Black Sites-In Monochrome

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Polimar72
Senior Member

Black Sites-In Monochrome

Messaggio da Polimar72 »

Debutto da Chicago con elementi prog...DISCONE... :cornine:
phpBB [video]
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
naoto
Junior Member

Re: Black Sites-In Monochrome

Messaggio da naoto »

Davvero un gran prodotto.
Sound moderno con forti radici classiche (Sabbath, MAiden, Bay Area Trash, 70' Stoner).
Mi aspettavo un po' più di prog ma, va benissimo così.
Disco energico, ben suonato, di grande impatto.
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

finalmente ascoltato, album ottimo
questo tipo di metal-prog di derivazione Fates/Painoni era già stato utilizzato anni fa da gruppi polacchi e greci, ma qui ovviamente siamo su livelli più elevati.

molto buona la produzione e l'esecuzione, deboluccio il cantato di tale Marco Zucchero :D (Mark Sugar), molto meglio con la chitarra. Vocalmente cerca di rifarsi a Gildenlow e Alder ma nel complesso siamo lontani.

Per il definitivo salto sarebbe il caso di prendere un singer di razza, perché il cantante fa sempre la differenza (vedi i Damnations Day).
Fenix
Senior Member

Messaggio da Fenix »

Pensa te che preferisco i Black Sites ai Damnations Day soprattutto per la voce. :asd:
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Fenix ha scritto:Pensa te che preferisco i Black Sites ai Damnations Day soprattutto per la voce. :asd:
ummadò :rip
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

Il brano postato è ottimo, curioso di ascoltare il disco completo
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

alla fine v'ho fatto un favore non segnalandovelo (Baky a parte) :D
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Perché mai, è ganzo
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Si, il brano racchiude aspetti del passato ed elementi moderni.
Sulla voce...diciamo che la trovo leggerina :P
Questo lo trovo più lineare e compatto e con un'assolo finale super epic :cornine:
phpBB [video]
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

E' uscito ieri il nuovo Exile, la prima impressione è che sia veramente un grande album.

https://blacksites.bandcamp.com/album/exile
We are blood, bones and sand
We break there just the same
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

AnDagda ha scritto: 20 aprile 2019 17:57 E' uscito ieri il nuovo Exile, la prima impressione è che sia veramente un grande album.

https://blacksites.bandcamp.com/album/exile
infatti te l'ho appoggiato subito su Bandcamp :D
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ottima! :tru
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Sapete che io e @diego a volte siamo particolarmente lenti.
Non so quale sia la sua tattica, ma comprando più dischi di quelli che posso ascoltare io solitamente la faccio abbastanza semplice: precedenza assoluta ai dischi usciti nello stesso anno in cui li ho comprati.
Fondamentalmente per rimanere in qualche modo dentro al tempo e farmi un'idea di come sta andando l'anno in musica, anche perché altrimenti poi come faccio a fare la superclassificashow?
Il fatto è che nei nostri carrelloni, oltre ai dischi freschi freschi appena usciti, ci siano anche abbondanti dosi di recuperi e anticaglie. E quindi come facciamo?
Io tiro su una bella pila e li lascio lì, finché non arriva il loro momento.
A volte il momento può arrivare anche dopo più di un anno. Loro sono lì che mi guardano con gli occhioni tipo bottiglia Macallan chiedendomi se è arrivato il momento e io no, inflessibile, mi giro dall'altra parte.
E insomma questo lungo ed inutile preambolo per dire che era più di un anno che avevo Exile dei Black Sites bello impilato, e finalmente qualche settimana fa è arrivato il suo momento.
E vi devo fare un cazziatone.
Tre miseri commenti tre? Ma io vi denunzio!
È anche colpa vostra se sto ascoltando nel 2021 un disco uscito nel 2019, sappiatelo.
Lo aveste segnalato a dovere lo avrei comprato subito e avrebbe avuto un posto di tutto rilievo nella TOP 2019, invece di subire la sfortunata sorte della pila Macallan.
Disco fantastico.

phpBB [video]
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Ormai se di un album non ne parlo subito dimentico pure di cosa si tratta :asd:
Ocio, sono sempre Baky :o
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Eeeeehhh, ti capisco, eccome se ti capisco.
Diciamo che quando mi trovo in situazioni di "traffico" scelgo quello che mi va di ascoltare in quel momento (caso raro, perché sapete che normalmente ho un metodo abbastanza scientifico) sulla base di quanto ricordo dagli ascolti preliminari fatti su Bandcamp o YouTube.
Unica variabile che prendo in considerazione è il tempo di durata del cd: tipo se posso scegliere tra 3 cd che sono lì ad aspettarmi con gli occhioni Macallan, uno da 35 minuti, uno da 44 e uno da 56, e voglio portarmene dietro uno da ascoltare durante la passeggiata sugli argini del fiume, prenderò quello da 56 minuti se riesco ad uscire presto e so di poter star fuori almeno un'ora; se mi avanzano 40 minuti prima del pranzo della domenica (o, come adesso che sto scrivendo, prima dell'inizio di Juve - Sampdoria che sarà una delle 4 partite di tutto il campionato della Juve che riesco a vedere su Sky) allora mi sparo quello da 35 minuti.

Detto questo, a me 'sti Black Sites dicono qualcosa ma non ricordo nulla e quindi probabilmente mi sto confondendo.
Recupero prestamente con l'ascolto (adesso non posso, sono impegnato con il suddetto cd da 35 minuti).
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Da riascoltare subito.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

io l'avevo messo nella mia top 26 (alfabeto) :o
diego

Messaggio da diego »

Qui peraltro abbiamo anche due estratti dal nuovo, in uscita l'8 ottobre:

https://blacksites.bandcamp.com/
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Apperò, vedi a volte il caso, mica lo sapevo.
Stavolta cerchiamo di rimanere sul pezzo allora.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Paul_Diamond ha scritto: 26 settembre 2021 20:29 Apperò, vedi a volte il caso, mica lo sapevo.
Stavolta cerchiamo di rimanere sul pezzo allora.
:sisi:
giopasi

Messaggio da giopasi »

diego ha scritto: 26 settembre 2021 17:14 Qui peraltro abbiamo anche due estratti dal nuovo, in uscita l'8 ottobre:

https://blacksites.bandcamp.com/
Ragazzi che sberla!!
Sembrano il tuono intarsiato con fragore.
Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

Ieri sera è passato un pezzo (la cupa Dream Long Dead) nella playlist che ho fatto al pub e mi sono ricordato di loro e... vedo che avete già segnalato l'uscita del nuovo :kki: Ho ascoltato le 3 disponibili sul bandacampo e direi che ci siamo :meghy:
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

Il nuovo è ottimo, già commentato da Frankie
https://blacksites.bandcamp.com/album/u ... pub_fnb_pr

Disturbed meets classic & more
Ocio, sono sempre Baky :o
diego

Messaggio da diego »

Il nuovo ed Exile sono davvero eccellenti, ma li prendo solo se i ragazzi mi fanno una spedizione unica dimezzando il costo (li ho già contattati in proposito), perché così come sono prezzati su Bandcamp mi vengono fuori 16 euro per i 2 cd e 30 di spedizione. kkk
Nel frattempo comunque ho già preso su Discogs In Monochrome alla ridicola cifra di 3,90. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Frank
Senior Member

Messaggio da Frank »

diego ha scritto: 2 novembre 2021 00:34 Il nuovo ed Exile sono davvero eccellenti, ma li prendo solo se i ragazzi mi fanno una spedizione unica dimezzando il costo (li ho già contattati in proposito), perché così come sono prezzati su Bandcamp mi vengono fuori 16 euro per i 2 cd e 30 di spedizione. kkk
Nel frattempo comunque ho già preso su Discogs In Monochrome alla ridicola cifra di 3,90. :sisi:
Tra gli album più belli di quest'anno :tru Li ho contattati anch'io chiedendo se prossimamente è prevista una distribuzione in Europa perché via Bandcamp è un vero salasso e mi hanno detto che ci stanno lavorando, che ci vorrà un pochino e si scusano per l'inconveniente "apologies for the inconvenience it's such a pain in the ass for us to get it to you". Aspettiamo e vediamo se trovano un deal
diego

Messaggio da diego »

Frank ha scritto: 2 novembre 2021 02:03
diego ha scritto: 2 novembre 2021 00:34 Il nuovo ed Exile sono davvero eccellenti, ma li prendo solo se i ragazzi mi fanno una spedizione unica dimezzando il costo (li ho già contattati in proposito), perché così come sono prezzati su Bandcamp mi vengono fuori 16 euro per i 2 cd e 30 di spedizione. kkk
Tra gli album più belli di quest'anno :tru Li ho contattati anch'io chiedendo se prossimamente è prevista una distribuzione in Europa perché via Bandcamp è un vero salasso e mi hanno detto che ci stanno lavorando, che ci vorrà un pochino e si scusano per l'inconveniente "apologies for the inconvenience it's such a pain in the ass for us to get it to you". Aspettiamo e vediamo se trovano un deal
:tru
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

Giusto per info, qualora ci fosse qualcuno interessato: mi ha risposto Mark Sugar (chitarrista e cantante) dicendomi che le doppie spese di spedizione su Bandcamp vengono generate per errore e che prendendo due cd (nel mio caso Exile e Untrue) loro fanno un pacchetto unico, per cui si può rimediare pagando come da proposta del sistema e poi loro ti rimborsano la metà delle spese di spedizione addebitate.
Insomma alla fine mi dovrebbero venire 19 dollari i due cd e 17,5 dollari le spese di spedizione (al cambio in totale parliamo di una stima tra i 32 e i 34 euro), che poco poco non è ma considerando quanto sono bravi è una spesa che si può anche sostenere.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Bravo diego, sei rimasto nei parametri consenti dalla nostra legge.
Io però i primi 2 li ho già e come ben sai non mi è consentito pagare quelle spese di spedizione per un solo cd.
Speriamo che trovino una qualche distribuzione europea e teniamoci aggiornati.
diego

Messaggio da diego »

Paul_Diamond ha scritto: 2 novembre 2021 20:06 Bravo diego, sei rimasto nei parametri consenti dalla nostra legge.
Io però i primi 2 li ho già e come ben sai non mi è consentito pagare quelle spese di spedizione per un solo cd.
Speriamo che trovino una qualche distribuzione europea e teniamoci aggiornati.
Ben so e rendo onore alla tua incrollabile fede nel nostro credo, amico centrocampista. :tru
Profeta del Dio Cefalo

AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Frank ha scritto: 2 novembre 2021 02:03
Tra gli album più belli di quest'anno :tru
concordo, questa soprattutto è favolosa

phpBB [video]
giopasi

Messaggio da giopasi »

Frankgate ha scritto: 10 ottobre 2021 10:40 Il nuovo è ottimo, già commentato da Frankie
https://blacksites.bandcamp.com/album/u ... pub_fnb_pr

Disturbed meets classic & more
Hai ragione :strafa:
diego

Messaggio da diego »

Sto riascoltando proprio adesso Untrue e porca pupazza, che grande album gente.
Profeta del Dio Cefalo

Paul_Diamond
Senior Member

Sarei in difficoltà ad indicare il migliore dei tre, sono partiti col botto e si sono sempre riconfermati.
Paul_Diamond
Senior Member

Due settimane fa è uscito il nuovo singolo e nessuno ci ha detto niente :finger:
The Promised Land? uscirà il 6 settembre, stesso giorno della mia asta del fantacalcio.

https://blacksites.bandcamp.com/album/the-promised-land

phpBB [video]
giopasi

Messaggio da giopasi »

Ebbravo Paul!!!
Paul_Diamond
Senior Member

Come sempre uscito nel silenzio generale, autoprodotto e scarsamente pubblicizzato e distribuito dalle nostre parti.
Come sempre sembra un ottimo dischetto.
Forse cominciano a diventare un po' prevedibili? Forse no, lo stile è sicuramente ormai ben riconoscibile, ma la materia plasmata riesce a prendere ancora nuove forme.
E forse anche chissene, specialmente quando ti tirano fuori una canzone come la titolotraccia :strafa:

https://blacksites.bandcamp.com/album/the-promised-land

phpBB [video]
AnDagda
Scotch Ale

Messaggio da AnDagda »

Paul_Diamond ha scritto: 20 settembre 2024 20:33 Come sempre uscito nel silenzio generale, autoprodotto e scarsamente pubblicizzato e distribuito dalle nostre parti.
Come sempre sembra un ottimo dischetto.
Forse cominciano a diventare un po' prevedibili? Forse no, lo stile è sicuramente ormai ben riconoscibile, ma la materia plasmata riesce a prendere ancora nuove forme.
E forse anche chissene, specialmente quando ti tirano fuori una canzone come la titolotraccia :strafa:
Concordo, sia sulla bontà del disco che sul discorso prevedibilità, nessuna novità ma è lungi da essere una fotocopia dei due album precedenti, e non è una cosa da poco ultimamente.
Paul_Diamond
Senior Member

Boh, sempre fuori da qualsiasi giro di siti, news e di algoritmi. Quando esce qualcosa di nuovo dei Black Sites lo vengo sempre a scoprire tardi e nei modi più strani.
A maggio uscirà For Eternity, ormai già quinto disco dei nostri.
Con l'ultimo avevamo cominciato ad accusare un pizzico di prevedibilità, e di certo questo nuovo singolo non inventa niente di stupefacente, mai i ragazzi ci sanno sempre fare.

https://blacksites.bandcamp.com/album/for-eternity

phpBB [video]
Rispondi