Partiamo dalla base: è la fusione tra Line6 e Bogner. Simulazione digitale Line6, elettronica analogica valvolare per pre e finale Bogner. La riassumo in un aggettivo solo: SCONVOLGENTE.
Le regolazioni si effettuano come su un ampli tradizionale, smanetti coi pomelli a-la-Marshall tanto per capirci e ti tiri fuori il distorto che ti piace. Poi passi a metterci gli effetti se li vuoi. Ha un harmonizer intelligente che non ha un cazzo da invidiare alla qualità del mio vecchio (per modo di dire...) Eventide GTR4000....e occhio perchè stiamo parlando di un confronto tra un harmonizer/multieffetti da 4k€ contro una testata completa da 800€ eh.....
Gli altri effetti sono come al solito di squisita fedeltà e fattura. Mettere un chorus Boss CH-1 su un pulito vuol dire poter sentire un cazzo di fottutissimo Boss CH-1 uscire dalle casse. Mettere un Tube Screamer TS-8 e pigiare sul bottoncino al momento giusto prima di fare un solo vuol dire sentire la cassa urlare al primo bending del solo...insomma, che roba ragazzi!!!!
Penso che la comprerò. Sto ancora decidendo cosa fare, se mollo i gruppi di avere una testata del genere non me ne faccio un cazzo però è troppo bella e costa troppo poco per lasciarla li a marcire nel negozio....quindi si vedrà! E poi un batterista mi ha offerto di mettere su una cover band con voce femminile che pare interessantissimo come progetto quindi staremo a vedere......