PC o Mac?

Questa sezione è dedicata allo sconfinato mondo delle tecnologie.
Rispondi
Ktulu
Esibizionista

Re: PC o Mac?

Messaggio da Ktulu »

Ktulu ha scritto:
C'è da dire che le differenze di prezzo sono perlopiù per i portatili comunque.
In questi giorni ho dato un'occhiata agli "all in one" di altre marche ed i prezzi sono sostanzialmente allineati, pur essendo decisamente più brutti come design/estetica rispetto agli iMac...
Ecco un esempio:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1501

Praticamente stesse caratteristiche hardware, monitor stessa grandezza. Il prezzo è poco inferiore all'iMac (che comunque a livello di design/qualità monitor è di un altro pianeta, e viene fornito con tastiera e mouse wireless).
Come vedete non sempre apple ha prezzi piu' alti rispetto alla concorrenza..
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

madonna mia

fai paragoni con i prezzi più alti possibili,sei veramente....

con quel hardware se te lo fai assemblato penso che non vai oltre le 600 euro(e mi tengo decisamente largo),e cmq preassemblato trovi prezzi molto più bassi

veramente ktulu,renditi conto
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

lelets ha scritto:madonna mia

fai paragoni con i prezzi più alti possibili,sei veramente....

con quel hardware se te lo fai assemblato penso che non vai oltre le 600 euro(e mi tengo decisamente largo),e cmq preassemblato trovi prezzi molto più bassi

veramente ktulu,renditi conto
:kinetic :|
Ho fatto il paragone con la stessa fascia di mercato degli iMac, ovvero gli all in one.
Ovviamente non ha il minimo senso paragonare il prezzo di un assemblato a quello di un all in one...
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

Oh, comunque Jobs si è congedato dalla Apple per malattia.
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

The Philosopher ha scritto:Oh, comunque Jobs si è congedato dalla Apple per malattia.
considerando quello che ha avuto, mi pare il minimo
:asd:
Toglietemi tutto, ma non il mio :asd:

Se fossi foco amerei le foche
Ma sono fico...
Crimson Glory
mi piace, il rock melodico

Messaggio da Crimson Glory »

AHAHAH
DOV'E' IL TUO DIO ADESSO, KTULU?!??!?!

PS
auguri a jobs, sia chiaro.
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

The Philosopher ha scritto:Oh, comunque Jobs si è congedato dalla Apple per malattia.
Sì, ho sentito, brutto colpo (ieri la apple ha perso un botto in borsa)!! Comunque dovrebbe tornare per l'estate, speriamo non sia niente di grave..
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

Ktulu ha scritto:
Sì, ho sentito, brutto colpo (ieri la apple ha perso un botto in borsa)!! Comunque dovrebbe tornare per l'estate, speriamo non sia niente di grave..
cmq il design Apple è sempre un'altro pianeta
il design Apple è un altro pianeta.
me lo devo ricordare come mantra mentre faccio yoga
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Crimson Glory ha scritto:AHAHAH
DOV'E' IL TUO DIO ADESSO, KTULU?!??!?!

PS
auguri a jobs, sia chiaro.
ma porca... :rip
ELASTIKO
greatest hits

Messaggio da ELASTIKO »

Crimy....

by the best, no negativity, no weakness, no acquiscence to fear or disaster, no errors of ignorance, no evasion from reality
ideals are bulletproof
RANDY PAUSCH
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

http://www.macitynet.it/macity/articolo ... ta/aA49137

Mac sempre in crescita, ora al quinto posto in europa come quota di mercato.
Eppure, nonostante tutti i proclami dei windowsiani, di virus ancora non se ne vedono...
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

magari non ve ne accorgete... :D

Ma sono fico...
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

steve è morto :(
"Miele nel vino tu sei, piccola venere. L'indifferenza ti fa altissima."
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mazaker ha scritto:steve è morto :(
eh??
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Baker ha scritto:
Mazaker ha scritto:steve è morto :(
eh??
Doveva essere una battuta..
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

ammettetelo avete controllato :look:

siete permalosi non bestemmio più promesso :finger:
Baker
Keeper Of The Room V

Messaggio da Baker »

Mazaker ha scritto:ammettetelo avete controllato :look:

io non sono fan di Steve Jobs però sapendo che è malato non sta bene scherzare così :nono:
Graz
Aske.
Contatta:

Messaggio da Graz »

ora capisco come mai non riesci ad entrare in haxball
Siete quasi tutti dei deficienti :rip
"Non può essere UNO del Mozambico a decidere" (cit.)
"guarda che bisogna che mi rispondi meglio perchè sennò lo scooter te lo infilo su per il culo" powered by Erotic
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

Graz ha scritto:

ora capisco come mai non riesci ad entrare in haxball

l'ha creato steve?
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

c'è da dire che non credo l'enquirer, data la prima pagina, sia un giornale così attendibile... http://www.dailymail.co.uk/news/article ... -live.html

Ma sono fico...
Mazaker
Nak Muay

Messaggio da Mazaker »

giuro, io non c'entro :(
+M+
Senior Member
Contatta:

Messaggio da +M+ »

Eccomi qua! Che dire? Apple tutta la vita! Ho da un paio di mesi acquistato il mio primo Mac (un iMac) e devo dire che non c'è minimamente paragone con un tradizionale PC. Pensavo che il passaggio sarebbe stato traumatico, ed in effetti lo è stato...ma in positivo!
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

gesù....
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

grazie m,ci mancava un apple fan burzz
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

+M+ ha scritto:Eccomi qua! Che dire? Apple tutta la vita! Ho da un paio di mesi acquistato il mio primo Mac (un iMac) e devo dire che non c'è minimamente paragone con un tradizionale PC. Pensavo che il passaggio sarebbe stato traumatico, ed in effetti lo è stato...ma in positivo!
biiir :cornine: biiir
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

a quando le nozze??
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

"Vorrei solo aggiungere che mi sono stancato di discutere con tutti i frustrati utenti PC che si credono dei grandi smanettoni su quale OS sia il migliore. I dati tecnici non sono discutibili. Se installi Windows 7 originale su un Mac in dual boot, il Mac è solo un PC, no? Come un altro. Bene, se dopo ore ed ore di configurazione di Windows 7 riesci a portarlo alla completezza (hai installato tutti i driver e risolto tutti gli eventuali problemi software, antivirus, eccetera) e provi a fare un benchmark con geekbench o, soprattutto, con strumenti di benchmark di applicazioni importanti per gli architetti ed i modellatori 3D, come Cinema 4D, ti accorgi subito che i punteggi sono MOLTO MA MOLTO inferiori a quelli degli stessi strumenti di benchmark su Mac OSX Snow Leopard, sulla stessa macchina. Come mai? Windows fa schifo, semplice, oltre a non essere propriamente la cosa più stabile e sicura che abbia visto la luce del sole su questa terra, è anche lento rispetto a OSX. Si tratta di un OS infinitamente migliore di Vista? Si, non ho dubbi, lo uso per giocare in dual boot ogni tanto. Hanno fatto grandi passi avanti… ma li hanno fatti copiando da un vero OS, cioè da Mac OSX.

Non solo. Poi ti senti dire: ma io ho installato OSX pirata, crakkato e modificato nel mio PC Intel (e già quest’affermazione di per se non denota grande sagacia, visto che è una cosa illegale e non è bello scriverla in rete davanti a tutti) trasformandolo, così, in un hackintosh. Perchè io sono figo, sono un geek, un mega smanettone e posso fare anche questo perché OSX si può installare ovunque ci sia un processore Intel. E ti garantisco che è lento. Molto più di Windows 7.
Eccerto che è lento, demente! Hai installato una versione pirata e pesantemente modificata per girare su macchine che non sono Mac! Prova a prendere un OSX originale e prova a installarlo! Ci riesci? No! Perché? Perché OSX fa tutta una serie di verifiche su alcuni componenti hardware di controllo presenti nei Mac. Sono componenti tipo il chip fritz, cose completamente inutili per le prestazioni, sono solo paletti hardware da superare… e da emulare. Perché se non sei su un
Mac, per far girare OSX, ti tocca modificarlo aggirando le sue protezioni e facendo girare una serie di emulatori hardware. In sostanza, non è affatto l’OS di Apple. Stai girando una cosa che è un collage di patch esterne assurde, una roba che, nonostante gli emulatori, spesso si blocca, si incanta, va in crash o si blocca a “leggere”….

Ma il problema è che anche davanti ai fatti, gli smanettoni convinti di Windows non accettano mai la semplice realtà. Perché è più divertente pensare che noi siamo una manica di fessi e compriamo dei PC che costano di più perché hanno una mela sopra. Sono come i religiosi troppo convinti: e poi dicono che gli utenti Mac sono i veri maniaci religiosi"

biiir
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

gli utenti mac sono i veri maniaci religiosi, non sarà un tizio qualunque a farmi cambiare idea

Ma sono fico...
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

proprio in questi giorni ho visto parecchia gente che metteva hackintosh (o installava in virtual machine Snow Leopard) sul pc.
la cosa mi ha lasciato abbastanza basito, considerato che a informatica uno dovrebbe capire da solo che è una stronzata
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Nihilist
Grignani®

Messaggio da Nihilist »

Mah, io mi sono semplicemente rotto il cazzo di sentire questi nuovi fanatici (perché di tali persone si parla) dire che il loro osx è meglio di windows... se per voi è meglio pace e bene, non potete smantellare il cazzo alla gente.
La cosa che più mi dà fastidio della NWOMSU (New Wave Of Mac Stupid Users, acronimo appena coniato) è che uno compra un prodotto apple e diventa automaticamente fanatico, con tanto di paraocchi, arrivando a negare l'evidenza e ad idolatrare Jobs, semplicemente perché si deve autoconvincere di aver fatto la spesa giusta.
We will gather again
Under the leaves
We will gather again
In honour of the nine nights
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Nihilist ha scritto:Mah, io mi sono semplicemente rotto il cazzo di sentire questi nuovi fanatici (perché di tali persone si parla) dire che il loro osx è meglio di windows... se per voi è meglio pace e bene, non potete smantellare il cazzo alla gente.
La cosa che più mi dà fastidio della NWOMSU (New Wave Of Mac Stupid Users, acronimo appena coniato) è che uno compra un prodotto apple e diventa automaticamente fanatico, con tanto di paraocchi, arrivando a negare l'evidenza e ad idolatrare Jobs, semplicemente perché si deve autoconvincere di aver fatto la spesa giusta.
A dire il vero molte volte è proprio l'opposto eh (ho postato quel commento apposta...)
t30n3
Sasuke

Messaggio da t30n3 »

Quando si riuscirà a capire che il SO Apple è FATTO APPOSTA per le macchine Apple, mentre Windows è fatto per girare su MILIONI di combinazioni differenti di hardware, forse si potrà fare un discorso serio, altrimenti ciccia...
... coltivo i sassi x vivere ...
se non crasha, non è metal.it - Siete noiosi e polemici come pochi al mondo.
Praticamente sei una derivata di un cazzaro. (Erotic.Nightmares cit.)
¡¡¡¡POSER!!!! | Tettina
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

t30n3 ha scritto:Quando si riuscirà a capire che il SO Apple è FATTO APPOSTA per le macchine Apple, mentre Windows è fatto per girare su MILIONI di combinazioni differenti di hardware, forse si potrà fare un discorso serio, altrimenti ciccia...
tempo perso...
AntonioC.
Senior Member

Messaggio da AntonioC. »

Mah, è lo stesso discorso che faccio per le distribuzioni Linux: saranno migliori, saranno forse anche più veloci e meno pesanti ed un Apple sarà anche più bello a vedersi, ma non riesco a capire le ragioni percui dovrei cambiare quando saranno oltre 5 anni (da quando mi sono alfabetizzato in ambito informatico) che non ho mai avuto la necessità di formattare, raramente ho crash del sistema e su piattaforma Windows ci girano tutte le cose che mi servono e ci girano bene. L'antivirus non è assolutamente pesante nè invasivo (con la RAM che si ha a disposizione è un problema oramai superato), lancerò una scansione completa del sistema due volte l'anno e una volta la deframmentazione, senza avere rallentamenti del sistema, tutto questo con XP aggiornato al SP3. Tutte queste ipotetiche migliorie di altre piattaforme, sempre da valutare of course, ho tanto l'impressione che vengano sbandierate ai quattro venti per bastiancontrariesimo ed anche il discorso dei costi che Windows fa pagare anche questi sono superati: i programmi free sono oramai, per qualità e funzioni, alla pari di quelli a pagamento e anche la pirateria può essere superata in quanto oramai le licenze vengono date alle aziende, alle pubbliche amministrazioni con la possibilità di renderle utilizzabili ai dipendenti/cittadini/studenti universitari.
O' pauer metal n'adda cagnà.
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

AntonioC. ha scritto:Mah, è lo stesso discorso che faccio per le distribuzioni Linux: saranno migliori, saranno forse anche più veloci e meno pesanti ed un Apple sarà anche più bello a vedersi, ma non riesco a capire le ragioni percui dovrei cambiare quando saranno oltre 5 anni (da quando mi sono alfabetizzato in ambito informatico) che non ho mai avuto la necessità di formattare, raramente ho crash del sistema e su piattaforma Windows ci girano tutte le cose che mi servono e ci girano bene. L'antivirus non è assolutamente pesante nè invasivo (con la RAM che si ha a disposizione è un problema oramai superato), lancerò una scansione completa del sistema due volte l'anno e una volta la deframmentazione, senza avere rallentamenti del sistema, tutto questo con XP aggiornato al SP3. Tutte queste ipotetiche migliorie di altre piattaforme, sempre da valutare of course, ho tanto l'impressione che vengano sbandierate ai quattro venti per bastiancontrariesimo ed anche il discorso dei costi che Windows fa pagare anche questi sono superati: i programmi free sono oramai, per qualità e funzioni, alla pari di quelli a pagamento e anche la pirateria può essere superata in quanto oramai le licenze vengono date alle aziende, alle pubbliche amministrazioni con la possibilità di renderle utilizzabili ai dipendenti/cittadini/studenti universitari.
verissimo antonio!
soprattutto riguardo al peso degli antivirus (a tal proposito consiglio questa lettura: http://www.tomshw.it/cont/articolo/gli- ... 663/1.html) e alle capacità dei programmi free (solo per citarne alcuni: CDburnerXP, avira, EASEUS partiton manager sono meglio di Nero, Norton e PartitionMagic).
riguardo a linux lì è più una questione di vera e propria ideologia: la possibilità di essere davvero padroni del sistema e conoscerne tutto senza pagare e senza problemi di virus: non è poco se si accetta un minimo periodo di apprendimento.

da questa disamina emerge che MacOs si pone sotto Win e Linux per ogni parametro considerato (estetico compreso).
Jem7
misanthrope
Contatta:

Messaggio da Jem7 »

Ma sono fico...
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

qualche mese e ktulu si fotte il pc
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »

perfetto!
cito da P.I.

"Come tutti i trojan, anche BlackHole deve comunque trovare un modo per arrivare ad installarsi sul computer dell'utente. Antivirus o meno, sarà quindi buona consuetudine evitare l'apertura di allegati sospetti, il download di software proveniente da fonti poco sicure e la navigazione sulle pagine web che appaiono manomesse."

queste semplicissime precauzioni sono già tranquillamente ignorate dall'80% buono dei fruitori standard di pc windows.
non oso immaginare il rispetto di tali regole per i fruitori di Mac che sono convinti di avere il Computer Invincibile.
prevedo che il problema dell'"antivirus ti rallenta il pc e con mac non lo devi usare" diventerà presto obsoleto perchè "oggigiorno l'hardware è migliore"
(per chi non lo sapesse, l'antivirus non inficia le prestazioni in modo percebile sui pc da un 4 anni a questa parte)
Coroner
Grin
Contatta:

Messaggio da Coroner »

sto giusto rispolverando assembler.....:cory
:ciuccia:
"Chili di silenzio sulla nostra pena, grande regina dell'incubo che verrà."
Gaiden
Rettonauta

Messaggio da Gaiden »