Sono andato a vedere questo film in una sala cinematografica splendidamente deserta.
Mi è piaciuto tantissimo, per me un bel 3.5/4 su 5 stelle.
Non dico nulla di particolare sulla trama, non vorrei rovinare la visione a nessuno.
Sapete che il tema è quello della AI e del suo rapporto col mondo esterno e con l'uomo, suo creatore, nient'affatto esente da tensioni e conflitti più o meno gravi più o meno...ok, non aggiungo altro.
Il tutto condito da altri ottimi accenni su altri temi:
- la nostra vita come libro digitale (cit.) creato da quanto immesso, cercato, visionato o letto sul motore di ricerca del web;
- il senso di onnipotenza dello "Steve Jobs" del film;
- lo spaesamento e la claustrofobia del giovane scelto per il test, recluso nella gabbia dorata dello splendido laboratorio.
Bello, con un finale "teribbbile" che mi ha fatto pensare un po' anche al rapporto uomo / donna in generale.
p.s. tutto il film si svolge all'interno di questo posto stupendo, che ho cercato e beccato al primo colpo:
http://www.buzzland.it/2015/05/ex-machi ... -foto.html
Ex Machina
- Ennio
- Senior Member
Ex Machina
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- Uccio
- Senior Member
Re: Ex Machina
Visto anche io, film molto particolare (in un certo senso mi ha ricordato Splice)
Concordo con il tuo voto, 3.5 su 5 mi sembra appropriato. Personalmente ho trovato che il regista, verso la fine del film, abbia sveltito un po' le scene in modo da arrivare al finale rispetto allo scorrere del tempo del resto del film.
Oscar Isaac si conferma come uno dei miei attori preferiti
Concordo con il tuo voto, 3.5 su 5 mi sembra appropriato. Personalmente ho trovato che il regista, verso la fine del film, abbia sveltito un po' le scene in modo da arrivare al finale rispetto allo scorrere del tempo del resto del film.
Oscar Isaac si conferma come uno dei miei attori preferiti
- moonlit knight
- Stan
Di film così non ne escono molti ormai. Purtroppo. Molto vicino alla perfezione.
Il contenuto di questo post è un’opinione, non la verità assoluta. Se vi interessa la verità, l'aula di filosofia del professor Tyre è in fondo al corridoio.
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
Siete noiosi e polemici come pochi al mondo. Powered by Graz
- johnny blade
- Senior Member
Andrò a vederlo sicuramente.
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Più che altro, escono in tre copie per due spettacoli...moonlit knight ha scritto:Di film così non ne escono molti ormai. Purtroppo. Molto vicino alla perfezione.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- wirikuta
- Senior Member
Tanta roba.