Metallica - Official Topic

Heavy metal, power, US power, epic, progressive metal, doom, hard rock e tutte le sue sfaccettature (AOR, glam, hair metal, street, sleaze, christian ecc...)
Rispondi
Ank
Don't Try
Contatta:

Re: Metallica

Messaggio da Ank »

A me S&M mi piacque molto.
Poi diretti da Michael Kamen..... :strafa:

Però io sono fan quindi.......bah!!!!
"Chi beve un bicchiere.
Chi uno ogni tanto...chi tutte le sere!" R. Gaetano

Sacra Alleanza della Costina ● Mantecatore e massaggiatore :cornine:
...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

CAZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOooo

Merda.....non sapevo Kamen fosse morto nel 2003!!!!!!!
Mavaffanculo....... :bu:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Proprio in questi giorni stavo risentendo Death Magnetic, dopo parecchio tempo che non lo ascoltavo (forse grazie anche a questo topic).
Senza voler fare inutili paragoni con i primi lavori, lo trovo un album più che buono anche se ha due difetti abbastanza evidenti, uno di produzione ed uno di composizione.
Il primo è ovviamente il rullante che distorce, ma è ormai risaputo che Lars a scegliere il suono finale non è molto pratico. Il secondo (che sto notando in parecchi gruppi, sarà un trend degli anni duemila :asd: ) è dato dai pezzi che potevano essere molto più corti. Ad esempio l'opener "That was just your life" ha l'ultima strofa che poteva tranquillamente essere tagliata. Metti un assolo, poi una strofa con una linea vocale differente dalle prime due, e poi un unisono. Trova l'intruso :rolleyes:
A parte questi due, è un album che ascolto con piacere, tenendo conto che di St. Anger salvo solamente "The Unnamed Feeling".
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Secondo me su "St. Anger" (che non mi piace) i pezzi non sono brutti. Molte idee, se sviluppate diversamente (meglio?), avrebbero portato ad ottime canzoni.
What can you tell me from the inside?
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Soulburner ha scritto:Secondo me su "St. Anger" (che non mi piace) i pezzi non sono brutti. Molte idee, se sviluppate diversamente (meglio?), avrebbero portato ad ottime canzoni.
Ti ripeto, secondo me "The Unnamed Feeling" è un pezzo validissimo, lo ascolto sempre con piacere e la produzione "grezza" ci sta alla grande.
Purtroppo negli altri pezzi (vedi Frantic, per me esempio eclatante) le chitarre troppo scordate (no, non l'accordatura x toni sotto... proprio le corde scordate tra loro), il rullante di latta ed ovviamente le idee compositive un po' buttate alla cazzo non aiutano molto nell'ascolto.
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ank ha scritto:
None ha scritto:Trovo che S&M sia un titolo azzeccatissimo
Non vorrei ma la curiosità é piv forte: dicci la tua "interpretazione" di questo titolo...... :asd:
Fox Mulder ha scritto:S&M ...mai sentito del tutto
Il Criceto Fuxia ha scritto: io ci provai, purtroppo :fear:

Ecco, appunto :asd:

S&M = Sadomaso :sisi:
guysperanza
Adult Oriented Rock

Messaggio da guysperanza »

Pensavo fosse Succhialo & Menalo
"Figliolo, tu mi costi quanto inculare un unicorno"
(Maicol&Mirco)

A volte ci si sente delle rockstar (cit.)
Soulburner
Let me dream...

Messaggio da Soulburner »

Voi siete fuori. :asd:
What can you tell me from the inside?
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Ma non erano i due nani, Stronzolo e Merdolo?
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

No dai St Anger è e rimarra per sempre una grandissima cagata colossale...mi ricordo quando usci...le critiche che giustamente ricevette un recensore di Metal Shock che diede voto 10 all'album paragonandolo a Kill'em All (credo)
Mi ricordo che arrivati alla fine della terza canzone,(terza non ottava o nona)erano trascorsi 22 minuti(quasi "Reign in Blood)) di pura agonia musicale perciò desistetti e lo riascoltai dopo 2 giorni ..
No è un album che ancora oggi mi chiedo come possa essere uscito non tanto dalle menti di Ulricho HAmmeto ma da quelle seppur post-alcolizzate di Hetfield...
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Squall
Zio Cantante

Messaggio da Squall »

Per quel che mi riguarda, "St anger" vale 10 "Death magnetic".
A livello di pezzi siamo più o meno lì, ma almeno era un tentativo da parte della band (seppure fallimentare) di andare verso una direzione, l'ultimo invece è un clamoroso esempio di paraculismo musicale, un tentativo forzato di rifare quello che una volta gli veniva naturale.
Prendo "All nightmare long" ad esempio: i primi 2 minuti sono interessanti, poi secondo me il ritornello già stona, non perchè sia brutto, ma perchè la canzone sembra impostata sulla potenza e le ritmiche serrate e poi sputtanano tutto nel chorus; a 4 minuti invece peggioriamo notevolmente: l'assolo è, volendo essere gentili, una merda (e la ritmica sotto pure peggio); poi cominciano a piovere bridge e strofe assolutamente insensate e mortificanti, con un altro assolo inascoltabile (con ritmiche ancora peggio proprio da madò); nel finale mettono insieme 4-5 riff diversi di cui se ne salva giusto uno (addirittura interessante!) quindi anche qua tutto a puttane...
Il problema quindi non è neanche tanto che manca la qualità dei riff, è che in fase di composizione questi sono regrediti al livello musicale di un dodicenne: mettono dentro i primi bridge che gli vengono in mente senza considerare minimamente il loro contesto e la riuscita di essi. Per me avrebbero fatto un disco che potesse arrivare a 6 (falsissimo ma ascoltabile) se si fossero limitati a composizioni più semplici e lineari.

Da questo punto di vista molto meglio St Anger, le idee sono di qualità un po' inferiore ma sono organizzate molto meglio (fermo restando che la durata è - per l'appunto - da sadomasochisti).

(il rullante di Ulrich è neorealista :o )
It's like this endless search for the perfect balance of deconstruction and layered complexity
- Paul Masvidal
guysperanza
Adult Oriented Rock

Squall ha scritto:A livello di pezzi siamo più o meno lì, ma almeno era un tentativo da parte della band (seppure fallimentare) di andare verso una direzione, l'ultimo invece è un clamoroso esempio di paraculismo musicale, un tentativo forzato di rifare quello che una volta gli veniva naturale.
Bella Squo'! :cornine:
(Maicol&Mirco)

Fox Mulder
xxx

Messaggio da Fox Mulder »

Squall ha scritto:A livello di pezzi siamo più o meno lì, ma almeno era un tentativo da parte della band (seppure fallimentare) di andare verso una direzione, l'ultimo invece è un clamoroso esempio di paraculismo musicale, un tentativo forzato di rifare quello che una volta gli veniva naturale.
Oddio se la direzione (per come la vedo io) è un lago di merda (come St Anger) è meglio rimanere sulla retta via...
Ma poi i Merallica una svolta stilistica o anche due le avevano già fatte con risultati incredibili(Black Album) e discutibili(Load).
Non devono dimostrare nulla a nessuno,la loro storia è grandiosa e St Anger è il risultato goffissimo e assolutamente pretenzioso di una band che non aveva più assolutamente nulla da dire.
è inutile(sempre a mio avviso) cercare una GIUSTIFICAZIONE(il gruppo si "evolve" cambia sound,sono maturati etcccc) alla mancanza assoluta di ideee,quando queste sono esaurite da tempo.
Sono Analcolico perchè bevo Astemio,volete capirlo o no teste di cazzo ?
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Fox Mulder ha scritto:Oddio se la direzione (per come la vedo io) è un lago di merda (come St Anger) è meglio rimanere sulla retta via...
Ma poi i Merallica una svolta stilistica o anche due le avevano già fatte con risultati incredibili(Black Album) e discutibili(Load).
Non devono dimostrare nulla a nessuno,la loro storia è grandiosa e St Anger è il risultato goffissimo e assolutamente pretenzioso di una band che non aveva più assolutamente nulla da dire.
è inutile(sempre a mio avviso) cercare una GIUSTIFICAZIONE(il gruppo si "evolve" cambia sound,sono maturati etcccc) alla mancanza assoluta di ideee,quando queste sono esaurite da tempo.
Concordo, tenendo conto che mezzo mondo ritiene Death Magnetic superiore a St. Anger, forse è meglio autoscimmiottarsi (con risultati più che buoni, secondo me) piuttosto che esplorare nuove vie prive di senso.
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

Squall ha scritto:Prendo "All nightmare long" ad esempio: i primi 2 minuti sono interessanti, poi secondo me il ritornello già stona, non perchè sia brutto, ma perchè la canzone sembra impostata sulla potenza e le ritmiche serrate e poi sputtanano tutto nel chorus; a 4 minuti invece peggioriamo notevolmente: l'assolo è, volendo essere gentili, una merda (e la ritmica sotto pure peggio)
Per quanto riguarda l'assolo vabbè... conosciamo tutti Hammet :D
Per quanto riguarda il chorus: cosa ci trovi di NON serrato e NON potente? :?
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

Firestorm ha scritto:Concordo, tenendo conto che mezzo mondo ritiene Death Magnetic superiore a St. Anger, forse è meglio autoscimmiottarsi (con risultati più che buoni, secondo me) piuttosto che esplorare nuove vie prive di senso.

beh sì, concordo, ma questo solo sulla carta.
nella pratica non ascolto entrambi e restano tutti e due a prender polvere sullo scaffale
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Il Criceto Fuxia ha scritto:...
l'avatar :rip
Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

io però non capirò mai perchè se i Metallica fanno i paraculi tutti a fare BUUUUUHHHH!

se i Kreator si rimettono a fare VIOLENT CREATION e i Motorhead a fare la venticinqueisima marchetta fotocopiata stanno tutti a spellarsi le mani e a dire che Lemmy è Dio.
Dr. Stein
King For 1000 Years

Messaggio da Dr. Stein »

Death Magnetic è stato il disco che i Metallica dovevano fare per cercare di recuperare i vecchi fans ma anche i nuovi, alla luce del vergognoso "St.Anger"...per me ci sono riusciti, certo sarà paraculo, Lars Ulrich non ricorda più come accordare per bene i tom della batteria, K.Hammett continua ad ignorare come si fa un assolo veloce in maniera decente, Trujillo c'è ma è quasi ocme se non ci fosse e così via...ma quando i Metallica decidono di fare sul serio i risultati si vedono, alcuni pezzi di DM sembrano davvero provenire dal periodo fine 80-inizio '90, e questo è un bene.
Però quest'anno li aspetto al varco, devono dimostrare di essere davvero tornati a qquelle sonorità e con quello spirito, non mi possono tirare fuori un altro Load o St. Anger

PS:
anche da parte mia un :rip per il nuovo avatar del criceto
burzz burzz burzz
" Temo il giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità: il mondo sarà popolato allora da una generazione di idioti "
(Albert Einstein)
None
Zu Nuddu

Messaggio da None »

Ghigliottina ha scritto:io però non capirò mai perchè se i Metallica fanno i paraculi tutti a fare BUUUUUHHHH!

se i Kreator si rimettono a fare VIOLENT CREATION e i Motorhead a fare la venticinqueisima marchetta fotocopiata stanno tutti a spellarsi le mani e a dire che Lemmy è Dio.
Lemmy lasciamolo in pace a distruggersi da solo, se ci riesce :D

I Kreator.....beh se ci fossero state di mezzo la top ten USA, il fatto che pure le peggio sgallettate modaiole li ascoltavano, le fotografie nelle loro ville con 52 stanze+piscina+sauna+maneggio+++, le apparizioni su MTV, i gruppi NU che li omaggiavano etc etc vedevi se non venivano smerdati alla grande pure loro.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Firestorm ha scritto:(con risultati più che buoni, secondo me)
già...
(Maicol&Mirco)

guysperanza
Adult Oriented Rock

Ghigliottina ha scritto:io però non capirò mai perchè se i Metallica fanno i paraculi tutti a fare BUUUUUHHHH!

se i Kreator si rimettono a fare VIOLENT CREATION...
Si vede che non hai mai letto i post miei e del buon Orphen :asd:
(Maicol&Mirco)

Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

guysperanza ha scritto:già...
Leggi cosa ho scritto dopo la virgola
guysperanza
Adult Oriented Rock

Firestorm ha scritto:
guysperanza ha scritto:già...
Leggi cosa ho scritto dopo la virgola
E' per quello che mi dispiace :asd:
(Maicol&Mirco)

gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

None ha scritto:
I Kreator.....beh se ci fossero state di mezzo la top ten USA, il fatto che pure le peggio sgallettate modaiole li ascoltavano, le fotografie nelle loro ville con 52 stanze+piscina+sauna+maneggio+++, le apparizioni su MTV, i gruppi NU che li omaggiavano etc etc vedevi se non venivano smerdati alla grande pure loro.
Quotissimo None.
I Kreator si son presi dei paraculi pure loro, se è per quello.
Lemmy fa la stessa cosa da 35 anni, perlomeno non ha mai detto ciò che hanno detto, per almeno 15 anni, i Metallica - che l'HM è morto e stramorto, che solo i coglioni ascoltano ancora thrash ecc ecc - in decine e decine di interviste.
Poi si accorgono che per mantenere le 52 stanze dei villoni forse è meglio tenersi buoni i compratori dei primi album, notano per caso che c'è un revival del thrash d'antan, ed ecco DM!!! Il disco è di plastica, finto, falso e nemmeno sto granchè - poi se qualcuno si accontenta di quella roba meglio per lui. Se fosse uscito a nome "Apocalyptic scenery", per dire, sarebbe stato massacrato a sangue. Ti piace il thrash anni 80? Ci sono decine di gruppi misconosciuti che han fatto dischi ben migliori di DM, riscopriteli invece di finanziare sti buffoni miliardari senza più ispirazione.
My God, this album is so fucking atrocious. It's the equivalent of shitting on the ceiling. Sure, it's different, and takes some effort, but in the end, it's just shit all the same.
guysperanza
Adult Oriented Rock

Sono d'accordo con J.R qui sopra :D
(Maicol&Mirco)

Ghigliottina
calma, dignità e classe

Messaggio da Ghigliottina »

guysperanza ha scritto:Sono d'accordo con J.R qui sopra :D
come tumulare un discorso interessante in un attimo :rip
Black Voyage
Senior Member

Messaggio da Black Voyage »

gnoppidual ha scritto: Ti piace il thrash anni 80? Ci sono decine di gruppi misconosciuti che han fatto dischi ben migliori di DM, riscopriteli invece di finanziare sti buffoni miliardari senza più ispirazione.
il punto di vista è condivisibile, ognuno però spende dove gli pare (ma confermo che DM è un polpettone mal cucinato di una pesantezza infinita.....)
prouratore (curva Milan)
interista
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Black Voyage ha scritto:il punto di vista è condivisibile, ognuno però spende dove gli pare (ma confermo che DM è un polpettone mal cucinato di una pesantezza infinita.....)
Questo non andrebbe nemmeno chiarito ogni volta, da tanto è ovvio (ne so qualcosa, vero Guy? :asd: ).
Solo che, secondo me, a volte c'è pigrizia mentale e c'è un appiattimento sui soliti nomi. Va bene il fanboysmo e tutto quanto, nessuno nega l'importanza storica e la qualità di dischi come KEM, MOP RDT e AJFA, però..... Sarà che non capisco l'essere fan a prescindere, io li ho mollati dopo AJFA (il black album non mi piace, non fa cagare ma ha almeno 4/5 pezzi di troppo) e dopo aver sentito DM mi sono comprato i Tankard. Ecco.
MIKE5150
Mr deathrockerstonerfreak

Messaggio da MIKE5150 »

Soulburner ha scritto:Secondo me su "St. Anger" (che non mi piace) i pezzi non sono brutti. Molte idee, se sviluppate diversamente (meglio?), avrebbero portato ad ottime canzoni.
Lui canta come Carla Bruni in quel disco....

Anche in St. Angheria hanno inseguito un pò di aria moderna, ma non sono riusciti a scrivere neanche una Canzone decente (per me) a livello compositivo (non parlo di bella o brutta)
Mi faccio i profiteroles perchè così se vomito lo faccio dolcemente.
Odore di benzina,di olio motore e plastiche intonse trovano la loro perfezione solo se uniti al profumo di fica.
♠Sacra Alleanza della Costina●Grigliatore♠
wirikuta
Senior Member

Messaggio da wirikuta »

Mi han sempre fatto cacare. Credo che nella mia vita sono riuscito ad ascoltare per intero solo Kill'em all. Ok, ora crocifiggetemi pure. :asd:
Il Criceto Fuxia
Senior Member

Messaggio da Il Criceto Fuxia »

gnoppidual ha scritto:e dopo aver sentito DM mi sono comprato i Tankard. Ecco.

di base condivido il tuo concetto.
ma proprio sui tankard dovevi atterrare? :asd:
La struttura alare del tacchino, in relazione al suo peso,
non è adatta al volo,
ma lui non lo sa,
non vola lo stesso
e mette su i Mr.Mister 🤷
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Aria fritta.
Se DM l'avessero fatto i Trivium(merda) o qualche altra new sensation tutti a dire che i pezzi sono grandi.
Lo fanno i Metallica e escono decine di commenti. Secondo me non è un brutto album (COme non lo erano i due Load) ma sono pezzi da mettere a confronto con Master of puppetss, Creeping death, One o No remorse. Così questi non andranno mai da nessuna parte. Ormai le perle (E un artista di perle non ne può fare molte, per cponto mio loro ne hannop fatte anche troppe) le hanno già fatte. Ora fanno musica. Piace o non piace è questo che fanno. Non per giustificarli ma il discorso di Gnoppi non sta in piedi. Su chi dovresti investire?? Sui Trivium(Merda) o sui Bullet for my Cippaminchia?? Ma li vedi?? Se i metallica sono costruiti questi altri anche di più. Per lo meno i Tallica possono permetterselo di fare ciò che fanno: loro lo hanno creato il genere che dite stiano scimmiottando. I Trivuim(Merda) o i Bullet for la cippazzadituasorella dovrebbero nascondere le copie dei loro album di fianco a DM. Pensa un pò.....

Non toccate lemmy sennò faccio un cassino eh!!!!
SPACABUTILIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!! :cornine:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

gnoppidual ha scritto:RDT
:rip
lelets
Senior Member

Messaggio da lelets »

Ank ha scritto:Aria fritta.
Sui Trivium(Merda)
kkk :rolleyes:
12.02.13Detto questo, cerco di non postare più perché Ravenheart mi fa incazzare come una iena e parlare con lui è come parlare ad una pietra pomice, e non voglio rischiare di essere bannato ( Philosopher) :allah: jem888
Ank
Don't Try
Contatta:

Messaggio da Ank »

Ank ha scritto:Merda fritta.
Sui Trivium
:cornine: :cornine:
"Chi beve un bicchiere.

...saluti dal bar!

♫ ♪ NOWHERE!
gnoppi
Senior Member

Messaggio da gnoppi »

Firestorm ha scritto:
gnoppidual ha scritto:RDT
:rip
Sta cazzo di fretta nello scrivere..... :muro:
Scusa Ank, ma cazzo vuol dire? Compreresti un libro di merda solo perchè 25 anni fa l'autore ha scritto un bel libro? O una macchina del cacchio solo perchè 25 anni fa la marca ne ha fatta una bella?
Se i Metallica non saranno più in grado di fare dischi decenti, pazienza - vadano a fare qualcosa d'altro, perchè devo foraggiarli? Il passato va rispettato ma non giustifica ogni cagata.
Quello che non capisco è chi si fossilizza sui soliti nomi, ormai spompi, ignorando completamente tante realtà minori interessanti.
Se ti piace il thrash anni 80, in particolare, ci sono decine e decine di band sconosciute che han fatto dischi molto migliori di DM. Piuttosto che DM preferisco rischiare uno di quelli (che poi, oggi, tra di qui e di là si riesce sempre a sentire prima di comprare).
Poi, as always, ognuno fa quel che gli pare.
The Philosopher
°\(-.-)/°

Messaggio da The Philosopher »

gnoppidual ha scritto:
Sta cazzo di fretta nello scrivere..... :muro:
Scusa Ank, ma cazzo vuol dire? Compreresti un libro di merda solo perchè 25 anni fa l'autore ha scritto un bel libro? O una macchina del cacchio solo perchè 25 anni fa la marca ne ha fatta una bella?
Se i Metallica non saranno più in grado di fare dischi decenti, pazienza - vadano a fare qualcosa d'altro, perchè devo foraggiarli? Il passato va rispettato ma non giustifica ogni cagata.
Quello che non capisco è chi si fossilizza sui soliti nomi, ormai spompi, ignorando completamente tante realtà minori interessanti.
Se ti piace il thrash anni 80, in particolare, ci sono decine e decine di band sconosciute che han fatto dischi molto migliori di DM. Piuttosto che DM preferisco rischiare uno di quelli (che poi, oggi, tra di qui e di là si riesce sempre a sentire prima di comprare).
Poi, as always, ognuno fa quel che gli pare.
Ma uno non può semplicemente guardare le band sconosciute e continuare per questioni affettive ad ascoltare i Metallica?
NON RITENGO ANTONIO GIORGIO UN BUON CANTANTE
Firestorm
Senior Member

Messaggio da Firestorm »

The Philosopher ha scritto:Ma uno non può semplicemente guardare le band sconosciute e continuare per questioni affettive ad ascoltare i Metallica?
Ma soprattutto, non può piacere sto cazzo di Death Magnetic? :D
Ktulu
Esibizionista

Messaggio da Ktulu »

Sì ma che palle però. Se uno vuole comprare gli ultimi dischi dei metallica non vedo quale sia il problema.
Se il 90% dei metallari non riesce ad andare oltre Metallica, Iron e qualche altro big, la colpa non è certo di questi gruppi, ma della mentalità retrograda degli ascoltatori, che non hanno voglia di cercare altro.
Rispondi