Lucid Planet

Grunge/post grunge, nu metal, crossover, metalcore, industrial/elettronica/EBM, goth rock/dark, alternative sounds, punk.
Rispondi
Krigerinne
Member

Lucid Planet

Messaggio da Krigerinne »

Mi domandavo cosa ne pensaste di questi, dato che l'aneddoto che ho con loro è peculiare (no è una cagata in realtà) e tra una cosa e l'altra ho ascoltato il loro album "II" solo pochi giorni fa.
Ma cercando cercando ho visto che non sono mai stati nominati qua sopra e bisogna correre ai ripari :hellkai:

Procedo con il raccontare il mio solito fun fact prima di arrivare alla ciccia:
Scopro sta song chiamata Entrancement diggando non troppo deep nei meandri di Spotify creando una playlist dove avevo messo robe dall'atmosfera tribale tipo Entertain Me di Tigran Hamasyan (fusion), Space Samurai di Dardust (elettronica) e Burçak Tarlası di Armageddon Turk (lo-fi).
Tra i consigli becco questa Entrancement e l'ascolto. Il primo impatto è decisamente positivo e l'ascolto e la riascolto. Un giorno mentre giocavo a Skyrim metto tutto l'album e dico meh che merda che è sta monnezza e decido di non ascoltarli più. Era tipo il 2023... Qualche giorno fa ascolto casualmente un'altra canzone dei Lucid Planet dal loro primo album e dico ammazza figa, ma com'è che il loro secondo album è na merda. Quindi lo rimetto su e più ascolto più mi rendo conto che in realtà non l'ho mai ascoltato.
Cosa è successo nel 2023 e cosa in realtà io avessi ascoltato resta un mistero, forse un album dalla copertina simile di qualcun altro che mi era passato sotto mano.

Qualche giorno fa mi innamoro di questo II.
Vi spiegherei pure a parole cosa fanno, ma il mio vocabolario non è così forbito e la mia comprensione musicale non può abbracciare tutte le citazioni che mettono nei loro brani, per di più per parlarne probabilmente servirebbero anche competenze in altri ambiti, come quello spirituale/sciamanico. E poi, a dirla tutta, gli ho dato una decina di ascolti e ancora non ho letto i testi quindi di preciso che cosa vi dovrei raccontare? Io al massimo ve posso cantà na canzone. Mi basta buttarvi qui un paio di pezzi e farmi promettere che ascolterete l'intero album dall'inizio perché è un trip che è un peccato non farsi dal principio.

Sono rimasta ammaliata soprattutto dalla loro solidità. E mentre è un gioco tutto sommato semplice suonare "solidi" quando si fa un genere ben codificato, tutt'altra storia è suonare solidi quando si mette in piedi un mix tanto personale che al primo passo falso tutto il castello crolla.
Riescono a mischiare prog a psichedelia a elettronica a stoner e poi ci buttano in mezzo stacchetti (?) reggae, ma è tutto molto fresco e sembra che ogni puntino si ricolleghi in qualche modo al disegno generale. E' molto soddisfacente e dà un profondo senso di sicurezza, come se i Lucid Planet non ci lasceranno mai la mano mentre ascoltiamo il loro lavoro che so essere autoprodotto.

E durante "Anamnesis" impossibile non arraffare il proprio basso e tentare di seguirli.

Vabè ho rotto le balls a sufficienza, beccatevi sto trapeziooh

https://lucidplanet.net/

phpBB [video]

phpBB [video]

phpBB [video]

Vi sfido a stare fermi con Anamnesis dal 6 minuto.
Entrancement è... beh... è Entrancement.
E Organic Hard Drive è... beh...
E poi il resto...
:rip
giopasi
The Nephilim of The Lyre-Guitar

Re: Lucid Planet

Messaggio da giopasi »

No vabbeh, solo il post merita un ascolto!!
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
giopasi

Messaggio da giopasi »

Spettacolari! La ritmica fa la parte del leone.
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
diego
Il Maestro® ma anche un Signore®

Messaggio da diego »

Le descrizioni (o meglio vendite) che fai sono sempre molto efficaci :sisi:
Adesso sono in ufficio e quindi passo, ma prima o poi recupero; poi magari dopo 30 secondi stacco, ma se anche fosse 30 secondi si possono pure buttare via senza che questo rappresenti un'offesa.
E poi ha ragione giopasi, già solo per l'impegno e il tempo che c'hai messo nello scrivere il post meritano una minima forma di considerazione.
Profeta del Dio Cefalo

Guerra non cerco, pace non sopporto.
giopasi

Messaggio da giopasi »

Preciso che siamo di fronte ad un lavoro che abbina musica ed esperienza visiva. Altro che droghe....un trip lucido autentico.
Krigerinne
Member

Messaggio da Krigerinne »

Ma grazie per i complimenti sulla "recensione" zzz

In realtà se una roba mi piace boh la metto in ultimi ascolti oppure vedi come ho fatto con i pothamus li cito nel topiccone mega-categoria. Se apro un topic significa che c'è ciccia bona

Il loro primo album comunque mi sembra meno forte. Devo ancora riascoltarlo per bene ma sì è più immaturo... credo stiano architettando qualcosa questo 2025... potrebbe arrivare presto un nuovo annuncio
Rispondi