Retro Game Stick
- Mordred
- Finding the same old fears
Retro Game Stick
Allora, lo so che sono delle cinesate e non mi aspetto di giocare come se avessi una vera e propria console, però una trentina di euro ce li butterei tanto per provare a vedere com'è giocare a metal slug nel TV di 60 pollicioni.
mi domando e dico, due punti: qualcuno di voi ce l'ha? avete consigli da dare? ripeto non mi aspetto niente di esaltante ma manco vorrei avere una cosa che dopo due settimane va dritta nel cesso.
per agevolare parlo di questo aggeggio (ma ce ne sono altri):
mi domando e dico, due punti: qualcuno di voi ce l'ha? avete consigli da dare? ripeto non mi aspetto niente di esaltante ma manco vorrei avere una cosa che dopo due settimane va dritta nel cesso.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Re: Retro Game Stick
Io l'anno scorso ho preso questa su aliexpress per giocare con mio figlio. Mi ero informato un minimo e come hardware è migliore. Eviterei le chiavette.Mordred ha scritto:Allora, lo so che sono delle cinesate e non mi aspetto di giocare come se avessi una vera e propria console, però una trentina di euro ce li butterei tanto per provare a vedere com'è giocare a metal slug nel TV di 60 pollicioni.
Fino a ps1 va a meraviglia.

Inviato dal mio SM-A145R utilizzando Tapatalk
- Mordred
grande Aragorn, solo una cosa hai ancora il link o puoi scrivere il nome di questa box?Aragorn_V ha scritto: ↑1 luglio 2024 06:50Io l'anno scorso ho preso questa su aliexpress per giocare con mio figlio. Mi ero informato un minimo e come hardware è migliore. Eviterei le chiavette.Mordred ha scritto:Allora, lo so che sono delle cinesate e non mi aspetto di giocare come se avessi una vera e propria console, però una trentina di euro ce li butterei tanto per provare a vedere com'è giocare a metal slug nel TV di 60 pollicioni.
Fino a ps1 va a meraviglia.
- Mordred
trovata: https://www.aliexpress.com/item/1005006 ... ry_from%3A
solo una cosa, ho visto che il joystick è col cavo, io avrei uno che è bluetooth. Se ci attacco il dongle alla porta usb di questo cosino me lo legge il joystick?
solo una cosa, ho visto che il joystick è col cavo, io avrei uno che è bluetooth. Se ci attacco il dongle alla porta usb di questo cosino me lo legge il joystick?
- Nihilist
- Grignani®
per questi oggetti per giocare ai retrogame consiglio questo canale
https://www.youtube.com/@OnceWereNerd
recensisce un sacco di questa roba, magari c'è anche quella che chiedi
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Mordred
eh ho visto anche altri canali e letto soprattutto i commenti, gente che ha formattato la chiavetta (lollone) e se l'è presa nel culoNihilist ha scritto: ↑1 luglio 2024 09:33 per questi oggetti per giocare ai retrogame consiglio questo canale
la console di Aragorn mi sembra molto più interessante, si connette pure ad internet quindi ci dovrebbero essere degli update.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
I nuovi livelli per Cadash
Ps. Che giocone che era
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Io ho preso quelli col cavo perchè ho letto che funzionano megli0. Cmq riconosce anche quelli bluetooth. Consiglio di usare quelli forniti perchè così i nomi dei tasti xyz ecc coincidono con quelli suggeriti nei menu del softwareMordred ha scritto:trovata: https://www.aliexpress.com/item/1005006 ... ry_from%3A
-
Aragorn_V
- Senior Member
Su quella indicata puoi aggiungere rom, ammesso che serva perchè quella con la scheda più grossa contiene già praticamente tutto, un archivio pazzesco
-
Aragorn_V
- Senior Member
Aggiungo che il software di base permette un livello di personalizzazione maniacale, compresa l'installazione di altri emulatori. L'unica console emulata che è un po' al limite è il n64, ma basta pastrocchiare un po' con texture e risoluzioni e si trova sempre il compromesso. Posto che in linea di max a me i giochi del n64 fanno abbastanza cagare: tutta grafica e colori ma scarso divertimento
- Mordred
cmq letteralmente c'è un range che va dai 30 ai 300 euro. Ovviamente il mio limite massimo è 50, e già mi sentirei derubato. alla fine mi conosco, mi faccio passare lo sfizio e poi lo rivendo 
pero' nel frattempo vorrei divertirmi. per ora la console di Aragorn vince.
-
Aragorn_V
- Senior Member
Pagata poco meno di 50 euro, la versione con la sd più grossa. Arriva pure con la custodia da viaggio. Per me li vale.Mordred ha scritto:cmq letteralmente c'è un range che va dai 30 ai 300 euro. Ovviamente il mio limite massimo è 50, e già mi sentirei derubato. alla fine mi conosco, mi faccio passare lo sfizio e poi lo rivendo
In diversi video consigliano i pad cablati, che hanno il cavo un po' corto ma ho sistemato la cosa comprando un paio di prolunghette usb da 2 euro dai cinesi.
Ci ho giocato pochino perchè non ho tempo tra famiglia, lavoro ecc. ma sono contento di sapere che se voglio ho lì comodi tutti i giochini della mia gioventù. Ho ancora le console originali ma rotte e cmq quelle non vanno in upscale hd come questa
- Mordred
ma infatti mi hai dato bel consiglio e prenderò la stessa console, solo coi joystick wireless perchè odio vedere i cavi. l'unica è che giocherò seriamente a una decina di giochi massimo, i restanti 732313293 manco li conosco. ma queste sono quisquillie ovviamenteAragorn_V ha scritto: ↑3 luglio 2024 21:15Pagata poco meno di 50 euro, la versione con la sd più grossa. Arriva pure con la custodia da viaggio. Per me li vale.Mordred ha scritto:cmq letteralmente c'è un range che va dai 30 ai 300 euro. Ovviamente il mio limite massimo è 50, e già mi sentirei derubato. alla fine mi conosco, mi faccio passare lo sfizio e poi lo rivendo
In diversi video consigliano i pad cablati, che hanno il cavo un po' corto ma ho sistemato la cosa comprando un paio di prolunghette usb da 2 euro dai cinesi.
Ci ho giocato pochino perchè non ho tempo tra famiglia, lavoro ecc. ma sono contento di sapere che se voglio ho lì comodi tutti i giochini della mia gioventù. Ho ancora le console originali ma rotte e cmq quelle non vanno in upscale hd come questa
-
Aragorn_V
- Senior Member
@ELASTIKO
Ti rispondo qui perchè come solito tapatalk non mi fa messaggiare in pvt.
Rif tuo link: come ti dicevo ora è in offerta a meno di 50 euri. È lei ed è il suo prezzo corretto. Per me li vale
Ti rispondo qui perchè come solito tapatalk non mi fa messaggiare in pvt.
Rif tuo link: come ti dicevo ora è in offerta a meno di 50 euri. È lei ed è il suo prezzo corretto. Per me li vale
- ELASTIKO
- greatest hits
...presa!!!

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
-
Aragorn_V
- Senior Member
Se hai il tempo giusto da dedicarci, è praticamente divertimento eterno. Prima cosa da fare è smanettare un po' sulle opzioni e togliere le bande laterali per adattarlo ai 16:9. Per il resto meno si tocca in giro per le opzioni meglio è per evitare di fare danni. Alcuni consigliano backup della schedina. Io non l'ho fatto ma sarebbe cosa saggia.ELASTIKO ha scritto:...presa!!!![]()
![]()