Ciao a tutti!
-
Emergent
- Junior Member
Ciao a tutti!
Ciao!
Mi chiamo Pasquale.
Per gli amici Squalo e oramai da anni Emergent nei vari forum, in onore del capolavoro di Sean Malone.
Partito da una manciata di brani masterizzati su CD da amici vari (Fear of the Dark, Future World, Bracking the Law, Painkiller, Thundersteel...), ho attraversato un'intensa fase progressive in età adolescenziale per poi incominciare ad esplorare le origini del metal e finalmente approdare su lidi più classici innamorandomi perdutamente della migliore musica che mente umana è stata in grado di concepire!
Band preferite: Iron Maiden, Helloween, Judas Priest, Dream Theater, Queensryche, Battleroar, Dio, Rainbow, Black Sabbath, Rush, Genesis...
Mi chiamo Pasquale.
Per gli amici Squalo e oramai da anni Emergent nei vari forum, in onore del capolavoro di Sean Malone.
Partito da una manciata di brani masterizzati su CD da amici vari (Fear of the Dark, Future World, Bracking the Law, Painkiller, Thundersteel...), ho attraversato un'intensa fase progressive in età adolescenziale per poi incominciare ad esplorare le origini del metal e finalmente approdare su lidi più classici innamorandomi perdutamente della migliore musica che mente umana è stata in grado di concepire!
Band preferite: Iron Maiden, Helloween, Judas Priest, Dream Theater, Queensryche, Battleroar, Dio, Rainbow, Black Sabbath, Rush, Genesis...
- Nihilist
- Grignani®
Re: Ciao a tutti!
benvenuto! 
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
- Graz
- Aske.
- Contatta:
Benvenuto sul forum di METAL.it
Come ci hai conosciuto?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Come ci hai conosciuto?
Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
Siete quasi tutti dei deficienti 
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
- Ennio
- Senior Member
Ciao, benvenuto!
la cinquina finale dei tuoi preferiti è un crescendo notevolissimo
la cinquina finale dei tuoi preferiti è un crescendo notevolissimo
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020
- johnny blade
- Senior Member
Ti piace roba vecchia allora, niente sleep token, folkstone, samurai pizza, behemot e ghost (oramai imprescindibili), lordi...
Peccato..
Manco le baby metal?
Quasi quasi ti lascio il posto.
Fammi sapere.
Addio
Peccato..
Manco le baby metal?
Quasi quasi ti lascio il posto.
Fammi sapere.
Addio
𝕬 𝖛𝖔𝖑𝖙𝖊 𝖘𝖔𝖓𝖔 𝖘𝖕𝖆𝖛𝖊𝖓𝖙𝖆𝖙𝖔 𝖉𝖎 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕺𝖟𝖟𝖞 𝕺𝖘𝖇𝖔𝖚𝖗𝖓𝖊, 𝕸𝖆 𝖒𝖎 𝖘𝖆𝖗𝖊𝖇𝖇𝖊 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖆 𝖆𝖓𝖉𝖆𝖗𝖊 𝖆𝖓𝖈𝖍𝖊 𝖕𝖊𝖌𝖌𝖎𝖔: 𝕬𝖛𝖗𝖊𝖎 𝖕𝖔𝖙𝖚𝖙𝖔 𝖊𝖘𝖘𝖊𝖗𝖊 𝕾𝖙𝖎𝖓𝖌.
- giopasi
- The Nephilim of The Lyre-Guitar
Benvenuto!!!
Premesse ottime
Premesse ottime
Nel rotondo crocicchio, sei donzelle ballano. Tre di carne e tre d’argento. I sogni di un tempo le cercano, ma le tiene avvinghiate un Polifemo d’oro. Cosa sono?
https://fusionandoblog.wordpress.com/
https://fusionandoblog.wordpress.com/
-
Emergent
- Junior Member
Metal.it lo seguo da diversi anni, come anche il canale Youtube grazie alle tier list di Sbranf.
Ho dato un'occhiata qualche volta al forum e ho pensato fosse cosa buona e giusta iscirversi.
I generi che prediligo sono l'Heavy classico e l'Epic Metal, ma amo anche molte sonorità più melodiche, easy e AOR.
Mi piacciono poi tantissimo le sonorità hi-tech e infatti i miei due preferiti dei Rush sono Signals e Grace Under Pressure.
Ultimamente sono andato in visibilio per i due album dei Nestor (che reggono ad ogni ascolto successivo) e sono rimasto affascinato da Jeff Cannata, Arc Angel, Aldo Nova..
Ma tornando in campo Heavy/Epic i gruppi che negli ultimi anni mi hanno fatto innamorare sono i Battleroar (primi due album) e i Dark Nightmare (primi due album).
Ho dato un'occhiata qualche volta al forum e ho pensato fosse cosa buona e giusta iscirversi.
I generi che prediligo sono l'Heavy classico e l'Epic Metal, ma amo anche molte sonorità più melodiche, easy e AOR.
Mi piacciono poi tantissimo le sonorità hi-tech e infatti i miei due preferiti dei Rush sono Signals e Grace Under Pressure.
Ultimamente sono andato in visibilio per i due album dei Nestor (che reggono ad ogni ascolto successivo) e sono rimasto affascinato da Jeff Cannata, Arc Angel, Aldo Nova..
Ma tornando in campo Heavy/Epic i gruppi che negli ultimi anni mi hanno fatto innamorare sono i Battleroar (primi due album) e i Dark Nightmare (primi due album).
- Shock
- Senior Member
Ciao e benvenuto
Di tutti i nomi che hai citato i Nestor sono grandissimi. Gli altri buoni per i geriatrici
Di tutti i nomi che hai citato i Nestor sono grandissimi. Gli altri buoni per i geriatrici
DON'T TALK ABOUT ME ULTIL YOU HAVE TALK TO ME
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
DON'T UNDERSTIMATE ME UNTIL YOU CHALLENGE ME.
DON'T JUDGE ME UNTIL YOU KNOW ME.
- diego
- Il Maestro® ma anche un Signore®
Già solo per questo tanta stima.
Profeta del Dio Cefalo
Guerra non cerco, pace non sopporto.
Guerra non cerco, pace non sopporto.
- Cotlod
- qualcosa
Emergent, o GKII come veniva indicato prima dell'uscita, appartiene a un epoca in cui i dischi ancora non si fagocitavano uno dietro l'altro, e ricordo che ho vissuto i mesi precedenti l'uscita del disco come si aspetta un evento unico. Tra l'altro era la prima volta che i quattro Cynic risuonavano insieme seppure in modo virtuale, e seppure in uno solo dei brani.
Riporto di seguito un post sul vecchio sito di Sean Malone di quel periodo:
Vuoi vedere che Sean ha usato il tema Bach in quel brano?
Ancora:
Benvenuto Emergent.
Riporto di seguito un post sul vecchio sito di Sean Malone di quel periodo:
Ovviamente sono andato a cercare "brook", che vuol dire ruscello e che in tedesco si scrive bach.È stato interessante vedere alcune delle reazioni iniziali: quelle di chi ha ascoltato il disco una o due volte e ha pubblicato le proprie impressioni rispetto a GK I. Come al solito, le opinioni spaziano dall'euforia alla noia, ma finora sembra che le strutture compositive più ampie presenti all'interno e tra i brani siano passate inosservate, ma questo richiederà tempo e ascolti ripetuti. In realtà, non ho alcuna aspettativa che le persone le notino, piuttosto una curiosità di vedere fino a che punto gli ascoltatori saranno in grado di andare in profondità per trovare alcune delle connessioni. Ecco un indizio facile: Arsis e Singing Deep Mountain condividono un collegamento evidente, e tale collegamento crea una sorta di loop dall'inizio alla fine del disco. Eccone un altro: la parola tedesca per “brook” rivelerà un'importante relazione con il motivo in “The Brook The Ocean”. Inoltre, se ascoltate molto, molto attentamente, dopo la terza frase della sezione iniziale, c'è qualcosa di lontano in sottofondo (archi) che contribuisce a questa struttura. E questi sono solo alcuni dei collegamenti più evidenti... forse nelle prossime settimane posterò alcune delle costruzioni (potete trovare molti altri indizi nella grafica del CD, incorporati nei sottili strati del libretto).
Vuoi vedere che Sean ha usato il tema Bach in quel brano?
Ancora:
Questo ovviamente va letto nell'ottica del 2003, quando la reunion dei Cynic era ancora lontana dal venire.Come per ogni uscita, sono curioso di vedere come reagirà il pubblico: finora le recensioni in Giappone sono state favorevoli, ma non si può fare a meno di notare che non si riesce a superare la prima frase di una recensione o di un'intervista senza incontrare la parola “Cynic”. Ho già parlato di questo argomento in precedenza, quindi non mi lancerò di nuovo in quella diatriba, se non per ribadire che sono grato per la continua devozione alla band e che spero che coloro che cercano “Cynic II” possano finalmente rendersi conto che non ci sarà. La cosa più importante è che questi dischi dei Gordian Knot non sono in alcun modo un tentativo di ottenere il “suono Cynic” (qualunque cosa esso sia - mi baso solo su ciò che hanno detto gli altri), ma sono semplicemente musica che ho scritto in uno stile in continua evoluzione. Alcuni hanno addirittura distorto ulteriormente questa idea affermando che non siamo più “in grado” di fare ciò che abbiamo fatto in Focus, quando la domanda da porsi dovrebbe essere se questo sia qualcosa che ci ha mai interessato fare da allora (sono passati quasi 10 anni ormai). Ironia della sorte, c'è una canzone in cui noi quattro suoniamo di nuovo insieme, e non posso biasimare le persone che sperano che sia qualcosa di simile alla canzone numero 9 di Focus, ma non lo è.
Benvenuto Emergent.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Cattivo_soggetto
- Senior Member
Ciao e benvenuto.
Zitti, zitti, il silenzio è d'oro....
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...
Alla fine il problema è uno solo, quando si parla di Musica: ce n'è così tanta di bella da ascoltare e così poco tempo per farlo...