Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Scusate, ma per quale cazzo di motivo non mi ero mai cacato i sassaresi Icy Steel prima di un'ora fa?
Sto cercando nel forum ma ci sono troppi risultati con steel dentro, impossibile capire se qualcuno li abbia mai segnalati prima
Oggi è uscito il nuovo The Wait, The Choice And The Bravery, che mi risulta essere il loro il loro sesto full lenght.
E sto trattenendo a stendo l'esaltazione.
Hanno Steel nel nome.
La copertina è fica.
Il disco mi sembra una bomba, e suona pure divinamente.
BRAVI
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/
Dal momento che mi sembra di vedervi un po' più attivi del solito, vi ripropongo questa gemma di metallo epico, magari vi era sfuggita la segnalazione, vi concedo il beneficio del dubbio.
Se me li ignorate una seconda volte siete persone orribili, questi ad oggi stanno lassù con Writhen Hilt e Warlord, sappiatelo, un disco talmente bello che ancora stento a crederci.
Amico @Paul_Diamond mi ci devo mettere ma chiedo a titolo informativo, dato che su Bandcamp vendono solo il formato digitale: qualora dovessero piacermi si sa se pubblicheranno il cd?
Perché altrimenti rischia di rivelarsi un rosicamento gratis e basta.
P.S. i Sentry alla fine li ho lasciati andare; non mi hanno fatto schifo perché no dai, non se lo meritano, ma non mi hanno suscitato quell'entusiasmo minimo necessario e sufficiente.
diego ha scritto: ↑10 giugno 2024 13:52
Amico @Paul_Diamond mi ci devo mettere ma chiedo a titolo informativo, dato che su Bandcamp vendono solo il formato digitale: qualora dovessero piacermi si sa se pubblicheranno il cd?
Perché altrimenti rischia di rivelarsi un rosicamento gratis e basta.
Non mi sarei sbilanciato in questo modo altrimenti.
Siamo al limite della soglia consentita per l'acquisto di un singolo cd (12€+6.99€), ma vista la bontà della musica non mi sono fatto troppi problemi.
Poi si può sempre sperare che uno delle nostre migliori edicole ne aggiunga prima o poi qualche copia in catalogo, ma non sarei troppo ottimista.
None ha scritto: ↑10 giugno 2024 14:39
Sono una persona orribile
Ci sono buone possibilità che tu sia una persona orribile
Ma accolgo la mozione di diego, hai tutte le attenuanti.
In ogni caso ti preferiamo orribile ma presente
A me comunque i Sentry sono piaciuti.
Non un discone, ma il 7 (forse anche 7,5) se lo portano a casa tutto.
Hanno un po' patito il fatto di rimanere un po' incastrati nei miei ascolti tra Traveler e Writhen Hilt, ma almeno un paio di pezzi sono veramente ma veramente buoni.
Allora, il disco è buono ma, di primo acchito, non mi ha fatto saltare sulla sedia.
Altrove ho letto addirittura di accostamenti a primi Manowar, Bathory, Solstice e Atlantean Kodex... Diciamo che capisco il desiderio di supportarli e creare dei "link" mentali, ma insomma forse i nomi evocati sono un filo troppo impegnativi.
Non che non siano bravi eh, perché anzi è tutto al posto giusto (notevole la voce, a proposito), però non è mi scattata quella scintilla (anzi, dovrei parlare di fiamma) che mi attendo da un disco epic; non so se, paradossalmente, è proprio questa "giustezza" formale, ad esempio nelle scelte di produzione, che mi fa percepire una distanza.
Vero è che anche l'ultimo Warlord all'inizio non mi aveva colpito particolarmente e invece poi ci sono entrato al 100%, apprezzandolo appieno.
Ci ritorno di sicuro, comunque.
A distanza di oltre un anno pubblicano un video tratto da The Wait, The Choice And The Bravery.
A distanza di oltre un anno continuo a pensare che sia uno dei migliori dischi di Epico Metallo usciti nel 2024.
A distanza di oltre un anno, di conseguenza, voi che lo avete ignorato continuate ad essere delle persone orribili.
Io, anche se l'ho ascoltato, rimango una persona orribile
..e cmq colgo la tirata di orecchi di Paul per riascoltarmelo
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono? https://fusionandoblog.wordpress.com/