Line6 Spider Valve MKII

Siete musicisti? Discutete dei vostri deliri tecno/estetici qui dentro.
Rispondi
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Line6 Spider Valve MKII

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Come ho scritto nel topic di Disgustorama, sabato pomeriggio ho avuto il privilegio di fare un giro su stà roba qua. Più precisamente ho potuto provare la HD100, ovvero la testata.

Partiamo dalla base: è la fusione tra Line6 e Bogner. Simulazione digitale Line6, elettronica analogica valvolare per pre e finale Bogner. La riassumo in un aggettivo solo: SCONVOLGENTE.

Le regolazioni si effettuano come su un ampli tradizionale, smanetti coi pomelli a-la-Marshall tanto per capirci e ti tiri fuori il distorto che ti piace. Poi passi a metterci gli effetti se li vuoi. Ha un harmonizer intelligente che non ha un cazzo da invidiare alla qualità del mio vecchio (per modo di dire...) Eventide GTR4000....e occhio perchè stiamo parlando di un confronto tra un harmonizer/multieffetti da 4k€ contro una testata completa da 800€ eh.....

Gli altri effetti sono come al solito di squisita fedeltà e fattura. Mettere un chorus Boss CH-1 su un pulito vuol dire poter sentire un cazzo di fottutissimo Boss CH-1 uscire dalle casse. Mettere un Tube Screamer TS-8 e pigiare sul bottoncino al momento giusto prima di fare un solo vuol dire sentire la cassa urlare al primo bending del solo...insomma, che roba ragazzi!!!!

Penso che la comprerò. Sto ancora decidendo cosa fare, se mollo i gruppi di avere una testata del genere non me ne faccio un cazzo però è troppo bella e costa troppo poco per lasciarla li a marcire nel negozio....quindi si vedrà! E poi un batterista mi ha offerto di mettere su una cover band con voce femminile che pare interessantissimo come progetto quindi staremo a vedere...... :D
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Re: Line6 Spider Valve MKII

Messaggio da MIKE5150 »

Allora....
inissio qua......

Molli il gruppo cover Sepu, quello anni '80, ecc?? per lavoro o per suonare con la band della patonza??? kkk
Ciccio, devi essere un chitarrista con i controcazzi a cappelle riscaldate, prima che ti spediscano in mezzo ai capibara voglio vederti con una band sfonda duodeno, fai un pò te i tuoi conti. A parte tutto, chiaro fai quello che ti pare patatone, però..... :ma

Per la testa non risco a capire come Bogner faccia pagare un cazzo il risultato con Line 6, cioè è Bogner di marchio vero e proprio o di etichetta, non so se hai capito. Ecco, su quello sono perplesso, sai che sono vecchio dentro.
Per il resto ok, la simulazione Line 6, che dovrebbe essere uguale, però spiegami..... i canali lavorano tutto in valvolare, giusto....pulitino e distorsino (bogner....) e gli effetti sono i classici L6, oppure tutto frutto della 6??
Mi incuriosisce l'harmonizer, quello si, mi piacerebbe prendere un harmo non troppo dispendioso con l'anno nuovo, da affiancare al mio Whammy, sai se lo fanno come effetto singolo a rack o a pedale???
Se la trovo in giro nelle prossime settimane, la provo (tendinite permettendo), mumble, mumble.
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Beh....allora, l'hai presa???? Mi rispondi o ti devo mettere in una bottiglia e sorseggiarti a fine pasto come digestivo??!!!
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
Erotic.Nightmares
Coltivatore diretto delle sei corde

Messaggio da Erotic.Nightmares »

Eccomi! Eheheh...no! Ancora non l'ho presa! Avendo mollato i gruppi aspetto un secondo di vedere cosa voglio fare "da grande" e poi decido....! Se metto in piedi la cover band con la patonza allora la prendo immediatamente, altrimenti temporeggio ancora un po'.....comunque porcatroia è veramente pazzesca Michelino!!! Devi assolutamente sentirla!!!!!
Chi va piano va sano e va lontano. Chi va forte va alla morte (tiè...)
Tonica, terza, quinta, settima diminuita. Resta dunque irrisolto l'accordo della mia vita?
Rispondi