Anime Generation

Recensioni, discussioni e approfondimenti su film, programmi tv e libri.
Rispondi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Anime Generation

Messaggio da nonchalance »

Dato che l'altro giorno ho "sporcato" un altro thread per segnalarlo, non volevo proseguire ulteriormente. :look:

Immagine

Quindi, eccone uno tutto dedicato ad Anime Generation, per parlare del canale e di cosa si può vedere. :sisi:

Innanzitutto bisogna avere Prime Video, poi è utile sapere che sono tutti contenuti gestiti direttamente da Yamato Video.

Oltre ai vari Kenshiro, L'uomo tigre, Lupin, Sampei e, ovviamente, i Cavalieri dello zodiaco, propone anche il catalogo più recente (che io ignoro).

Al momento, comunque, guardo "L'uomo dalle sette stelle" e "Il ladro gentiluomo".

Però, ho scoperto un cartone che non è né troppo infantile e né troppo buonista. Sono già al terzo episodio..
Io non ricordo di averlo mai visto, si intitola Baldios ed è stato prodotto nel 1980 dagli stessi di Astro Robot, che da bambino seguivo.

Immagine
“Non avete dignità, non sapete cos'è la nobiltà d'animo, non sapete cos'è la Democrazia, non sapete cos'è la Libertà, siete ancora, ed oggi, come sempre, dei poveri Comunisti!”
Månehav
Senior Member

Re: Anime Generation

Messaggio da Månehav »

se non ricordo male, il canale ufficiale youtube Yamato video è strapieno di serie complete, vecchie e nuove. :sisi:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Månehav ha scritto: 6 gennaio 2024 21:12 se non ricordo male, il canale ufficiale youtube Yamato video è strapieno di serie complete, vecchie e nuove. :sisi:
Non penso che la qualità sia proprio la stessa.. :asd:
Comunque ho dato un'occhiata e, a parte Gigi la trottola, gli altri che ci sono non fanno per me: troppo moderni. :D
Poi, non penso quanto li convenga pubblicarli lì se - oltre a tutte le uscite fisiche - hanno anche un canale tutto loro.
“Non avete dignità, non sapete cos'è la nobiltà d'animo, non sapete cos'è la Democrazia, non sapete cos'è la Libertà, siete ancora, ed oggi, come sempre, dei poveri Comunisti!”
Cattivo_soggetto
Senior Member

Messaggio da Cattivo_soggetto »

Io ho già Crunchyroll che è strapieno di titoli, per cui non mi va di aggiungere un'altra piattaforma. E comunque Prime Video ha nel suo catalogo normale altri titoli, volendo. Per quel che riguarda Baldios, non so cosa tu intenda per buonista (mi sembra un po' un termine usato a cazzo, in questo caso), ma confermo che è più cupa di altre serie mecha.
Fai male a non guardare anime più recenti perché alcuni sono proprio dei capolavori. A me gli anime degli anni '80 non interessano più.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....

Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Månehav
Senior Member

Messaggio da Månehav »

nonchalance ha scritto: 7 gennaio 2024 12:24
Månehav ha scritto: 6 gennaio 2024 21:12 se non ricordo male, il canale ufficiale youtube Yamato video è strapieno di serie complete, vecchie e nuove. :sisi:
Non penso che la qualità sia proprio la stessa.. :asd:
Comunque ho dato un'occhiata e, a parte Gigi la trottola, gli altri che ci sono non fanno per me: troppo moderni. :D
Poi, non penso quanto li convenga pubblicarli lì se - oltre a tutte le uscite fisiche - hanno anche un canale tutto loro.
si concordo, ma è li da secoli quel canale, all'inizio pensavo fosse materiale piratato :asd:
nonchalance
Ritardato & Fascista

Ora, su Amazon Prime Video, sono visibili - senza iscriversi al canale - I Cavalieri dello zodiaco.

phpBB [video]

Ah, e anche Kenshiro! :cornine:
76maxx76
Senior Member

Messaggio da 76maxx76 »

https://www.ilpost.it/2024/10/11/doppia ... Position=4

Inutile dire che mi è venuta una gran voglia di recuperare questa serie. Confesso di non averli mai visti.
Se t’inchini e t’accorgi di avè quattro palle è troppo tardi: il nemico ti è salito sopra. Se il nemico te l’ha messo in culo non t’agità, faresti il suo gioco...
Rispondi