10 cose di voi che non avete mai detto nel forum

(già Fun, Manicomio e Sex Drugs & Metal.It) Zona divertimento!
ATTENZIONE: il regolamento è valido anche qui
Rispondi
Sairus
Penso, dunque Suono
Contatta:

Re: 10 cose di voi che non avete mai detto nel forum

Messaggio da Sairus »

rabe ha scritto:
Sairus ha scritto: se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sono
Preso in pieno (per la figura dello psicologo). :mrgreen:
cazzi della gente, è giusto che gli chieda un monte di soldi

come quello che fa lo psicologo dei cani, è CORRETTO che chieda una barca di soldi, se sei così coglione da andarci è giusto che ti prosciughino!
"Art for art's sake"
(W.Pater)
12 Gennaio 2013, i Maya non ci hanno capito un cazzo. [cit. Erotico]
...perchè la musica è agonismo!!! [cit. Franzi]
LA SFERA
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Sairus ha scritto:
rabe ha scritto:
Sairus ha scritto: se parli dell'abuso che si fa della figura dello psicologo oggi è un altro paiod i maniche, sono perfettamente d'accordo con te! Ma questo è figlio del fatto che la gente "non c'ha un cazzo da fare" e crede profondamente in problemi che problemi non sono
Preso in pieno (per la figura dello psicologo). :mrgreen:
cazzi della gente, è giusto che gli chieda un monte di soldi

come quello che fa lo psicologo dei cani, è CORRETTO che chieda una barca di soldi, se sei così coglione da andarci è giusto che ti prosciughino!
ma non perchè il cane non abbia una psicologia. semplicemente perchè è governato da processi più semplici quindi compresibili facilmente da chiunque abbia un QI nella norma o appena sotto.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

rabe ha scritto:
GAMMAgAY ha scritto:scusa la situazione lo richiedeva.

Puoi andare da rabe a fare una seduta psichiatrica per rimuovere l'accaduto, oppure puoi grattarti la schiena perché bla bla bla...

:|
Nelle foto eri molto più giovane.
Spiega questo allo picologo. :finger:

Vabbeh Gamma, non ne verremo mai a galla...
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido.

(giusto per il piacere della critica: Gamma, parlando così sembri più "indottrinato" tu di uno testimone di jeova)
argh!
quell oche cerco di farti capire è che la psicologia tenta di liberare dall'indottrinamento e tu m idici che sono indottrinato :bu:
Poi relativamente alla dimensione psicologica, parlare di stereotipi non ha necessariamente un'accezione negativa. Anzi. Senza stereotipi e prototipi non avremmo la visione d'insieme che ci permette di elaborare pensieri complessi.
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

Graz ha scritto:la penso all'opposto di tutti voi messi insieme
se la religione è l'oppio dei popoli, la psicologia non ne è da meno

solo che quando paghi stai meglio per forza, hai pagato
meglio pagare in danaro per capire che in sensi di colpa e non capirci nulla comunque.
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

quello che non mi convince nella psicologia non è il non credere nella psiche, ma le regole del metodo
qualcuno ha inventato le regole del metodo, potrebbero non essere valide
cioè io credo nel doppio cieco randomizzato standardizzato eccetera, qui non credo che si possa fare
insomma uno scienziato non può credere in un metodo empirico
però visto che si "curano" con l'omeopatia possono anche andare dallo psicologo, o in chiesa, o prendere un lassativo
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Corpsegrinder
100% vinilmaniaco

Messaggio da Corpsegrinder »

needlelies ha scritto:Cazzo, quel sito è fantastico...
http://www.fobie.org/Consecotaleofobia.html :rip
http://www.fobie.org/Rabdofobia.html :rip
invece di leggere Rabdofobia ho letto Rabefobia....

mi autorippo da solo

:rip
In saecula saeclorum.
In stagnum ignis et sulphuris
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

moonlit ha scritto::kki:

(lelets merda)
:ma

ci stai provando? :violet:

sul discorso psicologo gamma usa paroloni e in effetti pare essere indottrinato,ma i concetti sono giusti in fondo,assolutamente.

poi rabe,te gustamente non ci credi e non ti interessa,ed è giusto così,però serve a tante persone,questo è il punto.e non è la chiesa che ti indottrina sparando minchiate e cose non rpovabili,mentre il cervello umano se lavora in modo "sbagliato" può portare a svariati problemi,che siano mentali o proprio fisici
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Anch'io c'ero, ma non ti ho visto....... :(

@ problema psicologo......bah.....non saprei. Il mio medico, mi ha consigliato di andarci, questo anni fa, ma ancora zero. Alla visita di leva mi ci hanno mandato due volte (la seconda volta era una topa fuori dal comune). Ho tanti pregiudizi su queste figure professionali e dovrei testare di persone l'efficacia delle "terapie" per essere un pò obbiettivo. C'è da dire che ho conosciuto psicologi, genitori di miei amici (i figli lasciamo perdere)......e come persone non le ho mai godute un cazzo.
Non credo tanto in loro, ma anche in questo campo ci saranno i bravi e non, però non penso che la disciplina sia tutta una puttanata. Dovrei provare
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

MIKE5150 ha scritto:@ problema psicologo......bah.....non saprei. Il mio medico, mi ha consigliato di andarci, questo anni fa, ma ancora zero. Alla visita di leva mi ci hanno mandato due volte (la seconda volta era una topa fuori dal comune). Ho tanti pregiudizi su queste figure professionali e dovrei testare di persone l'efficacia delle "terapie" per essere un pò obbiettivo. C'è da dire che ho conosciuto psicologi, genitori di miei amici (i figli lasciamo perdere)......e come persone non le ho mai godute un cazzo.
Non credo tanto in loro, ma anche in questo campo ci saranno i bravi e non, però non penso che la disciplina sia tutta una puttanata. Dovrei provare
Facci una puntatina, vedrai che aiuta zzz
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

quoto Gamma e Sairus che hanno esplicato al meglio la professione delle psicologo.

purtroppo Rabe è fin troppo schematizzato, è cresciuto in una certa maniera e morirà in tale maniera.
però devo darti una pessima notizia: se tu facessi due sedute da uno psicologo (due, perchè la prima è semplicemente conoscitiva) vedresti le cose in maniera mooooolto differente.

tu dici che per risolvere certe questioni basterebbe parlare con un caro amico, magari davanti ad un boccale di birra.
può essere ma non sempre è così.
nel mio caso specifico, ci sono dettagli/situazioni/casini nella mia vita che una persona eccezionale come il Gipso comunque non potrà capire/risolvere e/o che non potrò rivelargli.
io ho trovato una psicologa che ha "aperto" alcuni miei cassetti, molti dei quali chiusi da tempi immemori, così come è riuscita a farmi comprendere dove e come sbagliavo su certe cose...e lo ha fatto nella maniera più, uhm...come dire? dolce? si, dolce...nella maniera più dolce possibile.
ma non dirò mai che "cazzo, era facile, avevo la soluzione davanti ai miei occhi, ecc..ecc..." semplicemente perchè era tutto tranne che facile e/o davanti ai miei occhi.

ah, nota di colore: la mia psicologa lavora al CPS, ho pagato un ticket di 29 euro per 8 sedute ed il prossimo ciclo non lo pagherò (e non ci saranno incontri privati perchè, SORPRESONA PER MOLTI DI VOI, c'è ancora gente che non prende una laurea per inculare il prossimo).
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

lelets ha scritto: sul discorso psicologo gamma usa paroloni e in effetti pare essere indottrinato,ma i concetti sono giusti in fondo,assolutamente.
Gamma non usa paroloni, ma, semplicemente, termini appropriati. Se questo fa sì che una persona sembri indottrinata, siamo messi bene... :rolleyes:
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Everasia ha scritto:
lelets ha scritto: sul discorso psicologo gamma usa paroloni e in effetti pare essere indottrinato,ma i concetti sono giusti in fondo,assolutamente.
Gamma non usa paroloni, ma, semplicemente, termini appropriati. Se questo fa sì che una persona sembri indottrinata, siamo messi bene... :rolleyes:
quindi non è indottrinato?era un complimento,mica un insulto eh.

uguale al consorte,perfect :cornine:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Everasia
A guest, a loss, and a ghost..

Messaggio da Everasia »

lelets ha scritto: quindi non è indottrinato?era un complimento,mica un insulto eh.
La mia invece era soltanto una precisazione. :)
È tempo che la pietra si degni di fiorire,
che all'inquietudine palpiti un cuore.
È tempo che sia tempo.
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Everasia ha scritto:
lelets ha scritto: quindi non è indottrinato?era un complimento,mica un insulto eh.
La mia invece era soltanto una precisazione. :)
se non mettevi la faccina finale ( :rolleyes: ) forse rendeva meglio la tua precisazione.
Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

In questo thread, non c'è storia, Elastiko è IMBATTIBILE! :asd:
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Jessika ha scritto:In questo thread, non c'è storia, Elastiko è IMBATTIBILE! :asd:
buongustaia!
e mi hai visto una sola volta (almeno ufficialmente)

:asd:
by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Cotlod ha scritto: in ungherese so contare fino a 29, so dire buongiorno, buonasera, buono, vetro, vari colori, cazzo, fica, mattino, amico mio, ciao singolare e plurale (a una o a più persone, è differente
Dimostramelo :o

Fa niente se li scrivi male, capirò.
Bicampione Fantacalcio Metal.it fu EUTK(05/06, 08/09)

♠ Sacra Alleanza della Costina ● Divoratore ♠
the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

moonlit ha scritto::kki:

(lelets merda)

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto:
Jessika ha scritto:In questo thread, non c'è storia, Elastiko è IMBATTIBILE! :asd:
buongustaia!

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

ELASTIKO ha scritto: una persona eccezionale come il Gipso
:kki:

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

C'è pure la spiegazione sulla maglietta "colon(y)" :asd:

the gipsy
roby sequoia

Messaggio da the gipsy »

Scusate l'esa-post (lelets, vuol dire 6 post, compreso questo), ma concordo con gamma.

Fermo restando che quella dello psicologo è una categoria purtroppo molto soggetta al contenere cialtroni, in questo senso capisco almeno in parte anche rabe.

Jessika
Senior Member

Messaggio da Jessika »

ELASTIKO ha scritto:
buongustaia!

Però, carissimo, perdonami sin da ora se per la n°5 non ti inviterò mai a casa per più di 2 volte in cui comunque sarai controllato a vista e per la n° 8 se anche dovessi trovarmi nei paraggi della tua bella edicola starò almeno a 300m di distanza da essa e dal cestino adiacente.
Per il resto mi trovo in linea su cose tipo: adoro i carillion, ho pensato seriamente al suicidio una volta sola e credo per poco più di 60 secondi, mi piace l'ordine, cosa che da quando convivo con Raziel è diventata una missione...ma è in miglioramento continuo. :)
Ci sono solo due cose infinite: l'Universo e la stupidita' umana ma, sul primo, non ne sono ancora sicuro. (A.E.)
Potrai anche provenire da ogni direzione ma sempre nello stesso posto te ne devi andare: affanculo. (ZANNA)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto:quoto Gamma e Sairus che hanno esplicato al meglio la professione delle psicologo.

purtroppo Rabe è fin troppo schematizzato, è cresciuto in una certa maniera e morirà in tale maniera.
AHAHAHAHAHAH :|
ELASTIKO ha scritto:però devo darti una pessima notizia: se tu facessi due sedute da uno psicologo (due, perchè la prima è semplicemente conoscitiva) vedresti le cose in maniera mooooolto differente.
Probabilmente la vedrei ancora peggio...
ELASTIKO ha scritto:tu dici che per risolvere certe questioni basterebbe parlare con un caro amico, magari davanti ad un boccale di birra.
può essere ma non sempre è così.
nel mio caso specifico, ci sono dettagli/situazioni/casini nella mia vita che una persona eccezionale come il Gipso comunque non potrà capire/risolvere e/o che non potrò rivelargli.
io ho trovato una psicologa che ha "aperto" alcuni miei cassetti, molti dei quali chiusi da tempi immemori, così come è riuscita a farmi comprendere dove e come sbagliavo su certe cose...e lo ha fatto nella maniera più, uhm...come dire? dolce? si, dolce...nella maniera più dolce possibile.
ma non dirò mai che "cazzo, era facile, avevo la soluzione davanti ai miei occhi, ecc..ecc..." semplicemente perchè era tutto tranne che facile e/o davanti ai miei occhi.
Contento per te (e rispondo anche a Melele così): sei hai trovato la "soluzione" grazie alla psicologia, va bene...
Mi andava bene anche se la trovavi con la magia, la fede, l'andare a funghi...
ELASTIKO ha scritto: ah, nota di colore: la mia psicologa lavora al CPS, ho pagato un ticket di 29 euro per 8 sedute ed il prossimo ciclo non lo pagherò (e non ci saranno incontri privati perchè, SORPRESONA PER MOLTI DI VOI, c'è ancora gente che non prende una laurea per inculare il prossimo).
Quanto un paio di birre. Ottimo!
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.
"...e adesso andiamo a metterlo nel culo al cancro!"

coglionazziiii (cit. None)
Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

the gipsy ha scritto:(lelets, vuol dire 6 post, compreso questo),
Cancer is a manageable, if not curable, disease, similar to other chronic disease.

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

rabe ha scritto:
ELASTIKO ha scritto:però devo darti una pessima notizia: se tu facessi due sedute da uno psicologo (due, perchè la prima è semplicemente conoscitiva) vedresti le cose in maniera mooooolto differente.
effetto placebo al contrario?
se parti prevenuto non arriverai da nessuna parte.
rabe ha scritto:
Contento per te (e rispondo anche a Melele così): sei hai trovato la "soluzione" grazie alla psicologia, va bene...
parlando seriamente, dei tre esempi, l'unico "concreto" potrebbe esser il secondo...se fossi un credente.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

comunque stiamo piombando troppo il topic.

torniamo a parlare di trans che cagano contando fino a 29 in 666 lingue diverse mentre si scaccolano verdosamente e copiosamente tornando dalla lezione dell'ITIS di Gino.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto:comunque stiamo piombando troppo il topic.

torniamo a parlare di trans che cagano contando fino a 29 in 666 lingue diverse mentre si scaccolano verdosamente e copiosamente tornando dalla lezione dell'ITIS di Gino.
stiamo appunto aspettando il racconto di te e dei trans :D
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

:gossip: :cory :sticazzi:
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

ELASTIKO ha scritto:
rabe ha scritto:
effetto placebo al contrario?
se parti prevenuto non arriverai da nessuna parte.
rabe ha scritto:
parlando seriamente, dei tre esempi, l'unico "concreto" potrebbe esser il secondo...se fossi un credente.
Non parto prevenuto, parto sciettico percè così bisogna essere: se vuoi farmi cambiare idea devi dimostrarmelo veramente bene...

Io quando andavo a funghi mi rilassavo un casino...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

ELASTIKO ha scritto::gossip: :cory :sticazzi:
:bu:
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

rabe ha scritto:parto sciettico percè
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

needlelies ha scritto:
usalo usalo
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

needlelies ha scritto:
Provate voi a scrivere coi guanti... :o :o

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
GAMMAgAY
Green "Tea" Ranger

Messaggio da GAMMAgAY »

@ rabe
ci sono milioni di casi clinici da consultare,esperienze mediche,verbali,saggi nonché studi che mostrano un'evoluzione straordinaria sulla conoscenza del funzionamento della mente umana. da freud a watzlawick hai voglia a leggere. ovviamente la letteratura riguardante la psicologia annovera anche autori merdosi, non più e non meno di come se ne possono trovare tra gli scritti di biologia etc.

il tuo atteggiamento mi ricorda un po' la paziente anziana coi calcoli renali che prova forte dolore. viene operata, sta meglio e inizia a ringraziare la madonna per i miracolo.
*ognuno ringrazia chi vuole, ma in realtà da ringraziare c'è solo la mano del chirurgo e gli studi che hanno portato quella mano ad essere competente*
di contro, se non si fosse operata, hai voglia a pregare .. i calcoli sarebbero diventati come una pallina da tennis.

per la psicologia è lo stesso, puoi cercare palliativi, affidarti alla fede, cominciare esperienze che mascherino per qualche tempo il sintomo. ma l'unico modo per affrontare determinati disagi, (l'equivalente della mano del chirurgo) è solo un percorso di psicoterapia, nel caso, supportato dall'assunzione di psicofarmaci.
stare meglio non vuol dire aver risolto il problema, vuol dire averlo messo da parte. A questo può servire la chiacchierata con l'amico, o l'andare a funghi. Stare bene vuol dire conoscersi, comprendere le cause del conflitto che genera i sintomi, smascherarle, renderle tollerabili, gestirle in modo autonomo e in ultimo spostare tutte le energie che si impegnavano a contenere i sintomi verso esperienze positive, migliorando la qualità della vita.

quello che non riesco a farti capire è che il compito delal psicologia è quello di fornire la chiave di lettura affinchè si possa gestire la vita psichica in maniera autonoma e serena. Il contrario del lucrarci per una vita.
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

GAMMAgAY ha scritto:Stare bene vuol dire conoscersi, comprendere le cause del conflitto che genera i sintomi, smascherarle, renderle tollerabili, gestirle in modo autonomo e in ultimo spostare tutte le energie che si impegnavano a contenere i sintomi verso esperienze positive, migliorando la qualità della vita.

quello che non riesco a farti capire è che il compito delal psicologia è quello di fornire la chiave di lettura affinchè si possa gestire la vita psichica in maniera autonoma e serena.
chiudete pure il topic.
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
rabe
The Vlabe method
Contatta:

Messaggio da rabe »

GAMMAgAY ha scritto:@ rabe
ci sono milioni di casi clinici da consultare,esperienze mediche,verbali,saggi nonché studi che mostrano un'evoluzione straordinaria sulla conoscenza del funzionamento della mente umana. da freud a watzlawick hai voglia a leggere. ovviamente la letteratura riguardante la psicologia annovera anche autori merdosi, non più e non meno di come se ne possono trovare tra gli scritti di biologia etc.

il tuo atteggiamento mi ricorda un po' la paziente anziana coi calcoli renali che prova forte dolore. viene operata, sta meglio e inizia a ringraziare la madonna per i miracolo.
*ognuno ringrazia chi vuole, ma in realtà da ringraziare c'è solo la mano del chirurgo e gli studi che hanno portato quella mano ad essere competente*
di contro, se non si fosse operata, hai voglia a pregare .. i calcoli sarebbero diventati come una pallina da tennis.

per la psicologia è lo stesso, puoi cercare palliativi, affidarti alla fede, cominciare esperienze che mascherino per qualche tempo il sintomo. ma l'unico modo per affrontare determinati disagi, (l'equivalente della mano del chirurgo) è solo un percorso di psicoterapia, nel caso, supportato dall'assunzione di psicofarmaci.
stare meglio non vuol dire aver risolto il problema, vuol dire averlo messo da parte. A questo può servire la chiacchierata con l'amico, o l'andare a funghi. Stare bene vuol dire conoscersi, comprendere le cause del conflitto che genera i sintomi, smascherarle, renderle tollerabili, gestirle in modo autonomo e in ultimo spostare tutte le energie che si impegnavano a contenere i sintomi verso esperienze positive, migliorando la qualità della vita.

quello che non riesco a farti capire è che il compito delal psicologia è quello di fornire la chiave di lettura affinchè si possa gestire la vita psichica in maniera autonoma e serena. Il contrario del lucrarci per una vita.
Ho fretta, quindi:
Potrei iniziare un lungo e noioso discorso su cosa voglia dire supportare un'ipotesi con dei dati o con dei semplici libri, ma non mi soffermo e vado oltre...

Il psicofarmaco mi sta bene: innanzitutto si parla di molto proabilmnete qualcosa di patologico, e non una semplice cazzata (e diciamolo: credo che il 90% di quelli che vanno dallo psicologo abbiano solo delle CAZZATE e non reali problemi). Secondo: il farmaco x lega il recettore y che porta alla produzione della molecola z che... etc etc etc...
Un ò diverso dal: "Dottore, sogno di correre in un prato..." "Chiaro, significa che vuoi scoparti tua madre. Son 100 euro..."
(per i meno capaci, sto scherzndo, è chiaro)

Il concetto di stare bene: dipende da cosa intendi. Per l'OMS comprende sia salute mentale e fisica, quindi atteniamoci alla definizione ufficiale. Per me stare bene mentalmente significa bermi una birretta mentre cucino la sera ascoltando gli Isis... Non ho bisogno di tante menate...

Fondazione RabiroTM
aborigeno grindcore
Du bam tsssss (cit.)
Sean Olson
Hannibal "The Cannibal" Lecter
Contatta:

Messaggio da Sean Olson »

Gino_11_Ltd. ha scritto:
Mordred ha scritto: gino (liceo di aversa)

:D
Non è un liceo, ma un itis.
Funziona così, a scuola media quando stai per finire sono stesso i professori che ti indirizzano verso una scuola superiore "adatta" alle tue caratteristiche.
Sti classisti di merda usavano il seguente metodo:

ottimo: liceo classico
distinto: liceo artistico
buono: geometra
discreto: ragioneria
sufficente: itis (perchè male che vai hai un diploma finito che ti permette di lavorare)

E' così che tutta la feccia finisce all'itis. Il problema è che la feccia dell'agro aversano è la feccia dell'universo, perchè raccoglie i paesi a nord di Napoli e tutti quelli che vengono dall'area di Casal di Principe.
Tutta gente che sapeva a malapena leggere e scrivere e che per prendersi il "pezzo di carta" finisce al'itis.
La fauna comprendeva:
spacciatori, ladruncoli, vaccari, lestofanti, buzzurri, bifolchi, e chi più ne ha più ne metta.
Poi c'era una minoranza di ragazzi che invece avevano scelto l'itis per passione per le materie tecniche (tipo me), o cmq gente più o meno volenterosa.

Questo come quadro generale.

Se andiamo nello specifico bisogna aggiungere:

- professori che non avrebbero potuto insegnare manco a fare le seghe, ignoranti, presuntuosi, bifolchi prima loro. Molti di loro siccome erano ingegneri di professione facevano i professori a tempo perso.
Il mio professore di meccanica era un tale che aveva avuto un ictus e che per questo era stato operato. Era calvo e aveva un buco in testa praticamente, oltre ad esser divenuto zoppo. Ciò gli creava complessi. Ma il peggio era che aveva disturbi di pronuncia e voce nasale.
Risultato: era pieno di complessi. Non ha mai spiegato. Dava ogni volta ad uno di noi il compito di studiare la lezione e spiegarla agli altri, perchè si vergognava di parlare in pubblico. Era uno che doveva andare dallo psichiatra, eppure insegnava. Non solo. Per farsi rispettare ci minacciava, millantando che lui da giovane andava "appicciando i copertoni sulla strada". (poi vi racconto un episodio specifico).
Un altro detto "salvatore o' puparuol" era un diplomato che era stato bocciato 5 volte 5 all'esame di maturità. Era mio professore di aggiustaggio, cioè aveva il compito di portarci giù nei laboratori meccanici (chi ha visto il film "The Mangler" avrà una pallida idea di questi "laboratori"). Il signore in questione taglieggiava gli studenti. Praticamente quando volevamo fare merenda e andarci a comprare il panino al bar di fronte la scuola, dovevamo pagare la tassa, cioè comprare il panino pure lui, fisso. (pure qui ci sono degli aneddoti da raccontare).
Un altro ancora era uno scroccone di prima categoria. Stava continuamente a chiedere agli studenti quale fosse la professione del genitore. Da un mio amico, il cui padre aveva un ditta di import/export di frutta, una volta si è fatto portare 15 ananas e 8 caschi di banane. Spesso nell'ora di lezione andava a fare la spesa, e spesso si fermava nel cortile, cofano delal macchina aperta, a pulire i cavolfiori.

Fine della prima puntata. E non vi ho detto ancora niente. :asd:
Scusate se spezzo le vostre discussione sulla scienza psichiatrica.

Seconda puntata.

Torniamo ai professori.

La mia professoressa di matematica era un chiavatone, separata, che a settembre si presentava in aula col prendisole. Si sedeva sulla sedia e allargava le cosce, con la mutanda in bella vista. E tutti giù (io no) ad ammazzarsi di seghe sotto il banco. Ovviamente era una gran sfaticata. La prima domanda che faceva quando arrivava in classe era "che volete fare? avete voglia di starmi a sentire?". La risposta era ovvia, e così le nostre lezioni di matematica si tramutavano quasi sempre, per magia, in lezioni di educazione fisica in cortile a giocare a pallone o a basket, o a fare a botte con le altre classi.
La mia professoressa di inglese invece era ninfomane. Sposata, si teneva un altro professore col quale si incotrava di sera nellapiazzola della stazione degli autobus, e aveva la passione per i maschi virili. Caso volesse che in classe con me c'era un ragazzo (del quale parlerò più approfonditamente nella sezione studenti) che pur avendo solo 15 anni ne dimostrava 37 e aveva un barbone nero che manco mosè. Ebbene la professoressa di cui sopra, quando lo interrogava, davanti a tutti ammiccava. Gli teneva la mano e con la penna gli faceva degli scippi sulla mano stessa e nel mentre lo faceva, con voce porca, diceva "riccardo come sei virile...che uomo che sei...riccardo cuor di leone!", e lo diceva in un modo che istigava allo stupro.
Un altro professore, quello di informatica, non veniva mai. Ad un certo punto prese l'abitudine di telefonarci chiedendoci di scrivere noi sul registro che, causa mancanza professore, uscivamo 1 o 2 ore prima. Ovviamente ciò alla fine si trasformò nell'abitudine, ancora più deleteria, di essere noi i padroni del registro di classe, sul quale praticamente scrivevamo quel che volevamo e quando non ce ne teneva di stare più in classe, lo prendeveamo e ci autorizzavamo da soli ad uscire 1 o 2 ore prima, con tanto di permesso falsificato (in classe avevamo ottimi falsari, a cui rimando nella sezione studenti).
Riguardo "salvatore o' puparuol" di cui alla prima puntata ho dimenticato di dire che quando ci portava giù sotto terra nei laboratori spesso ci lasciava soli (a massacrarci) e se ne andava vicino alla rampa di scale, perchè gli piaceva guardare sotto le gonne delle professoresse che salivano le scale. Quando lo scoprimmo secondo voi non finimmo tutti quanti, professore e studenti, a guardare sotto la gonna delle professoresse che salivano le scale? :asd:
C'era un'altra professoressa di inglese che invece era un pò anzianotta e sembrava una maestrina o una suora. Predicava nel deserto contro l'immoralità dei giovani d'oggi (inizio anni '90) e bla bla bla. Infatti fu lei a proporre, in un consiglio di facoltà, di far costruire nella scuola una CAPPELLA! Ovviamente tutti gli altri professori le risero dietro per un anno intero.

Capitolo a parte, mio professore di religione era don Peppe Diana, prete ammazzato dalla camorra il giorno 19 Marzo 1994.
Anche lui non gliene teneva di fare nulla. Infatti le ore di religione erano ore di educazione fisica. Tranne sotto le feste comandate, laddove lui ci teneva in classe e faceva la sua ora di religione.
Pochi giorni prima che lo ammazzassero era anche poco prima di Pasqua.
Lui venne in classe e noi senza colpo ferire ci accingevamo ad uscire per giocare a pallone, come al solito.
Al che lui ci ferma e ci dice che invece niente pallone perchè si fa religione. E io "Ma perchè in questa scuola si fa pure religione?". Lui mi diede un pacchero e mi disse "Strunz assett't!" (stronzetto siediti!).
Questo è l'ultimo ricordo che ho di lui. La mattina che lo ammazzarono io capii subito che era successo qualcosa di grosso. C'era un continuo via vai di sirene che correvano verso Casal di Principe. Era tutto un fermento.

A presto per la terza puntata.
FORZA MILAN!!!
Nostagico dell'Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche
Attila
UTENTE INUTILE

Messaggio da Attila »

per spezzare la psicologia ne metto altre anche io :D
-ho paura delle mucche libere sui sentierini di montagna (le mucche sono incazzose) adesso cerco sul sito se c'è la vaccafobia
-vorrei vedere un ufo vero
-vorrei fare un cerchio nel grano, di quelli belli fighi, però
nel caso ci scriviamo metal.it e :cornine:
il dono del death metal non arride a tutti...d'altronde la verità è per pochi eletti (Coroner)
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

1) fin dalle medie, ho l'abitudine di fare un giochino mentale scambiando la posizione delle vocale nelle frasi che penso. per esempio, "ha l'ibotidenu de fira on giuconi" etc etc etc

2) fin dalle medie, ho un dilemma con me stesso sulle regole del giochino, se g e c debbano cambiare morbidezza/durezza o debbano conservarsi come nella parola originale

3) la sera, quando vado a letto, a meno di essere stanco marcio o completamente ubriaco, mi faccio dei discorsi mentali lunghissimi. spesso mormorando, il che crea imbarazzi nei momenti in cui si dorme nella stessa stanza con qualcuno

4) sono incapace di legarmi le cose al dito. a parte per la politica

5) mi sta sul cazzo arrivare in ritardo, sono uno dei pirla che se l'inizio dei concerti è alle 21, si presenta alle 21. e mi incazzo se alle 21 non inizia un cazzo

6) sono cronicamente incapace di costruire una relazione di coppia che duri più di due mesi
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Rispondi