Consiglio lavasciuga

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Consiglio lavasciuga

Messaggio da diego »

Ave popolo, sono qui per chiedere un consiglio gaio.
La mia compagna ed io vorremmo comprare una lavasciuga per risolvere l'annoso problema dello stendibiancheria praticamente sempre in mezzo ai maroni (in due facciamo bucati come se fossimo in sei, e l'unico spazio utile in casa per mettere la roba ad asciugare è in sala - la cameretta di servizio è off limits perché è quella dove ho il pc, ascolto la musica, e soprattutto è la sola stanza della casa dove fumo).
In bagno non abbiamo sufficiente posto per mettere un'asciugatrice oltre alla lavatrice, da qui la necessità del combinato.
In giro però se ne legge di ogni e quindi se qualcuno ne è possessore e può darmi un parere diretto preferirei, anche perché si tratta di un elettrodomestico su cui, per non rischiare fregature, mi sembra di capire che vada messa in preventivo una spesa di almeno 900-1000 euro, non proprio bruscolini.
Grazie a chiunque vorrà dire la sua. zzz
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
Graz
Aske.
Contatta:

Re: Consiglio lavasciuga

Messaggio da Graz »

mi iscrivo al thread
quando ho pensato di acquistarla seriamente mi hanno diffidato dal farlo perchè oltre allo spendere parecchio mi hanno detto che sono delicate/manutenzione/assistenza ecc ecc
insomma non roba per le mie tasche
ormai c'ho rinunciato preferendo prendere uno di quegli stendini a castello che in poco spazio ci metti 75 lenzuola e che costano 1/20 però non si sa mai, sono curioso
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Diego,per fortuna nn fai sport :asd:

Dalla regia.mi.comunicano che a lungo andare i tessutisi rovinano..

Se vuoi te la passo.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ecco, Graz, non siamo più i metlallari di una volta.
un topic sui LAVASCIUGA???

allora è giusto piangere per i Cranberries.

:asd: :asd: :asd: :asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
diego

Messaggio da diego »

johnny-blade ha scritto: Dalla regia.mi.comunicano che a lungo andare i tessutisi rovinano..

Se vuoi te la passo.
Attendiamo fiduciosi il suggerimento dalla regia. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

diego

Messaggio da diego »

ELASTIKO ha scritto:ecco, Graz, non siamo più i metlallari di una volta.

:woland: :asd:
Profeta del Dio Cefalo

Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Domani vi illumino. Ora devo dar da mangiare all'Erede.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

A me han sempre consigliato lavatrice e asciugatrice separati.
Ho l'asciugatrice da 2 anni e devo dire che è una di quelle cose che ti cambiano la vita. E in piú non serve quasi piú il ferro da stiro.
Ovviamente non metteteci dentro roba delicata o magliette delle bands (quindi con figure) perchè si rovinano

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk
Bira&Brudal
Senior Member

Messaggio da Bira&Brudal »

bah bro, sperimentata nell'umidità irlandese per two years. non mi manca, è un grosso meh. :elio: :elio: :elio:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

:asd: :asd: :asd: :asd:
grazie a Dio vado di stendino :asd:
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Graz ha scritto:

:asd:
grazie a Dio vado di stendino :asd:
stendin ap en sciaut! :cornine: :tru

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
diego

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto:Domani vi illumino. Ora devo dar da mangiare all'Erede.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Michia, lunga sta pappa. :D
Profeta del Dio Cefalo

Mordred
Finding the same old fears

Messaggio da Mordred »

ci sono le lavatrici con asciugatrice incorporate le quali le consiglio per motivi di praticitá ma, ovviamente, se la prendi seria devi spendere oltre i 1000 euro.
poi é vero, rovina i panni se la metti a palla di fuoco (io la utilizzo qui perché non posso farne a meno), a meno che non abbia la funzione come dire "delicati" che asciuga lentamente, piano piano. Poi non so come fa Aragorn ma le camicie io DEVO stirarle pure se le faccio uscire dall'asciugatrice.
pero' chissá quanto spenderai in bolletta poi...

:troll
Mordred non sa quello che vuole ma (forse) sa come ottenerlo.
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto:ci sono le lavatrici con asciugatrice incorporate le quali le consiglio per motivi di praticitá ma, ovviamente, se la prendi seria devi spendere oltre i 1000 euro.
poi é vero, rovina i panni se la metti a palla di fuoco (io la utilizzo qui perché non posso farne a meno), a meno che non abbia la funzione come dire "delicati" che asciuga lentamente, piano piano. Poi non so come fa Aragorn ma le camicie io DEVO stirarle pure se le faccio uscire dall'asciugatrice.

Le camicie non sono un problema, le porto in lavanderia già da mo', mai lavate e stirate a casa.
E neanche la bolletta, andrò a compensare col risparmio che avrò sul riscaldamento (visto che ora lo lascio acceso più di quel che necessiterei come normale clima casalingo per favorire l'asciugatura dei panni stesi).
E infine sul prezzo: senza dubbio, infatti ho già messo a budget una cifra minima di 1.000 con possibilità, se trovo l'offerta del superprodotto di categoria superiore, di arrivare anche a 1.500.
Grazie Mord del contributo, a questo punto manca solo (ancora) il parere tecnico di Erotic che evidentemente ci sta mettendo un po' a dar da mangiare all'Erede. :D
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Poi dici l'obesità dei minori
Erotic.Nightmares

diego ha scritto:a questo punto manca solo (ancora) il parere tecnico di Erotic che evidentemente ci sta mettendo un po' a dar da mangiare all'Erede. :D
Graz ha scritto:Poi dici l'obesità dei minori
Cretini :rip

Scusate ma mi son fatto prendere un po' la mano dalla pappa all'Erede.

Diego, o hai mostruosi problemi di spazio che ti costringono assolutamente a prendere una macchina combinata o altrimenti lascia perdere e orientati su una soluzione lavatrice+asciugatrice separate. I motivi sono molteplici:
- Riduci il guasto di modo comune (in parole povere: i componenti delle due macchine sono diversi, difficile che si guastino entrambe)
- Allunghi la vita delle macchine (domani c'è un sole che spacca le pietre, fai un ciclo di lavaggio e non asciughi...la lavasciuga utilizza le medesime resistenze sia per asciugare che per il riscaldo dell'acqua durante i lavaggi quindi comunque le usi)
- Il binomio lavatrice+lavasciuga ha un rendimento energetico più elevato della macchina combinata, soprattutto per quanto riguarda la parte asciugatura; per motivi di spazio in una sola macchina non riescono a mettere i sistemi di ricircolo aria calda fatti bene come quelli di una asciugatrice stand-alone
- Sempre per il medesimo motivo (ricircolo dell'aria) l'asciugatrice riduce notevolmente il rischio di rovinare i capi (certo se ci metti dentro una roba in puro nylon e asciughi a 90°C di getto d'aria poi non devi rompere i coglioni se ti trovi tra le mani un groviglio di roba sciolta, ma li sei cazzone te, mica l'asciugatrice e chi l'ha progettata)

Sui consumi sono tutte paranoie e cazzate. Una asciugatrice in classe A+++ (anche le Beko da 400€ eh...) consumano intorno ai 150-170kWh l'anno che ad un costo medio di circa 0,17€ al kWh significa un costo annuale pari a 30€. TRENTA euro. Diciamo cinquanta e non ne parliamo più. Di che cazzo stiamo parlando?

Vai e compra, poi fammi sapere.
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Erotic.Nightmares

Ho letto ora che hai problemi di spazio, porcatroia :rip

Vabbè, ma non puoi metterla sopra la lavatrice? Non hai spazio nemmeno in verticale? L'una sopra l'altra è una soluzione che si vede spesso in giro e funziona pure bene, è comodissima.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Ma se compro una asciugatrice (solo lei, no combo) tipo appunto da 400 euro della beko tanto x dire è un mega troiaio è meglio se lascio stare o è comunque un acquisto dignitoso?
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

ma mettili nel forno e bon, esci coi vestiti di cartone, ci fai un figurone.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Erotic.Nightmares

Graz ha scritto:Ma se compro una asciugatrice (solo lei, no combo) tipo appunto da 400 euro della beko tanto x dire è un mega troiaio è meglio se lascio stare o è comunque un acquisto dignitoso?
Acquisto dignitosissimo grazzino.
Negli elettrodomestici ultimamente si sono affacciate alcune marche, Beko tra tutte, che davvero danno la paga a tanti più blasonati. Certo se la paragoni con una Miele prende sberloni, ma un'asciugatrice Miele la paghi 1600€ ovvero di Beko te ne compri 4. Ma poi è sempre un prendere sberle relativo. Diciamo che la Miele da 1600€ ti dura 20 anni e diciamo che ogni 5 anni spendi 100€ in manutenzioni varie, fa in totale 2000€ nel corso della vita. La Beko la paghi 400€ e invece di ripararla, quando dopo 5 anni di funzionamento si guasta semplicemente la butti via e ne compri un'altra. Prima di arrivare ai 2000€ che hai pagato e ti è costata la Miele ci vogliono comunque 20 anni, stessa vita dell'altra.

Sono dell'idea che o ci si orienta su roba davvero TOP di gamma tipo appunto Miele e marche analoghe o altrimenti meglio orientarsi su prodotti come Beko che hanno raggiunto livelli di qualità davvero notevoli per il prezzo che hanno.
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Capito grazie :)
una volta che mi sarò deciso sul piezoelettrico... no scherzo :D
diego

Messaggio da diego »

Erotic.Nightmares ha scritto:Ho letto ora che hai problemi di spazio, porcatroia :rip

Vabbè, ma non puoi metterla sopra la lavatrice? Non hai spazio nemmeno in verticale? L'una sopra l'altra è una soluzione che si vede spesso in giro e funziona pure bene, è comodissima.
Eh no Ciccino, non posso perchè ho la lavatrice incastrata in una nicchia tra la vasca da bagno e la parete con il termosifone (quello alto con le barre in orizzontale tipo scaldasalviette).
Quindi se metto l'asciugatrice sopra la lavatrice schermo completamente il termosifone (e magari il caldo che butta fuori il termo non fa neanche benissimo alla macchina messa lì a 10 cm di distanza, e quando dico 10 sono proprio 10).
Dovrei, ma non ho ora cazzi e tempo per gestire una cosa del genere, ristrutturare il bagno levando la vasca e sostituendola con una cabina doccia, in modo da creare lo spazio per mettere l'asciugatrice separata.
Unica alternativa con l'attuale layout sarebbe mettere l'asciugatrice in garage.
Ma, detto papale papale, se deve essere (come è) una soluzione di comodità, non mi ci vedo proprio a febbraio con la pioggia e la nebbia a scendere in ciabatte e tuta (passando da fuori, non ho scala interna) col cesto della biancheria lavata in mano per metterla in asciugatrice giù nel box.
Profeta del Dio Cefalo

Mordred

Messaggio da Mordred »

Diego hai la vasca da bagno? Se hai il cielo alto puoi mettere dei cavetti di acciaio molto in alto appunto e lasciare asciugare cosí.
appurato che questa asciugatrice non puoi prenderla né a quanto pare é consigliabile acquistare un elettrodomestico 2 in 1.
Vivi con un esemplare femminile, il bagno sará perennemente riscaldato :asd:
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
diego

Messaggio da diego »

Mordred ha scritto:Diego hai la vasca da bagno? Se hai il cielo alto puoi mettere dei cavetti di acciaio molto in alto appunto e lasciare asciugare cosí.
appurato che questa asciugatrice non puoi prenderla né a quanto pare é consigliabile acquistare un elettrodomestico 2 in 1.
Vivi con un esemplare femminile, il bagno sará perennemente riscaldato :asd:
Scherzi, l'intera casa è perennemente riscaldata, e in bagno il solo termo non basta, da novembre a marzo scatta automatica la stufetta quando entra, anche se in casa ci sono già i 21 gradi che sono impostati come temperatura "normale". :D
Il soffitto è un classico 2,70 quindi per i cavetti d'acciaio non c'è spazio sufficiente.
Poi per carità alla fine posso pure rimanere con lo stendibiancheria in sala 7 giorni su 7 come ora, non è che mi rovina la vita; però speravo di trovare una soluzione meglio.
Profeta del Dio Cefalo

Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Io ho anche questo, che tengo in bagno. http://www.ebay.it/itm/Leifheit-83100-T ... 1397641471
Non è enorme ma a qualcosa serve, soprattutto perché un volta chiuso non lo vedi
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Mordred

Messaggio da Mordred »

pero' l'unico mio dubbio é sei fai quei cacatoni puzzoni poi non si impregnano i vestiti?
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

:rip
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Una Filippina - costa poco, rende molto e la cambi quando vuoi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Mordred

Messaggio da Mordred »

gnoppi ha scritto:Una Filippina - costa poco, rende molto e la cambi quando vuoi.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
e ti fa pure il massaggino :cory
by Orphen a.k.a. Phantom

Last.fm
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Mordred ha scritto:ci sono le lavatrici con asciugatrice incorporate le quali le consiglio per motivi di praticitá ma, ovviamente, se la prendi seria devi spendere oltre i 1000 euro.

Le camicie economiche da 10 euro, quelle di piazza italia e della oviesse, sintetiche o parzialmente tali. Si stirano da sole in asciugatrice.
Quelle costose (io me ho poche regalate), quelle sí sono da bestemmie stirarle

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

[IMG]//uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... 7c1b40.jpg[/IMG]

Io ho fatto cosí per lo spazio.
Dato che in bagno ho doccia e vasca e non volevo sacrificare spazio per lavatrice e asciugatrice, ho fatto uscire nel reparto notte gli scarichi, ho tagliato il retro di uno dei vani dell'armadione per fare gli allacci e ho inserito entrambe nell armadio.
Lavatrice sotto, appoggiata su un bancale inserito nella parte inferiore dell'armadio (tagliato anche sotto), cosí le vibrazioni si scaricano sulla paletta e poi a terra e non sulla struttura dell'armadio. Poi asciugatrce sopra appoggiata su una mensola dell'armadio rinforzata con angolari di metallo.
La soluzione alla fine mi garba.
Quando non le uso chiudo l'anta scorrevole e non sono piú in vista

diego

Messaggio da diego »

Aragorn_V ha scritto://uploads.tapatalk-cdn.com/201801 ... 7c1b40.jpg
Io ho fatto cosí per lo spazio.
Dato che in bagno ho doccia e vasca e non volevo sacrificare spazio per lavatrice e asciugatrice, ho fatto uscire nel reparto notte gli scarichi, ho tagliato il retro di uno dei vani dell'armadione per fare gli allacci e ho inserito entrambe nell armadio.
Lavatrice sotto, appoggiata su un bancale inserito nella parte inferiore dell'armadio (tagliato anche sotto), cosí le vibrazioni si scaricano sulla paletta e poi a terra e non sulla struttura dell'armadio. Poi asciugatrce sopra appoggiata su una mensola dell'armadio rinforzata con angolari di metallo.
La soluzione alla fine mi garba.
Quando non le uso chiudo l'anta scorrevole e non sono piú in vista

Eh, beato te che hai quello spazio. :)
Profeta del Dio Cefalo

Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

bella soluzione però
diego, prendi il phon e asciuga i panni così :sisi:
diego

Messaggio da diego »

Graz ha scritto:bella soluzione però
diego, prendi il phon e asciuga i panni così :sisi:
Minchia bella idea Gianlù, vorrei averla avuta io. :sisi:
Profeta del Dio Cefalo

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Ma le centrifughe per asciugare? Le ho viste in vendita ma non conosco nessuno che le utilizzi. Occupano molto meno spazio. Qualcuno le ha provare?

Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

http://www.ravvie.it/images/stories/vir ... ivelle.jpg

ma una roba tipo questo? si alza e si abbassa con un sistema di carrucole e ti risolve il problema di ingombro dello stendino.
ne avevo uno in Colombia ed era molto comodo (a parte che con quell'umidità e senza riscaldamento le robe si asciugavano in 3 giorni), però uno da solo potrebbe non bastarti per il volume di roba che lavi.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

madonna che schifo però
va bene giusto nei bagni degli universitari eh
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Graz ha scritto:madonna che schifo però
Naaaa, è tutta una questione di cosa ci abbini: https://imgur.com/a/qONDr
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

Jem7 ha scritto:
Graz ha scritto:madonna che schifo però
Naaaa, è tutta una questione di cosa ci abbini: https://imgur.com/a/qONDr
Caspiterina in effetti mi hai convinto zzz
Sitting Bull
Senior Member

Messaggio da Sitting Bull »

Si diceva Hi-Tech eh?
“ L’uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare “
Rispondi