"Vorrei solo aggiungere che mi sono stancato di discutere con tutti i frustrati utenti PC che si credono dei grandi smanettoni su quale OS sia il migliore. I dati tecnici non sono discutibili. Se installi Windows 7 originale su un Mac in dual boot, il Mac è solo un PC, no? Come un altro. Bene, se dopo ore ed ore di configurazione di Windows 7 riesci a portarlo alla completezza (hai installato tutti i driver e risolto tutti gli eventuali problemi software, antivirus, eccetera) e provi a fare un benchmark con geekbench o, soprattutto, con strumenti di benchmark di applicazioni importanti per gli architetti ed i modellatori 3D, come Cinema 4D, ti accorgi subito che i punteggi sono MOLTO MA MOLTO inferiori a quelli degli stessi strumenti di benchmark su Mac OSX Snow Leopard, sulla stessa macchina. Come mai? Windows fa schifo, semplice, oltre a non essere propriamente la cosa più stabile e sicura che abbia visto la luce del sole su questa terra, è anche lento rispetto a OSX. Si tratta di un OS infinitamente migliore di Vista? Si, non ho dubbi, lo uso per giocare in dual boot ogni tanto. Hanno fatto grandi passi avanti… ma li hanno fatti copiando da un vero OS, cioè da Mac OSX.
Non solo. Poi ti senti dire: ma io ho installato OSX pirata, crakkato e modificato nel mio PC Intel (e già quest’affermazione di per se non denota grande sagacia, visto che è una cosa illegale e non è bello scriverla in rete davanti a tutti) trasformandolo, così, in un hackintosh. Perchè io sono figo, sono un geek, un mega smanettone e posso fare anche questo perché OSX si può installare ovunque ci sia un processore Intel. E ti garantisco che è lento. Molto più di Windows 7.
Eccerto che è lento, demente! Hai installato una versione pirata e pesantemente modificata per girare su macchine che non sono Mac! Prova a prendere un OSX originale e prova a installarlo! Ci riesci? No! Perché? Perché OSX fa tutta una serie di verifiche su alcuni componenti hardware di controllo presenti nei Mac. Sono componenti tipo il chip fritz, cose completamente inutili per le prestazioni, sono solo paletti hardware da superare… e da emulare. Perché se non sei su un
Mac, per far girare OSX, ti tocca modificarlo aggirando le sue protezioni e facendo girare una serie di emulatori hardware. In sostanza, non è affatto l’OS di Apple. Stai girando una cosa che è un collage di patch esterne assurde, una roba che, nonostante gli emulatori, spesso si blocca, si incanta, va in crash o si blocca a “leggere”….
Ma il problema è che anche davanti ai fatti, gli smanettoni convinti di Windows non accettano mai la semplice realtà. Perché è più divertente pensare che noi siamo una manica di fessi e compriamo dei PC che costano di più perché hanno una mela sopra. Sono come i religiosi troppo convinti: e poi dicono che gli utenti Mac sono i veri maniaci religiosi"