Eccomi.
Alla fine i vostri consigli li ho visti, ma ne ho seguiti pochi, se non quelli già nel mio programma di massima.
Purtroppo, come detto da qualcuno, il tempo era pochissimo. Comunque ho visto parecchio, e fatto un mucchio di strada (3500 km scarsi). Palermo bellissima, mi è piaciuta veramente tanto. Altre città visitate: Trapani, agrigento con annessa valle de templi, erice, sciacca (ma solo il centro, eravamo di passaggio, giusto il tempo di farci dare una multa

), san vito, siracusa, taormina, la riserva dello zingaro, piazza armerina, pantalica (bellissima riserva naturale, una gola nel deserto ).
Che dire posti stupendi, strade magnifiche (alla faccia di chi mi disse che con la moto avrei sofferto: abbiamo fatto quasi unicamente statali, e devo dire che sono veramente belle strade, sia come sono tenute sia per i posti. Molto più belle nell'entroterra che la costa

). L'unico problema sono i siculi: in alcuni posti pare proprio tu dia fastidio, e sti cazzi però. Continuo a pensare che li hanno un sacco di potenziale, ma non sanno proprio comne sfruttarlo. Ma forse è anche meglio così....
Molti stranieri comunque. poche moto.
Ah altra cosa: le indicazioni stradali....mamma mia, in alcuni posti manco ci sono i cartelli delle città, nel senso quando entri in una città (città, non paese eh) non c'è il cartello

E parlo sulle statali, non sulle provinciali o stradine di paese eh.....
Comunque terra fantastica, mare stupendo e se magna daddio (a palermo, in vucciria, sono andato a mangiare pa cà meuza da lui:
https://www.youtube.com/watch?v=yPhziAYJaNQ )
Ps.: nonsei, io avevo messo il numeoro apposta perchè non vedevo sempre l'internett.
Pps.: manco uno che ha chiamato per bere una birra, bella ospitalità che avete......