Ora non so come sarà questo remaster..spero non aggiungano nulla, ma sia migliore solo il video e l’audio.
I tre film sono già perfetti nella loro versione originale. Io la trovo una bella scusa per tornare al cinema..
Polimar72 ha scritto: ↑13 giugno 2021 20:51
Perché c’è stato un remake?
No
Polimar72 ha scritto: ↑13 giugno 2021 20:53
Io la trovo una bella scusa per tornare al cinema..
Mendoza definiva queste iniziative "inculapolli": prezzo pieno per lo stesso film che conosci a memoria, come lo stesso disco ma con i caratteri dorati che il collezionista compra.
Poi certo, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole blablabla
Polimar72 ha scritto: ↑13 giugno 2021 20:51
Perché c’è stato un remake?
No
Polimar72 ha scritto: ↑13 giugno 2021 20:53
Io la trovo una bella scusa per tornare al cinema..
Mendoza definiva queste iniziative "inculapolli": prezzo pieno per lo stesso film che conosci a memoria, come lo stesso disco ma con i caratteri dorati che il collezionista compra.
Poi certo, ognuno coi suoi soldi fa quello che vuole blablabla
Ci sarebbe da capire chi è Mendoza
Per il resto sono stato un infinita’ di volte al cinema per vedere classici riproposti o restaurati. Lo trovo molto piacevole, sarà l’effetto dell’inculata..
Polimar72 ha scritto: ↑13 giugno 2021 15:19
Bella notizia, tra i miei film preferiti in assoluto, ho le versioni extended di tutti..
ma la extended version che parti in più ha, apparte 15 minuti di titoli di coda?
Per la compagnia dell’anello incide poco rispetto alla versione cinematografica.
Per le due torri hai una maggiore comprensione degli eventi con alcuni passaggi realmente notevoli.
Per il ritorno del re è proprio un altro film rispetto a quello passato al cinema.
Da quello che ho capito sono le versioni cinematografiche remasterizzate e parzialmente restaurate degli errori da Jackson in 4K. Non ci sono aggiunte di CGI..
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes ..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Io sono un amantissimo di Tolkien, ho quasi tutte le sue opere letterarie (e molte di queste in edizioni "fighe"), con le tre principali (Il Silmarillion, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli) rilette diverse volte.
Ho apprezzato fin da subito la trilogia de ISDA di Jackson (in misura minore anche quella de Lo Hobbit), vista al cinema all'uscita e poi presa in dvd in versione estesa (@Månehav altro che 15 minuti in più di titoli di coda, si va dai 30 ai 55 minuti di scene aggiuntive reali), che a casa abbiamo la tradizione di riguardare ogni anno durante le festività natalizie.
Detto questo (che poteva essere utile per farvi capire dove mi colloco) mi intriga molto l'idea cinema, sia per la voglia di per sé (anche se in piena estate sicuramente meno che se fosse stato autunno o inverno) che per il desiderio di rivedere i film tirati a lucido da un punto di vista tecnico e proiettati in grande, a condizione però che si tratti delle versioni estese (come purtroppo non sembra da quello che dice Poly) perché sono quelle a cui mi sono ormai abituato e farei molta fatica ad adattarmi alle versioni cinematografiche originali, che ormai non considererei come quelle normali ma piuttosto come quelle tagliate.
diego ha scritto: ↑14 giugno 2021 09:13
Io sono un amantissimo di Tolkien, ho quasi tutte le sue opere letterarie (e molte di queste in edizioni "fighe"), con le tre principali (Il Silmarillion, Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli) rilette diverse volte.
Ho apprezzato fin da subito la trilogia de ISDA di Jackson (in misura minore anche quella de Lo Hobbit), vista al cinema all'uscita e poi presa in dvd in versione estesa (@Månehav altro che 15 minuti in più di titoli di coda, si va dai 30 ai 55 minuti di scene aggiuntive reali), che a casa abbiamo la tradizione di riguardare ogni anno durante le festività natalizie.
Detto questo (che poteva essere utile per farvi capire dove mi colloco) mi intriga molto l'idea cinema, sia per la voglia di per sé (anche se in piena estate sicuramente meno che se fosse stato autunno o inverno) che per il desiderio di rivedere i film tirati a lucido da un punto di vista tecnico e proiettati in grande, a condizione però che si tratti delle versioni estese (come purtroppo non sembra da quello che dice Poly) perché sono quelle a cui mi sono ormai abituato e farei molta fatica ad adattarmi alle versioni cinematografiche originali, che ormai non considererei come quelle normali ma piuttosto come quelle tagliate.
Sono d'accordo, speravo fossero le edizione estese anche io. Non riuscirei ad immaginare Le due Torri senza la sequenza della riconquista di Osghiliath o il funerale di Eomer o Il ritorno del Re senza TUTTO praticamente.
Comunque tanto per essere chiari, la versione estesa de "Il ritorno del Re" che comprende praticamente anche mezzo libro delle "Due Torri" è il più grande film a base fantasy della storia del cinema. Pochi cazzi, non ce n'è per nessuno.
allora credo di aver visto l'ultimo in versione estesa ed il secondo no, proverò a cercarli.
Io ho letto i libri più volte (pure lo hobbit, che in parte preferisco al signore degli anelli), ho sentimenti contrastanti verso i film, il primo è bellissimo, nonostante non ci sia il pezzo di tom bombadil; il secondo ed il terzo, per ragioni differenti, mi piacciono molto meno.
Il film dello hobbit invece non mi è piaciuto per nulla.
Il più grande errore che si può fare nel valutare la trilogia di Jackson è il paragone con i libri.
La sua è una reinterpretazione dei romanzi di Tolkien, in alcuni casi molto lontana dall’intenzione originale. Ma è proprio questo a rendere il tutto così magnifico.
La trilogia dello Hobbit è una merda su tutta la linea, mi dispiace dirlo ma è così.
Ora dicono si voglia cimentare col Silmarillion, speriamo bene perché è molto più complesso del Signore degli anelli e può venir fuori una cagata gigantesca.
Polimar72 ha scritto: ↑14 giugno 2021 11:57
Il più grande errore che si può fare nel valutare la trilogia di Jackson è il paragone con i libri.
La sua è una reinterpretazione dei romanzi di Tolkien, in alcuni casi molto lontana dall’intenzione originale. Ma è proprio questo a rendere il tutto così magnifico.
E allora lo poteva far durare la metà, sarebbe stato ancor più magnifico.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi] LA SFERA
Polimar72 ha scritto: ↑14 giugno 2021 12:19
Ma guarda di fatto i film sono già un sunto di tutto quello che ha immaginato Tolkien
"Il più grande errore che si può fare nel valutare la trilogia di Jackson è il paragone con i libri." (cit.)
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Polimar72 ha scritto: ↑14 giugno 2021 12:28
Vabbè mica li poteva ignorare
Però diciamo non ha fatto una traduzione letterale..
Appunto, visto che ha ignorato ciò che ha reputato ignorabile, poteva condensare il tutto e avrebbe fatto un film inestimabile. All'epoca mi aveva impressionato, ma già dopo un paio d'anni ho rivalutato molte cose, al netto dell'impatto scenico tanti passaggi potevano essere accorciati o esclusi.
"Art for art's sake"
(W.Pater)
Polimar72 ha scritto: ↑14 giugno 2021 12:28
Vabbè mica li poteva ignorare
Però diciamo non ha fatto una traduzione letterale..
Appunto, visto che ha ignorato ciò che ha reputato ignorabile, poteva condensare il tutto e avrebbe fatto un film inestimabile. All'epoca mi aveva impressionato, ma già dopo un paio d'anni ho rivalutato molte cose, al netto dell'impatto scenico tanti passaggi potevano essere accorciati o esclusi.
Polimar72 ha scritto: ↑14 giugno 2021 12:36
Perché non c’era la fica?
La figa avrebbe aiutato molto, GoT fa capire quanto.
"Art for art's sake"
(W.Pater)