Voidchaser

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Paul_Diamond
Senior Member

Voidchaser

Messaggio da Paul_Diamond »

Credo di averli sfiorati altre volte, ma è solo grazie alla recensione del nostro Ettore Familiari che ho stabilito un punto di contatto.
Quando ti imbatti in dei canadesi che suonano prog c'è poco da stare a discutere, li ascolti e basta e sai che non potranno mai fare cagare.
E infatti sono ovviamente bravi e suonano un prog certamente al passo coi tempi (Haken e Between the Buried and Me sono tra i primi a cui viene da pensare), ma non sborone tanto per esserlo.
La cosa che mi sorprende in negativo francamente sono i suoni orribili, da dei canadesi che suonano prog uno si aspetta la produzione perfetta e cristallina, invece è un mix poco brillante e molto tutto confusionario che francamente non mi spiego proprio (e fa cacare sia sul tubo che su bandcamp, quindi temo sia proprio così).
O forse la spiegazione è la ricerca intenzionale di un suono che sembri arrivare da molto lontano, dallo spazio profondo.
Di spaziale per me c'è solo la rottura di coglioni dell'ascoltare dell'ottima musica rovinata da dei pessimi suoni.
Però la ciccia c'è, quindi i suoni per stavolta glieli possiamo anche perdonare, diamogli credito.

https://voidchaser.bandcamp.com/album/interstellar-i-lp

phpBB [video]
Rispondi