Arriva il nuovo CEO e come prima cosa dice "Daje cazzooooo facciamo una bella causa a tutti i marchi ai mondo che produco chitarre strat-style!!!" e tutto il CDA in coro "SIIIII CAZZOOOOOO DAJE FORTISSIMOOOOOOOO".
E niente, fai una figura di merda planetaria perché tutti continuano a farsi i cazzi loro e tu in compenso disintegri un marchio che ora nessuno vuole più toccare manco col cazzo di un altro.
Agevolo un filmato.
https://youtu.be/OU7RUpkXsV0?is=mnQGivbhmQmMrMPB
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
Fender Lawsuit - Come sfasciare un marchio
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Fender Lawsuit - Come sfasciare un marchio
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Cotlod
- qualcosa
Re: Fender Lawsuit - Come sfasciare un marchio
Può essere che sia un modo per fare pubblicità al marchio?
Magari il tizio si è detto che è arrivata l'ora di rilanciare la Fender, che si è fatta un nome negli anni '60-'70 ed è campata di rendita per il ventennio successivo.
Magari il tizio si è detto che è arrivata l'ora di rilanciare la Fender, che si è fatta un nome negli anni '60-'70 ed è campata di rendita per il ventennio successivo.
"C'era una vorta tutto quer che c'era..."
- Erotic.Nightmares
Per rilanciare il marchio basterebbe far chitarre con un buon controllo qualità anziché la merda che fanno da 30 anni a questa parte. Praticamente l'80% delle stratocaster in vendita sono delle cacazze insuonabili messe in commercio senza il minimo controllo qualità. La mia Harley Benton da 250€ sbrana qualunque american standard da 1500€.Cotlod ha scritto:Può essere che sia un modo per fare pubblicità al marchio?
Inviato dal mio SM-S928B utilizzando Tapatalk
- Erotic.Nightmares
Aggiungo: tantissimi artisti hanno pesantemente criticato questa decisione e se guardate il video di Rick Beato (che è un figo della madonna) ne capite anche i motivi. Suhr, Charvel e tutti i marchi che hanno prodotto e producono strat-style lo fanno per ovviare ai limiti e ai difetti che Fender lascia nei propri strumenti ormai da una vita. Controllo qualità inesistente, materiali scadenti, finiture penose (praticamente tutte le Strato in commercio hanno bisogno di una sistemata alla tastiera perchè i tasti spesso non sono rettificati o il crowning è fatto male), robe che ti aspetti da chitarre indonesiane da quattro soldi e non da strumenti prodotti in America venduti a cifre importanti.
Ribadisco, la mia Harley Benton ST-80FR comprata b-stock due settimane fa su Thomann sbrana via qualunque American Standard comprata oggi, con la differenza che costa un sesto. Le American Professional vanno sopra i 2k€, non parliamo di altri modelli. Le Player sono cinesate da quattro soldi, chnitarre sfinite ancora prima di uscire dalla fabbrica e costano 800€.
Vuoi rilanciare il marchio? Bene, allora fai controllo qualità serio, riprendi a rifinire DAVVERO le chitarre e non a darle come uscite dalle macchine CNC, tira fuori qualcosa di nuovo e interessante anzichè perdere tempo sull'ennesimo modeler che va ad affollare un mercato ampiamente coperto da roba nettamente migliore come Quad Cortex, Fractal o roba più economica come Line6 e Positive Grid. Con questa mossa hanno solo ottenuto di farsi ridere dietro da tutto il mondo chitarristico. Tra l'altro cosa sperano di ottenere? Secondo loro veramente i produttori come PRS o Thomann smetteranno? PRS fattura 1 miliardo di USD, Thomann viaggia su 1,5 miliardi di €, Fender sta intorno agli 800M$ con un EBITDA ridicolo. Speri di incrementare il fatturato? Bene, vedremo al prossimo bilancio. Ci sarà da farsi due ghignate.
E by the way....Leo Fender si sta rivoltando nella tomba. Lui non avrebbe MAI permesso una cosa del genere, a partire dal mostruoso decadimento qualitativo degli strumenti.
Ribadisco, la mia Harley Benton ST-80FR comprata b-stock due settimane fa su Thomann sbrana via qualunque American Standard comprata oggi, con la differenza che costa un sesto. Le American Professional vanno sopra i 2k€, non parliamo di altri modelli. Le Player sono cinesate da quattro soldi, chnitarre sfinite ancora prima di uscire dalla fabbrica e costano 800€.
Vuoi rilanciare il marchio? Bene, allora fai controllo qualità serio, riprendi a rifinire DAVVERO le chitarre e non a darle come uscite dalle macchine CNC, tira fuori qualcosa di nuovo e interessante anzichè perdere tempo sull'ennesimo modeler che va ad affollare un mercato ampiamente coperto da roba nettamente migliore come Quad Cortex, Fractal o roba più economica come Line6 e Positive Grid. Con questa mossa hanno solo ottenuto di farsi ridere dietro da tutto il mondo chitarristico. Tra l'altro cosa sperano di ottenere? Secondo loro veramente i produttori come PRS o Thomann smetteranno? PRS fattura 1 miliardo di USD, Thomann viaggia su 1,5 miliardi di €, Fender sta intorno agli 800M$ con un EBITDA ridicolo. Speri di incrementare il fatturato? Bene, vedremo al prossimo bilancio. Ci sarà da farsi due ghignate.
E by the way....Leo Fender si sta rivoltando nella tomba. Lui non avrebbe MAI permesso una cosa del genere, a partire dal mostruoso decadimento qualitativo degli strumenti.
- johnny blade
- Senior Member
Dici che è sempre meglio la Strato di cartone cinese a 159 euro? 
- Ennio
- Senior Member
Dopo la tua segnalazione sono andato un po' in rete a informarmi e anche io ho beccato subito il video di Rick Beato (che ovviamente seguo sia su YouTube che su Instagram perché è un grandissimo).Erotic.Nightmares ha scritto: ↑4 giugno 2026 18:10 Aggiungo: tantissimi artisti hanno pesantemente criticato questa decisione e se guardate il video di Rick Beato (che è un figo della madonna) ne capite anche i motivi. Suhr, Charvel e tutti i marchi che hanno prodotto e producono strat-style lo fanno per ovviare ai limiti e ai difetti che Fender lascia nei propri strumenti ormai da una vita.
Non sono in grado di giudicare la qualità delle Fender come te (tra l'altro l'ultima che ho suonato io era la mia Strato americana anni '90 molto customizzata
Edward Lodewijk van Halen
26/01/1955 - 06/10/2020
26/01/1955 - 06/10/2020