Pagina 1 di 47
Serie A 2019-2020
Inviato: 18 agosto 2019 12:27
da Dtrule
Siamo ormai a meno di una settimana dall'inizio del campionato, direi che è giunta l'ora di aprire il thread
Vero che si dice un poì ogni volta, ma quest'anno credo sia lecito aspettarsi più battaglia.
La Juve, anche a giudicare dalle amichevoli degli scorsi giorni, è ancora un cantiere aperto e sicuramente ci vorrà tantissima pazienza prima che il gioco di Sarri possa fruttare.La mia speranza è che in questa prima fase possano arrivare comunque i punti. Il mercato della Juve è stato ed è tuttora molto complicato, con giocatori di cui non ci si è riusciti a liberare. In partenza sono dati ad oggi Matuidi, Mandzukic, Rugani (che nemmeno viene schierato per le amichevoli), ma rimane grande sovrabbondanza, con tutti pro e i contro della situazione.
Io sono contento che Dybala indossi per il momento ancora questa maglia; ieri per inciso ha fatto un gol da sogno e giocato benino.
Dell''Inter quest'anno ho più paura rispetto agli anni scorsi. Conte è un gran motivatore e dopo aver epurato dalla rosa tutte le mele marce (persino Perisic!) potrà far affidamento su una squadra di soldati. Vediamo se prevarrà il DNA indaista alla fine o se (come temo) saranno più costanti che in passato.
Il Napoli ha dalla sua l'aver mantenuto allenatore e (grossomodo) la stessa formazione dell'anno scorso, con qualche aggiunta di pregio.
Vedo benino la Roma.
Vedo malino il milan e malissimo la fiorentina (pronostico Montella fuori in 2 mesi). La Lazio rimane ai miei occhi assolutamente impronosticabile.
In B finiscono Verona, Lecce e Udinese.
Vediamo ancora cosa ci riserverà questa coda di mercato. Tra parentesi, sarebbe proprio ora che qualcuno decida di far chiudere il calcio mercato prima dell'inizio del campionato.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 18 agosto 2019 12:53
da johnny blade
Sempre più un baraccone la serie A.
Una volta non vedevo l'ora che iniziasse.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 18 agosto 2019 13:55
da Re PANIC
Juve inter e napoli a giocarsi i primi 3 posti, il cambio allenatore alla juve un po' influirà in termini di risultati, parte sempre un passo avanti ma con molti più interrogativi che in passato. Inoltre un inizio con 2 trasferte ostiche e subito un big match casalingo potrebbe mettere subito in salita il campionato.
Per il quarto posto e i due posti di europa league vedo una gran bella ammucchiata, da capire quanto fastidio darà all'0atalanta il cammino europeo, lazio milan e roma le altre, con torino (anche qui la variabile europa league potrebbe incidere altrimenti la vedo dentro il gruppone). Possibili sorprese Sassuolo e Cagliari, un po' più indietro la viola al netto di qualche altro colpo di mercato da fare.
Per la B chiaramente in lotta tutte e 3 le neo promosse più Udinese Spal e anche il Bolgona con sta storia di Mihajlovic da valutare...nella terra di mezzo samp, genoa e parma.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 18 agosto 2019 14:58
da GaYden
la fiorentina la vedo giù giù.
maremma maiala che amarezza

Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 19 agosto 2019 09:36
da Erlik_khan
Dtrule ha scritto: ↑18 agosto 2019 12:27
Tra parentesi, sarebbe proprio ora che qualcuno decida di far chiudere il calcio mercato prima dell'inizio del campionato.
Ma magari, lo facessero finire anche due giorni prima dell'inizio, più che altro per non avere dubbi per il fantacalcio ( mai controvoglia come quest'anno)

Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 19 agosto 2019 18:55
da ELASTIKO
JUVENTUS
è la favorita, nonostante il cambio di allenatore porterà fisiologiche difficoltà (è un cambiamento """epocale""" rispetto alle ultime cinque annate) e nonostante un mercato che si è incartato sul fronte cessioni
INTER
con Conte, Marotta e soldi a disposizione, diventa la vera antagonista della Juventus, o quantomeno si accoppia con il Napoli per insidiare i campioni in carica.
Sanchez in arrivo, forse Llorente e Biraschi: hanno le idee chiare.
NAPOLI
con Manolas hanno blindato la difesa, lui e Koulibaly sono una coppia fenomenale.
Lozano non lo conosco, ma se l'ha voluto fortemente Ancelotti qualcosa significherà.
spero davvero prendano anche James Rodriguez.
ROMA
Fonseca è la variabile, Petrachi si sta dimostrando un lupo tra i lupi, ottimo lavoro.
potrebbe essere la sorpresa di questa stagione.
MILAN
spero che Giampaolo possa lavorare in tranquillità, mi intriga il fatto che il Milan sia la squadra più giovane di questa serie A.
non hanno nulla da perdere, potrebbero stupire tutti.
LAZIO
indecifrabile.
potrebbe spaccare come potrebbe affondare, mi sembra abbia la coperta davvero corta in avanti (oltre ad un Luis Alberto da vendere, non ha fatto benissimo lo scorso anno)
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 19 agosto 2019 20:07
da Paul_Diamond
Io non ho mai scommesso in vita mia, ma quest'anno se dovessi puntare 1 euro, lo metterei sul Napoli.
Delle top è l'unica a non ripartire da 0, stesso allenatore, stesso impianto di gioco, squadra confermata quasi in blocco, con Manolas possono permettersi di alzare di 20 metri la linea di difesa, hanno probabilmente il miglior centrocampo della serie A.
Dovesse arrivare anche Icardi, a quel punto per me sarebbero decisamente i favoriti.
La Juve ovviamente come rosa è parecchie spanne sopra a tutti e rimane la favorita, finalmente, però, non credo abbia già in tasca lo scudetto ad agosto. Oltre ovviamente allo stravolgimento che porterà il cambio di allenatore, la lacuna più grande a me sembra in mezzo, manca l'animale (nel Napoli di Sarri era Allan, nel suo Chelsea Kante, qui sarebbe forse Matuidi, ma lo danno tutti in partenza). Scordatevi che possa essere Rabiot. Chi la recupera la palla in sta squadra?
Nell'inter ovviamente ci spero, ma la vedo debole sugli esterni, che nel modulo di conte sono pedine fondamentali.
Roma e Milan faranno facilmente un campionato di alti e bassi (la Roma soprattutto la vedo male dietro), sarà importante non avere partenze fallimentari per non spazientire subito la piazza.
La Lazio mi stuzzica, con un Milinkovic formato 2 stagioni fa ed un Lazzari perfetto per il loro gioco potrebbe essere la mia favorita per il quarto posto.
Atalanta e Toro bisogna vedere come assorbono l'impegno europeo, ma se non si sputtanano nell'ultima settimana di mercato, hanno tutto per poter ripetere l'eccellente stagione scorsa.
Dovessi fare una griglia oggi, direi che i primi 3 posti sembrano già assegnati, l'ordine per me sarebbe:
NAPOLI
JUVE
INTER
Per il quarto posto ed europa league il gruppone lo vedo così:
LAZIO
ATALANTA
TORINO
ROMA
MILAN
Possibili sorprese:
CAGLIARI
SASSUOLO
BOLOGNA
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 19 agosto 2019 23:52
da GaYden
Domandone: ma quanto dobbiamo credere a questa "influenza" di Sarri?
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 19 agosto 2019 23:59
da johnny blade
bigio ha scritto: ↑19 agosto 2019 23:52
Domandone: ma quanto dobbiamo credere a questa "influenza" di Sarri?
Per ora ha la polmonite.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 20 agosto 2019 01:38
da Squall
da spallino non sono molto ottimista in questo momento: non direi che si siano fatti grandi passi in avanti a livello di organico, si può sperare di raggiungere grosso modo il risultato dell'anno scorso se i nuovi innesti si rivelano affidabili, in particolare sto Igor, perchè se ci ripresentiamo con Cionek-Felipe titolari nella difesa a 3 le goleade, per chi ha voglia di pressare un po', sono servite su un piatto d'argento.
spero anche che venga fuori Jankovic, acquistato l'anno scorso dal Partizan, mi sembra un giocatore con buona tecnica e estro, altra cosa che ci manca parecchio nel legare centrocampo e attacco.
spero in un altro centrale esperto, oppure nel passaggio alla difesa a 4 e meno tentativi di uscita palla al piede dalla difesa, che l'anno scorso era un brivido ogni volta.

Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 20 agosto 2019 10:30
da Dtrule
bigio ha scritto: ↑19 agosto 2019 23:52
Domandone: ma quanto dobbiamo credere a questa "influenza" di Sarri?
Assai poco, non è stagione. Opto per un'infezione da Mycoplasma o Legionella.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 20 agosto 2019 13:21
da Re PANIC
Paul_Diamond ha scritto: ↑19 agosto 2019 20:07
I
La Juve ovviamente come rosa è parecchie spanne sopra a tutti e rimane la favorita, finalmente, però, non credo abbia già in tasca lo scudetto ad agosto. Oltre ovviamente allo stravolgimento che porterà il cambio di allenatore, la lacuna più grande a me sembra in mezzo, manca l'animale (nel Napoli di Sarri era Allan, nel suo Chelsea Kante, qui sarebbe forse Matuidi, ma lo danno tutti in partenza). Scordatevi che possa essere Rabiot. Chi la recupera la palla in sta squadra?
Per me emre can, tra l'altro la sua capacità di difendere in avanti mi sembra perfetta per sarri
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 20 agosto 2019 13:37
da Dtrule
Ci sono voci di mercato attorno a lui... speriamo non siano fondate!
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 20 agosto 2019 19:35
da Paul_Diamond
Lo danno molto probabile partente.
Nei prossimi 12 giorni la Juve deve piazzare almeno 6/7 giocatori.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 21 agosto 2019 14:59
da Re PANIC
in realtà sono meno di 6/7, io credo che la juve venda sicuramente Rugani, un attaccante che spero sia mandzukic e forse matuidi che sembra il prescelto per imanere fuori dalla lista champions.
Con perin e pjaca che partiranno a gennaio una volta a posto dai rispettivi infortuni....
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 21 agosto 2019 15:22
da ELASTIKO
Emre Can porta una plusvalenza di 30 milioni di euro.
purtroppo il mercato si basa su questi fattori, non ci si può far nulla.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 21 agosto 2019 19:45
da Paul_Diamond
Re PANIC ha scritto: ↑21 agosto 2019 14:59
in realtà sono meno di 6/7
Perin, Rugani, Emre Can, Matuidi, Mandzukic, Higuain, Dybala
Almeno 5 di questi li devi tagliare.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 22 agosto 2019 12:55
da Re PANIC
Perin se ne andrà a gennaio, rugani è sempre più vicino alla roma, se partono 2 attaccanti arriva icardi. A centrocampo boh.
Su calcio e finanza leggevo che il rapporto costi stipendi e ricavi nn deve essere superiore al 70% per essere sostenibile. AL momento la juve è al 75%, Mi auguro che bastino rugani perin e manduzkic per rientrare.
E cmq nulla vieta di sforare sti mesi per poi vendere entro il 30 giugno prossimo.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 22 agosto 2019 13:36
da Disgustipated
Anche in prospettiva, direi che andrebbero tenuti Emre Can e Dybala.
Rugani mi sembra un eterno incompiuto, Matuidi fa il suo sporco lavoro e anche bene, ma era vecchio quando l'avevano preso, figuriamoci ora.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 22 agosto 2019 19:39
da ELASTIKO
Simone,oggi leggevo che la Juventus sarebbe fuori di 120 milioni.
quindi deve vendere assolutamente.
Marco, Matuidi col gioco di Sarri non va bene, èsolo un cavallone.
Rugani va via per il bilancio, idem Manduzkic.
Emre Can per l'enorme plusvalenza.
Dybala a questo punto solo se arriva Icardi (ma credo che alla fine andrà al Napoli)
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 23 agosto 2019 17:55
da Re PANIC
ELASTIKO ha scritto: ↑22 agosto 2019 19:39
Simone,oggi leggevo che la Juventus sarebbe fuori di 120 milioni.
quindi deve vendere assolutamente.
Marco, Matuidi col gioco di Sarri non va bene, èsolo un cavallone.
Rugani va via per il bilancio, idem Manduzkic.
Emre Can per l'enorme plusvalenza.
Dybala a questo punto solo se arriva Icardi (ma credo che alla fine andrà al Napoli)
https://www.calcioefinanza.it/2019/08/0 ... l-mercato/
questo l'articolo che ti dicevo di calcio e finanza. la juve deve vendere qualcosa e sono d'accordo, ma ha anche la finestra di gennaio e l'importante è rientrare entro il 30 giugno.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 23 agosto 2019 18:25
da ELASTIKO
allora da qui al 2 settembre saranno solo tre le cessioni.
Rugani, Matuidi e Mandzukic?
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 23 agosto 2019 18:39
da johnny blade
Rugani..
Se lo vogliono vendere a 40mln voglio vedere chi se lo prende.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 23 agosto 2019 18:51
da ELASTIKO
Petrachi non è pirla, a quelle cifre non ci sta (e già stanno sondando altre piste).
il Monaco forse è ancora interessato...
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 25 agosto 2019 19:26
da The Philosopher
Possiamo dirlo che il rigore dato al Napoli, alla luce dell'esistenza del VAR, non si spiega se non con la malafede?
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 25 agosto 2019 20:01
da ELASTIKO
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 25 agosto 2019 21:29
da Dtrule
The Philosopher ha scritto: ↑25 agosto 2019 19:26
Possiamo dirlo che il rigore dato al Napoli, alla luce dell'esistenza del VAR, non si spiega se non con la malafede?
Credo che la simulazione di Mertens sia da prova televisiva... vediamo.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 25 agosto 2019 21:48
da johnny blade
Iniziamo bene.
Le solite robe.
Che noia.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 00:12
da Paul_Diamond
Veramente incomprensibile, a Montella giustamente è girato il cazzo.
La nuova regola sul mani in area comunque è folle.
Rigori come quello dato alla Fiorentina o quello per il Brescia sono un orrore.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 08:46
da diego
Eppure ho letto da qualche parte una dichiarazione di Pradè che più o meno diceva "Ho parlato con Massa e con Valeri, mi hanno dato spiegazioni e gli credo, dispongono di telecamere ulteriori rispetto a quelle di Sky e mi fido".
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 10:19
da ELASTIKO
beh, Pradè può semplicemente essere un Signore.
perchè dai, quello su Mertens non è rigore in nessun sport.
neppure nel balletto.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 15:37
da Ennio
johnny-blade ha scritto: ↑25 agosto 2019 21:48
Iniziamo bene.
Le solite robe.
Che noia.
Sul VAR avevo ragione: utilità contro polemiche ed errori arbitrali vicina allo ZERO.
Quanto al rigore a favore del Napoli, che dire...se fosse successo alla Juve avrebbero rotto le palle per non so quanto (perdonatemi, sono un permaloso incapace di autoironia, 'sta storia mi fa veramente incavolare).
Anche su questo, potete criticare quanto volete, ma so di avere ragione.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 17:03
da ELASTIKO
può essere Ennio.
però io guardo in casa nostra e dico: meno male che hanno annullato il goal a CR7
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 17:39
da Squall
ho visto l'episodio in diretta, davvero non potevo credere che stessero confermando il penalty... considerando che tutto sommato l'anno scorso di errori così clamorosi non ne ho visti, anzi spesso si consideravano i cavilli più minuziosi, mentre qua al primo replay già era evidentissimo come fosse un episodio da giallo a Mertens.

Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 17:59
da ELASTIKO
ma poi, l'assurdo è se dovessero squalificarlo con la prova tv
non sarebbe una totale ammissione di aver falsato il risultato della gara?
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 19:15
da Dtrule
Ennio ha scritto: ↑26 agosto 2019 15:37
johnny-blade ha scritto: ↑25 agosto 2019 21:48
Iniziamo bene.
Le solite robe.
Che noia.
Sul VAR avevo ragione: utilità contro polemiche ed errori arbitrali vicina allo ZERO.
Non lo so, qua le polemiche eventualmente sorgono perchè un errore mastodontico è stato fatto NONOSTANTE il VAR.
La cosa che io sopporto meno è l'antisportività e la scorrettezza della simulazione, e questo al di là del colore della maglia (ogni squadra ha giocatori più o meno corretti). Però la disonestà va punita... e mi auguro che il giudice sportivo sia dello stesso avviso.
Sul regolamento in merito ai falli di mano in area ne abbiamo spesso discusso, e io continuo a pensare che la strada che si sta seguendo con i nuovi regolamenti snaturi il calcio. Sulla riforma per cui l'azione va interrotta in caso di intercettazione fortuita del pallone da parte dell'arbitro nemmeno voglio esprimermi.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 26 agosto 2019 19:21
da johnny blade
Quella dell'arbitro che tocca la palla è davvero una barzelletta..
Magari mi ricrederó già tra 5' ma 'sto calcio non mi attizza più.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 28 agosto 2019 10:06
da The Healer
Buona la prima dell'Internazionale, considerando le partenze stentate degli ultimi anni, gioco abbastanza convincente.
Ma è ancora l'inizio, quindi aspettiamo impegni più importanti per vedere cosa succederà
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 28 agosto 2019 14:00
da Re PANIC
ELASTIKO ha scritto: ↑26 agosto 2019 17:59
ma poi, l'assurdo è se dovessero squalificarlo con la prova tv
non sarebbe una totale ammissione di aver falsato il risultato della gara?
per episodi valutati al var non ci può essere prova tv.
Re: Serie A 2019-2020
Inviato: 30 agosto 2019 22:07
da Dtrule
Intanto Chiellini si è fottuto il crociato e starà fuori praticamente tutta la stagione...
che disastro
Ecco pian piano risolversi i problemi di sovrabbondanza
