mi rivolgo ai joe, ai gamma e tutti coloro possano darmi due dritte su un mondo di cui non so assolutamente nulla
approfittando del fatto che
1) forse stanno per aprire la ciclabile tevere sud che attaccherebbe magliana a fiumicino (ovvero da dove abito io a dove lavoro io)
2) che così alternerei bici a corsa che di correre in mezzo agli zingari sono un po' stufo, vorrei anche attraversarli sulla due ruote a velocità più alta
3) potrei gettarmi nel tevere in maniera più agevole
4) ho una cantina da svuotare così potrei tenerla al chiuso, senza farmela fregare dopo 2 notti
avevo pensato di poter comprare una bicicletta
come detto, non ne so NULLA, per me tanto vale una graziella da una da 5000 euro
non ci vado da quando ero minorenne
l'ultima che avevo era quella classica da supermercato da 100 mila lire, infatti ricordo che feci un giro a s.pietro ed il primo giorno durante una frenata si spezzò...il cosino che reggeva la leva del freno
ho visto dando una rapida occhiata che ormai ci sono 75 mila modelli, tagli, grandezze, telai, freni, cambio e superseghe... ora mi informerò ma siccome so che voi già sapete, se mi date una mano vi ringrazio
ed ecco le info che magari servono:
1) sono alto 181 e peso 82
2) percorrerò normalmente 80% di "asfalto" e 20% di sterro
3) non ho velleità nè velocistiche nè performanti...anzi spero di non fare come tanti che la comprano ci vanno due volte e poi ciao mondo (come ne vedo miliardi su subito.it che se la rivendono), già sarebbe tanto andarci 2-3 volte a settimana quando c'è l'ora legale
4) per il punto 3, forse pensavo di prenderne una usata
cosa sarebbe adatto a me?
ci sono cose da consigliare o evitare assolutamente?
meglio concentrarmi su un aspetto piuttosto che un altro?
boh
grazie