Eppure le premesse c'erano
- TheNeedleLies
- Senior Member
Eppure le premesse c'erano
Ieri la riproduzione random della chiavetta usb in macchina mi ha riproposto "Public enema number one" dei Maiden, che io generalmente skippo senza indugi. Invece, stavolta, mi sono riproposto di ascoltarla per capire perchè volessi skipparla a priori.
Bon, a parte l'inizio con quel riffettino di merda (o meglio, a mio parere registrato con suoni di merda che lo fanno sembrare un riffettino di merda), l'ho ascoltata con attenzione e mi sono detto: ma cazzo, eppure si sente che viene da "Seventh son...".
Perchè mi pare ovvio che le premesse c'erano, appunto. La canzone ha le stesse caratteristiche di quelle di "Seventh son...", e secondo me se avesse gli stessi suoni di quel disco sarebbe una buona canzone, anche se non ai livelli di quelle presenti sul disco.
Tutta questa premessa per cercare di dire che ci sono dei dischi che magari sono riusciti malissimo, o che vengono bistrattati, eppure si sente che dietro ci sono le stesse qualità dei musicisti. O magari dischi che nonostante rappresentino un netto cambio di sound rispetto ai precedenti, hanno canzoni che puoi immaginarti con i suoni ai quali sei abituato, e che capisci avrebbero potuto farne parte.
Io ad esempio faccio sempre questo ragionamento con il Black Album, me lo immagino con i suoni di "...And justice" e meno "snello", e sento che canzoni tipo "Don't tread on me" sarebbero state una figata, mentre ascoltandole così come sono appunto mi viene da skipparle.
Boh. Ero in vena di riflessioni esistenziali.
Bon, a parte l'inizio con quel riffettino di merda (o meglio, a mio parere registrato con suoni di merda che lo fanno sembrare un riffettino di merda), l'ho ascoltata con attenzione e mi sono detto: ma cazzo, eppure si sente che viene da "Seventh son...".
Perchè mi pare ovvio che le premesse c'erano, appunto. La canzone ha le stesse caratteristiche di quelle di "Seventh son...", e secondo me se avesse gli stessi suoni di quel disco sarebbe una buona canzone, anche se non ai livelli di quelle presenti sul disco.
Tutta questa premessa per cercare di dire che ci sono dei dischi che magari sono riusciti malissimo, o che vengono bistrattati, eppure si sente che dietro ci sono le stesse qualità dei musicisti. O magari dischi che nonostante rappresentino un netto cambio di sound rispetto ai precedenti, hanno canzoni che puoi immaginarti con i suoni ai quali sei abituato, e che capisci avrebbero potuto farne parte.
Io ad esempio faccio sempre questo ragionamento con il Black Album, me lo immagino con i suoni di "...And justice" e meno "snello", e sento che canzoni tipo "Don't tread on me" sarebbero state una figata, mentre ascoltandole così come sono appunto mi viene da skipparle.
Boh. Ero in vena di riflessioni esistenziali.
"Culoso il chiacchierato"
Ancella prediletta Fondazione Rabiro™
"The Talked About Asshole" - Favorite Handmaid Rabiro™ Foundation
- STIV_V
- Senior Member
Re: Eppure le premesse c'erano
Si ma a partire da questi presupposti vale tutto.

- TheNeedleLies
- Senior Member
Beh, non proprio. A volte il cambio di direzione è talmente netto che non puoi nemmeno fare il discorso che ho confusamente intrapreso.
Diciamo che potrebbe anche essere intavolato in maniera diversa, ovvero che tra un disco e l'altro puoi notare chiaramente l'evoluzione del gruppo, capendo che c'è appunto un cambiamento graduale. Io, tornando ai Metallica come esempio, trovo che sia molto graduale il cambiamento da "Ride The lightning" al black album. Disco dopo disco puoi ascoltare cose che sarebbero state bene su quello precedente, o che comunque vi rimandano chiaramente.
Trovo molto più stacco tra "Kill 'em all" e "Ride the lightning", o tra il black album e "Load" (lasciamo stare tra "Reload" e "St.Anger"
Probabilmente è anche solo una questione di anni tra un'uscita e l'altra, eh.
- Cotlod
- qualcosa
Più che altro No Prayer comincia benissimo, con un grande pezzo in stile Harriss.
Poi, quando sei arrivato alla fine del disco dici proprio: "...eppure le premesse c'erano"
Poi, quando sei arrivato alla fine del disco dici proprio: "...eppure le premesse c'erano"
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- None
- Zu Nuddu
- TheNeedleLies
- Senior Member
Comunque sia siete degli stronzi. Ci ho messo una vita a cercare di far capire di cosa volessi discutere, e non se lo è cagato nessuno. Siete delle merde. 
- Fenix
- Senior Member
Me l'ero perso..... più tardi recupero.
Time is a never ending journey
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
Love is a never ending smile
Give me a sign to build a dream on
Dream on...
- None
- Zu Nuddu
Io c'ho un disco A che ogni volta dico "se avesse i suoni di B sarebbe una figata" solo che per quasi tutti A è molto meglio di B quindi taccio 
- STIV_V
- Senior Member
Io nei primi duemila sostenevo che sarebbe stato fichissimo sentire dischi classici col suono compresso alla Andy sneap
: se lo dicessi adesso verrei pubblicamente sodomizzato con ceppi nodosi e tizzoni ardenti sulla pubblica piazza.
E comunque non lo penso più, a un certo punto tutti i dischi suonavano uguale e mi sono sentito turlupinato.

E comunque non lo penso più, a un certo punto tutti i dischi suonavano uguale e mi sono sentito turlupinato.
- TheNeedleLies
- Senior Member
Dai, diccelo
- Soulburner
- Let me dream...
Se ti legge il Graz...STIV_V ha scritto: ↑15 luglio 2021 14:59 Io nei primi duemila sostenevo che sarebbe stato fichissimo sentire dischi classici col suono compresso alla Andy sneap: se lo dicessi adesso verrei pubblicamente sodomizzato con ceppi nodosi e tizzoni ardenti sulla pubblica piazza.
![]()
![]()
![]()
![]()
What can you tell me from the inside?
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Mortacci sua.
No di stiv eh
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
No di stiv eh
Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- STIV_V
- Senior Member
Eh ma ho raccontato di aver preso una cantonata infatti, capita anche ai migliori, figurati a me.

- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Il problema di No Prayer... è uno solo: non c'è Adrian Smith.
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- johnny blade
- Senior Member
Punto.Erotic.Nightmares ha scritto: ↑15 luglio 2021 16:05Il problema di No Prayer... è uno solo: non c'è Adrian Smith.
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
-
Attanasio
- Senior Member
Un album che a mio parere rientra nel discorso di @TheNeedleLies è I Hear Black degli OverKill. Le canzoni sono ottime e lo ritengo ancora oggi un bel disco. Il suono però...
- johnny blade
- Senior Member
A me per quanto riguarda viene in mente il duo smith/kotzen. I due singoli che hanno anticipato il disco mi avevano conquistato. Ora e da tempo il cd è disperso da qualche parte..
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.