Jem7 ha scritto:sarebbe stata una banale scivolata, sfiga ha voluto che fossero uno dietro l'altro
MotoGP e Superbike 2010
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
Re: MotoGP e Superbike 2010
- dry78
- Senior Member
Vista in diretta. un incubo.
Poverino mi dispiace
Poverino mi dispiace
- lelets
- Senior Member
organizzazione infame,il responsabile dve pagare sazio.
non hanno fermato niente,con il tipo in pista,con i barellieri che si ribaltano,manco la possibilità di fare qualcosa al volo,tra l'altro pericoloso per gli stessi soccorittori
merde
non hanno fermato niente,con il tipo in pista,con i barellieri che si ribaltano,manco la possibilità di fare qualcosa al volo,tra l'altro pericoloso per gli stessi soccorittori
merde
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- dry78
- Senior Member
Mi sa che Reggiani ha detto giusto oggi. Fosse successo in Moto Gp avrebbero fermato la corsa.
- Erotic.Nightmares
- Coltivatore diretto delle sei corde
Mah....la cosa è controversa....
Ho visto le registrazioni stanotte, non ho guardato in diretta la gara come al solito....i soccorsi sono stati tempestivi, moto e piloti erano tutti fuori pista tranne il povero Tomizawa che comunque era a margine cordolo e tutti erano ormai passati, non c'erano nè olio nè detriti sull'asfalto, i barellieri non hanno avuto alcun problema a raggiungere Tomi nè a portarlo via....forse se fosse stata MotoGP avrebbero fermato tutto, forse no...coi se e coi ma non si fa la storia, no? Resta il fatto che un ragazzo di 20 anni è morto in pista mentre faceva quello che più amava fare nella vita, massimo rispetto...
Purtroppo questi sono i rischi di uno sport del genere....a calcio ti rompi una gamba, in moto ci lasci le penne....certo che era dalla morte di Daijiro che non c'erano più morti in gara...e ora due in una settimana, che tristezza....
La vera nota negativa secondo me non è stato andare avanti nè il fatto che ai piloti della MotoGP la notizia è stata tenuta nascosta fino a fine gara....su quello hanno fatto bene, lo spettacolo deve continuare in fondo....e affrontare una gara con quel peso sullo stomaco e sulla testa....pericoloso...hanno fatto bene a tacerlo....quello che mi ha disgustato è stato innanzitutto sentire le parole di Rossi a fine gara, è stato ridicolo, da prendere a sberle fino a scorticarsi le mani....Pedrosa e Lorenzo quasi piangevano, non hanno voluto dire mezza parola sulla gara, avevano la voce rotta....Rossi sembrava quasi che avesse buttato li due frasi di circostanza come quando un collega mezzo sconosciuto perde un parente e tu gli dici "Oh, mi spiace eh...." e ti giri dall'altra parte...boh, mi ha fatto sinceramente schifo....
Secondariamente mi ha disgustato vedere il podio, ecco...questi si che avrebbero dovuto evitarlo....bandiera giapponese a mezz'asta, inno giapponese e loro tre giù dal podio con le coppe ai loro piedi...questa era l'unica cosa da fare....e invece niente...podio, risate, champagne, Rossi che cazzeggia coi tifosi....questa non è la moto che mio padre mi ha insegnato ad amare quando ero bambino....questo si che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca...
Ho visto le registrazioni stanotte, non ho guardato in diretta la gara come al solito....i soccorsi sono stati tempestivi, moto e piloti erano tutti fuori pista tranne il povero Tomizawa che comunque era a margine cordolo e tutti erano ormai passati, non c'erano nè olio nè detriti sull'asfalto, i barellieri non hanno avuto alcun problema a raggiungere Tomi nè a portarlo via....forse se fosse stata MotoGP avrebbero fermato tutto, forse no...coi se e coi ma non si fa la storia, no? Resta il fatto che un ragazzo di 20 anni è morto in pista mentre faceva quello che più amava fare nella vita, massimo rispetto...
Purtroppo questi sono i rischi di uno sport del genere....a calcio ti rompi una gamba, in moto ci lasci le penne....certo che era dalla morte di Daijiro che non c'erano più morti in gara...e ora due in una settimana, che tristezza....
La vera nota negativa secondo me non è stato andare avanti nè il fatto che ai piloti della MotoGP la notizia è stata tenuta nascosta fino a fine gara....su quello hanno fatto bene, lo spettacolo deve continuare in fondo....e affrontare una gara con quel peso sullo stomaco e sulla testa....pericoloso...hanno fatto bene a tacerlo....quello che mi ha disgustato è stato innanzitutto sentire le parole di Rossi a fine gara, è stato ridicolo, da prendere a sberle fino a scorticarsi le mani....Pedrosa e Lorenzo quasi piangevano, non hanno voluto dire mezza parola sulla gara, avevano la voce rotta....Rossi sembrava quasi che avesse buttato li due frasi di circostanza come quando un collega mezzo sconosciuto perde un parente e tu gli dici "Oh, mi spiace eh...." e ti giri dall'altra parte...boh, mi ha fatto sinceramente schifo....
Secondariamente mi ha disgustato vedere il podio, ecco...questi si che avrebbero dovuto evitarlo....bandiera giapponese a mezz'asta, inno giapponese e loro tre giù dal podio con le coppe ai loro piedi...questa era l'unica cosa da fare....e invece niente...podio, risate, champagne, Rossi che cazzeggia coi tifosi....questa non è la moto che mio padre mi ha insegnato ad amare quando ero bambino....questo si che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca...
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
- MIKE5150
- Mr deathrockerstonerfreak
Quoto l'Erotico. Quando ho sentito le parole di Rossi, io e la mia donna ci siamo guardati allibiti........ma dico io..........hai un talento e sei un campione, ma la natura oltre quello ti ha dotato di un doppio sfintere.....
Un tempo seguivo tantissimo questo sport......poi pian piano mi è calato l'entusiasmo e la passione. Lo osservo un po' più da lontano, però sentire queste cose da uno che purtroppo tira a se tutto l'universo delle moto sportive, mi fa cascare i maroni al centro della terra....complimenti
.....poi (per ora) non sentire nessuno che ha repilcato alle parole di Rossi mi ha proprio steso definitivamente.....ecco questo ancora di più.
Rispetto per Tomizawa
ah...ottimi anche i tifosi di Rossi
Un tempo seguivo tantissimo questo sport......poi pian piano mi è calato l'entusiasmo e la passione. Lo osservo un po' più da lontano, però sentire queste cose da uno che purtroppo tira a se tutto l'universo delle moto sportive, mi fa cascare i maroni al centro della terra....complimenti
.....poi (per ora) non sentire nessuno che ha repilcato alle parole di Rossi mi ha proprio steso definitivamente.....ecco questo ancora di più.
Rispetto per Tomizawa
ah...ottimi anche i tifosi di Rossi
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
- lelets
- Senior Member
spero stiate scherzando,questo era a terra in pista,e non fermi la gara?pigli e lo porti via quando uno ha magari un problema lombare o di femore e rischi di sputtanare tutto?ma stiamo scherzando?
la si blocca tutto,e si da il tempo di rianimare,curare,bloccare un pilota senza dover avere un minuto per fare tutto,con i barellieri che cadono e rischiano pure loro.
non esiste,la si blocca e fine della storia,traiettoria o meno,che il tipo era ancora in pista,nemmeno fuori,ma se era 5 metri avanti non cambiava una sega.
prima si cerca di salvare il povero cristo,poi si pensa a far andare avanti la gara.
la si blocca tutto,e si da il tempo di rianimare,curare,bloccare un pilota senza dover avere un minuto per fare tutto,con i barellieri che cadono e rischiano pure loro.
non esiste,la si blocca e fine della storia,traiettoria o meno,che il tipo era ancora in pista,nemmeno fuori,ma se era 5 metri avanti non cambiava una sega.
prima si cerca di salvare il povero cristo,poi si pensa a far andare avanti la gara.
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher)

- Dr. Stein
- King For 1000 Years
anch'io ieri non ho potuto vedere la corsa in diretta, ma quoto oltre al resto soprattutto queste righe qui, sulla festa del podio non hanno alcuna scusa da inventarsi nè gli organizzatori nè Valentino Rossi stesso...Erotic.Nightmares ha scritto: Secondariamente mi ha disgustato vedere il podio, ecco...questi si che avrebbero dovuto evitarlo....bandiera giapponese a mezz'asta, inno giapponese e loro tre giù dal podio con le coppe ai loro piedi...questa era l'unica cosa da fare....e invece niente...podio, risate, champagne, Rossi che cazzeggia coi tifosi....questa non è la moto che mio padre mi ha insegnato ad amare quando ero bambino....questo si che mi ha lasciato davvero l'amaro in bocca...
grande campione il pesarese per carità, ma persona a dir poco squallida!!!
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Erotic.Nightmares
Mah....lele francamente fermarla o meno non avrebbe anticipato o ritardato di un solo secondo i soccorsi nè avrebbe cambiato di una virgola la tragedia accaduta....i barellieri sono arrivati in un istante e in un istante l'han portato via....purtroppo da rianimare c'era veramente poco, Tomi era stato investito in pieno da Redding in un punto della pista dove si viaggia sparati a quasi 200 all'ora....non so, in linea di principio hai ragione nel senso che forse fermare la gara era un atto dovuto...però ripeto, non avrebbe cambiato di una virgola quanto accaduto purtroppo...lelets ha scritto:spero stiate scherzando,questo era a terra in pista,e non fermi la gara?pigli e lo porti via quando uno ha magari un problema lombare o di femore e rischi di sputtanare tutto?ma stiamo scherzando?
Come ho già detto il vero scempio è stato il podio della MotoGP e i soliti siparietti scherzosi come se nulla fosse...hanno fatto bene a correre perchè era ciò che Tomi avrebbe voluto, ma per il resto è stato uno schifo...
- lelets
- Senior Member
cioè,uno è a terra esanime e in in minuto devi portarlo via,ti pare normale?adesso non so se comprendi come solitamente soccorrono la gente,ma si tenta di rianimarlo,se ha qualche frattura o presunta tale lo si blocca,arriva l'elicottero e via dicendo.Erotic.Nightmares ha scritto:Mah....lele francamente fermarla o meno non avrebbe anticipato o ritardato di un solo secondo i soccorsi nè avrebbe cambiato di una virgola la tragedia accaduta....i barellieri sono arrivati in un istante e in un istante l'han portato via....purtroppo da rianimare c'era veramente poco, Tomi era stato investito in pieno da Redding in un punto della pista dove si viaggia sparati a quasi 200 all'ora....non so, in linea di principio hai ragione nel senso che forse fermare la gara era un atto dovuto...però ripeto, non avrebbe cambiato di una virgola quanto accaduto purtroppo...lelets ha scritto:spero stiate scherzando,questo era a terra in pista,e non fermi la gara?pigli e lo porti via quando uno ha magari un problema lombare o di femore e rischi di sputtanare tutto?ma stiamo scherzando?
Come ho già detto il vero scempio è stato il podio della MotoGP e i soliti siparietti scherzosi come se nulla fosse...hanno fatto bene a correre perchè era ciò che Tomi avrebbe voluto, ma per il resto è stato uno schifo...
che poi moriva lo stesso nessuno lo mette in dubbio,ma gestisci le cose in modo totalmente diverso.metti che non moriva,ma per pigliarlo,ribaltarlo dalla barella sto qui aveva una qualche frattura lombare(e ne so qualcosa)e rimaneva su unasedia a rotelle?
ma non scherziamo,li si blocca tutto,e si danno le cure migliori al momento,non in un minuto pigliaro e imbarellarlo.
poi la premiazione non ho visto,precisando che fondamentalmente di motogp e similari frega una sega,ma una cosa del genere io non la tollero.

- Erotic.Nightmares
Mmm...veramente in caso di gravi lesioni la cosa migliore da fare è portare il ferito il più rapidamente possibile all'ospedale perchè sul posto più di tanto non puoi fare...comunque te l'ho detto, in linea di principio sono d'accordo con te nel senso che avrebbero dovuto fermare la gara...
- lelets
- Senior Member
lo porti immobilizzandolo per bene,npon in 30 secondi facendolo cascare dalla barella.Erotic.Nightmares ha scritto:Mmm...veramente in caso di gravi lesioni la cosa migliore da fare è portare il ferito il più rapidamente possibile all'ospedale perchè sul posto più di tanto non puoi fare...comunque te l'ho detto, in linea di principio sono d'accordo con te nel senso che avrebbero dovuto fermare la gara...

- t30n3
- Sasuke
la gara era da fermare anche secondo me... Ho visto le immagini stamattina, cazzo che botta...
Ma che ha detto Rossi??
Ma che ha detto Rossi??
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Erotic.Nightmares
"Eh, sono brutte cose, mi dispiace, sono cose che ti fanno pensare. Comunque bella gara, sono contento del terzo posto, ora pensiamo alla prossima ciao e grazie!" con mezzo sorrisetto sulla faccia. Cazzo, almeno fingi che ti venga da piangere porcaputtana......almeno fai finta! Lorenzo e Pedrosa sono stati di tutt'altro spessore.t30n3 ha scritto:Ma che ha detto Rossi??
- dry78
- Senior Member
Pedrosa non riusciva a parlare. Lorenzo secondo me faceva finta. Rossi mi ha dato fastidio più per l'attaggiamento che per quello che ha detto. I tifosi di Rossi da mandare in pasto ai piranha.
Oggi ho visto un'intervista a Capirossi dopo la gara. Parlando di Tomizawa, si è messo a piangere come un bambino.
Oggi ho visto un'intervista a Capirossi dopo la gara. Parlando di Tomizawa, si è messo a piangere come un bambino.
Ultima modifica di dry78 il 6 settembre 2010 16:51, modificato 1 volta in totale.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
questa è la prassi di un eventuale bls accroccata. in presenza di persone preparatissime, e ambulanza a disposizione il ferito si porta immediatamente all'ospedale, anche se avesse un trauma midollare alto, per dire.lelets ha scritto:
cioè,uno è a terra esanime e in in minuto devi portarlo via,ti pare normale?adesso non so se comprendi come solitamente soccorrono la gente,ma si tenta di rianimarlo,se ha qualche frattura o presunta tale lo si blocca,arriva l'elicottero e via dicendo.
che poi moriva lo stesso nessuno lo mette in dubbio,ma gestisci le cose in modo totalmente diverso.metti che non moriva,ma per pigliarlo,ribaltarlo dalla barella sto qui aveva una qualche frattura lombare(e ne so qualcosa)e rimaneva su unasedia a rotelle?
ma non scherziamo,li si blocca tutto,e si danno le cure migliori al momento,non in un minuto pigliaro e imbarellarlo.
poi la premiazione non ho visto,precisando che fondamentalmente di motogp e similari frega una sega,ma una cosa del genere io non la tollero.
- GAMMAgAY
- Green "Tea" Ranger
la gara era da fermare quando si è intuita la gravità della situazione, ma più per una forma di rispetto che altro.t30n3 ha scritto:la gara era da fermare anche secondo me... Ho visto le immagini stamattina, cazzo che botta...
Ma che ha detto Rossi??
ovviamente concordo con erotic in merito ai festeggiamenti. volendo essere un pochino cinici si direbbe che anche una questione di "immagine" che lo sport e lo sportivo dovrebebro trasmettere. molte volte nel calcio si osservano minuti di silenzio per persone che la maggior parte dei 22 in campo , immagino, neanche abbia mai sentito nominare. ma almeno, in quel caso, testa china per un minuto.
è come essere ad un funerale di una persona che non conosci. te ne frega, ma non è che ti metti a cantare a squarciagola "o sole mio" perchè hai vinto 5 euro al gratta e vinci.
cinismo a parte,li è morto un collega, magari un conoscente, comunque un giovane che condivideva la tua passione.. cazzo festeggi?
- Ghigliottina
- calma, dignità e classe
capitolo "INTERROMPERE LA GARA": non so quale sia la procedura in questi casi, ma nel momento in cui ti trovi a raccattare su uno praticamente morto da per terr penso che interrompere la gara sia quantomeno d'obbligo.
capitolo "DICHIARAZIONI DI ROSSI": boh, io l'ho sentito... non so, certo poteva essere più "triste e contrito" volendo, ma neanche l'ha messa giù alla cazzona come avete detto voi. Faccio molta fatica a credere che uno come lui, gente che vive il mondo del paddock a quel livello, possa dentro di sè metabolizzare l'evento come "è morto il giappo, son cose che capitano...". Dal punto di vista della sicurezza e del pericolo immagino che quella del pilota sia una professione che "unisce" molto.
capitolo "PODIO": sì. quella è stata una stronzata. Non ha nessun senso fare un podio. Alla Dorna devono essere veramente scemi.
capitolo "DICHIARAZIONI DI ROSSI": boh, io l'ho sentito... non so, certo poteva essere più "triste e contrito" volendo, ma neanche l'ha messa giù alla cazzona come avete detto voi. Faccio molta fatica a credere che uno come lui, gente che vive il mondo del paddock a quel livello, possa dentro di sè metabolizzare l'evento come "è morto il giappo, son cose che capitano...". Dal punto di vista della sicurezza e del pericolo immagino che quella del pilota sia una professione che "unisce" molto.
capitolo "PODIO": sì. quella è stata una stronzata. Non ha nessun senso fare un podio. Alla Dorna devono essere veramente scemi.
- Satanika
- Teodem
- Contatta:
credo sia complicato gestire 10000 persone che assistono alla gara.Ghigliottina ha scritto:capitolo "INTERROMPERE LA GARA": non so quale sia la procedura in questi casi, ma nel momento in cui ti trovi a raccattare su uno praticamente morto da per terr penso che interrompere la gara sia quantomeno d'obbligo.
We're so young but we're on the road to ruin
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
We play dumb but we know exactly what we're doing
Taylor Swift
-
matt falco
- Senior Member
Se è vero che Rossi ha detto quello che è stato scritto è la riprova che è sì un campione, ma un uomo piccolo piccolo.
Il noto ex-evasore fiscale con residenza a Londra (ahahahahahah) ha sprecato un'occasione per dimostrarsi prima un uomo e poi un campione.
Onore a Capirossi.
Il noto ex-evasore fiscale con residenza a Londra (ahahahahahah) ha sprecato un'occasione per dimostrarsi prima un uomo e poi un campione.
Onore a Capirossi.
"Esistono due modi di morire: da topi e da uomini. Noi abbiamo deciso di morire da uomini" (I. M. - 1975)
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Toglietemi tutto, ma non il mio 
Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- lelets
- Senior Member
perfetto,giusto un elemento in più per confermare quanto ho detto
l'organizzazione che non ha fermato la gara deve pagare,e duramente
l'organizzazione che non ha fermato la gara deve pagare,e duramente

- Erotic.Nightmares
In effetti se veramente fosse morto in pista e avessero montato su tutto questo teatrino bisognerebbe mettere a ferro e fuoco il prossimo gp........
- Raziel
- Run,Rabbit,Run
In effetti nelle interviste post-gara a Lorenzo ha detto x 2 volte che l'ha saputo prima della partenza che Tomizawa fosse morto. Sentivo anche che cmq prima di dare la notizia ufficiale al pubblico bisogna x legge avvisare la famiglia.
- t30n3
- Sasuke
ma le voci che fosse morto sul colpo o quasi giravano già durante la corsa della MotoGP, quindi per quello è palese che la corsa stessa non avrebbe dovuto partire.
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
- Kowalsky
- sommergibilista rifondato
- Contatta:
Il fatto è che nel motociclismo c'è la mistica del pilota eroico che cade si rialza ed eventualmente crepa. In particolare, in Italia è alimentata anche dagli Agostini e dai Costa.Ghigliottina ha scritto:capitolo "INTERROMPERE LA GARA": non so quale sia la procedura in questi casi, ma nel momento in cui ti trovi a raccattare su uno praticamente morto da per terr penso che interrompere la gara sia quantomeno d'obbligo.
Daltronde nella F1 è dovuto morire Senna per arrivare a buttare nel cesso l'eroismo e mettere in piedi i meccanismi di soccorso rapido.
Non è il mestiere mio questo mestiere qua di galleggiare nel cerchio di mezzo sempre a metà ma sfasato dal centro un po' più in là.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
Seguo il flusso delle onde e vedo il nulla all'orizzonte.
- Jem7
- misanthrope
- Contatta:
Biaggi campione mondiale SBK

Toglietemi tutto, ma non il mio 
Ma sono fico...
Ma sono fico...
- t30n3
- Sasuke
sono contento per luiJem7 ha scritto:Biaggi campione mondiale SBK
![]()
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina