Eurovision Song Contest

Metal.Ot & Borders: pop, rock, progressive rock, jazz, blues, classica, fusion, ambient/chill out/louge/trip hop, hip hop, ska, reggae, gospel e tutte le altre sonorità non elencate.
Rispondi
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Eurovision Song Contest

Messaggio da giopasi »

Ma si dai!!! :asd:
Ieri sera per caso mi sono sorbito le 15 semifinaliste.
Vediamo di concentrarci nelle 10 che sono passate (poi vedo di recuperare i Big Five).
Voglio stavolta cercare di essere meno frettoloso rispetto a San Remo. Dopo che, infatti, ho letto i commenti di Sairus (che rispetto immensamente) mi sono fatto un'autocritica e me li sono riascolti....ho cambiato idea su molti versi.
Quindi, ecco il mio 50 cent.
1. Serbia: Teyra Dora - Ramonda...la canazone, se tale si può chiamare, non è banale, però non sembra essere parte di una linea sulla quale si
2. Portogallo: Iolanda - Grito...la chiamano il Cristiano Rolando della musica. La canzone è passionale, quasi viscerale, non facile da interpretare con un crescendo che almeno si sente. Voce che polverizza le nostre Emma & C.
3. Slovenia: Raiven - Veronika...al netto del fisico mozzafiato completamente visibile e alla voce da gabbiano nel finale (mi ricorda il 5° elemento hehe), il pezzo si presta più all'impatto scenico che a quella musicale. Infatti, a parte il ritornello un pò ritmato, il resto è trascurabile.
4. Ucraina: Alyona ALyona & Jerry Heil - Teresa & Maria...il primo con richiami netti al cultura musicale slava (quel "mamma Teresa" mi fa impazzire), magari arricchita giusto con un pò di modernità.
5. Lituania: Silvester Belt - Luktelk...una disco tech molto moderna, non male, ma non credo che riesca ad attirare cosi tanto consenso.
6. Finlandia: Windows95man - No Rules!...questi sono spassosissimi!!! Un baraccone fenomenale!
7. Ciprio: Silia Kapsis - Liar...giovanissima che sicuramente avrà un futuro. Molto americana nel senso che è completa: canta (abbastanza bene), balla (molto bene), ha una bella presenza, propone un brano immediato, semplice e super orecchiabile.
8. Croazia: Baby Lasagna - Rim Tim Tagi Dim...alcuni li danno per favoriti. Già che sono un gruppo, per me, è un valore aggiunto...che poi che poi il loro sia una sorta di soft folk-techno metal vale doppio. Vedremo..., intanto il brano è da stadio e questo mi sa che conta molto.
9. Irlandia: Bambie Thug - Doomsday Blue...ribattezzata Satanasso...molto forte a livello scenico (anche per i temi che propone); interessante lo stacco "walking in the rain" per poi passare ad un finale da "crown the witch".
10. Lussemburgo: TALI - Fighter...per ora la mia preferita. Richiama un pò la ritmica del brano della Mangone, ma solo perchè i produttori soni gli stessi. E' un ottimo mix fra il sound tipico francese, con ritmica più gitana e passaggi moderni.

Per la prossima vedo di ascoltare le altre.

phpBB [video]
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
nonchalance
Ritardato & Fascista

Re: Eurovision Song Contest

Messaggio da nonchalance »

:ciuccia: :ciuccia:

"Me ne frego!"

Dalla parte sbagliata della storia.

«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Io sono da sempre pro palestina, ma queste proteste da salotto non si possono vedere, soprattutto nel contesto di questo freak show pseudo musicale che farebbe inorridire qualunque palestinese anche senza ascoltare le fetide canzoncine proposte

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk

nonchalance
Ritardato & Fascista

Io non sono per niente pro-Palestina, ma se c'è un regolamento base questo va rispettato.
Inoltre, così non fai altro che alimentare.

Come quelli che alle NOSTRE feste sbandierano quella bandiera al posto di quella italiana.

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:Io non sono per niente pro-Palestina, ma se c'è un regolamento base questo va rispettato.
Inoltre, così non fai altro che alimentare.

Come quelli che alle NOSTRE feste sbandierano quella bandiera al posto di quella italiana.
Il 90% di questi sbandieratori non sanno neanche di che cosa parlano. Se andassero in medio oriente a spiegare gentilmente le loro idee su tutti i temi che stanno loro a cuore attualmente, si beccherebbero una raffica di mitra anche dall'ultimo scappato di casa

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Quindi, in un paese che ha una società, un pensiero che sarebbero la tua antitesi, il popolo non merita la solidarietà da chi pensa che si stia perpetrando un massacro?

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:Quindi, in un paese che ha una società, un pensiero che sarebbero la tua antitesi, il popolo non merita la solidarietà da chi pensa che si stia perpetrando un massacro?
Certo che sì. Io ho solo fatto una distinzione tra chi lo fa con convinzione e chi lo fa per aver qualcosa da sbandierare, che non è altro che un retaggio dei tempi nei quali qualche idea ce l'avevano per davvero

johnny blade
Senior Member

Messaggio da johnny blade »

Cmq pensavo di trovare questo 3ad in Peppino Costanzo Show.
Ma veramente c'è gente che guarda 'sta roba?
Che pagliacciata.

𝑱𝒐𝒉𝒏 𝑾𝒂𝒚𝒏𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝑨𝒍𝒂𝒎𝒐 𝑪𝒓𝒂𝒛𝒚 𝑯𝒐𝒓𝒔𝒆 𝑮𝒆𝒓𝒐𝒏𝒊𝒎𝒐
𝑰'𝒍𝒍 𝒔𝒎𝒐𝒌𝒆 𝒂 𝒑𝒊𝒆𝒄𝒆 𝒘𝒊𝒕𝒉 𝒚𝒐𝒖 ☮

⭐ ⭐ *
Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

johnny blade ha scritto:Cmq pensavo di trovare questo 3ad in Peppino Costanzo Show.
Ma veramente c'è gente che guarda 'sta roba?
Che pagliacciata.
Hai ragione

wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

I più attenti di voi avranno riconosciuto una faccia nota nei norvegesi
nonchalance
Ritardato & Fascista

Io l'ho guardato - con non pochi sbadigli rispetto a qualche anno fa (una volta apparivano i commenti divertenti..poi tolti per body shaming!) - con la mia dama, che ha da subito avuto preferenza per lo svizzero. Ovviamente gaio, ma non quanto quello della Gran Bretagna.

Insomma, il pezzo che ha vinto non era nemmeno così male. Come quello filo-Rammstein della Croazia..
Purtroppo, sia Ucraina che Israele (il più televotato da noi..) sono arrivati così in alto più per altri motivi che per meriti "artistici" o della performance.
Diciamo che la Francia è arrivata terza, e l'Italia dopo l'Irlanda, che ha presentato una streghetta molto malefica - per niente metal (stavolta lo era la Norvegia) - e di poca sostanza, se non per la coreografia messa in scena.

Ah, a me diverte molto la roba delle votazioni nel finale. Anche se mi sa che spesso c'è della diplomazia e/o antipatia tra nazioni..

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

nonchalance ha scritto:Io l'ho guardato - con non pochi sbadigli rispetto a qualche anno fa (una volta apparivano i commenti divertenti..poi tolti per body shaming!) - con la mia dama, che ha da subito avuto preferenza per lo svizzero. Ovviamente gaio, ma non quanto quello della Gran Bretagna.

Insomma, il pezzo che ha vinto non era nemmeno così male. Come quello filo-Rammstein della Croazia..
Purtroppo, sia Ucraina che Israele (il più televotato da noi..) sono arrivati così in alto più per altri motivi che per meriti "artistici" o della performance.
Diciamo che la Francia è arrivata terza, e l'Italia dopo l'Irlanda, che ha presentato una streghetta molto malefica - per niente metal (stavolta lo era la Norvegia) - e di poca sostanza, se non per la coreografia messa in scena.

Ah, a me diverte molto la roba delle votazioni nel finale. Anche se mi sa che spesso c'è della diplomazia e/o antipatia tra nazioni..
L'irlandese è tutto fumo e niente arrosto, ma proprio niente. Nei gg scorsi mi sono fatto una carrellata su youtube per vedere che cazzo propone: merda fumante. Ora, tolti i costosi videoclip e la presenza studiatissima, musicalmente è proprio una capra. Se vuole far teatro, che faccia teatro, ma dato che si propone come musicista beh, dovrebbe tornare nella latrina dalla quale è venuta

nonchalance
Ritardato & Fascista

Aragorn_V ha scritto: 12 maggio 2024 21:47
nonchalance ha scritto:Io l'ho guardato - con non pochi sbadigli rispetto a qualche anno fa (una volta apparivano i commenti divertenti..poi tolti per body shaming!) - con la mia dama, che ha da subito avuto preferenza per lo svizzero. Ovviamente gaio, ma non quanto quello della Gran Bretagna.

L'irlandese è tutto fumo e niente arrosto, ma proprio niente. Nei gg scorsi mi sono fatto una carrellata su youtube per vedere che cazzo propone: merda fumante. Ora, tolti i costosi videoclip e la presenza studiatissima, musicalmente è proprio una capra. Se vuole far teatro, che faccia teatro, ma dato che si propone come musicista beh, dovrebbe tornare nella latrina dalla quale è venuta

Allora mi risparmio la ricerca.. :asd:

"Me ne frego!"

Aragorn_V
Senior Member

Messaggio da Aragorn_V »

Non capisco le polemiche per gli artisti sedicenti "non binari". Perchè per bigottismo togliere egoisticamente la possibilità a quelli come me (e siamo in molti) di scassarci dal ridere?
La fatina Trilli ha vinto l'eurovision, dov'è il problema? A qualcuno interessano davvero le sorti di questo festival? Ha una qualche reputazione da difendere?

nonchalance
Ritardato & Fascista

"Me ne frego!"

nonchalance
Ritardato & Fascista