E-commerce online

Questa vuol essere una sezione creata per discutere e argomentare seriamente fatti, vicende, situazioni e ospitare spunti di riflessione.
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

E-commerce online

Messaggio da Ank »

Allora: io vendo su ebay, con profilo privato (per evitare il mensile che non mi conveniva)
Ora però vedo che girano queste piattaforme dove con pochi euri hai il tuo sito/ecommerce privato.
Qualcuno ne sa qualcosa?
La mia donna aveva fatto shopify, ma vedo che ora ce ne sono parecchi altri, con costi minori (tipo Flazio, che costa molto meno, ma vorrei capire perchè.....)
Giovini (vabbè, qua dentro è quasi un ossimoro sta parola....) imprenditori a me! :tru
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Baker
Keeper Of The Room V

Re: E-commerce online

Messaggio da Baker »

Sinceramente avere un sito online solo per il gusto di averlo non serve a niente, visto che con Ebay e Amazon Business copri il 90% del bacino di utenza, con efficaci strumenti a disposizione. Per il discorso fiscale occhio a quanto fatturi.
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Ma cosa devi vendere? Roba del negozio o roba tua personale usata? Che ne so..tipo i mutandoni..

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

@Baker eh io infatti ora sono su ebay (e vabbè anche su subito, ma li se non fai account professional puoi vendere pochino). Infatti terrei anche ebay, era per avere qualcosa di più incisivo, a livello descrittivo; e in più non pagare le commissioni ebay. Diciamo che vorrei provare, poi valutare tra tipo 6 mesi se conviene o no.
@johnny-blade Roba del negozio per lo più; materiale obsoleto che in negozio non vendo (qui a milano tutto parco circolante di massimo 10 anni. Vendo bene al sud, o comunque nei paesini, che hanno ancora roba vecchiotta)
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Ank ha scritto: 30 maggio 2020 10:10 @Baker eh io infatti ora sono su ebay (e vabbè anche su subito, ma li se non fai account professional puoi vendere pochino). Infatti terrei anche ebay, era per avere qualcosa di più incisivo, a livello descrittivo; e in più non pagare le commissioni ebay. Diciamo che vorrei provare, poi valutare tra tipo 6 mesi se conviene o no.
@johnny-blade Roba del negozio per lo più; materiale obsoleto che in neg8ozio non vendo (qui a milano tutto parco circolante di massimo 10 anni. Vendo bene al sud, o comunque nei paesini, che hanno ancora roba vecchiotta)
Quindi devi vendere dichiarando le fatture,giusto? Non puoi vendere a umma umma..

⭐ ⭐ *
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Su ebay è vendita privata, quindi non ci sono fatture. Ci sono le transazioni di ebay.
Ma questo perchè è il mio account personale. non mi ricordo, perchè l'ho chiuso tempo fa quello pro, ma forse in quello c'era la possibilità di fatturare.
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

W allora perché non provi con subito.it?

⭐ ⭐ *
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

johnny-blade ha scritto: 30 maggio 2020 11:07 W allora perché non provi con subito.it?
:look:
Ci sei o ci fai?
Ank ha scritto: 30 maggio 2020 10:10 @Baker eh io infatti ora sono su ebay (e vabbè anche su subito, ma li se non fai account professional puoi vendere pochino). Infatti terrei anche ebay, era per avere qualcosa di più incisivo, a livello descrittivo; e in più non pagare le commissioni ebay. Diciamo che vorrei provare, poi valutare tra tipo 6 mesi se conviene o no.
@johnny-blade Roba del negozio per lo più; materiale obsoleto che in negozio non vendo (qui a milano tutto parco circolante di massimo 10 anni. Vendo bene al sud, o comunque nei paesini, che hanno ancora roba vecchiotta)
kkk
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
johnny blade
Senior Member

Non avevo colto senza .it

⭐ ⭐ *
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Non per essere ripetitivo, ma ti consiglio di tenere Ebay e aggiungere Amazon Seller Central. Se vuoi fare una paginetta dimostrativa del tuo negozio, falla pure, ma ai fini delle vendite ti cambia pochissimo.
Guardate un grande store online come "Eprice". Ormai raccoglie le briciole (in proporzione) e parliamo di un sito grande e professionale.

Ti sconsiglio di disperdere le energie su tanti siti e sitarelli che hanno scarsissima visibilità.
Rispondi