Dai siccome ci sono stati degli screzi e delle incomprensioni credo sia doveroso effettuare il sondaggio definitivo.
Qual'è il disco più migliore di sempre, di tutti i generi conosciuti e anche solo immaginati?
Ho cercato di essere equo e scegliere i dischi fondamentali della storia, non è stato facile ma so che possiamo farcela.
Forza apriamo il televoto!!
Siete quasi tutti dei deficienti
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
univero
perchè sta per "unico e vero".
però Stiv,a me piace ridere e fare lo scemo (specie in compagnia) ma tu ultimamente vai solo di aforismi e battute.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.) "guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Guarda il risultato è davvero sorprendente, contro tutti i pronostici sta vincendo Rainbow Rising. E pensare che l'ho aggiunto alla lista solo per fare numero.
Polimar72 ha scritto:Ma se andassimo tutti in parlamento a sbattere i pugni sui tavoli e a gridare "RAINBOW RISING!!!!", credete che le cose cambierebbero?
Quelli che scrivono cazzate non ci sono oggi, vero? Bene, come sempre. Scrivono le cazzate, dicono cazzate e non ci sono e non hanno il coraggio di dirti in faccia, di guardarti in faccia.
Bene, perfetto. [...] Cioè, non è che sono nato ieri.
Epic, non epic. Ma che epic? Ma che...cosa dite? Epic che? Ma che epic? Ma quale epic? Cioè, cosa vuol dire epic, qua? Non capisco, io.
Devo fare i salti al concerto? Non è nel mio carattere fare i salti al concerto. C'è qualche fan che fa i salti perché li ha sempre fatti. Io faccio le esultanze quando sento Starstruck magari, però i salti al concerto non li ho mai fatti. Ma con questo non è che non sono un fan.
I Rainbow... se uno resiste 40 anni a questi livelli qua non credo che sia tanto da includere tra i candidati al miglior disco epic. Un po' di rispetto anche lì. Che epic? Siete capre voi quando dite quelle...queste cose qua, perché vi fa comodo dire 'ste cose qua che uno non è epic. No voi tu...qualcuno, qualcuno fra virgolette. Non è epic. Quale epic? Eh...ci mancherebbe, se sei una band epic non fai st'attività qua. Ricordatevelo. Questa...è la più dura al mondo. Questa è l'attività più dura al mondo.[...]Se fai epic non vai da nessuna parte. Ok? Epic non lo sono. Epic saranno gli altri. Gli fa comodo dire che sono una band epic. [...] Qual è il problema? Perché uno dice epic? Ma che epic che? Cioè, siamo pazzi qua? Epic non sia...chi fa sto mestiere non fa epic. Assolutamente non può essere una band epic chi fa sto mestiere qua, ok? [...] Chi dice che sono epic non ha mai detto una volta che loro... il loro cantante titolare era Ronnie James Dio, nel progetto loro. [...] Avete vist...avete sentito una volta che si son lamentati, i Rainbow? Avete sentito i Rainbow che si lamentano? No! Vuol dire che non sono epic. [...] I Rainbow dicono un'altra cosa. [...] Eccolo qua: questo vi dicono quelli che... che voi dite che fanno epic. Non sono epic, hanno tanta grinta ancora, nel momento in cui si sentono epic, smettono, non è che...ci mettono 30 secondi, hanno sempre deciso in trenta secondi le loro...le loro cose, no no non stanno lì tanti anni, no non vogliono far niente, non vogliono che la gente che li...piangersi addosso eccetera su...c'hanno tanta grinta, c'hanno tanta voglia, e...ci metteranno l'anima per questa band, perché...per questi fan, ci metteranno l'anima fino, fino... sudore e lacrime anche per loro, perché a questo punto della loro carriera vogliono far bene, finire bene, non non sono aspetti economici e non sono aspetti di nessun tipo che gl'interessan, gl'interessa solo far bene... Quando, specifico un'altra cosa, quando dicono "mi diverto", non è che è un divertimento 'sto lavoro, si divertono nel senso che hanno una squadra di ragazzi che li seguono, stan facendo...stan provando...concettualmente dei lavori particolari, eccetera, e questo è il divertimento, non è: se stecco mi diverto.
Se steccano s'incazzano e non dormono per tre notti, se steccano sono in...spengono il cellulare e non vogliono sentir nessuno, litigano a casa, litigano con tutti, non son epic neanche qua. Anzi, sono più nervosi di tanti altri magari. Una stonatura per loro è un macigno nella testa, soffrono tantissimo.
Devo fare la loro autobiografia, vero, per farvi capire, per farla finita?
Io vorrei più onestà professionale, i Rainbow la musica...loro la musica non la maltrattano, loro la musica, loro alla musica gli vogliono bene...vogliono bene alla musica, soprattutto sono...hanno spirito nazionalista: la musica inglese, i produttori inglesi, i musicisti, a tut...cioè, il b...loro non vogliono maltrattarlo con sterili polemiche, con cose da bassofondo.
Guardiamo avanti invece, guardiamo avanti... poi la band se perde fans, paga, non è un problema quello. [...] Loro son fatti così, son coragiosi, non sono epic. [uscendo] Vi salutano i Rainbow!
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Per ovvi motivi ho votato il sesto della lista.... primo a parimerito... sta cosa mi scandalizza... come fate a non capire che è Rainbow-Rising la scelta giusta?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Voi tutti non capite niente: è Rising l'album con il quale i Rainbow hanno toccato l'apice compositivo, espressivo ed anche epico, non sono mai stati così ispirati e non lo saranno più dopo questo episodio!
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Sairus ha scritto:Per ovvi motivi ho votato il sesto della lista.... primo a parimerito... sta cosa mi scandalizza... come fate a non capire che è Rainbow-Rising la scelta giusta?
Come non quotarti? Votato come te cucciolo
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...) Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?