Devotee
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Re: Devotee
Seguaci dei Ghost o sbaglio?
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
- Squall
- Zio Cantante
evidentemente, però così ad occhio mi sembrano un po' più interessanti (ci sono due pezzi in 3/4 terzinato che è una soluzione molto curiosa, e sull'ultima c'è il classico polimetro 3-4), mi piace anche la voce che richiama molto i Blue Oyster Cult.
però cristo, il suono di batteria è all'esatto opposto di come concepisco io la batteria rock, quel rullante mi fa sanguinare il cervello.
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
- Paul Masvidal
- Paul_Diamond
- Senior Member
Non so, piacevoli, ma al primo ascolto non è che mi stiano entusiasmando.
Spudoratamente emuli dei Ghost, ma al contrario di Squall per il momento li sto trovando meno interessanti.
Mi verrebbe da dire meno carismatici.
E la voce pure...mi sembra discretamente imprecisa.
Spudoratamente emuli dei Ghost, ma al contrario di Squall per il momento li sto trovando meno interessanti.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Per me c'è del buono, meritano attenzione.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- ZANNA
- My presence is ominous...
Sulla voce concordo, in certi momenti stona pure.Paul_Diamond ha scritto: ↑25 maggio 2021 19:56 Non so, piacevoli, ma al primo ascolto non è che mi stiano entusiasmando.
Ma la proposta mi piace (non a caso io sono un grande fan dei Ghost.. e questi li emulano pure nel creare mistero sui componenti) e ho intenzione di seguirli un po'.
"Nothing but the process is infinite.."
- giopasi
Questo per me va dritto nella TOP di quest'anno.
E' un album che, seppur molto breve, ha una concentrazione non indifferente di materia...un pò come una galassia: apparentemente immobile, ma nella realtà in movimento ad una velocità inimmaginabile.
E' un album che, seppur molto breve, ha una concentrazione non indifferente di materia...un pò come una galassia: apparentemente immobile, ma nella realtà in movimento ad una velocità inimmaginabile.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
- STIV_V
- Senior Member
Però (appuntendo il glande) considerato che i ghost sono una band che fa roba postmoderna e "a tema" rispetto a sonorità, o l'immaginario che è rimasto di quelle sonorità, passate; questi devoti si rimandano ai Ghost che si rimandano a...
A parte la pantomima del papa emerito. Cioè non lo so, bello eh, ma le idee dove sono finite?
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
A parte la pantomima del papa emerito. Cioè non lo so, bello eh, ma le idee dove sono finite?
-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----
- ZANNA
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Molto derivativi.
Anche visivamente (lui vestito da vescovo, gli altri tutti mascherati) troppo simile, a mio avviso. Il rischio di pantomima è parecchio vicino.
Musicalmente molto validi, belle idee e dinamiche, anche se non capisco se sia questione di YT o abbiano registrato veramente male. Mi piace molto il basso presente, ma chitarre e batteria sembrano proprio finte. Li trovo leggermente più heavy dei loro padri putativi
La voce effettivamente ha un qualcosa di sbagliato, ma secondo me è che l'hanno messa (volutamente o no) troppo avanti nel missaggio, rendendola quasi invadente.
Anche visivamente (lui vestito da vescovo, gli altri tutti mascherati) troppo simile, a mio avviso. Il rischio di pantomima è parecchio vicino.
Musicalmente molto validi, belle idee e dinamiche, anche se non capisco se sia questione di YT o abbiano registrato veramente male. Mi piace molto il basso presente, ma chitarre e batteria sembrano proprio finte. Li trovo leggermente più heavy dei loro padri putativi
La voce effettivamente ha un qualcosa di sbagliato, ma secondo me è che l'hanno messa (volutamente o no) troppo avanti nel missaggio, rendendola quasi invadente.
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- cdf
- Senior Member
Non mi dicono niente, già i Ghost mi hanno stancato, figuriamoci le brutte copie!
- ZANNA
- giopasi
Leggiadra e potente allo stesso tempo.
- ELASTIKO
- greatest hits
...i difetti ci sono (batteria plasticosa, chitarre leggere, basso in avanti, voce sopra tutto il resto, sound derivativo) però questo, ehm, mini? ep? full lenght cortissimo? beh, quello che è, si ascolta piacevolmente.
non da top list, chiaramente, però è un buon inizio (credo, in rete non si trova un cazzo di notizia su questi...)
non da top list, chiaramente, però è un buon inizio (credo, in rete non si trova un cazzo di notizia su questi...)
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
- giopasi
Mizzica Ela, ci sei andato leggero
Mi fai sentire un sordo tanto non li avevo notati
- ELASTIKO
- greatest hits
..beh, sono difetti già citati in precedenza.
quello che più da noia è l'ispirazione fin troppo marcata, però nel complesso l'ascolto con piacere.
l'importante è questo.
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH