Nel mio quartiere è sempre più difficile trovare parcheggio, se si esce in settimana e si torna a casa dopo mezzanotte tocca parcheggiare a un km di distanza.
Le macchine ormai occupano ogni metro quadro possibile, marciapiedi, "piazzette", in qualsiasi angolo sta tranquillo che c'è cagata una macchina.
E giù a bucare, trivellare per fare dei box dove possibile, finchè le colline non franeranno e ci seppelliranno tutti.
Ma qual è la più grossa cagata di tutto ciò?
Che per il 95% del tempo le macchine sono ferme, inutilizzate, cagate lì ad occupare suolo pubblico, suolo che potrebbe essere utilizzato per tirare su un campetto, un giardino, un marciapiede decente su cui la gente possa camminare tranquillamente.
E tutto questo per l'assurdo motivo che la macchina è un mezzo di proprietà privato...
Ma che bello sarebbe se con la mia chiavetta potessi aprire tutte le macchine della città!
Se devo andare in centro (la sera, perchè di giorno si devono usare i mezzi pubblici...) mi potrei prendere una macchinetta piccina, se sono da solo o in due pure una smart, così è più facile trovare parcheggio. Se devo andare in montagna mi prendo un bel crossover che ci devo buttare imbraghi, rinvii, corde e menate varie...
Poi pagherei in base all'uso, tempo, chilometri, ci mancherebbe, e tutto in maniera automatica.
Quante macchine del cazzo potrebbero sparire dai nostri quartieri, quanti spazi potremmo riprenderci, quanto contenti potremmo essere!
W IL COMUNISMO DELLE MACCHINE!!!