Questo si terrà dal 10 al 16 febbraio nella sezione Special Gala.

Fonte > Sky TG24

Io sto aspettando ancora quello con Iggy Pop..

Pensavo peggio, sinceramente.
Lo spero per lui, ma di solito gli omaggi si fanno molto più velati e soprattutto tra film dello stesso genere e non tra film agli antipodi come trama e genere.Erlik_khan ha scritto: ↑8 febbraio 2022 21:22Pensavo peggio, sinceramente.
Poi ovviamente un trailer non vuol dire un cazzo.
Ps. La locandina penso/spero voglia essere un omaggio, dai
Secondo me non c'è proprio paragone. Argento senza il budget e LA squadra non ha mai combinato nulla di buono. Fulci con budget risicati compensava con grandi idee e molta maestria. Senza contare la simpatia. Fulci per sempre.DarkCandleMass ha scritto:Sempre preferito Lucio Fulci.
Beh, gli omaggi possono anche essere trasversali, dai, così come le ispirazioni che da qualcosa di inizale possono portare a tutt'altroDarkCandleMass ha scritto: ↑8 febbraio 2022 21:30Lo spero per lui, ma di solito gli omaggi si fanno molto più velati e soprattutto tra film dello stesso genere e non tra film agli antipodi come trama e genere.Erlik_khan ha scritto: ↑8 febbraio 2022 21:22Pensavo peggio, sinceramente.
Poi ovviamente un trailer non vuol dire un cazzo.
Ps. La locandina penso/spero voglia essere un omaggio, dai
Il poster di Profondo Rosso poteva starci come omaggio al poster di Vertigo di Hitchcock, ma questo che è il classico thriller/slasher con l'assassino che ci azzecca con Essi Vivono?
Amen.Aragorn_V ha scritto: ↑8 febbraio 2022 22:24Secondo me non c'è proprio paragone. Argento senza il budget e LA squadra non ha mai combinato nulla di buono. Fulci con budget risicati compensava con grandi idee e molta maestria. Senza contare la simpatia. Fulci per sempre.DarkCandleMass ha scritto:Sempre preferito Lucio Fulci.
Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
Quello era Mario Bava..Aragorn_V ha scritto: ↑8 febbraio 2022 22:24Secondo me non c'è proprio paragone. Argento senza il budget e LA squadra non ha mai combinato nulla di buono. Fulci con budget risicati compensava con grandi idee e molta maestria. Senza contare la simpatia. Fulci per sempre.DarkCandleMass ha scritto:Sempre preferito Lucio Fulci.
Tu di chi parli?johnny blade ha scritto: ↑9 febbraio 2022 12:45 Ma di chi parli?
Di Fulci o Argento?
Non ho capito.
A me l'ultimo film che mi è piaciuto di Argento è stato
Non Ho Sonno.
Poi devo fare un salto all'indietro fino a
Phenomena
Anche a te!johnny blade ha scritto: ↑9 febbraio 2022 12:47 Vabbè buona giornata
Chi è che si drogava ecc.ecc.
Argento?
Come lo zio Dave! Son d'accordo..johnny blade ha scritto: ↑9 febbraio 2022 12:52 Ma no scusa..non avevo capito.
No ma me lo immaginavo, per me può riniziare .
Hai ragionissima.nonchalance ha scritto: ↑9 febbraio 2022 12:49Anche a te!johnny blade ha scritto: ↑9 febbraio 2022 12:47 Vabbè buona giornata
Chi è che si drogava ecc.ecc.
Argento?
Bé, non lo sapevi?
Poi parlavo al presente > Lucio non c'è più, ecc.![]()
Iron Maiden VS Motorhead
ma no
Ma sicuro, seppur con budget risicatissimi i film brutti di Fulci (tipo un Demonia, un Voci dal profondo o un Aenigma) mantengono una loro dignità e coerenza e intrattengono comunque e il livello attoriale non è atroce come negli ultimi Argento (quando sento la figlia in uno qualsiasi dei suoi film mi viene di strapparmi le orecchie) e io di mantidi giganti per fortuna nei film di Fulci non ne ho mai visti.Månehav ha scritto: ↑9 febbraio 2022 13:25 I film brutti di fulci, fatti con due spiccioli, sono molto meglio degli ultimi film di argento.
Forse il suo problema è che non ha più uno staff capace, perché, ripeto, i due episodi suoi di Masters of Horror sono ben fatti, per lo meno, rispetto ai suoi ultimi lavori; per adesso sembra, più o meno, un bruno mattei con più soldi![]()
Passi Sette note in nero, ma Una lucertola con la pelle di donna non ha nulla di argentiano se non esclusivamente il titolo del film.
Beh diciamo che l'idea era quello di fare un film argentiano, poi fulci ha fatto altro, anche il titolo imporsto dalla produzione è stato utilizzato per cavalcare la trilogia degli animali di argento, poi, come dicevo, concordo che non sia argentianoDarkCandleMass ha scritto: ↑9 febbraio 2022 16:43 Passi Sette note in nero, ma Una lucertola con la pelle di donna non ha nulla di argentiano se non esclusivamente il titolo del film.
Filmone assoluto, con una sceneggiatura perfetta, poi si le influenze argentiane sono evidenti sia nel titolo che nella realizzazione; ma anche lì, come dice Manehav, rimane comunque un giallo molto fulciano e che guarda anche e forse più a Hitchcock (come è anche molto hitchcockiano anche Una sull'altra, per esempio), anche se sette note in nero è un film anomalo per Fulci, perché a differenza di altri thriller e horror di Fulci, qui il gore e lo splatter presente è quasi assente.
una sull'altra era un altro gran filmone, lo avevo quasi dimenticato, quasi quasi stasera me lo rivedoDarkCandleMass ha scritto: ↑9 febbraio 2022 17:11Filmone assoluto, con una sceneggiatura perfetta, poi si le influenze argentiane sono evidenti sia nel titolo che nella realizzazione; ma anche lì, come dice Manehav, rimane comunque un giallo molto fulciano e che guarda anche e forse più a Hitchcock (come è anche molto hitchcockiano anche Una sull'altra, per esempio), anche se sette mnote in nero è un film anomalo per Fulci, perché a differenza di altri thriller e horror di Fulci, qui il gore e lo splatter presente è quasi assente.
si dice l'artista mediocre copia ma il genio ruba, Fulci era un genio perché Sette Note in Nero é il Gatto Nero di Poe messo in sceneggiatura. le similitudine con Argento sono nell'indagine dell'omicidio, come i primi film di Darione, ma per me finiscono lí ed anzi, non hanno nulla a che fare con Fulci.DarkCandleMass ha scritto: ↑9 febbraio 2022 17:11Filmone assoluto, con una sceneggiatura perfetta, poi si le influenze argentiane sono evidenti sia nel titolo che nella realizzazione; ma anche lì, come dice Manehav, rimane comunque un giallo molto fulciano e che guarda anche e forse più a Hitchcock (come è anche molto hitchcockiano anche Una sull'altra, per esempio), anche se sette mnote in nero è un film anomalo per Fulci, perché a differenza di altri thriller e horror di Fulci, qui il gore e lo splatter presente è quasi assente.
Mi viene in mente la scena iconica del finale di Zombi 2, con gli zombie che camminano sul ponte di Brooklyn, girato in fretta e furia da Fulci all'alba per non farsi sgamare dalle autorità locali, visto che non aveva un permesso per girare.Mordred ha scritto: ↑9 febbraio 2022 17:44
si dice l'artista mediocre copia ma il genio ruba, Fulci era un genio perché Sette Note in Nero é il Gatto Nero di Poe messo in sceneggiatura. le similitudine con Argento sono nell'indagine dell'omicidio, come i primi film di Darione, ma per me finiscono lí ed anzi, non hanno nulla a che fare con Fulci.
che ripeto, avesse avuto piú budget avrebbe tirato fuori dei capolavori veri.
ragazzi questo girava di nascosto e buona la prima con attori cani!
io pregusterei una scena lesbo tra le due ma oramai il gender fluid ha colpito pure voi