Don Coscarelli (Phantasm - The Beastmaster)

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Don Coscarelli (Phantasm - The Beastmaster)

Messaggio da nonchalance »

Grazie al recupero del cofanetto dedicato alla saga di Phantasm, ho scoperto degli horror più visionari che io abbia mai visto.

Immagine

Il capostipite, uscito alla fine degli anni '70, e girato - come La Casa e altri noti - con pochi soldi, è riuscito a creare un mondo assurdo quanto inspiegabile, che verrà man mano svelato durante i seguiti. E, oltre all'evoluzione del gelataio pelato col codino Reggie, vedono il mitico "Tall Man" (Uomo Alto) con le sue sfere sempre più tecnologiche e suoi nani malefici simili ai Jawa di Guerre Stellari.

Immagine

Dopo il primo, Don Coscarelli ha preferito dirigere un film NON horror - per non rimanere legato al genere - conosciuto da noi come Kaan principe guerriero: The Beastmaster.

ImmagineImmagine

Per alcuni versi, il successivo mi ha ricordato Nightmare (se non ricordo male, appare anche il nome di Wes Craven su un loculo del II) e anche il secondo Hellraiser.

ImmagineImmagine

Mentre, nel III è tornato l'attore che aveva interpretato il ragazzo tormentato Mike. E, anche qui, spavento & divertimento non mancano di certo!

ImmagineImmagine

Dopo sono arrivati - non da noi, ovviamente - il IV e il V (l'ultimo con alla regìa David Hartman) in cui è ancora in azione il povero Angus Scrimm.

ImmagineImmagine

Oltre all'avventuriero (e formativo) Survival Quest con Lance Henriksen, e Bubba Ho-tep con protagonista un certo Bruce Campbell.

E, per ultimi: un episodio dei Masters of Horror e John Dies at the End.

ImmagineImmagine
:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Månehav
Senior Member

Re: Don Coscarelli (Phantasm - The Beastmaster)

Messaggio da Månehav »

molto bello il primo Phantasm (l'unico che ho visto della seria), anche bubba ho tep merita, non sapevo fosse suo.
nonchalance
Ritardato & Fascista

Månehav ha scritto: 2 ottobre 2023 12:00 molto bello il primo Phantasm (l'unico che ho visto della seria), anche bubba ho tep merita, non sapevo fosse suo.
Sì, poi ha fatto anche un episodio dei Masters of Horror e John Dies at the End (ora li aggiungo.. :violet: ).

Se ti interessa, ti consiglio di vedere anche il secondo Phantasm - che non si traduce in Fantasmi :...: - e anche il terzo, anche se si ripete già un po' la stessa formula un po' on the road. Un po' prendono dal terzo Nightmare e un po' dal secondo Non aprite quella porta..

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista

Ah, non ricordavo che il tema musicale di Phantasm era stato inserito nella title track di Left Hand Path: burzz

phpBB [video]

"Me ne frego!"

Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

nonchalance ha scritto: 2 ottobre 2023 15:00
Månehav ha scritto: 2 ottobre 2023 12:00 molto bello il primo Phantasm (l'unico che ho visto della seria), anche bubba ho tep merita, non sapevo fosse suo.
Sì, poi ha fatto anche un episodio dei Masters of Horror e John Dies at the End (ora li aggiungo.. :violet: ).

Se ti interessa, ti consiglio di vedere anche il secondo Phantasm - che non si traduce in Fantasmi :...: - e anche il terzo, anche se si ripete già un po' la stessa formula un po' on the road. Un po' prendono dal terzo Nightmare e un po' dal secondo Non aprite quella porta..
ho visto tutti gli episodi di masters of horror ma quello non lo ricordo proprio, mi sa che devo dargli una rinfrescata, gli unici che ricordo ancora sono quello di carpenter (mi pare si chiami cigarette burns), i due di dario argento, e l'episodio basato su un racconto di lovecraft
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

Ho letto un po' online e sembra materiale interessante. Il primo Phantasm è su Youtube.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
nonchalance
Ritardato & Fascista

76maxx76 ha scritto: 2 ottobre 2023 17:39 Ho letto un po' online e sembra materiale interessante. Il primo Phantasm è su Youtube.
Io su YouTube ci ho visto Survival Quest, introvabile altrimenti.
Sia i primi tre Phantasm che Kaan principe guerriero e Bubba Ho-tep li puoi trovare su quel sito là: "alta definizione per me". :elio:

"Me ne frego!"

76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

:oops:
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Rispondi