Deep Purple

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Baker
Keeper Of The Room V

Re: Deep Purple

Messaggio da Baker »

Sun Burner ha scritto:
Baker ha scritto:buon divertimento! io non li vedo dal 1987 :D
Cava de' Tirreni?

Io li ho visti tre volte: nell'84 a Roma, '87 a Cava e e nel '98 a Napoli... mi sarebbe piaciuto andarli a vedere anche a Roma lo scorso dicembra, ma non ho potuto :(
sì.... ero piccolo...... ricordo Blackmore fattissimo.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Il Criceto Fuxia ha scritto:

per quanto mi riguarda, è veramente inappropriato che il gruppo continui a produrre albums pur non avendo blackmore e lord in formazione.

con tutto il rispetto per morse ed airey, non è nè più, nè meno dei queen con rodgers alla voce: MORALMENTE IMPOSSIBILE
non hai neanche tutti i torti, ma se consideri che è da quando sono nati che i dp sono molto mobili dal punto di vista della formazione, è probabilmente sbagliato inquadrarli nei singoli musicisti. I dp erano e sono una band, i queen erano mercury.
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
prettyface
Senior Member

Messaggio da prettyface »

anche May...
guysperanza
Adult Oriented Rock

solo sulla carta...
(Maicol&Mirco)

prettyface
Senior Member

eh no, vogliamo dimenticare i riff hard rock di "Hammer To Fall", "Stone Cold Crazy", "One Vision", oppure le parti di chitarra di "I Want It All" e "Innuendo"?
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
i purple sono sempre stati un troiaio di gente che andava e veniva
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

Rizzi Hansen ha scritto:più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta

vero,
ma la costante, anche compositivamente, son (cuasi) sempre stai quei due.
a parte Come Taste The Band
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
prettyface
Senior Member

Rizzi Hansen ha scritto:più che altro i queen sono sempre stati quelle quattro persone e basta
i dp sono sempre stati Blackmore, Lord e Paice: spariti i primi due, specie il primo per quanto concerne la composizione, non ha più probabilmente senso parlare di dp.
però dal vivo sono ancora grandi.
Leppard
The Best Rocker of Class!!!
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:tra tutti i concerti DP che ho visto, il migliore rimane ovviamente quello del 1987 all'Arena di Verona, ma anche nel tour di "Battle Rages On" hanno spaccato di brutto (visti al PalaTrussardi di Milano).
anche con Morse, dal vivo sono cmq una garanzia: ovviamente gli anni passano per tutti e non si può più pretendere che Gillan canti come trent'anni fa...
confermo tutto quello che dici,,visto che abbiamo visto gli stessi concerti!!
tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
il concerto con l'orchestra.
poi vedere DIO con i Deep Purple, è stato immenso!!!
Il nonno è tornato :meghy:
prettyface
Senior Member

megadeth ha scritto:tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
purtroppo :nono: :( :muro:
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:
megadeth ha scritto:tu c'eri al mitico evento del 23 ottobre del 2000 al filaforum?
purtroppo :nono: :( :muro:
:D
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

bella serata ieri sera a Pescara.
bel concerto, buona scaletta anche se forse ci sono state troppe pause per far rifiatare Gillan.
Gillan cmq ha retto bene il concerto anche se si sente che in certe situazioni non ce la fa più.
ma alla fine a dinosauri come loro non si può chiedere di più, ma solo onorarli per quello che hanno dato al Rock, è ammirarli per l'entusiasmo che hanno ancora sul palco.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

megadeth ha scritto:bella serata ieri sera a Pescara.
bel concerto, buona scaletta anche se forse ci sono state troppe pause per far rifiatare Gillan.
Gillan cmq ha retto bene il concerto anche se si sente che in certe situazioni non ce la fa più.
ma alla fine a dinosauri come loro non si può chiedere di più, ma solo onorarli per quello che hanno dato al Rock, è ammirarli per l'entusiasmo che hanno ancora sul palco.
C' è stato un mio amico e ha detto che come al solito hanno suonato molto bene, Gillan in forma anche se ha dei limiti, il resto della band ottimo. Peccato, a sto giro me li sono persi porca pupazza....spero di rifarmi in autunno con qualche bel concerto

L'unico che non aveva dei limiti non c'è più :(
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

lo so, tristezza immensa.
saddy
Kowalsky
sommergibilista rifondato
Contatta:

Messaggio da Kowalsky »

prettyface ha scritto:
i dp sono sempre stati Blackmore, Lord e Paice: spariti i primi due, specie il primo per quanto concerne la composizione, non ha più probabilmente senso parlare di dp.
però dal vivo sono ancora grandi.
comunque anche glover ha sempre composto, così come hanno sempre composto tutti quelli che andavano e venivano
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Poltrona di prima fila!!!!!!!!! Cazzo che concerto nonno, se ci ripenso ancora adesso mi vengono i brividi e scende una lacrima.........fantastico.....fantastico....una di quelle cose alle quali ripensare quando si diventerà vecchi....cioè per te anche adesso va bene ripensarci dai......... :D
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

quanto vi invidio.

piccola curiosità:
ma a voi, al di là dell'apprezzamento per morse che ho pure io, non vi dà fastidio un pochino vederlo nei purple?
io non risco ad accettarli fino in fondo senza blackmore...con la sola eccezione di come taste the band, album per cui stravedo.
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Il Criceto Fuxia ha scritto:quanto vi invidio.

piccola curiosità:
ma a voi, al di là dell'apprezzamento per morse che ho pure io, non vi dà fastidio un pochino vederlo nei purple?
io non risco ad accettarli fino in fondo senza blackmore...con la sola eccezione di come taste the band, album per cui stravedo.
chiedo scusa...vedo più su che il discorso fu già affrontato a suo tempo :)
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Erotic.Nightmares

...io non avevo detto la mia sull'argomento! :D

La risposta è si, riesco a vedercelo benissimo....i Deep Purple hanno cambiato formazione mille volte, con conseguente cambio di sound e stile...l'unico chitarrista che veramente non aveva un cazzo a che fare con loro è stato Satch nel tour di The Battle Rages On...ma Morse secondo me si è integrato perfettamente nel gruppo, ha portato le sue influenze e hanno sfornato dei dischi stupendi con entrambe le nuove formazioni (intendo sia con Lord prima che con Airey poi). Io francamente non sono così tranchant sul discorso Lord e Blackmore. Il primo si è intrippato troppo sui suoi progetti casalinghi di musica classica e ormai non aveva un cazzo a che spartire con i Purple; Blackmore invece si è chiuso sempre più a riccio nel suo ego smisurato da menestrello del ventunesimo secolo quindi anche lui coi Purple ormai non aveva più un cazzo in comune. Trovo che l'avvento di Morse prima e quello di Airey poi abbiano ridato freschezza compositiva, nuove idee e tanta voglia di suonare live....quindi bilancio assolutamente positivo!
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
prettyface
Senior Member

okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
dischi stupendi con Morse? manco uno.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
Purpendicular è un disco spettacolare che devi rivalutare alla grande.
poi se vogliamo parlare di quante line-up hanno avuto i Deep allora qui si fa notte.
oggi i Deep sono questi, possiamo rimpiangere la vecchia line-up ok...tra l'altro i miei Deep preferiti sono quelli con Coverdale e ho detto tutto.
cmq caro prettyface riascoltati Purpendicular, come ti ho detto ottimo album.
The Healer
Rainbow Warrior

Messaggio da The Healer »

prettyface ha scritto:okay per l'ingresso di Airey, per quanto riguarda Morse per me rimane assolutamente fuori contesto, specie nei riff da studio.
Beh, Purpendicular è un signor disco... l'innesto di Morse fece arrivare una ventata di freschezza nel sound della band. Secondo me, quelli con Morse sono tutti bei dischi; solo "Abandon", quando uscì, mi lascio un po' perplesso, poi però l'ho rivalutato...
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Sun Burner ha scritto:
Beh, Purpendicular è un signor disco... l'innesto di Morse fece arrivare una ventata di freschezza nel sound della band. Secondo me, quelli con Morse sono tutti bei dischi; solo "Abandon", quando uscì, mi lascio un po' perplesso, poi però l'ho rivalutato...
Abandon infatti è il disco più debole del periodo Morse.
per il resto gli altri sono dei buoni con Purpendicular che spicca in quanto a bellezza.
se poi ci mettiamo anche la 40nnale carriera della band, allora non possiamo far altro che applaudire in piedi.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

megadeth ha scritto:
Purpendicular è un disco spettacolare che devi rivalutare alla grande.
poi se vogliamo parlare di quante line-up hanno avuto i Deep allora qui si fa notte.
oggi i Deep sono questi, possiamo rimpiangere la vecchia line-up ok...tra l'altro i miei Deep preferiti sono quelli con Coverdale e ho detto tutto.
cmq caro prettyface riascoltati Purpendicular, come ti ho detto ottimo album.
Bravo Meghy, anch'io adoro il periodo Coverdale.....o meglio..........adoro Coverdale :strafa:
Comunque parte della band originale c'è.....e meglio un Morse che un Blackmore vestito da mago Merlino e superfuori contesto, come dice l'erotica
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
Candice la moglie di Blackmore gli ha fottuto il cervello con sto cazzo di menestrello.
needlelies
Cazzone smemorato

Messaggio da needlelies »

megadeth ha scritto:per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
Candice la moglie di Blackmore gli ha fottuto il cervello con sto cazzo di menestrello.
Si vede che suona molto bene il piffero :asd:
la gioia ed eccitazione di avere il culo sporco e di andarci in giro fregandoci di cosa sente la gente è il max
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

needlelies ha scritto:
megadeth ha scritto:per me uno dei miei cantanti preferiti in assoluto.
Si vede che suona molto bene il piffero :asd:
:rip
rtb
Senior Member

Messaggio da rtb »

Il perdiodo Coverdale\Hughes fu clamoroso anche per i duetti, ragazzi....pauuuraaaa!!! ricordiamoci però che il quel periodo il Man in Black era ancora sugli scudi eh!
Io comunque sot riascoltando di brutto Perfetti Stronzi e lo trovo ancora meraviglioso, anzi, con due esse, meravigliosso!
io sono "LA SIGLA"
Erotic.Nightmares

Se Purpendicular e Bananas non ti piacciono vuol dire che hai litigato col rock fatto coi controcazzi. Chiaro che se li ascolti con in testa Machine Head allora.....il sound è un altro e va bene così.
Erlik_khan
Señor... que membro!!
Contatta:

Messaggio da Erlik_khan »

Visti ieri sera.
Con una media di 60 anni il gruppo viaggia che è una meraviglia!
Mi sono sembrati tutti in forma, Gillian incluso, anche se i cari vecchi acuti sono andati a farsi benedire e di tanto in tanto era lampante che gli serviva una pausa. Bello show comunque, Morse per me si è integrato alla perfezione ( anche se alcune personalizzazioni in certe parti mi hanno lasciato un pò d'amaro in bocca, ma vabbè). L'unica grande pecca è stata iniziare il concerto con Highway star.. l'avrei messa un bel pò dopo per chiudere la notte come si deve.

Lazy :strafa:
La guerra e' guerra, non c'e' distinzione tra civili e militari, c'e' solo lo schifo del mondo che da spettacolo di se... l'essere umano in tutto il suo splendore by Ashes
..W La terra dei cachi!! By Silvio B.
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Erotic.Nightmares ha scritto:
Se Purpendicular e Bananas non ti piacciono vuol dire che hai litigato col rock fatto coi controcazzi. Chiaro che se li ascolti con in testa Machine Head allora.....il sound è un altro e va bene così.
ti quoto alla grande amico mio.
:sisi:
prettyface
Senior Member

in studio Morse è sempre stato un corpo estraneo, secondo me.
da "Purpendicular" in poi sembrano più i Gillan che i DP: il fatto è che i Gillan hanno fatto album decisamente migliori ("Mr Universe", "Future Shock", "Magic", "Naked Thunder": il sound di quest'ultimo viene ripreso nel melodico "Bananas", per me il migliore dell'era Morse).
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

prettyface ha scritto:in studio Morse è sempre stato un corpo estraneo, secondo me.
da "Purpendicular" in poi sembrano più i Gillan che i DP: il fatto è che i Gillan hanno fatto album decisamente migliori ("Mr Universe", "Future Shock", "Magic", "Naked Thunder": il sound di quest'ultimo viene ripreso nel melodico "Bananas", per me il migliore dell'era Morse).
Sicuramente i dischi di solisti di Gillan sono ottimi lavoeri come (Naked Thunder) tanto per fare un nome.
i migliori dell'era Morse per sono (Purpendicular) (Bananas)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Metto qui....

phpBB [video]

Brano sempre immenso :meghy:
Il Criceto Fuxia
Senior Member

la chitarra di cesareo :strafa:
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

nel 2011 disco nuovo, e nuovo tour.
minchia non si fermano mai...i vecchietti tremendi del rock.
:meghy:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Scusate l'ignoranza, chi è il tipo che canta? Non seguendo il programma sono all'oscuro
(Maicol&Mirco)

Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Io adoro l'epoca Blackmore, secondo me ha scritto ottima musica coi DP(Anche se sono convinto che la musica migliore l'abbia scritta coi Rainbow....vabbè è un'altro discorso) ma credo che morse ci stia alla grande.
Chiaro è un'altro tocco e un'altra impostazione rispetto a Blacky però cazzo su Perpendicular ci sono pezzi veramente fighi. Bananas nn l'ho mai approfondito a parte qualche pezzo.
Però dal vivo è veramente OK.
Magari un pò di cera (Sembra un modello della Postalmarket quando suona, questo lo si può convenire....) ma comunque OK!

Comunque il tipo che suona con gli Elii ci sa veramente fare, sempre che non sia stato in playback.
Ceasreo è sempre da sturbo......grande! :cornine:
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Il Criceto Fuxia
Senior Member

io ai purple con morse non mi ci sono mai avvicinato per pura diffidenza.
prima o poi li ascolterò.

in realtà è un peccato, perchè ho la sensazione che potrebbe tranquillamente scapparci qualche bollino
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Leppard
Contatta:

Messaggio da Leppard »

Criceto sparati Purpendicular e poi fammi sapere.
Rispondi