Sul mio smartphone ho installato due app per la corsa, la prima è quella preinstallata (Huawei Health), la seconda è Adidas Running.
Ho notato che al termine della corsa, le due app danno dei risultati differenti (anche di molto) per quanto riguarda le calorie consumate.
I settaggi sono identici per entrambe le app (peso, altezza, ecc...), da cosa può dipendere? E soprattutto, a quale credere maggiormente?
calcolo calorie delle applicazioni per sport
- Twilight
- Senior Member
- None
- Zu Nuddu
- Sairus
- Penso, dunque Suono
- Contatta:
Re: calcolo calorie delle applicazioni per sport
scendi nei dettagli... quanto hai corso? a che passo? che dati ti danno entrambe?Twilight ha scritto: ↑2 gennaio 2022 23:08 Sul mio smartphone ho installato due app per la corsa, la prima è quella preinstallata (Huawei Health), la seconda è Adidas Running.
Ho notato che al termine della corsa, le due app danno dei risultati differenti (anche di molto) per quanto riguarda le calorie consumate.
I settaggi sono identici per entrambe le app (peso, altezza, ecc...), da cosa può dipendere? E soprattutto, a quale credere maggiormente?
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
- johnny blade
- Senior Member
Ma si installano col vaccino?
𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮
- Frankgate
- Senior Member
La App di Huawei mi conta i passi e i chilometri
A sensazione mi pare affidabile, la uso in vacanza per contare i chilometri giornalieri
A sensazione mi pare affidabile, la uso in vacanza per contare i chilometri giornalieri
Ocio, sono sempre Baky
- STIV_V
- Senior Member
Huawei sottostima le calorie spese, rispetto alle altre app in generale.
Considera che dovresti associare il tutto al monitoraggio del battito cardiaco per permettere all'app di fare le sue considerazioni (col Fitbit il quale a sua volta misura male e sottostima i battiti, di Solto, ci vorrebbe una fascia)
Detto questo più o meno e mal contati e a grandi linee consumi poco meno di 100 kcal al km se corri ad un andatura media (cioè intorno ai sei minuti al km), cioè se corri un ora =10 km dovresti arrivare intorno alle 900 e oltre kcal bruciate.
Poi non so quanto abbia senso fare i farmacisti.
Io ti consiglio di considerare corretta l'app che ti dice che hai bruciato di più, ne guadagni in autostima.
: : ::: : :
Considera che dovresti associare il tutto al monitoraggio del battito cardiaco per permettere all'app di fare le sue considerazioni (col Fitbit il quale a sua volta misura male e sottostima i battiti, di Solto, ci vorrebbe una fascia)
Detto questo più o meno e mal contati e a grandi linee consumi poco meno di 100 kcal al km se corri ad un andatura media (cioè intorno ai sei minuti al km), cioè se corri un ora =10 km dovresti arrivare intorno alle 900 e oltre kcal bruciate.
Poi non so quanto abbia senso fare i farmacisti.
Io ti consiglio di considerare corretta l'app che ti dice che hai bruciato di più, ne guadagni in autostima.
- Twilight
- Senior Member
Era quello che volevo sentirmi direSTIV_V ha scritto:

Scherzi a parte, grazie per la spiegazione.
Inviato dal mio JSN-L21 utilizzando Tapatalk