Blast From The Past

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
None
Zu Nuddu

Blast From The Past

Messaggio da None »

Giusto per citare la rubrica di Metal.it zzz

Topic per segnalare le cose vecchie e più o meno sconosciute scoperte casualmente, un po' come ci ha abituato (? meglio "vorrebbe") @Paul_Diamond

A voi! (cit ciclistica)
Frankgate
Senior Member

Re: Blast From The Past

Messaggio da Frankgate »

Noooooooo, pure tu :asd:
Ocio, sono sempre Baky :o
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Io che pensavo che Blast From The Past fosse una nuova band che già mi attizzava dal nome.. burzz
Cirith Ungol-The Tower Of Fire
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

Polimar72 ha scritto: 14 giugno 2021 12:21 Io che pensavo che Blast From The Past fosse una nuova band che già mi attizzava dal nome.. burzz
Anch'io...ed ero preso benissimo!
Forse se lo chiamavi " The Diamond's Treasures" era meglio....
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

Ma siete degli sbriciolapeni!

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Polimar72 ha scritto: 14 giugno 2021 12:21 Io che pensavo che Blast From The Past fosse una nuova band che già mi attizzava dal nome.. burzz
Io ho pensato alla raccolta dei Gamma Ray... :asd:
What can you tell me from the inside?
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

None ha scritto: 14 giugno 2021 12:06 A voi! (cit ciclistica)
Savoldelli :kki:
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Soulburner ha scritto: 14 giugno 2021 14:35
Io ho pensato alla raccolta dei Gamma Ray... :asd:
stessa cosa
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Paul_Diamond
Senior Member

Messaggio da Paul_Diamond »

Un modo carino per dire che avevo rotto il cazzo nel topic delle nuove uscite? :asd:
Comunque ha senso, anch'io più di una volta mi sono chiesto se fosse più appropriato aprire una discussione dedicata.
Magari più tardi facciamo un breve riassunto dei dischi che avevo segnalato di là nelle ultime settimane.
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

Bon. Ne approfitto.
White Snake, conosciuti solo di nome ma vorrei ascoltare qualcosa. Suggerimenti?
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

bigio ha scritto: 15 giugno 2021 11:33 Bon. Ne approfitto.
White Snake, conosciuti solo di nome ma vorrei ascoltare qualcosa. Suggerimenti?
Whitesnake?
Consiglio fortemente questo
https://www.google.com/search?client=ms ... 9fKGsgAAAA
Live che riassume i vecchi whitesnake.
Per me una bomba di rock e blues.

Se invece vuoi roba più moderna da mtv e capelli cotonati
"1987 " che non ha bisogno di presentazioni..bello ovviamente.

Consiglio un altra bomba di hard rock
"Slide It In" del 1984, antecedente a quello citato sopra.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

io ho consumato "Lovehunter"
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
STIV_V
Senior Member

Messaggio da STIV_V »

bigio ha scritto:Bon. Ne approfitto.
Ma.i whitesnake non sono una perla nascosta del passato e riscoperta per caso, sono una tua mancanza e quindi dovresti andare nel 3d di elastico in cui recupera le cose vecchie

-----ATTENZIONE! Questa è una firma di Tapatalk, potrebbe non avere attinenza col post. NON LEGGERLA!-----

None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Dai, non è difficile, ce la fate entro la prima pagina (Paul escluso)?

PS
Bigio, ascolta da "1987" in poi quelli prima (migliori di gran lunga di quelli plasticosi "americani") non ti piaceranno
GaYden
Senior Member

Messaggio da GaYden »

STIV_V ha scritto: 15 giugno 2021 11:48
bigio ha scritto:Bon. Ne approfitto.
Ma.i whitesnake non sono una perla nascosta del passato e riscoperta per caso, sono una tua mancanza e quindi dovresti andare nel 3d di elastico in cui recupera le cose vecchie

Merda,mi sono confuso con tutti questi topic

Cmq grazie a tutti!
Bigertolo
Fondazione Rabiro TM
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny-blade ha scritto:
Whitesnake?

Io di slide preferisco la versione americana, ma va a gusti

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Aragorn_V ha scritto: 15 giugno 2021 13:17
johnny-blade ha scritto:
Whitesnake?

Io di slide preferisco la versione americana, ma va a gusti

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Pure io preferisco la versione americana, quella con Sykes.
Mi riferivo a quella infatti.
Mi sembra che entrambe le versioni siano dell'84 e che differiscano solo di qualche mese.

𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.

⭐ ⭐ *
Paul_Diamond
Senior Member

Giustamente None vi riporta all'ordine, che avete già sbracato in tempo zero, e visto che sono stato chiamato direttamente in causa mi sento in dovere di ribadire le linee guida.
Questa discussione nasce per parlare di gruppi che dovrebbero soddisfare i seguenti requisiti:

- Del passato, come si può evincere dal titolo. Collocate pure il passato dove volete, io tendenzialmente tirerei la riga a partire dal nuovo millennio, ma se volete segnalare roba post 2000 non verranno gli sbirri ad arrestarvi.
- Sconosciuti (o almeno sconosciuti a voi, poi magari vi spernacchiano che ma come, non conoscevi gli Sbarabauz?! Ma dove hai vissuto, su Marte?). Sfigate. Forse mai esistite veramente.
Magari l'avete scoperta perché avete letto la notizia dell'uscita di una ristampa, magari perché qualcuno ne ha scritto qui sul forum, sul sito o nell'internet tutto. Magari vi sono apparsi in sogno.

Quindi no, i Whitesnake non valgono, né qualsiasi altra band che voi non avete mai avuto voglia di approfondire, ma che sconosciuta non è; per quelle c'è quell'altro topic che diceva None, o direttamente quelli dedicati alla specifica band.

Detto questo, per incanalare la discussione sul binario corretto, se non vi offendete, vado di copia incolla brutale di alcune delle mie ultime segnalazioni direttamente dall'altra discussione.
E stavolta non avete scuse :finger:

Slauter Xstroyes - Winter Kill

Ma porca troia come cazzo ho fatto in tutti questi anni a perdermi cotanta meraviglia?
Sto ascoltando con gli occhi spiritati, solo gli Enchanter mi avevano fatto questo effetto.
Ora sicuramente verrete qua a dirmi ma minchia paul ma dove hai vissuto ovvio che lo conosciamo già tutti sto capolavoro.
Magari potevate anche dirlo, no che lo vengo a sapere dalla newsletter della Sonic Age.
Per gli stronzi come me che invece hanno vissuto fino ad oggi nell'ignoranza: prendete e godetene tutti.
Cult Metal Classic ci fa il favore di ristampare il disco in 500 copie, uscita 9 aprile.
La mia è già prenotata senza neanche passare dal via.
No scusate ma sto proseguendo l'ascolto mentre scrivo...ma cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse?
Capolavoro totale :kki:

phpBB [video]

Glacier - EP 1985

Partiamo con l'antipasto.
Sapete, ci ero rimasto abbastanza male che il loro ritorno dell'anno scorso fosse piaciuto a tutti tranne che a me.
Ma stavolta sono anch'io della compagnia, questo sì che mi esalta :cornine:

phpBB [video]

Deaf Dealer - Journey into Fear

Non so se sia veramente "the greatest metal album never officially released", ma cazzo se rullano questi!
Sarebbe curioso capire come sia stato possibile non riuscire a pubblicare un disco del genere nel 1987.
Gloriosissimi, sono solo a Blood And Sand e sono già venuto almeno un paio di volte. E senti quel basso!

phpBB [video]

Blind Illusion - The Likewise Sessions (Ultimate Anthology Vol 1)

Porca troia. Qui siamo dalle parti di un cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse parte seconda.
Ma questo, più che di pura gioia come accaduto la volta scorsa, è di stupore. Boh, ora come ora non so neanche dire se mi piace, ma wow.
Ce li propongono sotto forma di antologia a puntate e la cosa un po' mi perplime, magari i bene informati ci faranno sapere se questa operazione può essere valida.

phpBB [video]

E arriviamo alla vecchia, che sta già diventando una delle mie sottocategorie preferite, ovvero ristampa arrivata dal nulla di band mai sentita prima proveniente da area geografica insolita. E puzza già di culto.

Thunder Way - The Order Executors | https://thunderway.bandcamp.com/album/t ... -executors

Qui come al solito tiriamo in mezzo la mia ignoranza, magari voi ora uscite e ne nominate decine, ma io onestamente di gruppi Metal provenienti dall'Albania non ne ricordavo.
E invece beccati questi Paul! Praticamente ho già il poster in cameretta.
No seriamente, in questo momento la mia espressione è una via di mezzo tra :azzo e :kki:
@diego comincia a preparare i soldi

phpBB [video]

Damien - Every Dog Has Its Day - Stop This War

Cosa sapete dirmi su questa band di Toledo, Ohio?
Spero qualcosa, perché io ne ho scoperto l'esistenza un paio di ore fa fa.
Ma sembrano fighi, e la Lost Realm Records ci ha appena ristampano i due album qui sopra, che sono il debutto del 1987 ed il successore del 1989.

phpBB [video]

phpBB [video]
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Appena ho un po’ di tempo, la tiro fuori anche io qualche chicca
Paul_Diamond
Senior Member

Polimar72 ha scritto: 15 giugno 2021 19:36 Appena ho un po’ di tempo, la tiro fuori anche io qualche chicca
:corn
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Messaggio da giopasi »

La cosa si fa interessante
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
Frankgate
Senior Member

Messaggio da Frankgate »

giopasi ha scritto: 16 giugno 2021 22:09 La cosa si fa interessante
L'affare s'ingrossa, disse Peter North alla sua compagna
Ocio, sono sempre Baky :o
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Inizio a dare il mio piccolo contributo alla conversazione, evidenziando il lavoro di questa sensazionale band canadese, i "Tales Of Medusa", probabilmente i più talentuosi dell'ultima generazione. Non si tratta propio di past dato che i due dischi all'attivo sono del 2007 (Triumphant Serenade) e del 2010 ( The Fatal Wounding Gaze ), ma sicuramente sono sconosciuti ai più e nello spirito sono puramente anni '80.
Non cercate roba fisica perchè i nostri "volutamente" non stampano in cd ma solo in vinile e i due lavori sono abbondantemente sold out, dato che si trattava di produzioni limitate e indipendenti. Però se non li avete mai ascoltati, gli dovete almeno dare 45 minuti del vostro tempo e vi faranno subito capire cosa è o cosa era l'heavy metal.
Vi metto il link per "Triumphant Serenade".
phpBB [video]
Paul_Diamond
Senior Member

Polimar72 ha scritto: 17 giugno 2021 12:10 Non cercate roba fisica perchè i nostri "volutamente" non stampano in cd ma solo in vinile e i due lavori sono abbondantemente sold out
Data questa premessa, ammetto che sono stato molto combattuto.
Che faccio, play o non play? E se poi è una bomba come faccio?
Alla fine ovviamente non ho resistito ed è stato subito :strafa:
Poi ho realizzato che non lo potrò mai avere :smashhead
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Poly crudelissimo, che colpo basso.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Paul_Diamond ha scritto: 15 giugno 2021 19:28Blind Illusion - The Likewise Sessions (Ultimate Anthology Vol 1)

Porca troia. Qui siamo dalle parti di un cosa cazzo sta uscendo dalle mie casse parte seconda.
Ma questo, più che di pura gioia come accaduto la volta scorsa, è di stupore. Boh, ora come ora non so neanche dire se mi piace, ma wow.
Ce li propongono sotto forma di antologia a puntate e la cosa un po' mi perplime, magari i bene informati ci faranno sapere se questa operazione può essere valida.

phpBB [video]
"Ultimate Anthology Vol 1: The Likewise Sessions", dovrebbe essere la verssione demo del primo album.
Mai sentita questa raccolta, ma posso dire dell'album, "The Sane Asylum", che per me è un capolavoro.
Odiato/amato, perchè mischia 2 cose ben distinte: thrash e progressive metal.
Nell'album ci suona Larry LaLonde (che ha suonato anche nei Possessed e poi nei Primus) e Les Claypool (che poi sarà al "mente" dietro i Primus).
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

Mi chiedevo se conoscevate questa piccola gemma oscura di heavy/NWOBHM, dal titolo uguale al nome della band, ovvero i Desolation Angels:

phpBB [video]
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Avete tirato fuori album fantastici...

Un calorososo abbraccio a @Paul_Diamond per avere citato i Thunder Way. Ho cercato il demo per anni e quando ho realizzato che ora esiste anche in CD, il mio pensiero e stato: "Questo mese hai gia speso troppo, pero dai... un solo CD si puo aggiungere agli altri 6848315 presi la scorsa settimana..."

Dei Deaf Dealer e stupenda la raccolta di demo (pubblicata a nome Death Dealer). Si intitola Coercion To Kill (in CD), ma ne esiste una versione in doppio vinile (senza titolo).

L'album dei Glacier non e piaciuto nemmeno a me. Di US metal non ha praticamente nulla e anche se considerato in un'ottica (euro-) power metal, si perde in mezzo a mille altri dischi quasi identici. Schifo non fa, ma i grandi dischi (secondo me) stanno altrove. Non tanto per la qualita dei pezzi che contiene, quanto per lo stile assolutamente poco personale.

I Tales Of Medusa erano grandiosi. Avevo tutti i loro vinili, ma The Fatal Wounding Gaze l'ho venduto senza pensarci due volte: una delusione totale. Altra storia per il 7" Beyond Charonium, a mio avviso di altissimo livello. Ho anche il demo An Achaean Invocation, anche se non lo ascolto da tantissimo e non ricordo assolutamente nulla.

Rilancio con questi titoli:

Trotyl - Lunatic / Warrior 7"
Heavy metal bulgaro, dalle vaghe reminiscenze doom.

Northern Haze - Sinnaktuq
Band del Nunavut che ha realizzato un EP hard rock/heavy metal nel 1986. Ne esiste una ristampa in vinile su Supreme Echo. Scopro proprio ora che anche la ristampa viaggia su prezzi alti. Hanno realizzato anche un CD (Siqinnaarut) nel 2018, ma non sono riuscito a trovarlo nemmeno chiedendo ai miei contatti a quelle latitudini... :bu:

Timeless Hall - (omonimo)
Power metal danese, molto proiettato verso quello che sarebbe stato il trend degli anni appena successivi (il CD fu pubblicato nel 1994), ma con dei legami ancora significativi con il sound degli anni Ottanta. Ne esiste una ristampa (vinile e CD) e la versione in CD contiene alcuni brani successivi all'album.

Kalevala - Myths And Legends
Band brasiliana dei tardi anni Ottanta. Il bassista era lo stesso degli Excalibur. Entrambi gli album sono stati ristampati in vinile da Dies Irae (in origine erano dei demo).

Sherwood - Riding The Rainbow
EP NWOBHM risalente al 1986. Molto melodico (ai limiti con l'hard rock). Quattro canzoni... una piu bella dell'altra. Esiste una ristampa in vinile con alcune bonus.

Buon ascolto :cornine:
Paul_Diamond
Senior Member

Allora, poi come per il doom mi farò una bella ripassata delle attanasiate.
Però ieri mi è arrivato un bel pacchettino contenente diversi dei cd che ho segnalato qui sopra e, anche se mi sono sparato un solo ascolto per ognuno, ci tenevo a comunicare che:
- porcaputtana Journey Into Fear dei Deaf Dealer è una stracazzo di bomba atomica.
- gli albanesi mi hanno fatto di nuovo commuovere.
- i Damien sono proprio fichi, ma la cosa più fica è che il batterista si chiama Johnny "Evil" Cappeletty. Sto ridendo da ieri.
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

Dopo anni che non lo ascoltavo, mi e venuto in mente questo disco:

Varvar - Zverinaya bezdna ubyot vas (Варваръ - Звериная бездна убьёт вас)

...bellerrimo! :cornine:
Cotlod
qualcosa

Messaggio da Cotlod »

Attanasio, mi hai fatto ricordare una band slava che cerco di sdoganare qui sul forum da sempre.

Nel '94, durante il IV° liceo, facciamo lo scambio culturale con una scuola di Budapest.
Io sono metallaro da tre anni e faccio amicizia con i metallari magiari della classe, tali Attila e Marton.
Attila è un vichingo con gli occhiali, che parla italiano con accento pisano; non sto scherzando:ha imparta l'italiano da alcuni suoni amici toscani.
Mi copia un po' di robba del suo paese, tra cui il disco Kitores degli Ossian, uscito nel'92.

Un po' Accept, un po' thrash, un po' speed, cantato in magiaro. La band è degli anni '80, è ancora attiva e ha pubblicato una vagonata di dischi.
Questo disco mi è rimasto nel cuore per via dei ricordi che si porta dietro, ma credo che possa piacere a chi di voi ama i suoni vecchi.

Qui tutto il disco in tubo.
Qui la ballad del disco, da mettere tra le migliori ballad del Metal che io conosca.

Ovviamente si trova solo usato, ma non a cifre impossibili.
Fatemi sapere. :sisi:
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

@Cotlod Li conosco gli Ossian, anche se non li ho mai ascoltati in maniera approfondita. Ad esempio, il disco che ami tu, non lo avevo mai incrociato.

Questa discussione si sta facendo pericolosa... non iniziamo a parlare di gruppi provenienti da paesi dove non immagineremmo possano esserci band metal (e soprattutto che non potessero esserci in certi anni), perche so gia che (per me) sarebbe una strada senza uscita...

Visto che ci siamo gia dentro ( :rolleyes: )... conosci loro?

Sarcasm - Crematory (Slovenia) Heavy / thrash
In origine pubblicato in cassetta. Ne esiste una ristampa in vinile (e forse anche in CD)

Drakar - Let Draka (Repubblica Ceca) Heavy /doom
Ne esiste una versione in inglese intitolata The Flight Of The Dragon e la ristampa in (doppio) CD contiene entrambe le versioni.

Impulse - Gladiator (Bulgaria) Heavy / thrash

Novy Zavet - tutto e in particolare Apocalypse (Russia) Heavy / doom
Paul_Diamond
Senior Member

Intanto pian piano proseguo, non pensiate che le vostre segnalazioni cadano nel silenzio.
Andando in ordine:

Trotyl: breve ma fico.

Northern Haze: ho fatto fatica ad arrivare in fondo alla prima canzone.

Timeless Hall - mi ricordano qualcosa, ma non ho ancora focalizzato. Niente male.

Kalevala: no.

Sherwood - Fantastici!
moonfog
Senior Member

Messaggio da moonfog »

Sarcofagus - Envoy of Death
un disco del 1980, menzionato solo da cdf75 (secoli fa e anche recentemente) e che francamente é una perla del metal europeo.
si tratta di heavy metal fortemente influenzato dal rock progressivo di fine anni 70.
me ne sono innamorato:
https://nuclearwarnowproductions.bandca ... y-of-death
(sorprende che sia pubblicato dalla nuclear war now, etichetta dedita al metal piu estremo in circolazione).
cdf
Senior Member

Messaggio da cdf »

moonfog ha scritto: 26 giugno 2021 19:32 Sarcofagus - Envoy of Death
un disco del 1980, menzionato solo da cdf75 (secoli fa e anche recentemente) e che francamente é una perla del metal europeo.
si tratta di heavy metal fortemente influenzato dal rock progressivo di fine anni 70.
me ne sono innamorato:
https://nuclearwarnowproductions.bandca ... y-of-death
(sorprende che sia pubblicato dalla nuclear war now, etichetta dedita al metal piu estremo in circolazione).
Il primo era più vicino all'hard e al prog, infatti in quell'album c'era una forte influenza di gente come High Tide e compagnia bella.
"Envoy of Death" è talmente cupo (in quanto influenzato dal dark sound dei '60/'70), che pare di ascoltare un album di goth metal ante litteram.
Erano trooppo avanti! Band culto comunque :sisi:
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Bellissimo disco che possiedo
Attanasio
Senior Member

Messaggio da Attanasio »

moonfog ha scritto: 26 giugno 2021 19:32Sarcofagus - Envoy of Death
Personalmente, adoro l'album a nome Kimmo Kuusniemi Band. Testi in finnico e stile musicale meno oscuro rispetto a Envoy Of Death. Per chi non lo dovesse conoscere, si intitola Moottorilinnut. Ne esiste anche una versione video... a quanto pare il primo video (heavy) metal ad essere stato commercializzato in Finlandia (ma forse anche in Scandinavia, se non addirittura in assoluto).

Per chi fosse interessato, su You Tube si puo trovare un filmato di Kimmo che intervista gli Enochian Crescent (mentre passeggiano tranquilli in un cimitero) tratto dal documentario Promised Land Of Heavy Metal.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Poteva mancare la donnina? :D

Nel 1984 non c'erano solo Doro, Lee Aaron e Lita Ford (si ok, e le Girlschool, le Heart, non mi rovinate l'incipit... :D ). In quel di Madrid due componenti di una band abbastanza affermata (gli Obus) notano Azuzena (allora negli Huracan) e colpiti dalla sua carica la convincono ad unirsi a loro. Nascono i Santa.

Il debutto Reencarnación vendette quasi 20000 copie, non male per un disco di super nicchia, cantato in lingua spagnola e conosciuto solo in patria al tempo (chi sa le cifre che facevano i Vanadium o ancora meglio gli Strana Officina intervenga per fare un raffronto)

Ditemi se non era una che calciava i culi la Azuzena :meghy: (morta purtroppo nel 2005)

phpBB [video]

A suo modo è un disco storico, limitatamente alla Spagna e al cantato femmineo.

Spotify: https://open.spotify.com/album/5UAS08ic ... l_branch=1
Tutubo: https://www.youtube.com/watch?v=6DCP1ES ... JommSM9-1U
Paul_Diamond
Senior Member

Sarcofagus: avete ragione, non li conoscevo, proprio fighi.
Però è curioso come la percezioni sia così soggettiva, dalla vostra descrizione mi aspettavo altro, io tutta questa cupezza e oscurità non ce la sento, o comunque solo a tratti (tipo Black Contract in chiusura, ma mi sembra un episodio isolato), mentre sento sicuramente del blues e una spruzzata di prog

Donnina Azuzena: cazzuta :tru
Polimar72
Senior Member

Messaggio da Polimar72 »

Qualche anno fa avevo anche aperto un topic per parlare di questa straordinaria band canadese, gli HANKER.
Ogni disco dei nostri merita la massima attenzione, ma considero "The Dead Ringer" del 1999 un capolavoro assoluto, a voi..
phpBB [video]
Rispondi