altro non è mai arrivato.
C'è qualche passaggio che devo fare, posto che non ho fatto altro che infilarla nell'alloggiamento?
Il tablet l'ha riconosciuta, tanto da aver autoistallato la app Tim, e vedo anche che c'è campo perchè in corrispondenza della voce "Mobile broadband TIM Internet (HSUPA)" risultano 4 barrette su 5; ma se provo a connettermi tramite sim mi dice che non è possibile; ho anche provato ad inviarmi un sms tramite la app Tim sul mio cell, e da un lato risulta correttamente inviato, ma dall'altro non è mai arrivato.
C'è qualche passaggio che devo fare, posto che non ho fatto altro che infilarla nell'alloggiamento?
Profeta del Dio Cefalo
- diego
diego ha scritto:Scusate, posto che continuo a essere una capra, altro quesito: oggi ho recuperato una micro sim da inserire nel tablet; finora ne avevo fatto a meno connettendomi sempre tramite wi fi, ma visto che era una sim avanzata a mio fratello e quindi gratis, me la sono accaparrata.
Mi è venuto il dubbio che forse devo attivare la sim.
Profeta del Dio Cefalo
- t30n3
- Sasuke
Controlla quello e controlla che non ci sia il PIN impostato e che te lo chieda prima di avviare la connessione. E per le tue tasche, anche se c'è un piano dati attivato.
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina