Ktulu ha scritto:Ah... gli articoli hi-tech, questi oggettini che fanno perdere la testa quasi a tutti!
Chi di voi è maniaco di questi bei gingilli?! Quali possedete e quali sono le categorie alle quali siete più interessati?
Dunque, ecco la mia dotazione:
Telefonino: a dispetto della media italiana, folle per questo settore, è l'oggetto tecnologico del quale mi importa meno. Ho un motorola del quale non ricordo neanche il nome da un paio d'anni, pagato poco più di 100? e che non ho alcuna intenzione di cambiare: mi basta che sia piccolo e "carino", di tutte le funzioni particolari non me ne importa niente.
Lettore mp3: da appassionato di musica è un aggeggio a cui sono molto legato! Una rivoluzione davvero comodissima per portarsi a portata di tasca centinaia di cd! Ho un acer da 20 giga, niente di "cool" ma molto funzionale e, soprattutto capiente. Per ora mi va ancora benissimo, in futuro lo sostiuirò con qualcosa di più capiente e possibilmente più piccolo.
Fotocamera digitale: appena sostituita (maggio) con una Canon Ixus 55, davvero bella! Ha tutto, un aggeggino davvero bello appetitoso.
Satellitare: visto che ho una capacità di perdermi non indifferente ho recentemente fatto mio anche questo articolo, senza spendere però una follia (169?). Fatto molto bene, con indicazioni chiare e precise, più tutta una serie di punti di interesse utilissimi.
Consolle: ne sono sprovvisto (a dire il vero ho una playstation ereditata da mio fratello ma è come se non l'avessi) e non mi interessa. Per quanto incredibili siano i videogiochi attuali ho ormai perso da tempo l'interesse verso queste cose...
(Sebbene sia un thread su oggetti hi-tech penso sia giusto, per qualche motivo, postarlo in questa sezione)
A 4 anni di distanza mi pare giusto e doveroso un aggiornamento
Telefonino: come tutti ben sanno ho sostituito da un anno il vecchio motorola con l'iphone, un cellulare davvero unico e rivoluzionario!
Lettore mp3: come lettore uso ovviamente l'iphone, tutte le canzoni sono taggate di cover e testo.
Fotocamera: ho ancora la Canon.
Satellitare: appena sostituito il vetusto (e penoso) packard bell con TomTom Europa XXL. Sembra davvero ottimo!
Console: ne sono sprovvisto e non mi attira.
Faccio delle aggiunte:
Computer: da poco piu' di un anno sono passato al Mac (macbook bianco, abbinato a monitor esterno Samsung 20")), e sono soddisfattissimo. Mai piu' con Windows, Apple forever!
Videocamera digitale: ho appena preso una compatta Samsung Full HD (E10). Dopo un primo scettiscimo mi sono dovuto ricredere: ottima sia a livello video che audio!
Per ora direi che sono a posto così
L'unico acquisto che potrei ponderare in futuro è l'ipad, il nuovo magico dispositivo della Apple.