Nati da una costola dei Sisters of Mercy, per volere del chitarrista Wayne Hussey e del bassista Craig Adams - una volta fuoriusciti dalla band madre per via degli screzi con il bisbetico Andrew Eldritch - dovettero però cambiare il monicker con cui si erano battezzati per richiamare la stessa: The Sisterhood.
Con loro Simon Hinkler alla chitarra solista e Mick Brown alla batteria e, così, esordiscono nell'86 per la Chapter 22 con degli EP che, come titolo, riportano i numeri romani: I è "Serpents Kiss" e II è "Like a Hurricane".
Firmano per la Mercury, e debuttano nel novembre dello stesso anno con God's Own Medicine. Seguirà The First Chapter, una raccolta che include anche estratti dei successivi EP: III, IV e V.
Nel 1988 è la volta di Children (prodotto da un certo John Paul Jones), che arriva al numero 2 della classifica britannica.
Due anni dopo torna in cabina Tim Palmer, ma a cambiare sono le sonorità. Escono Carved in Sand e la sua appendice Grains of Sand.
Con Masque rivoluzionano proprio l'approccio, e arriva il primo flop. E, con l'autoprodotto Neverland le cose non migliorano, così come anche con Blue. E difatti arriva lo scioglimento...
Mentre, con l'ingresso nel nuovo millennio, torna l'ispirazione e viene sfornato Aura. Nel 2007 è la volta di God Is a Bullet, e si rivede Simon Hinkler, ma Craig Adams non fa più parte della compagine. Entrambi torneranno a far parte della formazione ufficiale per la reunion del 2011, e al posto del defezionario Mick Brown c'è Mike Kelly, che lascerà nel 2022 dopo altri due album: The Brightest Light e Another Fall from Grace.
The Mission
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
The Mission
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»
- Cotlod
- qualcosa
Re: The Mission
Butterfly On a Wheel, oltre ad essere una grandissima canzone, è uno dei brani della mia infanzia-preadolescenza (quelle che sentivamo dappertutto e che hanno marchiato gli anni '80 per come li ricordo io).
Quando la sento penso sempre che dovrei approfondire la band, e il goth inglese di quegli anni, e poi non lo faccio.
Quando la sento penso sempre che dovrei approfondire la band, e il goth inglese di quegli anni, e poi non lo faccio.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- nonchalance
- Ritardato & Fascista
Re: The Mission
Io li ho conosciuti con Children, preso alla FNAC di Via Torino a 5 euro per provare "nuove esperienze".
Come anche quelli dei Jesus and Mary Chain..
È stato uno dei miei ascolti fissi per lungo tempo, poi ho preso anche il primo e il terzo, e auscultato gli EP sul tubo (ci ho creato anche le pagine su Wikipedia). Quello rimane il mio preferito, tant'è che prima l'ho rimesso in macchina e mi ha partita la malinconia di quei tempi.
Come anche quelli dei Jesus and Mary Chain..
È stato uno dei miei ascolti fissi per lungo tempo, poi ho preso anche il primo e il terzo, e auscultato gli EP sul tubo (ci ho creato anche le pagine su Wikipedia). Quello rimane il mio preferito, tant'è che prima l'ho rimesso in macchina e mi ha partita la malinconia di quei tempi.
"Me ne frego!"
Dalla parte sbagliata della storia.
«Niente è tanto incredibile quanto la risposta a una domanda che non si pone»