sì.... ero piccolo...... ricordo Blackmore fattissimo.Sun Burner ha scritto:Cava de' Tirreni?Baker ha scritto:buon divertimento! io non li vedo dal 1987
Io li ho visti tre volte: nell'84 a Roma, '87 a Cava e e nel '98 a Napoli... mi sarebbe piaciuto andarli a vedere anche a Roma lo scorso dicembra, ma non ho potuto
Deep Purple
- Baker
- Keeper Of The Room V
Re: Deep Purple
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
non hai neanche tutti i torti, ma se consideri che è da quando sono nati che i dp sono molto mobili dal punto di vista della formazione, è probabilmente sbagliato inquadrarli nei singoli musicisti. I dp erano e sono una band, i queen erano mercury.Il Criceto Fuxia ha scritto:
per quanto mi riguarda, è veramente inappropriato che il gruppo continui a produrre albums pur non avendo blackmore e lord in formazione.
con tutto il rispetto per morse ed airey, non è nè più, nè meno dei queen con rodgers alla voce: MORALMENTE IMPOSSIBILE
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)
A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
(Maicol&Mirco)
-
prettyface
- Senior Member
anche May...
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
solo sulla carta...
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
-
prettyface
- Senior Member
eh no, vogliamo dimenticare i riff hard rock di "Hammer To Fall", "Stone Cold Crazy", "One Vision", oppure le parti di chitarra di "I Want It All" e "Innuendo"?
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
i purple sono sempre stati un troiaio di gente che andava e veniva
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
Rizzi Hansen ha scritto:più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
vero,
ma la costante, anche compositivamente, son (cuasi) sempre stai quei due.
a parte Come Taste The Band
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
-
prettyface
- Senior Member
i dp sono sempre stati Blackmore, Lord e Paice: spariti i primi due, specie il primo per quanto concerne la composizione, non ha più probabilmente senso parlare di dp.Rizzi Hansen ha scritto:più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
però dal vivo sono ancora grandi.
- Leppard
- The Best Rocker of Class!!!
- Contatta:
confermo tutto quello che dici,,visto che abbiamo visto gli stessi concerti!!prettyface ha scritto:tra tutti i concerti DP che ho visto, il migliore rimane ovviamente quello del 1987 all'Arena di Verona, ma anche nel tour di "Battle Rages On" hanno spaccato di brutto (visti al PalaTrussardi di Milano).
anche con Morse, dal vivo sono cmq una garanzia: ovviamente gli anni passano per tutti e non si può più pretendere che Gillan canti come trent'anni fa...
tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
il concerto con l'orchestra.
poi vedere DIO con i Deep Purple, è stato immenso!!!
Il nonno è tornato 
-
prettyface
- Senior Member
purtroppomegadeth ha scritto:tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
- Leppard
- Contatta:
prettyface ha scritto:purtroppomegadeth ha scritto:tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
poi vedere DIO con i Deep Purple, è stato immenso!!!![]()
![]()
Il nonno è tornato 
- Leppard
- Contatta:
bella serata ieri sera a Pescara.
bel concerto, buona scaletta anche se forse ci sono state troppe pause per far rifiatare Gillan.
Gillan cmq ha retto bene il concerto anche se si sente che in certe situazioni non ce la fa più.
ma alla fine a dinosauri come loro non si può chiedere di più, ma solo onorarli per quello che hanno dato al Rock, è ammirarli per l'entusiasmo che hanno ancora sul palco.
bel concerto, buona scaletta anche se forse ci sono state troppe pause per far rifiatare Gillan.
Gillan cmq ha retto bene il concerto anche se si sente che in certe situazioni non ce la fa più.
ma alla fine a dinosauri come loro non si può chiedere di più, ma solo onorarli per quello che hanno dato al Rock, è ammirarli per l'entusiasmo che hanno ancora sul palco.
Il nonno è tornato 
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
C' è stato un mio amico e ha detto che come al solito hanno suonato molto bene, Gillan in forma anche se ha dei limiti, il resto della band ottimo. Peccato, a sto giro me li sono persi porca pupazza....spero di rifarmi in autunno con qualche bel concertomegadeth ha scritto:bella serata ieri sera a Pescara.
L'unico che non aveva dei limiti non c'è più
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
- Leppard
- Contatta:
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
comunque anche glover ha sempre composto, così come hanno sempre composto tutti quelli che andavano e venivanoprettyface ha scritto:i dp sono sempre stati Blackmore, Lord e Paice: spariti i primi due, specie il primo per quanto concerne la composizione, non ha più probabilmente senso parlare di dp.Rizzi Hansen ha scritto:più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
però dal vivo sono ancora grandi.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Poltrona di prima fila!!!!!!!!! Cazzo che concerto nonno, se ci ripenso ancora adesso mi vengono i brividi e scende una lacrima.........fantastico.....fantastico....una di quelle cose alle quali ripensare quando si diventerà vecchi....cioè per te anche adesso va bene ripensarci dai.........megadeth ha scritto:tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
quanto vi invidio.
piccola curiosità:
ma a voi, al di là dell'apprezzamento per morse che ho pure io, non vi dà fastidio un pochino vederlo nei purple?
io non risco ad accettarli fino in fondo senza blackmore...con la sola eccezione di come taste the band, album per cui stravedo.
piccola curiosità:
ma a voi, al di là dell'apprezzamento per morse che ho pure io, non vi dà fastidio un pochino vederlo nei purple?
io non risco ad accettarli fino in fondo senza blackmore...con la sola eccezione di come taste the band, album per cui stravedo.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
chiedo scusa...vedo più su che il discorso fu già affrontato a suo tempoIl Criceto Fuxia ha scritto:quanto vi invidio.
piccola curiosità:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Erotic.Nightmares
...io non avevo detto la mia sull'argomento! 
La risposta è si, riesco a vedercelo benissimo....i Deep Purple hanno cambiato formazione mille volte, con conseguente cambio di sound e stile...l'unico chitarrista che veramente non aveva un cazzo a che fare con loro è stato Satch nel tour di The Battle Rages On...ma Morse secondo me si è integrato perfettamente nel gruppo, ha portato le sue influenze e hanno sfornato dei dischi stupendi con entrambe le nuove formazioni (intendo sia con Lord prima che con Airey poi). Io francamente non sono così tranchant sul discorso Lord e Blackmore. Il primo si è intrippato troppo sui suoi progetti casalinghi di musica classica e ormai non aveva un cazzo a che spartire con i Purple; Blackmore invece si è chiuso sempre più a riccio nel suo ego smisurato da menestrello del ventunesimo secolo quindi anche lui coi Purple ormai non aveva più un cazzo in comune. Trovo che l'avvento di Morse prima e quello di Airey poi abbiano ridato freschezza compositiva, nuove idee e tanta voglia di suonare live....quindi bilancio assolutamente positivo!
La risposta è si, riesco a vedercelo benissimo....i Deep Purple hanno cambiato formazione mille volte, con conseguente cambio di sound e stile...l'unico chitarrista che veramente non aveva un cazzo a che fare con loro è stato Satch nel tour di The Battle Rages On...ma Morse secondo me si è integrato perfettamente nel gruppo, ha portato le sue influenze e hanno sfornato dei dischi stupendi con entrambe le nuove formazioni (intendo sia con Lord prima che con Airey poi). Io francamente non sono così tranchant sul discorso Lord e Blackmore. Il primo si è intrippato troppo sui suoi progetti casalinghi di musica classica e ormai non aveva un cazzo a che spartire con i Purple; Blackmore invece si è chiuso sempre più a riccio nel suo ego smisurato da menestrello del ventunesimo secolo quindi anche lui coi Purple ormai non aveva più un cazzo in comune. Trovo che l'avvento di Morse prima e quello di Airey poi abbiano ridato freschezza compositiva, nuove idee e tanta voglia di suonare live....quindi bilancio assolutamente positivo!
-
prettyface
- Senior Member
okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
dischi stupendi con Morse? manco uno.
- Leppard
- Contatta:
Purpendicular è un disco spettacolare che devi rivalutare alla grande.prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
poi se vogliamo parlare di quante line-up hanno avuto i Deep allora qui si fa notte.
oggi i Deep sono questi, possiamo rimpiangere la vecchia line-up ok...tra l'altro i miei Deep preferiti sono quelli con Coverdale e ho detto tutto.
cmq caro prettyface riascoltati Purpendicular, come ti ho detto ottimo album.
Il nonno è tornato 
- The Healer
- Rainbow Warrior
Beh, Purpendicular è un signor disco... l'innesto di Morse fece arrivare una ventata di freschezza nel sound della band. Secondo me, quelli con Morse sono tutti bei dischi; solo "Abandon", quando uscì, mi lascio un po' perplesso, poi però l'ho rivalutato...prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
- Leppard
- Contatta:
Abandon infatti è il disco più debole del periodo Morse.Sun Burner ha scritto:Beh, Purpendicular è un signor disco... l'innesto di Morse fece arrivare una ventata di freschezza nel sound della band. Secondo me, quelli con Morse sono tutti bei dischi; solo "Abandon", quando uscì, mi lascio un po' perplesso, poi però l'ho rivalutato...prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
per il resto gli altri sono dei buoni con Purpendicular che spicca in quanto a bellezza.
se poi ci mettiamo anche la 40nnale carriera della band, allora non possiamo far altro che applaudire in piedi.
Il nonno è tornato 
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Bravo Meghy, anch'io adoro il periodo Coverdale.....o meglio..........adoro Coverdalemegadeth ha scritto:Purpendicular è un disco spettacolare che devi rivalutare alla grande.prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
poi se vogliamo parlare di quante line-up hanno avuto i Deep allora qui si fa notte.
oggi i Deep sono questi, possiamo rimpiangere la vecchia line-up ok...tra l'altro i miei Deep preferiti sono quelli con Coverdale e ho detto tutto.
cmq caro prettyface riascoltati Purpendicular, come ti ho detto ottimo album.
Comunque parte della band originale c'è.....e meglio un Morse che un Blackmore vestito da mago Merlino e superfuori contesto, come dice l'erotica
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
- Leppard
- Contatta:
per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
Candice la moglie di Blackmore gli ha fottuto il cervello con sto cazzo di menestrello.
Candice la moglie di Blackmore gli ha fottuto il cervello con sto cazzo di menestrello.
Il nonno è tornato 
- needlelies
- Cazzone smemorato
Si vede che suona molto bene il pifferomegadeth ha scritto:per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
- Leppard
- Contatta:
needlelies ha scritto:Si vede che suona molto bene il pifferomegadeth ha scritto:per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
Il nonno è tornato 
- rtb
- Senior Member
Il perdiodo Coverdale\Hughes fu clamoroso anche per i duetti, ragazzi....pauuuraaaa!!! ricordiamoci però che il quel periodo il Man in Black era ancora sugli scudi eh!
Io comunque sot riascoltando di brutto Perfetti Stronzi e lo trovo ancora meraviglioso, anzi, con due esse, meravigliosso!
Io comunque sot riascoltando di brutto Perfetti Stronzi e lo trovo ancora meraviglioso, anzi, con due esse, meravigliosso!
io sono "LA SIGLA"
- Erotic.Nightmares
Se Purpendicular e Bananas non ti piacciono vuol dire che hai litigato col rock fatto coi controcazzi. Chiaro che se li ascolti con in testa Machine Head allora.....il sound è un altro e va bene così.prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
- Erlik_khan
- Señor... que membro!!
- Contatta:
Visti ieri sera.
Con una media di 60 anni il gruppo viaggia che è una meraviglia!
Mi sono sembrati tutti in forma, Gillian incluso, anche se i cari vecchi acuti sono andati a farsi benedire e di tanto in tanto era lampante che gli serviva una pausa. Bello show comunque, Morse per me si è integrato alla perfezione ( anche se alcune personalizzazioni in certe parti mi hanno lasciato un pò d'amaro in bocca, ma vabbè). L'unica grande pecca è stata iniziare il concerto con Highway star.. l'avrei messa un bel pò dopo per chiudere la notte come si deve.
Lazy
Con una media di 60 anni il gruppo viaggia che è una meraviglia!
Mi sono sembrati tutti in forma, Gillian incluso, anche se i cari vecchi acuti sono andati a farsi benedire e di tanto in tanto era lampante che gli serviva una pausa. Bello show comunque, Morse per me si è integrato alla perfezione ( anche se alcune personalizzazioni in certe parti mi hanno lasciato un pò d'amaro in bocca, ma vabbè). L'unica grande pecca è stata iniziare il concerto con Highway star.. l'avrei messa un bel pò dopo per chiudere la notte come si deve.
Lazy
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
- Leppard
- Contatta:
ti quoto alla grande amico mio.Erotic.Nightmares ha scritto:Se Purpendicular e Bananas non ti piacciono vuol dire che hai litigato col rock fatto coi controcazzi. Chiaro che se li ascolti con in testa Machine Head allora.....il sound è un altro e va bene così.prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
Il nonno è tornato 
-
prettyface
- Senior Member
in studio Morse è sempre stato un corpo estraneo, secondo me.
da "Purpendicular" in poi sembrano più i Gillan che i DP: il fatto è che i Gillan hanno fatto album decisamente migliori ("Mr Universe", "Future Shock", "Magic", "Naked Thunder": il sound di quest'ultimo viene ripreso nel melodico "Bananas", per me il migliore dell'era Morse).
da "Purpendicular" in poi sembrano più i Gillan che i DP: il fatto è che i Gillan hanno fatto album decisamente migliori ("Mr Universe", "Future Shock", "Magic", "Naked Thunder": il sound di quest'ultimo viene ripreso nel melodico "Bananas", per me il migliore dell'era Morse).
- Leppard
- Contatta:
Sicuramente i dischi di solisti di Gillan sono ottimi lavoeri come (Naked Thunder) tanto per fare un nome.prettyface ha scritto:in studio Morse è sempre stato un corpo estraneo, secondo me.
i migliori dell'era Morse per sono (Purpendicular) (Bananas)
Il nonno è tornato 
- None
- Zu Nuddu
Metto qui....
Brano sempre immenso
Brano sempre immenso
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
la chitarra di cesareo 
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Leppard
- Contatta:
nel 2011 disco nuovo, e nuovo tour.
minchia non si fermano mai...i vecchietti tremendi del rock.

minchia non si fermano mai...i vecchietti tremendi del rock.
Il nonno è tornato 
- guysperanza
- Adult Oriented Rock
Scusate l'ignoranza, chi è il tipo che canta? Non seguendo il programma sono all'oscuro
(Maicol&Mirco)
(Maicol&Mirco)
- Ank
- Don't Try
- Contatta:
Io adoro l'epoca Blackmore, secondo me ha scritto ottima musica coi DP(Anche se sono convinto che la musica migliore l'abbia scritta coi Rainbow....vabbè è un'altro discorso) ma credo che morse ci stia alla grande.
Chiaro è un'altro tocco e un'altra impostazione rispetto a Blacky però cazzo su Perpendicular ci sono pezzi veramente fighi. Bananas nn l'ho mai approfondito a parte qualche pezzo.
Però dal vivo è veramente OK.
Magari un pò di cera (Sembra un modello della Postalmarket quando suona, questo lo si può convenire....) ma comunque OK!
Comunque il tipo che suona con gli Elii ci sa veramente fare, sempre che non sia stato in playback.
Ceasreo è sempre da sturbo......grande!
Chiaro è un'altro tocco e un'altra impostazione rispetto a Blacky però cazzo su Perpendicular ci sono pezzi veramente fighi. Bananas nn l'ho mai approfondito a parte qualche pezzo.
Però dal vivo è veramente OK.
Magari un pò di cera (Sembra un modello della Postalmarket quando suona, questo lo si può convenire....) ma comunque OK!
Comunque il tipo che suona con gli Elii ci sa veramente fare, sempre che non sia stato in playback.
Ceasreo è sempre da sturbo......grande!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano
♠Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore♠
...saluti dal bar!
♫ ♪ NOWHERE!
- Il Criceto Fuxia
- Senior Member
io ai purple con morse non mi ci sono mai avvicinato per pura diffidenza.
prima o poi li ascolterò.
in realtà è un peccato, perchè ho la sensazione che potrebbe tranquillamente scapparci qualche bollino
prima o poi li ascolterò.
in realtà è un peccato, perchè ho la sensazione che potrebbe tranquillamente scapparci qualche bollino
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister
- Leppard
- Contatta: