Consiglio su nuovo materasso
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Consiglio su nuovo materasso
Amici!
Il mio materasso ha compiuto pochi giorni fa 10 anni.
Nonostante ci dorma ancora bene, nell'ultimo periodo ho iniziato a percepire al risveglio alcuni segnali che mi fanno pensare che sia arrivato il momento di cambiarlo.
Non è un memory o altri #azzi e mazzi, è un normale materasso in lattice con lato estate e lato inverno.
Sotto ho una classica rete in doghe di legno, questa nuova di pacca (letto cambiato 6 mesi fa).
Siccome sono molto timoroso perchè se si canna l'acquisto del materasso sono cavoli amari, ed è una cosa che non posso nemmeno concepire (già mi limito per abitudine a 5 ore di sonno a notte, ci manca pure che dorma male), voi avete consigli su marche e modelli da prendere in considerazione (o da evitare)?
So già che mi direte che è una cosa molto personale, che dipende dal peso, dalla posizione, dalla preferenza verso la morbidezza di un batuffolo o al contrario la durezza di una tavola, se si soffre di cervicale, ecc., ma intanto vorrei farmi un'idea senza consultare forum "tematici" popolati solo da donne 50enni inacidite.
Budget direi entro i 1.500, a occhio.
Grazie a tutti.
Il mio materasso ha compiuto pochi giorni fa 10 anni.
Nonostante ci dorma ancora bene, nell'ultimo periodo ho iniziato a percepire al risveglio alcuni segnali che mi fanno pensare che sia arrivato il momento di cambiarlo.
Non è un memory o altri #azzi e mazzi, è un normale materasso in lattice con lato estate e lato inverno.
Sotto ho una classica rete in doghe di legno, questa nuova di pacca (letto cambiato 6 mesi fa).
Siccome sono molto timoroso perchè se si canna l'acquisto del materasso sono cavoli amari, ed è una cosa che non posso nemmeno concepire (già mi limito per abitudine a 5 ore di sonno a notte, ci manca pure che dorma male), voi avete consigli su marche e modelli da prendere in considerazione (o da evitare)?
So già che mi direte che è una cosa molto personale, che dipende dal peso, dalla posizione, dalla preferenza verso la morbidezza di un batuffolo o al contrario la durezza di una tavola, se si soffre di cervicale, ecc., ma intanto vorrei farmi un'idea senza consultare forum "tematici" popolati solo da donne 50enni inacidite.
Budget direi entro i 1.500, a occhio.
Grazie a tutti.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Nihilist
- Grignani®
Re: Consiglio su nuovo materasso
mah io posso dirti che ho un memory pagato circa 600 euro 4-5 anni fa e non lo cambierei con niente al mondo 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- gnoppi
- Senior Member
L'unico difetto dei memory è che dopo un po' di tempo gli becca l'alzhy e perdono la capacità di adattarsi.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
- None
- Zu Nuddu
Di che segnali parli? No perchè oltre a dormire, quando va di lusso, 5 ore a notte potremmo avere altro in comune (dolore alla spalla destra soprattutto, dormendo sul fianco sinistrodiego ha scritto:ho iniziato a percepire al risveglio alcuni segnali....
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Dovrei cambiarlo anche io, ma non ho voglia... IKEA però, mi pare, ammetta il ritorno del materasso entro tot giorni se non ti va bene. Puoi vedere se anche altre aziende fanno lo stesso. Alla fine non è che in una settimana un materasso si consuma o si rompe, renderlo integro non credo affatto sia un problema.
Cmq il letto più comodo mai avuto in vita mia è il futon. Ovviamente su tatami. Mai dormito così bene.
Cmq il letto più comodo mai avuto in vita mia è il futon. Ovviamente su tatami. Mai dormito così bene.
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
- diego
Dolori alla spalla destra emersi 4 anni fa (nel frattempo in parte risolti con tecar e ginnastica dedicata) e più di recente anche alla sinistra ma legati ad un'infiammazione cronica al capolungo del bicipite di sta cippa a causa di un po' di scoliosi con conseguente scompenso dei muscoli di schiena, torace, ecc. (quindi il materasso non ha colpa).None ha scritto:Di che segnali parli? No perchè oltre a dormire, quando va di lusso, 5 ore a notte potremmo avere altro in comune (dolore alla spalla destra soprattutto, dormendo sul fianco sinistrodiego ha scritto:ho iniziato a percepire al risveglio alcuni segnali....) e quindi la discussione potrebbe interessare anche me
No, i segnali del materasso si concretizzano soprattutto in una sensazione di affossamento in corrispondenza della zona dove dormo, come se nel tempo avesse lentamente ceduto, prima impercettibilmente ma ora in modo più marcato; insomma non tiene più come una volta.
Profeta del Dio Cefalo
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Spermaflex
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
- GaYden
- Senior Member
evita i memory. rete con doghe in legno (più sono e meglio è).
valuta anche i modelli a molle imbustate.
valuta anche i modelli a molle imbustate.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ciao, avrei bisogno di un nuovo materasso,
MA
sono povero.
Non capisco nulla, oltre che di tutto il resto, di materassi, per cui ho cercato su internet e ho trovato roba come Baldiflex Easy e Emma One che costano sui 200 euro e hanno buone recensioni e vengono indicati come buon compromesso tra qualità e prezzo.
Confrontandomi con amici mi hanno impastato i coglioni con il fatto che il materasso va provato di persona, che a meno di 600 euro stai prendendo una merda che ti distrugge la schiena, ti disturba il sonno e se non stai attento ti incula anche il gatto.
Voi che dite? Possibilmente date ragione a me, ché 600 euro non li vorrei tirare fuori e il materasso che ho ora creerebbe qualche protesta anche ad Auschwitz.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
MA
sono povero.
Non capisco nulla, oltre che di tutto il resto, di materassi, per cui ho cercato su internet e ho trovato roba come Baldiflex Easy e Emma One che costano sui 200 euro e hanno buone recensioni e vengono indicati come buon compromesso tra qualità e prezzo.
Confrontandomi con amici mi hanno impastato i coglioni con il fatto che il materasso va provato di persona, che a meno di 600 euro stai prendendo una merda che ti distrugge la schiena, ti disturba il sonno e se non stai attento ti incula anche il gatto.
Voi che dite? Possibilmente date ragione a me, ché 600 euro non li vorrei tirare fuori e il materasso che ho ora creerebbe qualche protesta anche ad Auschwitz.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Materasso a molle insacchettate tutta la vita, senza ombra di dubbio. O vai su roba economica tipo questo qua oppure vai su roba veramente fotonica tipo quest'altro qua. Le vie di mezzo sono uno spreco di soldi, non esistono, sono solo materassi economici vestiti da fighetta ma non valgono i soldi che costano.
Io posso dirti che ho un materasso matrimoniale da 250€ e va benissimo.
P.S.
Comunque sugli Emma ho letto cose ottime quindi dovrebbero essere un'ottima scelta.
P.S.
Comunque sugli Emma ho letto cose ottime quindi dovrebbero essere un'ottima scelta.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Grazie ero, mi sapresti anche dire per sommi capi perché la tecnologia che consigli è meglio del memory foam?Erotic.Nightmares ha scritto:Materasso a molle insacchettate tutta la vita, senza ombra di dubbio. O vai su roba economica tipo questo qua oppure vai su roba veramente fotonica tipo quest'altro qua. Le vie di mezzo sono uno spreco di soldi, non esistono, sono solo materassi economici vestiti da fighetta ma non valgono i soldi che costano.
P.S.
Sapresti anche consigliarmi la struttura su cui mettercelo (con doghe e tutto quanto)?
A me piaceva una roba così:
https://www.vidaxl.it/e/vidaxl-girolett ... 67627.html
Ma mi hanno detto che non va bene...
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Ma singolo o matrimoniale?
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Il solo memory foam ha la tendenza ad un certo punto a "perdere la memoria" e perdere elasticità, in pratica prende talmente tanto la tua forma che si deforma e non ti sostiene più. Le molle insacchettate in combinazione con uno strato in memory sono invece molto più reattive e ti sostengono molto meglio nella zona lombare, se soffri di mal di schiena e passi tanto tempo seduto ad una scrivania (come me) ti permettono di rilassare molto di più la colonna vertebrale e reidratare i dischi.The Philosopher ha scritto: ↑24 ottobre 2022 11:38Grazie ero, mi sapresti anche dire per sommi capi perché la tecnologia che consigli è meglio del memory foam?Erotic.Nightmares ha scritto:Materasso a molle insacchettate tutta la vita, senza ombra di dubbio. O vai su roba economica tipo questo qua oppure vai su roba veramente fotonica tipo quest'altro qua. Le vie di mezzo sono uno spreco di soldi, non esistono, sono solo materassi economici vestiti da fighetta ma non valgono i soldi che costano.
P.S.
Sapresti anche consigliarmi la struttura su cui mettercelo (con doghe e tutto quanto)?
Perchè ti han detto che non va bene quella struttura? Io direi che una qualunque struttura con le doghe in legno va più o meno bene, io ne ho una divisa in due anzichè con la doga matrimoniale unica, forse è per quello che ti han detto che non va molto bene......?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Preferirei matrimoniale, valuto anche una piazza e mezzo...Graz ha scritto:Ma singolo o matrimoniale?
Mi hanno detto qualcosa tipo che va presa con una spalliera o qualcosa del genere... Perdona l'imprecisione ma son totalmente ignoranteErotic.Nightmares ha scritto:Il solo memory foam ha la tendenza ad un certo punto a "perdere la memoria" e perdere elasticità, in pratica prende talmente tanto la tua forma che si deforma e non ti sostiene più. Le molle insacchettate in combinazione con uno strato in memory sono invece molto più reattive e ti sostengono molto meglio nella zona lombare, se soffri di mal di schiena e passi tanto tempo seduto ad una scrivania (come me) ti permettono di rilassare molto di più la colonna vertebrale e reidratare i dischi.The Philosopher ha scritto: ↑24 ottobre 2022 11:38Grazie ero, mi sapresti anche dire per sommi capi perché la tecnologia che consigli è meglio del memory foam?Erotic.Nightmares ha scritto:Materasso a molle insacchettate tutta la vita, senza ombra di dubbio. O vai su roba economica tipo questo qua oppure vai su roba veramente fotonica tipo quest'altro qua. Le vie di mezzo sono uno spreco di soldi, non esistono, sono solo materassi economici vestiti da fighetta ma non valgono i soldi che costano.
P.S.
Perchè ti han detto che non va bene quella struttura? Io direi che una qualunque struttura con le doghe in legno va più o meno bene, io ne ho una divisa in due anzichè con la doga matrimoniale unica, forse è per quello che ti han detto che non va molto bene......?
- GaYden
- Senior Member
- diego
Che è esattamente la soluzione che scelsi io all'epoca in cui aprii il thread, dimenticando poi di dare riscontroErotic.Nightmares ha scritto: ↑24 ottobre 2022 12:17 Le molle insacchettate in combinazione con uno strato in memory sono invece molto più reattive e ti sostengono molto meglio nella zona lombare, se soffri di mal di schiena e passi tanto tempo seduto ad una scrivania (come me) ti permettono di rilassare molto di più la colonna vertebrale e reidratare i dischi.
Confermo, molle insacchettate tutta la vita.
Profeta del Dio Cefalo
- Graz
- Aske.
- Contatta:
a me piace dormire tipo san francesco, più duro e' meglio è
per questo il memory non fa per me
20 e passa anni fa presi un anatomico estremo (molle insacchettate) e ancora va alla grande
dovevo ricomprarne uno 4 anni fa per l'altra casa, beh pure gli anatomici si sono infinocchiati, tutti decisamente più morbidi del mio vecchio
per questo il memory non fa per me
20 e passa anni fa presi un anatomico estremo (molle insacchettate) e ancora va alla grande
dovevo ricomprarne uno 4 anni fa per l'altra casa, beh pure gli anatomici si sono infinocchiati, tutti decisamente più morbidi del mio vecchio
Siete quasi tutti dei deficienti 
- GaYden
- Senior Member
riporto su questo topic
avete esperienze con i cuscini anatomici "da cervicale" di ikea?
io ho il collo devastato e stavo meditando di optare per uno di questi ma ci sono parecchi modelli, non troppo dissimili tra loro e non sono esattamente regalati
avete esperienze con i cuscini anatomici "da cervicale" di ikea?
io ho il collo devastato e stavo meditando di optare per uno di questi ma ci sono parecchi modelli, non troppo dissimili tra loro e non sono esattamente regalati
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Ne ho comprato uno di quel tipo qualche mese fa, ma uno che costava pochissimo per provare. Per quel che è durato ha funzionato (i promi, quindi secondo me se soffri di dolori da cervicale sono un buon acquisto.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- GaYden
- Senior Member
?TheNeedleLies ha scritto: ↑17 aprile 2023 16:41Ne ho comprato uno di quel tipo qualche mese fa, ma uno che costava pochissimo per provare. Per quel che è durato ha funzionato (i promi, quindi secondo me se soffri di dolori da cervicale sono un buon acquisto.
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Fondazione Rabiro TM
- TheNeedleLies
- Senior Member
Che cazzo ho scrittoGaYden ha scritto: ↑17 aprile 2023 17:09?TheNeedleLies ha scritto: ↑17 aprile 2023 16:41Ne ho comprato uno di quel tipo qualche mese fa, ma uno che costava pochissimo per provare. Per quel che è durato ha funzionato (i promi, quindi secondo me se soffri di dolori da cervicale sono un buon acquisto.
Intendevo che i primi tempi ha funzionato. Poi si é un po' sminchiato perché non di qualità
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
- GaYden
- Senior Member
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ragazzi, datemi un parere, pensavo di prendere questo:
https://www.emma-materasso.it/materasso ... n-cuscino/
Ci sono controindicazioni o alternative migliori per lo stesso prezzo?
- Mordred
- Finding the same old fears
io ho preso questo da IKEA e devo dire che mi dà molte soddisfazioni
https://www.ikea.com/nl/en/p/valevag-po ... -10450667/
https://www.ikea.com/nl/en/p/valevag-po ... -10450667/
- Paul_Diamond
- Senior Member
Amici del materasso, avete aggiornamenti?The Philosopher ha scritto: ↑29 giugno 2024 15:53 Ragazzi, datemi un parere, pensavo di prendere questo:
Philo lo hai poi preso questo emmaterasso?
Tra offerta black friday e convenzione aziendale mi uscirebbe un prezzaccio, sono quasi tentato, anche se in verità il mio vecchio materasso, che possiedo ormai da quasi 17 anni, non mi ha mai dato particolari problemi, lo trovo ancora confortevole.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Yep, ho preso quello Emma, mi ci trovo bene però non ho metro di paragone quindi non ti saprei dire se vale la spesa
Sent from my motorola edge 40 neo using Tapatalk
- Paul_Diamond
- Senior Member
Come lo trovi a livello di durezza?The Philosopher ha scritto: ↑26 novembre 2024 21:47 Yep, ho preso quello Emma, mi ci trovo bene però non ho metro di paragone quindi non ti saprei dire se vale la spesa
Leggo pareri discordanti, immagino sia molto soggettivo.
A me piace bello duro, detesto quei materassi che appena li tocchi ci sprofondi dentro.
- The Philosopher
- °\(-.-)/°
Ripeto, ho quasi nessun metro di paragone. Venivo da un materasso sfondato. Direi che, come da descrizione, è un materasso medio-duro, non è un sarcofago di granito ma non ci affondi. Più che altro è il Memory foam la parte più malleabile, sotto è bello compatto.Paul_Diamond ha scritto:Come lo trovi a livello di durezza?The Philosopher ha scritto: ↑26 novembre 2024 21:47 Yep, ho preso quello Emma, mi ci trovo bene però non ho metro di paragone quindi non ti saprei dire se vale la spesa
Leggo pareri discordanti, immagino sia molto soggettivo.
A me piace bello duro, detesto quei materassi che appena li tocchi ci sprofondi dentro.
Questo parere è totalmente non qualificato comunque.